L’Otto di Bastoni mostra otto bastoni fioriti sfrecciare attraverso l’aria ad un ottimo ritmo. Il volo dei bastoni suggerisce cambiamento, movimento e spostamento. Lo sfondo è chiaro, indicando che ormai vi sono pochi ostacoli sul vostro cammino, e vi è un bellissimo fiume che scorre liberamente, dando vita al paesaggio che lo circonda.

otto di bastoni

Parole chiave

* Azioni rapide

* Novità

* Email, telefonate

* Cambiamenti

* Viaggi

AL ROVESCIO: ritardi, frustrazione, trattenersi/tirarsi indietro

Descrizione della Carta:

L’Otto di Bastoni, il Signore della Rapidità, è indice di novità in arrivo. Spesso le novità entrano nella nostra vita attraverso telefonate, email, incontri fortuiti.

La comunicazione è particolarmente importante in questo periodo e deve essere tempestiva ed efficace.

Bisogna essere pronti a cogliere al volo le occasioni che si presentano e non portare troppo bagaglio con sé, fisico o mentale che sia.

Agisci con velocità e leggerezza, sii breve nel parlare e cavalca l’onda senza preoccuparti troppo di dove porta.

significato dell’otto di bastoni

L’Otto di Bastoni indica che le lotte del Sette di Bastoni sono ormai state eliminate e si ha la libertà e lo spazio per andare avanti con i vostri progetti e le attività di una volta. L’Otto di Bastoni contiene un alto livello di energia e di movimento che spinge in avanti per raggiungere i vostri obiettivi a un ritmo più veloce che mai. Ci si può aspettare di essere molto occupati, ma questo è uno di quei buoni periodi “occupati ‘ in cui si è entusiasti ed energici circa i progressi che si stanno facendo.

L’Otto di Bastoni rappresenta una sorta di movimento e di attività molto concentrati. Gli Otto si riferiscono tutti alla struttura, mentre i bastoni sono l’energia grezza. Così, la struttura dell’Otto crea un canale attraverso il quale l’energia grezza può fluire. Siete così sicuri dei vostri obiettivi che tutte le distrazioni vengono rimosse ed è possibile dedicarsi al compito con la massima concentrazione, determinazione e volontà. Questa esperienza può essere molto produttiva, consentendo di realizzare molto in poco tempo.

Con l’Otto di Bastoni, si può guardare in avanti per il rapido completamento di un progetto che è attualmente in corso, ma si può anche aspettare di essere occupati in qualcosa di nuovo e ancora più emozionante e stimolante molto presto. C’è davvero chi non si ferma proprio ora in quanto è pieno di energia e di idee, e non vede l’ora di realizzare un compito, al fine di iniziarne un altro. Per massimizzare questa energia, è importante garantire che le attività si concentrino su vostri obiettivi più ampi e che si stia investendo nelle cose giuste al momento giusto. Inoltre, assicurarsi che prima di passare al prossimo compito, la vostra attività precedente sia stata completata.

Questa carta è un segno di ‘battere il ferro finché è caldo’. E ‘sicuramente una carta orientata all’azione che incoraggia a muoversi rapidamente per perseguire le migliori opportunità disponibili al momento. Non c’è attesa intorno quando ci si trova di fronte all’Otto di Bastoni, in modo da stabilire dove sarà diretta la vostra energia e portarla avanti!

Spesso, l’Otto di Bastoni indica viaggi aerei. E ‘più probabile che sia un viaggio di breve durata o viaggio lampo, come ad esempio un viaggio di affari o una vacanza. Si può anche godere nel far parte di un gruppo di turisti che visita dieci paesi in altrettanti giorni!

Sul lato negativo, l’Otto di Bastoni denota fretta e avanzamento rapido di una situazione che potrebbe portare a prendere decisioni sbagliate. Sarà importante avere tutte le risorse disponibili per poterle utilizzare nel vostro interesse. E’ necessario essere consapevoli di non aver fretta nelle cose senza avere un piano chiaro verso dove ci si sta muovendo.

Al Rovescio:

L’Otto di Bastoni rovesciato può indicare notevoli ritardi, soprattutto per quanto riguarda i piani di viaggio o di rapido movimento. Pur avendo molta energia ed entusiasmo per il progresso delle cose, si è ora di fronte a molteplici ostacoli nel vostro percorso. Questo è incredibilmente frustrante e si può diventare sempre più impazienti di giorno in giorno. Continuate a cercare modi alternativi per risolvere gli ostacoli che si presentano in modo tale da poter realizzare i vostri piani.

Nel rovescio della medaglia, l’Otto di Bastoni rovesciato suggerisce che si ha fretta nel portare avanti un’idea o un piano, ma si ha bisogno di rallentare e prendere in considerazione i prossimi passi prima di continuare. Per la fretta può venire a mancare qualcosa e si è inclini a commettere errori. Allo stesso modo, questa carta può essere un segno di tenere a bada le vostre attività per un breve periodo di tempo fino a quando la situazione diventa più stabile e prevedibile.

Si può anche essere inclini ad avere molte, molte idee in una sola volta e non capire come perseguirle e quando farlo. Proprio come quando si inizia a sviluppare un’idea ed un’altra viene in mente e la vostra attenzione passa rapidamente a quest’ultima. Il guaio è che con questo approccio, in realtà non si realizzerà mai nulla, perché si sta saltando da un’idea all’altra senza completarne mai una.


torna all’indice degli arcani minori