il diavolo tarocchi significato e interpretazione

il Diavolo , è “la quindicesima” carta del mazzo dei tarocchi , spesso associata alla lettera “Samech” (valore numerico 60) dell’alfabeto ebraico, viene numerata con il numero 15.
In questo Articolo è possibile studiare, interpretare e conoscere tutti i  significati de “il Diavolo” all’interno del gioco dei Tarocchi, tra cui :

  • le parole chiave
  • i significati e la simbologia della carta
  • le associazioni
  • …e molto altro!

continua a leggere per iniziare a studiare subito il significato della carta !

il diavolo nel mazzo di tarocchi rider waite
il diavolo nel mazzo di tarocchi rider waite

Questa carta mostra il Diavolo rappresentato nella sua forma più nota di satiro, altrimenti noto come Baphomet. Oltre ad essere metà capra e metà uomo, il diavolo ha ali di pipistrello e un pentagramma rovesciato sulla fronte. È in piedi su un piedistallo, al quale sono incatenati un uomo e una donna nudi, come per mostrare che egli ha il dominio su di loro.

Sia l’uomo che la donna hanno le corna, come a mostrare che più tempo passano con il Diavolo, meno umani diventano. Le catene fanno sembrare che il diavolo li abbia fatti prigionieri. L’uomo ha una fiamma sulla coda, mentre la donna ha una ciotola d’uva sulla coda, che simboleggia la loro dipendenza dal potere e dalle cose più belle della vita, rispettivamente.

Guardando da vicino, sia l’uomo che la donna non sembrano felici. Il loro potere individuale è stato loro sottratto, lasciandoli esposti e vergognosi nella loro nudità.

Parole chiave

parole chiave al dritto

oppressione, dipendenza, ossessione, dipendenza, eccesso, impotenza, limitazioni

Parole chiave al rovescio

indipendenza, libertà, rivelazione, rilascio, rivendicare il potere, rivendicare il controllo

capitolo 2

Significati della Carta

Il Diavolo simboleggia tutte le catene che ci rendono prigionieri e ci privano della nostra libertà. Lui è il nemico, che si manifesta nella nostra vita sotto forma di individui malvagi, ostacoli, problemi.

Più spesso, tuttavia, il Nemico è dentro di noi, alimenta la paura e cerca di sottomettere il nostro coraggio. Ci rende schiavi e dipendenti: da sostanze, persone, pensieri negativi. Le possibilità di fuga dalla prigione in cui ci troviamo esistono, se si riesce a mantenere la fiducia in sé stessi.

La Carta al Dritto

Ottenere la carta del diavolo nella tua lettura mostra che hai sentimenti di intrappolamento, vuoto e mancanza di appagamento nella tua vita. Potrebbe anche significare che sei schiavo del materialismo e dell’opulenza e non importa quanto duramente ci provi, non riesci proprio a scrollarti di dosso la sensazione di voler indulgere nella vita lussuosa.

Potreste essere consapevoli che questo tipo di stile di vita vi sta portando giù per la tana del coniglio, ma avete quella sensazione di non avere alcuna forma di controllo sulle vostre azioni o pulsioni.

La dipendenza dalle sostanze o dai piaceri materiali può anche essere la ragione dei vostri sentimenti di impotenza e di intrappolamento.

La dipendenza dalle sostanze o dai piaceri materiali può anche essere la ragione dei vostri sentimenti di impotenza e di intrappolamento. In situazioni come queste, ci si può sentire come se si fosse schiavi, incapaci di controllare i propri impulsi o la forza di volontà per dirigersi verso qualcosa di diverso dalla soddisfazione di questi desideri.

significati Amore al dritto

lussuria, edonismo, disprezzo egoistico dei sentimenti dell’amante, ossessione

significati carriera al dritto

sentirsi intrappolati nel lavoro, incolpare i colleghi, autosabotaggio

significati finanze al dritto

cattive abitudini finanziarie

il Diavolo Al Dritto : Significati In Amore


La lussuria e la tentazione sono simboleggiate dal Diavolo in una lettura dei tarocchi dell’amore. Ci può essere un senso di edonismo e un desiderio egoistico di gratificazione con questa carta. In circostanze meno serie, può anche semplicemente significare una ricerca di tutti i piaceri terreni della vita. Non c’è niente di male nel divertirsi un po’, ma assicuratevi di non ferire gli altri o di dare loro impressioni sbagliate quando lo fate. Se stai cercando solo di rimorchiare, sta a te comunicarlo ai tuoi appuntamenti. Assicurati di evitare di fare pressione sugli altri se decidono che il tuo stile di vita non è quello che fa per loro. La comunicazione sarà più importante che mai ora.

In alternativa, il significato dell’amore dei tarocchi del diavolo può anche segnalare la dipendenza, e nel contesto dell’amore e delle relazioni, la co-dipendenza. Nel tempo, questo può essere distruttivo per l’individualità e il sé di entrambi i partner. Siate prudenti, e assicuratevi che voi due rimaniate individui forti all’interno della vostra relazione.

il Diavolo Al Dritto : Significati Sulla Carriera Lavorativa


Potresti sentirti bloccato o intrappolato quando si tratta della tua carriera in questo momento, come se non avessi alcuna opzione se non quella di rimanere in un posto che non ti piace. In questo stato, può essere più facile dare la colpa alle circostanze, alla sfortuna o a una serie di fattori esterni. Potresti sentirti dipendente da questo lavoro, senza il potere di fare i cambiamenti che ti porterebbero alla felicità. A volte, questa carta può anche segnalare l’auto-sabotaggio e il fare la vittima quando si tratta di relazioni di lavoro con i tuoi colleghi. Indipendentemente da come ci si sente, l’apparizione del Diavolo può segnalare che hai più scelte di quelle che pensi di avere, hai solo bisogno di reclamare il tuo potere. Questo può essere spaventoso, prendere la responsabilità di una situazione che non ti piace, ma può anche essere potenziante.

il Diavolo Al Dritto : Significati Sul Denaro E Sulle Finanze


Le situazioni finanziarie difficili possono essere ingigantite da cattive abitudini con il Diavolo nella lettura. Questo può segnalare che spesso c’è altro che puoi fare per tirarti fuori da questo stato, ma forse non riesci a vedere le soluzioni, o non sei in grado di cambiare il modo in cui gestisci le tue finanze. Potreste spendere in modo compulsivo, giocare d’azzardo, o essere incapaci di prendere il controllo delle vostre risorse materiali. Assicuratevi di fare tutto quello che potete.

Ordina il Libro!

il giardino dei tarocchi libro arcani maggiori

Tra i migliori libri sul tema dei tarocchi ti consiglio la lettura  de “il Giardino dei Tarocchi”,
la nuova esperienza narrativa che approfondisce nel dettaglio il tema degli Arcani Maggiori, svelandone il potenziale
e i loro segreti ed aspetti esoterici !

capitolo 3

il diavolo : Significati Della Carta Al Rovescio

Il significato capovolto della carta del diavolo può essere il momento in cui un individuo diventa consapevole di sé e rompe tutte le catene che vengono con la dipendenza e le cattive abitudini. Potrebbe essere perché sono stanchi di correre in cerchio e hanno bisogno di cambiare.

Ma una cosa è solitamente chiara – rompere queste catene, specialmente quelle della dipendenza non è mai facile. Quindi, bisogna essere pronti a fare i cambiamenti necessari che inizialmente possono sembrare dolorosi per fare gli aggiustamenti che alla fine ripagheranno il fatto di poter ritrovare il proprio vero sé.

In questo caso è necessaria un’autovalutazione e l’individuo deve prendersi un po’ di tempo per elencare tutte le cose di cui ha bisogno di sbarazzarsi. E una volta che questo è stato fatto, e poi sarebbe il momento per loro di intraprendere il difficile viaggio di auto-miglioramento.

significati Amore al Rovescio

sentirsi più in controllo della vita amorosa, porre fine alla co-dipendenza

significati carriera al Rovescio

più responsabilità nel percorso di carriera, sensazione di potere sul lavoro

significati finanze al Rovescio

rompere le cattive abitudini finanziarie, sentirsi indipendenti finanziariamente

il Diavolo Al Rovescio : Significati In Amore


Il significato dell’amore dei tarocchi del diavolo rovesciato può segnalare che potresti liberarti da alcuni schemi emotivi negativi o dipendenze che ti hanno impedito di sviluppare relazioni forti. Potresti sentirti più in controllo della tua vita amorosa che mai. Questa carta in alcune circostanze può anche segnalare la rottura di una relazione con un partner dominante, o una relazione co-dipendente che non ti permetteva di esprimere il tuo vero io. Potresti aver riconosciuto che i legami che ti legavano al tuo partner erano quelli che non erano sani o di supporto. Continuate a coltivare la vostra indipendenza e siate orgogliosi di ciò che avete fatto.

il Diavolo Al Rovescio : Significati Sulla Carriera Lavorativa


Quando si tratta di lavoro, siete in procinto di reclamare la vostra responsabilità nelle vostre scelte di carriera, e siete in procinto di fare alcuni cambiamenti molto necessari per evitare problemi futuri. Se siete stati in una posizione che avete trovato soffocante, potreste agire; sia che questo significhi lasciare un lavoro poco gratificante, o un ambiente malsano, o scegliere di sistemare un rapporto teso con un collega. Potresti non sentirti più dipendente dal tuo lavoro per un senso di stabilità, capendo che puoi trovarlo dentro di te. Prendi nota dei cambiamenti che avvengono quando riscopri la tua indipendenza.

il Diavolo Al Rovescio : Significati Sul Denaro E Sulle Finanze


Se avete avuto una storia di cattive abitudini finanziarie, potreste lavorare per fare i cambiamenti necessari per riprendere il controllo. Se sei stato dipendente da altri per le tue risorse materiali, come un partner, o membri della famiglia, potresti godere di un nuovo senso di indipendenza.

scopri il nuovo corso di "introduzione ai segreti dell'esoterismo" Gratis

scopri subito le 3 Video Lezioni Dove Ti Insegno:

  • Cosa Devi Fare Se Vuoi Imparare Seriamente L’esoterismo
  • Come Scegliere Un Libro Di Esoterismo Di Valore
  • Quali Sono I Testi Migliori Per Iniziare

Inoltre Verrai Aggiunta All’esclusiva Lista V.I.P.
Godrai A Vita Dell’accesso Anticipato
Alle Ristampe Dei Migliori Testi Di Esoterismo
Al Momento Dell’uscita!