la ruota della fortuna

descrizione

Al centro della carta si trova una ruota che fluttua nell’aria in mezzo alle nubi. Su di essa si possono vedere le lettere T A R O, le lettere ebraiche Yod He Vau He, e vari simboli alchemici. Sopra la ruota c’è una sfinge di colore blu che porta una spada. Sotto la ruota, una creatura di colore rosso. Accanto ad essa, sulla sinistra, un serpente rivolto verso il basso. Ai quattro angoli dell’immagine si trovano un uomo, un’aquila, un toro e un leone, tutti dotati di ali.

significato “la ruota della fortuna”

Questo Arcano, la ruota della fortuna, rappresenta il Destino, i fattori imponderabili che operano sulla nostra vita e che sono al di là del nostro controllo. Poiché la natura della ruota è quella di girare, essa simboleggia il perpetuo alternarsi dei cicli di vita. Ci sono forze spirituali all’opera dietro il tessuto della realtà, forze che si manifestano nei momenti cruciali della nostra esistenza.

La lezione della ruota è quella di accettare il perenne cambiamento e avere fiducia nel Disegno Cosmico di cui la nostra vita è un frammento.

parole chiave

* Destino

* Karma

* Cambiamento

* Rinnovamento

* Ricchezza



torna alla lista degli arcani maggiori dei tarocchi