La Carta rappresenta un uomo che si trova su una scogliera, di spalle, che si affaccia sul mare e come sfondo montagne lontane. Da questa altezza, può vedere tutto ciò che ha davanti ed è consapevole delle sfide imminenti ma anche delle opportunità. I tre bastoni sono saldamente piantati nel terreno, significatori del suo impegno verso i suoi progetti futuri.

tre di bastoni

Parole chiave

* Successo

* Commercio

* Intraprendenza

* Partnerships

* Lungimiranza

AL ROVESCIO: mancanza di lungimiranza, ritardi, ostacoli agli obiettivi a lungo termine

Descrizione della Carta:

Questa è un’ottima carta per il commercio, gli affari e qualsiasi progetto che comprenda il viaggiare o lo scambio di qualche tipo.

Non è il momento per stare fermi e consolidare. Al contrario, questo è il tempo per espandersi, trovare nuove strade, sperimentare nuovi percorsi.

Non è neppure il caso di fare le cose da soli o rinchiudersi nel proprio castello: è invece indispensabile entrare in sinergia con altre persone e situazioni.

Si possono verificare colpi di fortuna sincronici, come incontrare la persona giusta che ci può aiutare, oppure essere al momento giusto nel posto giusto.

Le indicazioni sono propizie soprattutto nel campo del lavoro.

significato del tre di bastoni

Il Tre di Bastoni indica che i vostri piani sono ormai a buon punto e state iniziando a prendere in considerazione ancora più opportunità per espandere le vostre risorse attuali e massimizzare il potenziale del vostro futuro. Tutto sta procedendo regolarmente e come previsto, grazie alla vostra pianificazione solida e motivazione persistente.

Il Tre di Bastoni indica la possibilità di ampliare i propri orizzonti, attraverso lo studio, viaggi, iniziativa ed apprendimento. Si ha bisogno di essere più consapevoli delle opportunità che esistono in questo momento, in quanto ci può esserne di più di quante ne siamo a conoscenza. Per trovare ed approfittare di queste opportunità ci si deve concentrare, collaborare e mantenere una mentalità aperta. Si deve essere consapevoli del fatto che le migliori opportunità si trovano al di fuori del vostro ambiente usuale, quindi è il momento di pensare in modo più vasto.
Prendete quindi in considerazione, nuovi territori per sviluppare opportunità idonee e nuove e concrete vie di accesso e di conoscenza. Come l’uomo nell’immagine, siamo in grado di vedere ben oltre l’orizzonte, e che quindi siamo anche in grado di capire e riconoscere in anticipo, le mosse più indicate, per i prossimi cambiamenti o sfide.

Allo stesso modo, questa Carta indica e consiglia, di accettare il cambiamento, e adottare una visione a lungo termine. Essa indica, che ci troviamo in una posizione di forza, e che riusciamo a controllare ciò che accade intorno a noi. Quindi, si tratta di una Carta, con una visione lungimirante e alla ricerca di maggiori possibilità. Siamo incoraggiati ad avere una visione più ampia, e a sognare oltre i limiti attuali. Ora è il momento di accettare la nostra visione, e di essere fiduciosi che si avvererà. Spostatevi senza paura in nuove aree.

Data la vasta distesa delle acque raffigurata nella carta, il Tre di Bastoni rappresenta spesso il viaggio. Questa Carta incoraggia a pensare in grande in termini di dove si desidera viaggiare e che cosa si scopre lungo il percorso. Questa carta vi vede viaggiare oltre le acque verso un paese lontano, dove si avrà quindi la possibilità di sviluppare pienamente se stessi e imparare tante cose nuove. Questo Arcano è una meravigliosa opportunità, e incoraggia ad essere audaci ed osare a raggiungere la più completa realizzazione.

Al Rovescio:

Il Tre di Bastoni Negativo suggerisce che si è tentato di intraprendere il proprio cammino di sviluppo personale, ma che non si è riusciti a raggiungere gli obiettivi sperati. Ci possono essere alcuni ritardi, imprevisti e blocchi della creatività sul vostro percorso. Ci potranno essere delusioni e frustrazioni, una sensazione generale di aver sprecato il nostro tempo nel intraprendere questo viaggio. Quello di cui non ci rendiamo conto tuttavia, è che queste battute d’arresto, sono in realtà, una parte importante del nostro viaggio e contribuiranno al nostro sviluppo personale.
Ci potranno essere anche ostacoli per la realizzazione dei propri obiettivi e, conseguentemente, preoccupazioni che stravolgono i propri piani. Si può avere avuto una mancanza di lungimiranza, e non essere stati in grado di affrontare le sfide che si presentavano, o si potrebbe essere stati poco realistici, circa i rischi connessi ai propri piani. Il consiglio dell’Arcano è quindi, di rendere i nostri obiettivi più contenuti, gestibili e realistici.
Valutate i rischi in anticipo, e create piani per evitare o ridurre al minimo tali rischi.

In una lettura d’affari, il Tre di Bastoni al rovescio può indicare una mancanza di cooperazione, sforzi inutili, ritardi, oppure sfortuna ed ostacoli esterni. Si può avere a che fare con un socio d’affari o in commercio con un’azienda, che ricercano esclusivamente il proprio guadagno materiale, e quindi, si potrà essere a rischio di tradimenti. Ci potranno essere ritardi nelle consegne o ritardi nella fabbricazione del prodotto, in particolare, se il proprio lavoro, si basa su una fonte all’estero.
Sapete di aver bisogno di un appoggio esterno, ma siete anche molto preoccupati per la scorrettezza a guadagno di altre persone a nostro discapito.

In una lettura di relazione, il Tre di Bastoni al rovescio, può indicare che c’è il problema basilare, di non essere in grado di perseguire i propri obiettivi a lungo termine, nella coppia. Il proprio partner può decidere di viaggiare o di espandere i propri orizzonti, ma si può essere riluttanti a farglielo fare, frapponendo ostacoli. Se teniamo al rapporto, è necessario risolvere la problematica insieme per giungere ad un compromesso.

Nel contesto delle relazioni, il Tre di Bastoni al rovescio, può essere un segnale di avvertimento che sarebbe meglio non impegnarsi in alcuna relazione a distanza. Forse questa è un’esperienza che avete già provato in passato e ora vi rendete conto che è una cosa che non funziona per voi. Siete consci di tutti gli inconvenienti e le conseguenze negative associate a tale tipo rapporto, e che forse c’era qualcuno di più adatto a voi nelle vicinanze. Sapete anche che non desiderate un partner che viaggia molto, in particolare per lavoro, perché significherebbe che non sarebbe pienamente accessibile o disponibile per voi.


torna all’indice degli arcani minori