L’undicesima casa: La casa delle amicizie
L’undicesima casa è comunemente chiamata la casa degli amici. Attraverso i nostri amici, troviamo la forza nel numero – vediamo il potere del collettivo, del gruppo. I gruppi a cui si rivolge questa casa includono club, organizzazioni, gruppi sociali, organizzazioni di networking e associazioni professionali. L’attenzione si concentra sulle attività che intraprendiamo all’interno di questi gruppi, su come facciamo la differenza e, di conseguenza, su come cresciamo e realizziamo il nostro vero io. Inoltre, è il gruppo, in virtù della sua forza collettiva, che aiuta a definire ciò che faremo come individui.

Man mano che cresciamo, abbiamo a disposizione più opportunità e possibilità, e l’Undicesima Casa si occupa di queste. Le nostre interazioni e i nostri sforzi sono in linea con le nostre priorità nella vita; queste interazioni hanno la capacità di migliorare la nostra vita. Un lavoro d’amore? Sì, in molti modi. Attraverso i nostri amici e le attività di gruppo aggiungiamo sostanza e significato alla nostra vita e alla società.

L’Undicesima casa parla anche del destino – in parole povere, delle nostre speranze e dei nostri sogni, di ciò che desideriamo e di ciò che vogliamo realizzare. Viene messa in evidenza la nostra visione creativa, il semplice atto di lavorare per raggiungere il massimo di noi stessi. Anche il potere della creazione collettiva e le scintille creative generate dal gruppo sono importanti per questa casa. Unendoci, possiamo creare molto di più.

Unendoci ai nostri amici, non solo realizziamo molto, ma possiamo anche godere dei frutti del nostro lavoro. L’Undicesima casa si occupa anche del tipo di amico che siamo: cosa facciamo per gli altri? Come vediamo i nostri amici? Come ci vedono loro? È il nostro carattere di base che, in larga misura, definisce gli amici e i gruppi che scegliamo.

Spesso lavoriamo con i nostri amici per un bene più grande e nella speranza di migliorare la società. È il nostro lato filantropico che emerge, la capacità di aiutare gli altri in modo disinteressato e con entusiasmo. È anche la nostra umanità che si manifesta nel modo più efficace. A volte possiamo sconvolgere il proverbiale carro delle mele, ma la somma totale dei nostri sforzi dovrebbe essere quella di guardare al risultato finale. Se è buono, allora il processo per arrivarci, nel bene e nel male, vale la pena. Infine, l’Undicesima casa governa anche i figliastri, i figli adottivi e i bambini adottati.

L’Undicesima casa è governata dall’Acquario e dai pianeti Saturno e Urano.

L’undicesima casa di un grafico è analoga al segno dell’Acquario a livello personale. È la casa dell’amicizia, ma anche questo strano punto dell’oroscopo in cui troviamo il modo di comunicare con la nostra personalità interiore e con l’Universo esterno. È la terza casa della nona, quella che governa le divinità e la religione, quindi l’undicesima casa rappresenta fondamentalmente il modo in cui Dio ci parla. È la nostra percezione della fede, delle credenze, della religione e di tutto ciò che dà uno scopo alla nostra esistenza. Ci spingerà verso attività umane e scelte fatte per il benessere dell’intera umanità. Il suo nome latino benefacta si traduce in “amicizia” e questo è, senza dubbio, il suo ruolo principale.

Aree della vita
Oltre a governare le amicizie nella nostra vita, questa è la casa della nostra liberazione personale. È il luogo in cui ci liberiamo dagli obblighi, facciamo delle svolte, riconosciamo i nostri desideri e ci rendiamo conto di quanto sia grande la nostra mente. È una casa che rappresenta tutte le organizzazioni senza scopo di lucro, i diversi gruppi, i club e le società, così come le associazioni più elevate e le conoscenze di atteggiamenti simili. Questa casa è qui per sostenerci e per dare fiato alle nostre vele, come luogo in cui troviamo persone che approvano la nostra personalità senza giudicarci.

La natura di questa casa è stranamente legata alle questioni della terza casa, e presenterà la velocità, i fratelli maggiori e tutti coloro con cui parleremo in modo spontaneo e liberatorio. È il luogo in cui il nostro lavoro dà benefici, la casa della nostra pensione e del denaro che mettiamo da parte dopo aver terminato tutte le responsabilità regolari. È la casa che premia tutti gli sforzi della nostra carriera e tutto ciò che è stato fatto con l’obiettivo di evolvere veramente e diventare una persona migliore. È il luogo di tutti i desideri e di tutte le aspirazioni, e una casa che tutti dobbiamo visitare abbastanza spesso per capire un po’ meglio il collettivo.

L’undicesima casa in Ariete
Quando l’undicesima casa inizia in Ariete, la vita sociale di questa persona non è mai tranquilla. Ci sono sempre nuove conoscenze che aspettano lungo la strada, e questo può rendere il loro approccio un po’ superficiale a causa della certezza che la vita porterà sempre qualcuno di nuovo sulla nostra strada. Sarà facile fare amicizia, ma sarà un po’ difficile mantenerla a lungo. Per far sì che le loro relazioni durino è necessario stabilire e rispettare dei limiti, così come la dedizione che scorre in entrambe le direzioni. Come se il loro Dio parlasse attraverso l’energia dell’Ariete, questi individui vedono spesso la vita come un campo di battaglia o una partita da vincere. Quando si apriranno al pensiero universale, capiranno dove si trova la loro energia e come usarla, mostrare iniziativa e andare avanti proprio come desiderano.

L’undicesima casa in Toro
L’undicesima casa in Toro parla dell’importanza della vita sociale per la soddisfazione materiale di una persona. Questo non significa che le relazioni con gli amici abbiano a che fare con il denaro, anche se è facile che sia così, ma piuttosto che le soddisfazioni della Terra sono riconosciute attraverso di esse. Impareranno a conoscere i propri sensi attraverso i contatti sociali e spesso avranno molte relazioni stabili, affettuose e tenere che durano tutta la vita. Questa è una posizione tipica degli individui che sanno veramente come nutrire le persone che amano, senza aspettative irrealistiche, attenendosi a valori e morali concreti. Non ci sono false pretese, perché non durerebbero, e l’approccio naturale è quello più facile da incorporare nella loro vita. Il loro profondo desiderio di amore, pace e stabilità emotiva è così forte che spesso non permette loro di cambiare nei tempi e nei modi giusti. Se rimangono flessibili, questa è una promessa di gioia e di sicurezza finanziaria in età avanzata.

L’undicesima casa in Gemelli
Con l’undicesima casa in Gemelli, vediamo che una persona che desidera comunicare ha qualcosa da esprimere e trova sempre diverse persone che la ascoltano. Le amicizie sono veloci, eccitanti e avventurose. C’è sempre molto da discutere e da pensare, mentre il brainstorming è l’attività più soddisfacente nei loro incontri sociali. Il rovescio della medaglia è che possono diventare troppo superficiali per il loro bisogno di rimanere liberi da legami solidi e, anche se vorrebbero avere incontri illuminanti, questi diventano meno soddisfacenti perché chiudono il loro lato emotivo. La cosa importante da ricordare in questa posizione è l’importanza dell’espressione di sé e dei propri fratelli e sorelle, sia che si provenga dagli stessi genitori, sia che ci siano quelli cosmici nel nostro ambiente. Finché l’ambizione non rende questi individui troppo statici e impegnati nel lavoro, dovrebbero trovare il tempo per godere dei benefici di questa undicesima casa ariosa.

L’undicesima casa in Cancro
Se l’undicesima casa inizia in Cancro, tutti i membri della famiglia di questa persona si sentiranno amici. È una posizione strana, perché l’undicesima casa dovrebbe servire a liberarci dai nostri legami affettivi, ma non è questo il caso. Questi individui provano forti sentimenti per le persone con cui socializzano, hanno sensi acuti nei confronti degli altri e trattano gli altri con empatia. Per quanto possano sembrare razionali, c’è qualcosa di caldo nel loro approccio. Il desiderio dell’undicesima casa in Cancro è la consapevolezza emotiva, l’accettazione e la pace. Per trovarla, dovranno abbracciare le loro profondità emotive, per quanto possano sembrare imperfette. La verità è che meritano un posto calmo e sereno nei loro cuori e nelle loro menti, ma il loro patrimonio genetico troppo spesso li ostacola. Se da bambini non gli è stato detto abbastanza spesso che sono belli, intelligenti e speciali, dovrebbero fare dell’autoaffermazione una parte regolare della loro routine quotidiana.

L’undicesima casa in Leone
Con l’undicesima casa in Leone, l’immagine delle amicizie diventa facilmente più importante degli amici veri e propri. Da un lato, questo è ovviamente un aspetto molto importante nella vita di una persona, dall’altro, questa tende a socializzare solo con persone che la fanno apparire bene. Il riconoscimento di sé passa attraverso gli altri e può essere difficile evitare il controllo e le persone che impongono la loro volontà e mancano di rispetto. La chiave per creare relazioni sane con questa posizione è mettere al centro l’individualità di ognuno. Questo non significa che si debba trascurare il proprio essere interiore, ma piuttosto che ogni rapporto instaurato deve avere una profonda comprensione e rispetto personale. Una volta capito che ognuno dei propri amici o fratelli è speciale, senza diventare invidiosi o stranamente legati a loro come se dovessero diventare qualcun altro, inizieranno a circondarsi di persone oneste e con un cuore caldo. Il rispetto desiderato può essere difficile da raggiungere se non si ha abbastanza rispetto per se stessi.

L’undicesima casa in Vergine
Quando l’undicesima casa si trova nel segno della Vergine, spesso c’è qualcosa di sbagliato negli amici che questa persona trova. Sebbene nella migliore delle ipotesi questo potrebbe mostrare amici che sono guaritori, veramente intelligenti e incredibilmente dediti alla loro causa, nella maggior parte dei casi parla anche di tradimenti di qualche tipo e di persone che non sono adeguate a soddisfare i bisogni di una persona. C’è sempre una questione di ciò che è veramente meritato qui, ed è tipico per loro considerarsi indegni di contatti sociali onesti che sono simili a loro come dovrebbero essere. Di solito passa molto tempo prima che si rendano conto di chi hanno bisogno di frequentare, e questo avviene con l’età e l’esperienza, se non chiudono completamente il loro cuore a causa di diverse brutte ferite. Il desiderio più grande per i nati con l’undicesima casa in Vergine è quello di essere concreti, pratici e premurosi. Per loro fortuna, questo può essere raggiunto attraverso relazioni stimolanti, una sana routine e la semplicità della vita quotidiana.

L’undicesima casa in Bilancia
L’undicesima casa ama trovarsi in Bilancia perché i suoi problemi di comunicazione si concentrano sulle relazioni importanti, facilitando i contatti sociali. Tuttavia, il segno della Bilancia stesso non gode esattamente di questa posizione che porta a troppi cambiamenti nella loro vita emotiva, così come a rotture o divorzi se non hanno scelto un partner che è sia il loro amico che il loro amante insieme. La ricerca di equilibrio di cui queste persone hanno bisogno diventa evidente nelle loro relazioni, emotive, sociali o professionali. Tuttavia, non è mai facile trovarlo e passano da un legame sociale serio a un altro, in tempi lunghi, come se non avessero intenzione di accontentarsi di un’amicizia che non sia perfetta. Il problema è che non esiste una persona perfetta a questo mondo, a meno che non si osservi l’intera umanità come un manifesto di perfezione. Sebbene questi individui si rispecchino nei loro amici, non saranno mai felici in questo modo se non accettano le imperfezioni della natura umana.

L’undicesima casa in Scorpione
Sebbene molti pensino che l’undicesima casa in Scorpione sia piuttosto difficile e vincolante, non dobbiamo dimenticare che il segno dello Scorpione è il segno dell’esaltazione di Urano e parla dei migliori amici che possiamo trovare. Le amicizie in Scorpione rappresentano i nostri legami profondi per la vita, e saranno difficili da raggiungere, da costruire, ma estremamente soddisfacenti ad ogni passo del cammino. La profondità con cui queste relazioni vengono affrontate è estrema e non sempre facile da comprendere. I presupposti per un vero legame sono la brutale onestà e la capacità di ricorrere all’umorismo nero nel momento del bisogno. Gli individui nati in questa posizione desiderano raggiungere una profondità emotiva che non riconoscono al loro interno, e spesso non sono pienamente consapevoli di questo bisogno. La loro strada nella vita si baserà su scelte ragionevoli e su cose che possono raggiungere con freddezza, ma i loro veri obiettivi non saranno mai facili o a portata di mano se non affrontano i problemi familiari e i blocchi emotivi che hanno creato lungo la strada.

L’undicesima casa in Sagittario
Se l’undicesima casa si trova nel segno del Sagittario, le persone che circondano questa persona sono benefattori, insegnanti, viaggiatori e amici di mentalità aperta che non si preoccupano delle differenze di opinioni, istruzione o razza. Si tratta di una posizione invitante perché parla di tutti gli uomini e le donne buoni che hanno molto da dare, insegnare e imparare allo stesso tempo. I loro amici possono esagerare con i favori e il problema che appare in queste anime deriva dall’incapacità di ottenere qualcosa da soli. Quando questa persona inizierà a fare affidamento sugli altri per l’aiuto, si allontanerà troppo dal proprio carattere e graverà su coloro che volevano dimostrare la propria buona fede. Questa è una posizione meravigliosa per tutte quelle anime speciali che sono venute su questo pianeta per riconnettersi con l’Universo. Dio parlerà loro mentre respirano insieme al pianeta Terra e troveranno una gioia incredibile nella meditazione e nelle nuove tecniche che li aiuteranno a plasmare il loro futuro.

L’undicesima casa in Capricorno
Quando l’undicesima casa inizia in Capricorno, le amicizie durano, piene di pazienza e senso dell’obbligo. Senza una base solida, si può fare ben poco per migliorare la vita sociale, e bisogna circondarsi di chi viene altamente “raccomandato” da chi già si fida. Si tratta di un circolo chiuso di amici, come un ciclo che può durare per sempre. Tuttavia, il Capricorno non porta molta gioia in nessuna casa, e soprattutto non nell’undicesima. Si dovrà raggiungere una struttura, avere un programma organizzato e dedicare la propria vita a trovare il giusto equilibrio che li manterrà sani e situati. Le amicizie karmiche sono tipiche di questa zona e le persone con cui una persona è destinata a formare un forte legame si sentiranno familiari. Gli amici più stretti hanno incontrato questa persona in passato e le loro vite si sono intrecciate in un ciclo di debiti o ricompense karmiche.

L’undicesima casa in Acquario
L’undicesima casa in Acquario parla della liberazione di cui una persona ha bisogno. Schiave delle nostre routine, scelte, abitudini e relazioni malsane, queste persone avranno un chiaro desiderio di essere libere e di esprimere esattamente se stesse nella loro società. Pur essendo umani e giusti nel loro approccio, raramente saranno abbastanza coraggiosi da resistere nei loro inseguimenti, a meno che il Sole non sia estremamente ben posizionato nel grafico personale. Questa è una posizione che offre tutti gli amici di cui abbiamo bisogno, per essere presenti, svegliarci e aiutarci a trovare la nostra connessione con il pensiero universale. Se il posizionamento è estremamente difficile, si prende coscienza del legame diretto che si ha con i cieli superiori e si desidera andarci prima del tempo. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, si tratta di una posizione che consente la crescita individuale attraverso il gruppo e dà l’opportunità di diventare veramente illuminati e liberi.

L’undicesima casa in Pesci
Quando l’undicesima casa si trova nel segno dei Pesci, le amicizie sono nebulose e poco chiare. Si tratta di una persona che ha il compito di trovare fiducia negli altri e che si troverà sempre di fronte a sfide e difficoltà. Se crederanno abbastanza da diffondere l’amore senza troppe aspettative, potrebbero trovare quelle anime gemelle che si sono meritate nelle vite precedenti. La purezza è la chiave delle relazioni solide, e con i Pesci tutto è soggetto a cambiamenti e a fine. Molte amicizie inizieranno per poi finire, spingendo questa persona nella giusta direzione. Altre saranno tenute a una certa distanza e mancheranno di intimità. Ciò che queste persone devono fare è affondare e abbandonarsi a ogni relazione che le faccia sentire bene, senza temere il tradimento o la perdita. Se i loro amici devono finire in mare, in un altro continente o nel loro mondo dei sogni, va bene, purché condividano un legame emotivo ovunque si trovino.

UNDICESIMA CASA
undicesima casa

Cosignificante Acquario
Archetipo Saggio
Interpretazione Il mondo delle affinità, le amicizie, le protezioni, le raccomandazioni e gli aiuti da parte degli altri. La ricerca dell’equilibrio e l’inserimento in un contesto sociale e condiviso. I progetti e la nuova tecnologia.
Parole Chiave LA SPIRITUALITA’, LA FRATELLANZA, LA SAGGEZZA, L’EQUILIBRIO, LA CONSAPEVOLEZZA, IL BENE, L’AMICIZIA.
Casa Opposta V, Leone

“Iscriviti al mio Canale Telegram”
per non perdere il prossimo articolo gratuito

"La Bibbia dei Tarocchi"

...da 0 a cartomante gitana...

scopri subito i segreti dei Tarocchi !

“dopo il successo in USA, ora anche in lingua Italiana
la raccolta più completa sui Tarocchi”

Edizione Bundle
7 Libri in 1

la bibbia dei tarocchi

Edizione Lite
3 libri in 1

tarocchi e arcani mock up

scopri come partire da 0 a conoscere in modo facile e veloce
gli Arcani Maggiori e Minori dei Tarocchi…
Impara gli schemi di lettura più avanzati
con + di 70 modelli da seguire…
Diventa una VERA CARTOMANTE esperta senza Rivali
con la lettura degli Archetipi e i segreti delle Janare Napoletane…
… E molto, molto altro Ancora!

 ottieni subito il nuovo video-corso di
“introduzione ai segreti dell’esoterismo”

del valore di 297€
Gratis!

social

disclaimer

Templum Dianae è un sito di natura Hobbistica – dilettantistica, con il solo scopo di fornire un servizio di intrattenimento, senza l’intenzione di voler fornire consulti e indicazioni di parere medico o finanziario.

Le informazioni all’interno di questo sito sono a solo scopo informativo ed enciclopedico, e potrebbero non rappresentare il pensiero dell’autore.

L’autore declina ogni responsabilità per l’eventuale uso scorretto ed irresponsabile del materiale all’interno del sito.

“Templum Dianae” in all Languager
are all intellectual property of
Giovanni da Rupecisa