SEGNO ZODIACALE DELL’ARIETE: CARATTERISTICHE, DATE E ALTRO ANCORA

Segno zodiacale dell’Ariete: caratteristiche, date e altro ancora
Tratti e panoramica dell’Ariete
DATE DELL’ARIETE: 21 marzo – 19 aprile
SIMBOLO: L’ariete
MODO + ELEMENTO: Fuoco cardinale
PIANETA DOMINANTE: Marte
CASA: Prima
MANTRA: Io Sono
PARTE DEL CORPO: La testa
COLORI: Rosso e Senape
CARTA TAROCCO: L’Imperatore
Segno zodiacale
Significato del segno dell’Ariete nascente
Ariete ascendente significa che l’Ariete era il segno zodiacale che si trovava all’orizzonte orientale al momento della vostra nascita. Come ascendente dell’Ariete, siete governati dal fuoco e il vostro pianeta dominante è Marte, il pianeta della rabbia, della passione, del sesso e della guerra.

ESPLORA IL SEGNO ASCENDENTE DELL’ARIETE
Altri oroscopi giornalieri per l’Ariete
Ariete Amore Quotidiano
20 dicembre
Ariete Lavoro Quotidiano
20 dicembre
Ariete Incontri giornalieri
20 dicembre
L’Ariete è il primo segno dello zodiaco ed è proprio così che si vedono i nati sotto questo segno: primi. L’Ariete è il capobranco, il primo della fila per far funzionare le cose. Se tutto viene portato a termine o meno è un’altra questione, perché l’Ariete preferisce iniziare piuttosto che portare a termine.

Avete un progetto da avviare? Chiamate assolutamente un Ariete. La leadership mostrata dall’Ariete è impressionante, quindi non stupitevi se riesce a radunare le truppe contro ostacoli apparentemente insormontabili: ha un magnetismo personale di questo tipo.

Il segno dell’Ariete non si sottrae nemmeno alle novità. I nati sotto questo segno zodiacale sono spesso chiamati i pionieri dello zodiaco, ed è la loro impavida corsa verso l’ignoto che spesso ha la meglio. L’Ariete è un fascio di energia e dinamismo, un po’ come un pifferaio magico, che guida le persone con il suo fascino e il suo carisma. L’alba di un nuovo giorno – e tutte le sue possibilità – è pura beatitudine per un Ariete.

LEGGI L’OROSCOPO DI OGGI DELL’ARIETE
Caratteristiche dell’Ariete
La personalità
I tratti archetipici dell’Ariete derivano dalle sue qualità attive, maschili o yang, che rendono questo segno orientato all’impegno assertivo con il mondo esterno. Vivo sia in una donna che in un uomo Ariete, i nati con il dio della guerra come segno ascendente, solare o lunare hanno un’energia iniziatica nella loro personalità di base, come il potere della rinascita in primavera.

In quanto segno cardinale, l’ariete possiede le qualità della leadership, che rendono i nati nel segno dell’Ariete grandi pionieri nei progetti e in prima linea nelle strategie. I nativi di questo segno possono essere considerati i “primi soccorritori” dello zodiaco, che entrano in azione senza paura e impulsivamente, reagendo immediatamente e prosperando nelle crisi o nelle sfide.

Essendo governato da Marte, il pianeta rosso della guerra, questo segno sembra essere sempre pronto alla battaglia, il che è importante nelle emergenze in cui è necessaria un’azione rapida, ma può essere intenso nella vita di tutti i giorni quando la posta in gioco non è necessariamente così alta.

Punti di forza
I nativi dell’Ariete sono sempre pronti ad agire e tendono ad essere diretti quando si tratta di esprimersi. Non dovrete mai indovinare la vostra posizione con queste persone, perché ve lo faranno sempre sapere. Queste persone non tendono a serbare rancore, preferendo esternare rapidamente le differenze e andare avanti nella vita. Governato da Marte, il carattere focoso dell’Ariete conferisce a questi nativi grande coraggio e determinazione.

Come chiunque altro, l’Ariete può sentire la paura, ma ha imparato ad agire comunque, sforzandosi sempre di superare le convinzioni limitanti e i dubbi su se stesso. Pur essendo molto individualisti, questi individui possono anche essere molto leali, trattando gli amici come compagni di guerra a cui si sentono legati nelle sfide della vita. Potete contare su un amico Ariete che vi sostenga, vi difenda e affronti qualsiasi conversazione difficile per conto vostro, per aiutarvi a proteggervi, incoraggiarvi e darvi forza.

Debolezze
Alcune fonti di debolezza o potenziali punti ciechi dell’archetipo Ariete sono il rovescio della medaglia di tutti i suoi grandi punti di forza. La schiettezza dell’Ariete può risultare schietta, dura e persino crudele se non si gestiscono bene i livelli di stress. Poiché questo segno apprezza le decisioni rapide e l’agire d’impulso, può avere difficoltà a essere un giocatore di squadra paziente e ricettivo.

La comunicazione è potenzialmente la sfida più grande per l’Ariete, che potrebbe essere già fuori dalla porta quando la conversazione inizia. Sebbene possano trarre beneficio dall’ascolto degli altri, potrebbero non gradire raccomandazioni o consigli, preferendo imparare dall’esperienza diretta. Anche questo potrebbe essere un punto di forza nelle giuste circostanze, ma le loro decisioni affrettate potrebbero essere autodistruttive e avere ripercussioni anche sugli altri.

segno zodiacale dell’ariete
Scopo della vita e carriera dell’Ariete

Mantra e scopo
Il grido di battaglia e l’espressione della nascita si manifestano nel mantra dell’Ariete: Io sono. Il senso dello scopo dell’Ariete consiste nell’affermare l’espressione individuale e l’autoautorità. Gli Arieti sono i pionieri, che si spingono in un territorio inesplorato per spianare la strada agli altri.

Tutti noi abbiamo l’Ariete da qualche parte nel nostro tema natale, quindi possiamo guardare alla casa che l’Ariete governa per trovare l’area specifica della nostra vita che affrontiamo in modo diretto, o dove abbiamo bisogno di chiamare l’energia marziale dell’Ariete per ottenere la padronanza.

I nativi di questo segno tendono ad essere attratti da qualsiasi attività che li porti a testare il limite delle loro capacità, per imparare di più su se stessi e sulla loro incarnazione. Gli sport estremi e le attività ad alto rischio offrono all’Ariete uno sfogo per le sue potenti energie e per la sua tendenza al brivido.

L’Ariete al lavoro
Il senso di individualità dell’Ariete lo rende particolarmente adatto a professioni in cui deve lavorare da solo, correre rischi e difendere se stesso. Per essere appaganti, le loro carriere devono avere una certa dinamica di pericolo, brivido, competizione o urgenza.

Questo può manifestarsi in molte professioni, ma probabilmente non si troverà in lavori di routine che richiedono un lavoro di analisi e di dettaglio. I nativi di questo segno hanno bisogno di sfide, di movimento e di spazio, quindi non si accontenteranno di stare a lungo dietro una scrivania. Se hanno questo aspetto nel loro lavoro, devono controbilanciare con un’attività fisica vigorosa.

Poiché l’Ariete è governato da Marte, il pianeta della guerra, una carriera naturale potrebbe essere quella delle forze armate. Qualsiasi modo in cui un nativo dell’Ariete possa combattere o difendere se stesso o gli altri sarà probabilmente il più appagante.

L’allenamento e la competizione nelle arti marziali sono un’altra attività appropriata per l’Ariete, dove l’arte della guerra può essere incanalata in una filosofia disciplinata di auto-emancipazione.

Le forze dell’ordine sono un altro campo in cui il carattere dell’Ariete può essere di grande utilità, sempre pronto a rispondere sul momento per proteggere la sicurezza del pubblico.
La lotta antincendio è un’attività naturale per il grande coraggio di questo segno e la sua affinità con l’elemento fuoco, una professione che comporta grandi rischi e profonde sfide.
Anche il paramedico o la medicina d’urgenza possono essere campi eccellenti per la personalità di “primo soccorritore” di questo segno.

La guida di auto da corsa, lo sport professionistico, la controfigura, la recitazione in film d’azione, sono tutti modi eccitanti in cui un Ariete può essere attratto per esibirsi e brillare nell’industria dell’intrattenimento.

L’affinità dell’Ariete per il rischio e l’andare al cuore di una questione può essere una risorsa come corrispondente estero nel giornalismo, che lo porta sul posto in condizioni di instabilità per riferire sui cambiamenti politici epocali nei paesi in via di sviluppo durante i periodi di guerra.

Compatibilità con l’Ariete

Quando si esplora la compatibilità amorosa in astrologia, è importante prendere in considerazione non solo il segno solare, ma anche altre connessioni planetarie, che raccontano l’intera storia delle relazioni. Detto questo, queste persone tenderanno ad amalgamarsi meglio con i segni di fuoco e i segni d’aria, mentre potrebbero dover lavorare di più sulle relazioni con i segni d’acqua e i segni di terra.

Segni di fuoco
L’Ariete trova in genere una grande affinità con gli altri segni di fuoco, in quanto comprende la natura impulsiva e spontanea dell’altro. Il Leone e il Sagittario sono in grado di gestire il calore dell’Ariete e sono abbastanza individualisti da non prendere sul personale il suo bisogno di indipendenza. L’Ariete con l’Ariete ha il potenziale per essere un’ottima coppia, in quanto creano una facile collaborazione nelle sfide della vita. Tuttavia, se non hanno una battaglia comune, potrebbero sorgere delle difficoltà, in quanto potrebbero mettersi l’uno contro l’altro per discutere, competere o litigare.

Segni d’aria
I segni d’aria apportano una naturale energia complementare all’Ariete, poiché l’aria alimenta il fuoco, facendolo crescere e diventare più vivo. I Gemelli e l’Acquario apportano giocosità, socievolezza e curiosità al senso di avventura di questo segno. La Bilancia, governata da Venere, apporta morbidezza, equità e tranquillità all’Ariete governato da Marte, e insieme hanno potenzialmente un legame di “attrazione degli opposti” che può essere magnetico o polarizzante. L’Ariete insegna alla Bilancia a mettere se stessa al primo posto, mentre la Bilancia insegna all’Ariete il tatto e i benefici del compromesso.

Segni d’acqua
I segni d’acqua possono avere la sfida più grande quando si relazionano con l’Ariete, anche se possono portare vulnerabilità e intelligenza emotiva per aiutare a raffreddare e controbilanciare le tendenze sfacciate e reattive dell’Ariete. Il Cancro può apportare la sua individualità nutritiva e cardinale alla relazione, che l’Ariete può rispettare, ma i Pesci possono essere troppo sensibili e riservati per rilassarsi completamente con l’Ariete impulsivo. Lo Scorpione, anch’esso governato da Marte, può apportare una certa potenza e affinità alla relazione, ma è possibile che si verifichino lotte di potere e profonde scosse emotive tra questi due segni.

Segni di Terra
I segni di terra possono potenzialmente stabilizzare l’impulsività dell’Ariete, con il Capricorno, autorevole segno cardinale di terra, che ha la forza d’animo necessaria per mantenere la posizione quando l’Ariete si arrabbia. Il Toro potrebbe non voler cambiare il suo ritmo metodico per adattarsi all’impaziente Ariete, mentre la Vergine potrebbe essere troppo concentrata sui dettagli per apprezzare appieno l’affinità dell’Ariete con il caos. In generale, quando l’Ariete unisce le forze con i segni di terra nel lavoro, possono coprire molto terreno insieme, con i segni di terra che offrono la praticità e l’affidabilità per collaborare e aiutare l’Ariete a realizzare le sue idee audaci.

Salute dell’Ariete
Costituzione

Nella medicina astrologica classica, esistevano quattro temperamenti, collegati a quattro fluidi vitali, e quattro tipi di costituzione essenziali. Essendo governato da Marte, questo segno è associato al temperamento collerico, che si pensava fosse caldo e secco e collegato alla produzione di bile digestiva. Questo temperamento conferisce a queste persone un metabolismo veloce e una tendenza ad andare su di giri, sia fisicamente che emotivamente. I nati con ascendente Ariete, in particolare, possono presentare un corpo atletico, un metabolismo elevato, pelle arrossata e vulnerabilità alla disidratazione.

Parti del corpo
Nella medicina astrologica classica, l’intero zodiaco era tracciato sul corpo umano, a partire dall’Ariete che governava la testa, gli occhi e le vertebre superiori della colonna vertebrale. I medici antichi ritenevano che il calore salisse nel corpo, rendendo i nativi di questo segno inclini allo stato di “testa calda”, ovvero ad arrabbiarsi facilmente o a sentirsi frustrati quando sono sotto stress.

Di conseguenza, coloro che hanno l’Ariete in primo piano nel loro grafico possono essere vulnerabili a mal di testa cronici che causano pressione dietro gli occhi. Possono anche essere particolarmente inclini a subire lesioni al collo, al cranio e al viso. Se questo è il vostro segno, indossate il casco quando vi arrampicate, andate in bicicletta, fate paracadutismo, fate pugilato… avete capito bene. I nativi dell’Ariete devono mantenersi idratati, bilanciare la loro irrequietezza con un po’ di relax e darsi il tempo di riparare i muscoli e le lesioni dopo gli allenamenti intensi.

Alleati erboristici

Le ortiche sono un importante alleato erboristico per l’Ariete, poiché sono governate da Marte, che è collegato al nostro sangue. Le ortiche hanno un effetto depurativo, nutritivo e antinfiammatorio che può essere utile per gli squilibri della salute dell’Ariete.

L’aloe vera è un’altra grande pianta di Marte e alleata dell’Ariete. Il suo gel rinfresca le infiammazioni della pelle come la rosacea, a cui l’Ariete tende ad essere incline, e le scottature che l’Ariete può incontrare esplorando o lavorando con il suo elemento naturale: il fuoco. Anche il succo di Aloe Vera è un ottimo integratore rinfrescante, antinfiammatorio e idratante se assunto internamente.

Il tè alla menta piperita è rinfrescante, calmante e utile per la digestione per chi ha una costituzione collerica calda. In forma di olio, può essere un ottimo balsamo rinfrescante per i muscoli affaticati dalla battaglia o massaggiato sulle tempie per alleviare il mal di testa da tensione. L’aromaterapia alla menta piperita può calmare la mente e schiarire i pensieri degli Arieti che si sentono irritabili, sovrastimolati e sovraccarichi di lavoro.

Simbolismo e mito dell’Ariete
Il simbolo zodiacale dell’Ariete è l’ariete, che prende il nome dalla costellazione stellare a cui questo segno corrispondeva per gli astrologi del mondo antico. Il simbolo astrologico dell’ariete risale all’epoca babilonese, quando era associato all’agricoltura e al dio dei pastori.

Nell’astronomia egizia, l’associazione dell’ariete è proseguita con il dio del sole Amon-Ra, che aveva forma umana e testa di ariete. Amon-Ra governava la fertilità e la creatività, forze vitali che mettevano in moto la primavera e la rigenerazione. Nella mitologia greca, l’ariete salvò Crisso e Helle, il cui vello d’oro divenne il premio nella storia di Giasone e degli Argonauti. Il nome Ariete deriva da “Ares”, il dio greco della guerra.

Elemento, modalità e stagione dell’Ariete
La primavera
Nello zodiaco tropicale occidentale, la stagione dell’Ariete inizia all’equinozio di primavera, che rappresenta la rinascita annuale del sole nell’emisfero settentrionale e il rinnovamento della crescita all’inizio della primavera. Inizia il 21 marzo e termina il 19 aprile. L’archetipo dell’Ariete è pieno di entusiasmo giovanile, legato alla forza vitale della vita che si risveglia dopo il lungo inverno.

Modo Cardinale
L’Ariete è il primo dei quattro segni cardinali dello zodiaco, che racchiudono tutti un’energia elementare e iniziatica che segna l’inizio delle quattro stagioni. L’Ariete dà inizio alla primavera, da cui deriva l’affinità dell’Ariete di essere un ardente iniziatore, un leader e un precursore.

Elemento Fuoco
L’elemento dell’Ariete è il fuoco, l’elemento più leggero e luminoso, ritenuto dagli antichi astrologi affine alla luce divina delle stelle e ai raggi vitali del sole. L’affinità dell’Ariete per l’ispirazione, l’impulsività e l’assertività sono accese nell’elemento fuoco.

caratteristiche dell’ariete

Governanza planetaria dell’Ariete
Domicilio di Marte
Nell’astrologia classica, Marte è il dominatore planetario sia dell’Ariete che dello Scorpione. Si pensava che l’Ariete fosse il domicilio diurno di Marte, mentre Marte trovava il suo domicilio notturno nel cupo e riservato Scorpione.

In questo segno di fuoco, Marte ha piena affinità e potenza con l’archetipo guerriero di questo segno, potendo essere una forza planetaria primordiale, combattiva e impavida come piace a lui. Marte in Ariete si trova nei grafici di persone coraggiose, spesso atletiche, che hanno profonde riserve di forza e coraggio marziale quando necessario.

Esaltazione del Sole
Nel Thema Mundi, l’antico tema natale del mondo, il Cancro sorgeva, posizionando l’Ariete sul Medio Cielo del grafico. Questo è il luogo in cui il sole culmina nel cielo a metà giornata, nella sua piena potenza e luce. Di conseguenza, si dice che il sole sia esaltato in Ariete, conferendogli una potenza speciale, e chi nasce con il sole in questo segno tende a irradiare audace fiducia nella vita.

Detrimento di Venere
L’Ariete è in polarità con il segno cardinale d’aria Bilancia. Governato da Marte, l’Ariete ama confrontarsi e conquistare, mentre la Bilancia, governata da Venere, preferisce relazionarsi e mantenere la pace. Venere, quando si trova nel segno opposto alla sua casa preferita, si dice che sia in detrimento, o in una sorta di svantaggio in questo segno.

Immaginate la dea planetaria dell’amore, del lusso e dell’attrazione che deve stare in una tenda militare, con solo armi e razioni di guerra come provviste per vivere. Con questa collocazione del segno, Venere dovrebbe compensare, presentando i nati con Venere in Ariete come persone che hanno bisogno di mantenere autonomia e individualità in amore. A volte preferiscono combattere per la loro libertà e incarnare un approccio appassionato, da dea guerriera, nelle relazioni conquistando pienamente il cuore dell’amante.

Caduta di Saturno
Nell’astrologia classica si ritiene che Saturno, il pianeta del dovere e della disciplina, sia esaltato nella Bilancia, le cui qualità di equità, giustizia e pace si sposano bene con la natura stoica e perspicace di Saturno. Quando Saturno si trova in questo segno, il segno opposto a quello della sua esaltazione, si dice che è in caduta, un altro tipo di posizione svantaggiosa.

Questo può presentarsi nella vita di coloro che hanno Saturno in Ariete nel loro tema natale come persone che tendono a essere impulsive e irrequiete quando si tratta di esprimere le qualità saturniane di perseveranza e pazienza. Nella loro vita può emergere anche il tema dell’imparare a fidarsi degli anziani e del rinviare l’autorità.

Casa dell’Ariete
La prima casa
Nel moderno sistema astrologico dell’alfabeto a dodici lettere, ogni segno zodiacale governa una delle dodici case del tema natale. Questa innovazione è stata creata dagli astrologi psicologi per far corrispondere le affinità dei segni ai temi delle case correlate.

All’Ariete è stata assegnata la prima casa dell’identità, poiché la sua energia audace e iniziatica è simile al modo in cui la prima casa del tema natale indica il modo in cui una persona si presenterà al mondo e la prima impressione che darà. Poiché il segno dell’Ariete è governato da Marte, questo sistema astrologico moderno invita a dare una sotto-significazione marziana ai significati della prima casa.

La sesta casa
Nell’astrologia classica, si diceva che il dominatore planetario dell’Ariete, Marte, trovasse la sua “gioia” nella sesta casa della “cattiva sorte”, della salute e del servizio del tema natale. Questo è legato al fatto che Marte è classicamente considerato uno dei pianeti più difficili o “malefici” dell’astrologia, responsabile di conflitti, violenza e ferite nella vita del nativo quando è mal posizionato.

Poiché la sesta casa è collegata alle sfide della salute e alla sfortuna, Marte è in grado di esprimere “gioiosamente” le sue offerte più sgradite qui, o almeno ha un vantaggio nell’essere “extra-marziale” e potente.

Ariete esoterico
I tre decani dell’Ariete
Ognuno dei dodici segni zodiacali rappresenta una fetta di trenta gradi di una fascia di costellazioni di 360 gradi che gira intorno alla Terra. I trenta gradi di ciascun segno possono essere ulteriormente suddivisi in tre decani, o facce, di dieci gradi, ciascuno con il proprio sottoregolatore planetario, disposti intorno allo zodiaco in ordine caldeo.

Questi decani possono essere utilizzati per la definizione dei rituali magici quando si cerca di evocare e sfruttare il potere planetario di Marte. Nello studio della personalità dell’Ariete, possiamo utilizzare le facce dell’Ariete per mettere a punto il sapore e le sfumature dei pianeti o dei punti collocati all’interno di questi gradi decani.

Primo decano dell’Ariete: Marte
I gradi da 0 a 9 dell’Ariete sono governati da Marte. Questa è la sede naturale dell’Ariete, che rende coloro che hanno pianeti nel primo decano dell’Ariete molto fedeli all’archetipo impavido, impulsivo e marziale. In termini di personalità, il primo decano dell’Ariete può essere più polemico, combattivo e spavaldo, il che, nelle circostanze appropriate, può essere una forte risorsa, ma può anche renderlo più incline alla rabbia.

Secondo decano dell’Ariete: Sole
I gradi dal 10 al 19 dell’Ariete sono governati dal Sole. Si tratta dell’esaltazione del luminare del giorno, che rende i nati con pianeti nel secondo decano molto “solari”, nel senso che tendono a “irradiare” fiducia e coraggio. È probabile che dimostrino più grazia sociale e cordialità rispetto ai nati nel primo decano di questo segno.

Terzo decano dell’Ariete: Venere
I gradi dal 20 al 29 dell’Ariete sono governati da Venere, il pianeta che è in detrimento in Ariete. L’influenza di Venere tende ad ammorbidire i tratti tipici della personalità dell’Ariete e fa sì che i nati con pianeti nel terzo decano dell’Ariete siano maggiormente attratti da attività creative o dalla ricerca del brivido dell’amore, del romanticismo e dei legami passionali.

I Tarocchi dell’Ariete
Arcani Maggiori: L’Imperatore
La carta dei Tarocchi correlata all’Ariete è la numero 4: l’Imperatore. Questa carta raffigura un archetipo di re guerriero risoluto, seduto su un trono decorato dalla testa dell’ariete. Questa carta tende a significare l’unione di forze con un forte alleato nelle sfide, l’affrontare un forte avversario, così come i momenti della vita in cui dobbiamo fare appello all’impavidità dell’Imperatore per affermare la nostra autorità personale.

Arcani minori
2, 3 e 4 di Bastoni
Negli Arcani Minori dei Tarocchi, il seme di Bacchette, noto anche come Bastoni, è associato all’elemento del fuoco. Qui vediamo i 3 decani dell’Ariete assegnati al 2, 3 e 4 di Bastoni, carte associate all’avvio di progetti, al processo di ricerca dell’ispirazione e al coraggio nelle nostre imprese spirituali e creative.

2 di Bastoni: Marte in Ariete
Il 2 di Bastoni corrisponde al 1° decano, o faccia dell’Ariete. Porta la sottofirma di Marte e nel Libro di Thoth era indicata come la carta del “Dominio”. Questa carta appare quando ci sentiamo isolati, bloccati e forse stiamo pensando a una nuova iniziativa. La carta del Dominio esplora come “la distruzione possa essere considerata il primo passo del processo creativo”. (Libro di Thoth)

3 di Bastoni: Sole in Ariete
Il 3 di Bastoni corrisponde al 2° decano, o faccia dell’Ariete. Porta la sotto-segnatura del Sole e nel Libro di Thoth era indicata come la carta della “Virtù”. Questa carta appare quando abbiamo raggiunto un certo successo, ma ci sentiamo inquieti e stiamo considerando la dinamica di un cambiamento positivo. La carta della “Virtù” “rappresenta l’instaurazione dell’energia primordiale… la volontà… e dà vita alla sua manifestazione”. (Libro di Thoth)

4 di Bastoni: Venere in Ariete
Il 4 di Bastoni corrisponde al 3° decano, o faccia dell’Ariete. Porta la sottofirma di Venere e nel Libro di Thoth viene definita la carta del “completamento”. Questa carta appare quando ci sentiamo sicuri e siamo circondati dalle ricchezze della vita e dai doni venusiani. C’è però il rischio di diventare troppo compiacenti. La carta “Completamento” rappresenta l’instaurazione di “ordine, legge e governo”. Inoltre… indica che non si può stabilire il proprio lavoro senza tatto e gentilezza”. (Libro di Thoth)

“Iscriviti al mio Canale Telegram”
per non perdere il prossimo articolo gratuito

"La Bibbia dei Tarocchi"

...da 0 a cartomante gitana...

scopri subito i segreti dei Tarocchi !

“dopo il successo in USA, ora anche in lingua Italiana
la raccolta più completa sui Tarocchi”

Edizione Bundle
7 Libri in 1

la bibbia dei tarocchi

Edizione Lite
3 libri in 1

tarocchi e arcani mock up

scopri come partire da 0 a conoscere in modo facile e veloce
gli Arcani Maggiori e Minori dei Tarocchi…
Impara gli schemi di lettura più avanzati
con + di 70 modelli da seguire…
Diventa una VERA CARTOMANTE esperta senza Rivali
con la lettura degli Archetipi e i segreti delle Janare Napoletane…
… E molto, molto altro Ancora!

 ottieni subito il nuovo video-corso di
“introduzione ai segreti dell’esoterismo”

del valore di 297€
Gratis!

social

disclaimer

Templum Dianae è un sito di natura Hobbistica – dilettantistica, con il solo scopo di fornire un servizio di intrattenimento, senza l’intenzione di voler fornire consulti e indicazioni di parere medico o finanziario.

Le informazioni all’interno di questo sito sono a solo scopo informativo ed enciclopedico, e potrebbero non rappresentare il pensiero dell’autore.

L’autore declina ogni responsabilità per l’eventuale uso scorretto ed irresponsabile del materiale all’interno del sito.

“Templum Dianae” in all Languager
are all intellectual property of
Giovanni da Rupecisa