tarocchitarocchi come capire il ritorno della persona Amata

“tarocchi come capire il ritorno” uno degli argomenti più ricercati e che più intrigano i lettori di carte, e i lettori online sull’argomento che riguarda i tarocchi e l’amore. In questo articolo spiegherò quali sono le carte dei tarocchi che in un consulto potrebbero predire un ritorno di fiamma nella coppia, o al contrario quelle carte che potrebbero indicare un problema molto profondo e radicato nella coppia, o peggio le carte che potrebbero indicare un cambio di rotta nella relazione.

 

tarocchi come capire il ritorno : un aiuto per affrontare la situazione

il primo importante tema da affrontare in una separazione d’amore , sicuramente è il dolore che si prova e il profondo senso di smarrimento causato da questo tipo di situazione, un sentimento che prima o poi tutti almeno una volta nella vita abbiamo provato.

proprio per questo motivo, e a causa della densità emotiva di questa situazione, sarebbe consigliabile rivolgersi a un amico, cercare conforto e comprensione ad un parente stretto, in grado di sostenerci emotivamente e con il quale confidare il nostro disagio.
Un altro valido consiglio che ho sempre cercato di eseguire in prima persona è stato quello di crearmi degli spazi personali, degli hobbies dedicati sempre a me stesso con il quale allontanarmi dai pensieri negativi cercando di creare qualcosa di costruttivo, ad esempio potresti iniziare anche ad imparare a leggere i tarocchi (trovi le mie guide gratuite sulla lettura dei tarocchi nel mio sito) o dedicarti allo studio di altre tematiche o ancora affrontare un viaggio divertente per cercare di distrarti.

tarocchi come capire il ritorno

Se nonostante questi consigli il tuo sesto senso ti portasse a portare in considerazione un ritorno nella relazione, potresti provare a verificare con una lettura con i tarocchi, tuttavia devi tenere in considerazione alcune regole d’oro prima di poter procedere alla lettura per un ritorno:

  1. ricordati di non eseguire mai la stessa lettura più di una volta ogni 1/3 mesi
  2. cerca di riflettere molto bene sulla tua situazione e di porre con chiarezza la domanda sui tarocchi, evitando di porre troppe domande per seduta/ lettura
  3. ricordati che i tarocchi non sono un rifugio! e spesso le loro risposte potrebbero farci riflettere anche sui nostri errori!

ricorda inoltre che in una situazione delicata come questa potresti aver bisogno dell’aiuto di una persona esterna per meglio interpretare gli arcani, evitando così di caricare di ansia e tensione emotiva la tua lettura.

le carte che ti possono aiutare

se hai già conosciuto i tarocchi, saprai che tra gli arcani minori il seme di riferimento per le situazioni sentimentali è il seme di coppe, tuttavia anche anche all’interno degli altri semi potremmo trovare degli utili indicari per la nostra situazione, ora iniziamo insieme ad analizzare alcune tra le carte più importanti che potrebbe aiutarti in questa situazione particolare:

il sei di coppe:

il sei di coppe è una carta riferita alla nostalgia, al ritorno alle origini, ma che in maniera chiara può indicare un ritorno da ambo le parti al rifiorire di una relazione passata, tuttavia bisogna fare molta attenzione poiché questa carta può rivelare anche un’ insidia nascosta: ovvero la possibilità di rimanere intrappolati in una relazione di vecchia data.

questa tipo di situazione in particolare si configura nel momento in cui la carta dovesse apparire capovolta, quindi il consiglio sarebbe quello di prestare particolare attenzione.

il sei di coppe

il quattro di coppe:

quattro di coppe questa carta molto particolare deve essere necessariamente inquadrata insieme ad altre carte nella lettura, tuttavia solitamente si riferisce a situazioni temporanee in cui nulla è scritto o definitivo.

molto probabilmente una delle due parti o forse entrambe è concentrata su qualcosa a livello egoico senza considerare che dall’altra parte forse c’è una persona che ci sta aspettando e ci sta donando tutto il suo sentimento al meglio delle nostre possibilità!

La vera domanda è : chi è che ha rotto la relazione ? chi stiamo aspettando o siamo noi?

il quattro di coppe

l’asso di bastoni:

asso di bastonianche le carte di bastoni possono nascondere una notevole attinenza e propensione per i temi legati all’ amore.
Tuttavia il loro significato spesso è più riferito al senso estatico del piacere e dell’eros, tra tutte le carte spicca l’asso di bastoni spesso teso ad indicare un’ amore dai connotati molti piccanti e una sensualità molto marcata…

ovviamente questa carta deve essere contestualizzate dalle carte vicine, ma solitamente opuò fare ben sperare in un ritorno di fiamma o nella nascita di qualcosa di nuovo di molto molto interessante…

asso di bastoni

il sei di spade:

sei di spade anche nel seme di spade possiamo trovare alcune carte che potrebbe fare sperare in un ritorno o qualcosa di positivo: è il caso del sei di spade, carta dalla duplice valenza, potrebbe indicare uno spostamento dell’intero nucleo affettivo in una meta più calma e tranquilla, oppure un cambiamento verso situazioni più positive dopo un periodo di forte tensione psico-emotiva.

tuttavia come le carte precedenti deve essere inserita in un contesto specifico, tuttavia tendenzialmente può indicare anche il ristabilirsi di una armonia mentale o di un nuovo equilibrio nella coppia.

il sei di spade

tarocchi come capire il ritorno: gli arcani maggiori

se tra gli arcani minori, le carte che normalmente si riferiscono alle abitudini del quotidiano al normale svolgersi della vita, il significato è assai più chiaro, tra gli arcani maggiori le carte che ci consento di capire il ritorno sono spesso più ambigue e di difficile interpretazione.

tarocchi come capire il ritorno

il mondo

il mondo se la domanda che posto all’oracolo è una domanda secca, ad esempio “tornerà la persona che amo?” (pratica che normalmente sconsiglio)   che prevede una riposta “si o no” sicuramente estrarre questa singola carta dal mazzo prevede una sola e chiara riposta :

Si!

l’unica domanda che ti dovresti porre è : perchè il mazzo non ti ha voluto suggerire altro ? è veramente la cosa giusta per te ? è veramente la tua strada? o è solo quello che tu pensi che sia giusto che sia?

il mondo

il diavolo

il diavolo il diavolo è una cara ambigua, lascia sempre spazio a idee molto convinte, a idee molto chiare eppure riflette situazioni sulle quali forse talvolta dovrebbe riflettere a lungo.

è una carta densa dal significato esoterico, assai criptica che ci vuole fare riflettere sulla realtà.

sebbene anche questa carta debba essere contestualizzata in questione di amore, soltimante può indicare un rapporto molto piccante, ma spesso che potrebbe essere tossico, un legame indissolubile o un legame di dipendenza, una relazione sulla quale sarebbe utile discutere, quindi probabilmente in caso di una rottura della relazione potrebbe indicare il classico gioco del mordi e fuggi…

in generale in amore nella mia esperienza il diavolo se ben letta e interpretata può avere dei connotati molto positivi.

un significato da tenere in considerazione tuttavia è il profondo legame con il mondo occulto, quindi potrebbe far pensare anche a un malocchio o un sortilegio…
meglio prestare attenzione….

il diavolo

gli amanti

gli amanti

normalmente da tutti i cartomanti gli amanti vengono considerati come carte molto positive nelle questioni amorose, per quella che è stata la mia esperienza in realtà ho sempre trovato questa carta estremamente negativa.

potrebbe effettivamente indicare un colpo di fulmine, qualcosa di forza maggiore che attrae o unisce, tuttavia proprio per questa tensione spesso la carta degli amanti si risolve con qualcosa che venuta a mancare la forza iniziale inevitabilmente si dissolve.

in particolare nelle questioni amorose se da una parte potrebbe indicare la presenza dei sentimenti potrebbe  anche dire che questi sentimenti sono rivolti altrove…
nelle relazioni spesso questa carta ha presagito tradimenti, e il poter leggere in anticipo questa carta ha permesso di intervenire per evitare il peggio o aiutare il risolversi di situazioni complicate.
quella degli amanti è una carta difficile, richiede un inteso lavoro su se stessi per dirigere l’energia  che circonda questa carta.
Se ben diretta, quella degli amanti è una carta che può trasformare una catastrofe in un successo.

gli amanti 

spero che questo articolo sui “tarocchi come capire il ritorno” ti posso essere stato utile, ti possa aver aiutato a risolvere la tua situazione personale, oppure ti abbia dato una nuova direzione.
se volessi provare una lettura con il mio oracolo on line, potresti trovare sempre su questo sito il mio oracolo digitale gratuito con le carte rider Waite.