Il Nove di Bastoni mostra uno stanco uomo ferito, che ha tra le mani un bastone, come se fosse in una posizione di difesa finale. Ha combattuto la battaglia e ha vinto. Lui è protetto da una serie di bastoni dietro di lui che forma come un muro intorno a lui. Egli appare svuotato ed esausto, in quanto si appoggia al suo bastone, ma è comunque pronto ad andare a combattere di nuovo. Ha la determinazione negli occhi di voler superare questa sfida finale e raggiungere un punto di realizzazione e di vittoria. Rimane in piedi per quello in cui crede e fermo in quelle credenze.

nove di bastoni

Parole chiave

* Stabilità

* Forza

* Solidità

* Produttività

* Buona salute

AL ROVESCIO: tensione, difensivo, esitante, paranoia

Descrizione della Carta:

La carta simboleggia il raggiungimento di una posizione solida, ferma, ben difesa.

I successi che hai già raggiunto hanno solide basi e non c’è rischio che vengano messi in discussione. Le radici sono profonde e vanno ad alimentare la tua vita soprattutto nelle aree del lavoro, della prosperità e della salute.

Questo Arcano Minore ti consiglia di privilegiare la stabilità. Rafforza gli elementi centrali della tua vita e usali come elementi fondamentali della tua presenza nel mondo.

Non è il tempo per passare a qualcosa di nuovo. Goditi appieno la forza che deriva dalla tua attuale situazione.

significato del nove di bastoni

Il Nove di Bastoni suggerisce che siete vicini a completare un particolare progetto o attività, ma all’ultimo minuto, vi trovate di fronte a un’altra sfida o battuta d’arresto. Sappiate che avete le risorse interiori necessarie per superare qualsiasi difficoltà incontriate, anche se può sembrare impossibile, al momento. Siete così vicini a raggiungere finalmente il successo, non mollate adesso! Il Nove di Bastoni è un segno di speranza e di incoraggiamento che, se rimanete saldi e forti contro le vostre sfide, potrete raggiungere il vostro obiettivo. Le sfide prima di oggi sono solo l’ultimo pezzo di buio prima della pausa di una splendida alba.

Il Nove di Bastoni è come l’ultima prova o sfida prima di poter raggiungere il successo finale. Ci si sente come se si è giunti alla fine delle vostre forze nella lotta, ma c’è ancora una riserva di capacità e determinazione. Siete in una posizione di forza e attingendo a tutto il vostro coraggio e abilità, si prevarrà. Una volta che l’ultimo ostacolo è superato, si è a casa gratuitamente.

Il Nove di Bastoni incoraggia ad essere resistenti. Si continuerà ad essere contrastati da nemici nascosti che cercheranno di andare contro i vostri interessi. Anche a fronte di tale avversità, quando ci si sente in lotta e feriti, è necessario essere pazienti e vigili. Siate certi che vi troverete infine a prosperare se si mantiene la posizione. E ricordate che se, in un primo momento non si riesce, di provare poi di nuovo.

Si possono avere battute d’arresto che ora vi rendono diffidenti verso gli altri o che vi lasciano anche da soli. La svolta arriverà quando si sarà in grado di lasciare il passato alle spalle e di coltivare una mente più aperta verso il futuro. Anche se avete subito perdite in passato, non significa che dovete sperimentare ulteriori perdite nel futuro. Voltate pagina e andate avanti.

A volte, il Nove di Bastoni incoraggia a provare avversione verso il rischio. Vi aspettate il peggio e quindi prendete ulteriori precauzioni per evitare eventuali conseguenze negative per i vostri piani. È necessario rimanere in guardia e diffidare di eventuali ostacoli o avversari che possono trovarsi sulla vostra strada.

Al Rovescio:

Il Nove di Bastoni rovesciato suggerisce che si può essere riluttanti a portare avanti un impegno a lungo termine. Ci si può sentire come se la vita è tutto lavoro e niente gioco, e ci si può sentire sopraffatti dalla responsabilità o da una mancanza di sostegno da parte di coloro che vi circondano. Possono anche mancare le risorse necessarie, come le finanze, competenze o il tempo, al fine di far fronte a tali sfide. Come tale, si è riluttanti a prendere qualsiasi impegno nel timore che le vostre responsabilità saranno troppe.

Si può anche essere più inclini ad essere un po ‘sul limite’ e sulla difensiva. I limiti imposti attorno a voi stanno diventando la vostra gabbia, il blocco nelle vostre vecchie abitudini e comportamenti. Fate attenzione nel soffermarvi su passate frustrazioni e rancori. Basta provare a lasciarsi andare.

Il Nove di Bastoni rovesciato chiede di fare attenzione a non fare ipotesi o a dare giudizi frettolosi. Alleggeritevi un po ‘e tornate all’Otto di Bastoni dove si prende la vita come viene in tutte le sue varie forme. Andate con il flusso e liberate voi stessi delle pressioni che sentite. Una vacanza o una pausa potrebbero farvi bene per rienergizzarvi e ringiovanirvi.

A volte, il Nove di Bastoni rovesciato può indicare estrema paranoia o anche schizofrenia. Ci si può sentire come se si è costantemente sotto attacco o di essere osservato. Spesso, questo è indicativo di una paura interiore, piuttosto che di una minaccia esterna effettiva. Si consiglia consulenza o aiuto psicologico.


torna all’indice degli arcani minori