la giustizia tarocchi significato e interpretazione

La Giustizia , è “l’undicesima” carta del mazzo dei tarocchi , spesso associata alla lettera “Kaf” (valore numerico 20) dell’alfabeto ebraico viene numerata con il numero 11.
In questo Articolo è possibile studiare, interpretare e conoscere tutti i  significati de “la Giustizia” all’interno del gioco dei Tarocchi, tra cui :

  • le parole chiave
  • i significati e la simbologia della carta
  • le associazioni
  • …e molto altro!
la giustizia nel mazzo di tarocchi rider waite
la giustizia nel mazzo di tarocchi rider waite

Significati de " la Giustizia"

capitolo 1

Descrizione della Carta

la carta dei tarocchi del la Giustizia è un simbolo di verità, equità e legge. Mentre siede sulla sua sedia, la bilancia nella sua mano sinistra rappresenta come l’intuizione dovrebbe bilanciare la logica. Simboleggia l’imparzialità con la spada a doppio taglio nella mano destra. La chiarezza di pensiero che è richiesta per dispensare la giustizia è simboleggiata dal quadrato sulla corona che indossa. Dietro di lei, c’è un mantello viola e pilastri grigi in piedi. Sotto il suo mantello rosso, che è tenuto insieme da un fermaglio, mostra la punta di una scarpa bianca. Questo è un promemoria spirituale che ciò che lei consegna sono i risultati delle loro azioni.

Parole chiave

parole chiave al dritto

giustizia, karma, conseguenza, responsabilità, legge, verità, onestà, integrità, causa ed effetto

Parole chiave al rovescio

ingiustizia, punizione, disonestà, corruzione, disonestà, ingiustizia, evitare la responsabilità

capitolo 2

Significati della Carta

La Giustizia è colei che fa in modo che ogni individuo debba sperimentare le conseguenze delle proprie azioni, nel bene come nel male. La bilancia rappresenta il fatto che tale conseguenza deve essere effettivamente commisurata alle azioni intraprese. La spada simboleggia la severità e il rigore con cui il giudizio viene emesso.

Questo Arcano ci ricorda che tutti i nodi vengono al pettine. L’individuo in pace con la propria coscienza può trovare conforto nella bilancia; quello che ha commesso azioni malvagie deve invece temere invece la lama della spada.

La Carta al Dritto

Le decisioni che prendete ora hanno effetti a lungo termine in tutte le cose, sia per voi stessi che per gli altri. Arriverà sempre un momento in cui sarete giudicati. La carta dei tarocchi della Giustizia che appare in una lettura segnala che un giudizio sarà fatto in modo equo e conseguente. Le decisioni che hai preso in passato saranno attentamente soppesate con equità. I tuoi sentimenti intorno a questa carta possono essere diversi a seconda della tua situazione.

Se avete subito un torto, l’apparizione di questa carta potrebbe portarvi sollievo. D’altra parte, se le tue azioni hanno causato dolore ad altri, questa carta serve da avvertimento. La sua apparizione rappresenta una possibilità per te di cambiare le tue azioni ora per un futuro migliore. Quando una lettura dei tarocchi mostra la figura della giustizia, è il momento di rendere conto delle tue azioni.

Se hai subito un torto, l’apparizione di questa carta può portarti sollievo. D’altra parte, se le tue azioni hanno causato dolore ad altri, questa carta serve da avvertimento.

Un altro significato della carta della Giustizia è la verità. La verità deve venire, e questa non può essere trovata dalle bocche e dai pettegolezzi degli altri. Invece, si basa sui fatti. Impara la verità sugli altri e su te stesso, parla e conosci la verità prima di esprimere un giudizio. Durante una lettura, quando vedi la carta dei Tarocchi della Giustizia, devi essere giusto in tutte le tue azioni. Seguendo la giusta procedura per imparare la verità, capirete quali sono i vostri compiti.

Un altro significato della carta dei Tarocchi della Giustizia durante una lettura è quello di simboleggiare che c’è bisogno di attenzione. Potrebbe riguardare la tua vita, la tua carriera o semplicemente una decisione importante che devi prendere. Se siete stati incerti su qualcosa, è il momento di ottenere una soluzione una volta per tutte.

significati Amore al dritto

sforzi romantici premiati, compromesso, trattare il partner in modo equo

significati carriera al dritto

l’integrità sul lavoro viene premiata, rimanendo responsabili e corretti

significati finanze al dritto

bilanciare le finanze, bilanciare il dare e l’avere

la giustizia Al Dritto : Significati In Amore


La giustizia riguarda il karma, e se vi siete impegnati, l’amore e il romanticismo vi verranno incontro. Se sei stato gentile, amorevole e di supporto, le tue relazioni saranno uno specchio di ciò che hai dato agli altri. Se sei stato single, la tua disposizione amorevole e positiva ti renderà particolarmente attraente per nuovi potenziali amori.

Poiché questa carta è tutta sulla legge di causa ed effetto, assicuratevi di aver trattato il vostro partner in modo equo. Fate attenzione al risentimento e alla difensività, e assicuratevi che i conflitti nelle vostre relazioni siano gestiti con rispetto e fiducia nella vostra metà. Il compromesso e la comprensione sono necessari ora. A volte questa carta riguarda anche l’avere tatto, ed esprimere le vostre frustrazioni in un modo che sia consapevole dei sentimenti del vostro partner. Finché le questioni sono gestite con onestà e buona fede, la vostra relazione prospererà.

la giustizia Al Dritto : Significati Sulla Carriera Lavorativa


Se sei stato coinvolto in qualche disputa sul posto di lavoro, la carta della Giustizia può segnalare che tutto dovrebbe risolversi a tuo favore, purché tu sia stato sincero, onesto e corretto nei tuoi rapporti. Se questo non si applica a te, questa carta può essere semplicemente un promemoria per agire sempre con integrità, e assicurare che ti prendi la responsabilità delle tue azioni, anche quando fai un errore. Per quanto spaventoso possa essere a volte, gli altri si fideranno e vi rispetteranno per la vostra onestà e il vostro impegno verso la verità. Con rapporti equi ed equilibrati, la vostra carriera può fiorire.

la giustizia Al Dritto : Significati Sul Denaro E Sulle Finanze


Questa carta è un promemoria per mantenere le cose oneste, giuste ed eque quando si tratta dei vostri rapporti finanziari. Assicurati di bilanciare i tuoi bisogni con quelli degli altri, e che quello che prendi sia bilanciato con quello che dai. Continuate a mantenere le cose equilibrate e le vostre finanze dovrebbero andare bene.

capitolo 3

la giustizia : Significati Della Carta Al Rovescio

Una carta de “la Giustizia” invertita potrebbe indicare varie cose. Un significato dell’inversione della Giustizia è quello di mostrare che stai vivendo nella negazione. Non siete disposti ad accettare le conseguenze delle vostre azioni o degli altri. State scappando dalla vostra colpa. Dovete però essere consapevoli che queste sono azioni che appartengono al passato. Il vostro futuro dipende dalle vostre azioni di oggi – e da quello che farete per rimettere la bilancia in equilibrio. Come potete rimediare ai vostri torti? Agire ti dà la possibilità di cambiare e smettere di giudicarti. Nelle questioni legali, questo potrebbe rappresentare un risultato ingiusto di un caso che non accetterai.

significati Amore al Rovescio

aspettative romantiche ingiuste, incolpare ingiustamente il partner

significati carriera al Rovescio

ambiente di lavoro ingiusto, disonestà nella carriera, non essere responsabile

significati finanze al Rovescio

operazioni finanziarie inaffidabili, evitando la responsabilità finanziaria

la Giustizia Al Rovescio : Significati In Amore


A volte, l’amore e il romanticismo possono essere ingiusti. Puoi fare la tua parte nel metterti in gioco nel mondo, ma la fortuna non è ancora dalla tua parte. Qualunque sia il caso, a volte bisogna stringere i denti e andare avanti. Ora può anche essere un buon momento per controllare se siete giusti con le vostre aspettative sull’amore. State cercando qualcuno assolutamente perfetto, ma non siete in grado o non volete lavorare sui vostri difetti? Siate onesti con le vostre esigenze, così come con il vostro bagaglio. Se siete in una relazione, questo può essere un momento difficile, e l’equità e il compromesso sono necessari più che mai. Non incolpate gli altri o il vostro partner per cose che sono di vostra responsabilità.

la Giustizia Al Rovescio : Significati Sulla Carriera Lavorativa


In questo momento potresti avere a che fare con alcune situazioni ingiuste al lavoro. Questo può significare prendersi la colpa per qualcun altro, o altri che tentano di minare la qualità del vostro lavoro. Mentre può essere allettante combattere il fuoco con il fuoco, questo può solo peggiorare il problema. Rimanete ragionevoli, logici e schietti nel modo in cui gestite questa situazione. Con la Giustizia rovesciata, potreste scoprire che i confronti accesi possono significare che la colpa ricadrà su di voi. A volte, questa carta può anche segnalare che non siete stati del tutto onesti quando si tratta della vostra carriera. Questo può portare a problemi per voi in futuro; o anche se non lo fa, può portare a un’ansia continua mentre vi chiedete quando l’altra scarpa cadrà. Se hai ancora tempo, fai ammenda e cambia le tue abitudini ora. Se avete evitato la responsabilità di un errore e sperate che la colpa ricada su altri, non solo state erodendo la fiducia tra voi e i vostri colleghi, ma state anche gettando via la possibilità di imparare dai vostri errori e crescere.

la Giustizia Al Rovescio : Significati Sul Denaro E Sulle Finanze


Una certa disonestà è presente per quanto riguarda le vostre finanze quando la carta della Giustizia invertita appare nella vostra lettura. Sii cauto con chi condividi le tue informazioni finanziarie e assicurati che ci si possa fidare di loro prima di andare avanti. Se hai avuto un momento difficile con le tue finanze, la carta della Giustizia invertita può anche segnalare il fallimento nell’assumersi la responsabilità della tua situazione. Prendersi la responsabilità di una situazione difficile può sembrare sgradevole, ma può anche dare potere.