HomeArcani maggiori significato esotericola morte Significato – Significati Delle Carte Dei Tarocchi Degli Arcani Maggiori

la Morte , è “la tredicesima” carta del mazzo dei tarocchi , spesso associata alla lettera “MeM” (valore numerico 40) dell’alfabeto ebraico viene numerata con il numero 13.
In questo Articolo è possibile studiare, interpretare e conoscere tutti i  significati de “la Morte” all’interno del gioco dei Tarocchi, tra cui :

  • le parole chiave
  • i significati e la simbologia della carta
  • le associazioni
  • …e molto altro!
la morte nel mazzo di tarocchi rider waite
la morte nel mazzo di tarocchi rider waite

Significati de " la morte"

capitolo 1

Descrizione della Carta

Qui, vediamo la Morte che cavalca un bel cavallo bianco mentre regge una bandiera nera con un motivo bianco. È ritratta come uno scheletro vivente, essendo le ossa l’unica parte del corpo umano esistente dopo la morte. Indossa un’armatura, che gli conferisce la sua invincibilità – segnalando che nessuno può distruggere la Morte. Il cavallo bianco che cavalca rappresenta la purezza, poiché la Morte purifica tutti. Sotto di lui, tutte le classi di esseri umani giacciono nella sporcizia – un re e un povero, per ricordarci che la morte non fa differenza di classe, razza, genere.

Parole chiave

parole chiave al dritto

trasformazione, fine, cambiamento, transizione, lasciare andare, rilascio

Parole chiave al rovescio

paura del cambiamento, ripetizione di modelli negativi, resistenza al cambiamento, stagnazione, decadenza

capitolo 2

Significati della Carta

Questo Arcano indica la fine di qualcosa. Questo non è il momento per costruire, ma per distruggere. Che lo si voglia o no, deve avvenire un cambiamento, e questo cambiamento verrà innescato dalla possente energia distruttiva dell’Arcano n. 13.

Bisogna essere pronti a lasciare andare tutto ciò che è inutile, superfluo, non essenziale. Bisogna accettare l’inevitabile trasformazione, ripulirsi delle scorie del passato e confidare nella eventuale rinascita.

La Carta al Dritto

La morte è una delle carte più temute in un mazzo di Tarocchi, ed è molto incompresa. Molte persone evitano di menzionare questa carta perché ha molto potere. La maggior parte delle volte, la gente prende il nome della carta alla lettera. Tuttavia, il vero significato della carta della Morte è uno dei più positivi di tutto il mazzo.

La carta della Morte segnala che una fase importante della tua vita sta finendo e una nuova sta per iniziare. Hai solo bisogno di chiudere una porta, così la nuova si aprirà. Il passato ha bisogno di essere messo alle spalle, in modo da poter concentrare la tua energia su ciò che ti aspetta.

La carta della Morte segnala che una fase importante della tua vita sta finendo e una nuova sta per iniziare.

Un altro significato è che stai per passare attraverso un grande cambiamento, una transizione o una trasformazione. La vecchia versione di voi ha bisogno di ‘morire’ per permettere alla nuova versione di essere creata. Questo può essere un momento spaventoso per te perché potresti essere insicuro di ciò che accadrà in futuro. Anche se siete spaventati, dovreste accogliere il cambiamento perché state aprendo la porta a nuovi eventi di vita.

La morte può anche significare che hai bisogno di lasciare andare qualsiasi attaccamento malsano che hai nella tua vita. Questa è una parte importante della vita, quindi imparare ad andare avanti è una delle lezioni che la morte ci insegna.

significati Amore al dritto

cambiamenti nella relazione, cambiamenti nella vita romantica, finire la relazione

significati carriera al dritto

transizione di lavoro, transizione di carriera, lasciare la carriera insoddisfacente

significati finanze al dritto

perdita finanziaria, adattarsi alla perdita finanziaria, cambiare visione del denaro

la Morte Al Dritto : Significati In Amore


Quando si tratta di amore e relazioni, il significato della carta dei tarocchi della Morte può indicare l’essere bloccati in dinamiche emotive che non funzionano più. Se sei già in una relazione, perché questa continui, devi imparare ad abbracciare il cambiamento. A volte, questa carta può anche indicare che potresti voler terminare la relazione, specialmente se non sta andando bene. È importante ricordare che tutte le porte che si chiudono con la carta dei tarocchi della Morte ne aprono un’altra. Mentre la Morte può essere difficile da accettare in una lettura dei tarocchi dell’amore, le trasformazioni per un partner o un altro possono essere ciò che è necessario per aiutare entrambi gli individui a crescere. È anche importante ricordare che le carte sono suggerimenti, e che avete la scelta di accettare e accogliere la trasformazione della vostra relazione, o lasciarla andare.

Anche se inizialmente spaventose, le trasformazioni che la carta dei tarocchi della Morte può portare all’amore possono anche essere positive. In termini meno stressanti, può essere l’arrivo di una nuova era, come un fidanzamento.

Se non siete in una relazione, il significato della carta dei tarocchi della Morte può invece indicare credenze, atteggiamenti o comportamenti di cui vi state attualmente liberando e che possono aiutarvi a sviluppare relazioni più sane e forti.

la Morte Al Dritto : Significati Sulla Carriera Lavorativa


Se stai considerando un cambio di carriera, la carta della Morte in piedi può essere un segnale che dovresti fare il grande passo e agire ora. Potresti aver attraversato un periodo di apatia, disinteresse e frustrazione nel tuo attuale lavoro, e se non intraprendi un’azione decisiva, gli eventi della vita potrebbero costringerti a fare un cambiamento. Forse vi state aggrappando al vostro attuale percorso perché offre stabilità, certezza e sicurezza, ma se siete altrimenti infelici o non vi sentite stimolati, c’è molto più da perdere che la vostra comodità. Spesso quando si chiude una porta, se ne apre un’altra; abbracciate i cambiamenti che stanno avvenendo proprio ora e tuffatevi.

la Morte Al Dritto : Significati Sul Denaro E Sulle Finanze


La perdita è segnalata dalla carta dei tarocchi della Morte, il che significa che potresti purtroppo avere a che fare con una perdita nelle tue risorse finanziarie. Questo periodo può anche essere l’iniziatore di una trasformazione nel modo in cui gestisci il tuo rapporto con il tuo denaro e ciò che apprezzi. Le lezioni che impari da questo periodo possono portare a cambiamenti pratici quando si tratta di gestire le tue risorse, così come a cambiamenti spirituali nel sapere cosa è veramente importante per te.

capitolo 3

la morte : Significati Della Carta Al Rovescio

Il significato dell’inversione della morte riguarda ancora il cambiamento, ma il fatto che avete resistito ad esso. Potreste essere preoccupati di lasciare andare il passato, o potreste non essere sicuri dei cambiamenti che dovete fare per andare avanti. Resistere al cambiamento e aggrapparsi al passato può limitare il vostro futuro, il che può farvi sentire come se foste in un limbo. Dovreste prendervi del tempo per valutare i modi in cui avete affrontato i cambiamenti nella vostra vita. Potreste scoprire che avete bloccato i cambiamenti di cui avete bisogno a causa della paura dell’ignoto. Anche se potete ancora avere paura, dovreste avere fiducia nel fatto che state facendo i passi giusti e andare avanti. La vita va avanti, quindi lottare contro il tempo che passa vi lascerà solo dei rimpianti. La morte non deve essere una carta di rimpianto, specialmente se ascolti il suo avvertimento.

significati Amore al Rovescio

resistere al cambiamento nella relazione, non riuscire a cambiare gli schemi emotivi negativi

significati carriera al Rovescio

ripetere schemi negativi sul lavoro, rimanere in un lavoro non soddisfacente, mancanza di crescita

significati finanze al Rovescio

incapacità di adattarsi a una perdita finanziaria, continuando abitudini finanziarie malsane

la morte Al Rovescio : Significati In Amore


Il significato della carta dei tarocchi della morte al contrario può segnalare una forte resistenza al cambiamento quando si tratta del vostro approccio e atteggiamento nei confronti delle relazioni e del romanticismo. Questo può avvenire sotto forma di aggrapparsi a un rapporto che è stagnante e non aiuta più nessuno di voi a crescere come individui. Ci può anche essere dipendenza dalla relazione, o si può rimanere insieme solo perché ci si sente a proprio agio, obbligati o spaventati dall’essere soli.

D’altra parte, le vecchie relazioni possono anche essere ravvivate. Se siete single, la Morte rovesciata in una lettura dei tarocchi dell’amore può suggerire che dovete evitare modelli e dinamiche negative per essere in grado di impegnarvi veramente in una relazione d’amore. Potresti avere problemi di autostima, complessi del salvatore, o ferite che hai bisogno di guarire per trovare un partner che ti amerà e rispetterà, e uno che tu possa amare e rispettare in cambio.

la morte Al Rovescio : Significati Sulla Carriera Lavorativa


Come nella versione verticale di questa carta, siete spinti a un cambiamento per quanto riguarda il vostro lavoro o la vostra carriera. Ma al contrario, potresti fare tutto il possibile per resistere a questa transizione. Potresti rimanere nei paraggi nonostante l’ambiente malsano, la paga ridotta o i progetti monotoni. Il cambiamento è inevitabile; questo vale sia per la nostra carriera che per altri aspetti della nostra vita. Dobbiamo imparare ad accoglierlo invece di allontanarlo. Quando ci aggrappiamo a un ciclo che non è più destinato a rimanere nella nostra vita, lo vediamo decadere lentamente e prosciugarci. A volte, questa carta può anche rappresentare modelli negativi che si ripetono ancora una volta sul posto di lavoro. Vi auto-sabotate? La tua difensività quando fai degli errori crea problemi? La vostra sindrome dell’impostore influenza il modo in cui interagite con i vostri colleghi? Considera cosa deve essere lasciato andare per liberare questi schemi malsani.

la morte Al Rovescio : Significati Sul Denaro E Sulle Finanze


Una perdita di risorse finanziarie può essere inevitabile, ma questo può essere difficile da accettare e a cui adattarsi. Potresti dover fare dei cambiamenti per quanto riguarda le tue spese per superare questo periodo temporaneo, ma potresti trovare difficile rinunciare ad alcune cose che consideri necessarie. Invece di permettere a questo tempo di cambiare il modo in cui ti relazioni con le tue risorse e quali sono i tuoi valori, potresti non imparare le tue lezioni. Imparate a smettere di resistere a questi cambiamenti, e potreste avere un tempo molto più facile da affrontare.