Sei di Denari
il Signore del Successo Materiale

scopri subito come imparare in modo semplice
l’interpretazione completa su Amore, Denaro e Lavoro de

” il 6 di Denari ” dei Tarocchi.
  • Qual’è il significato del ” sei di Denari ” dei Tarocchi ?
  • come devo interpretare il ” 6 di denari ” all’interno di una lettura ?

Benvenuta Viandante,
in questa nuova guida totalmente dedicata allo studio approfondito de “il sei di Denari” degli arcani minori dei tarocchi.

Mi chiamo Giovanni da Rupecisa “il Re d’Irlanda”,
e in questo articolo ti insegno tutte le informazioni tratte dai miei libri e dai miei corsi, che devi assolutamente conoscere per studiare, apprendere e saper interpretare tutti i significati de
il 6 di Denari” tra cui; 

  • le parole chiave
  • i significati e la simbologia della carta
  • le associazioni
  • …e molto altro!
sei di denari
6 di denari rider waite

Prendi carta e penna per prendere appunti
e continua la lettura per iniziare subito lo studio! 

(PS: se fossi all’inizio del tuo percorso esoterico o volessi iniziarne uno ti consiglio di partecipare assolutamente al mio corso di studio disponibile gratuitamente qui.)

>>>voglio iniziare subito lo studio<<<

Nell’immagine del Sei di Pentacoli, c’è un uomo che è vestito con abiti viola. Il colore viola simboleggia lo status e la ricchezza di quest’uomo. Ha una bilancia che è in equilibrio in una mano, che rappresenta l’uguaglianza e l’equità. Ci viene in mente la carta dei tarocchi della Giustizia, che suggerisce il karma, causa ed effetto, e che riceviamo ciò che diamo. L’altra mano sta dando soldi a due mendicanti che si inginocchiano ai suoi piedi. Il Sei di Pentacoli suggerisce che siete in una posizione abbastanza sicura per dare agli altri senza intaccare la vostra stabilità.

Parole chiave

parole chiave al dritto

generosità, carità, comunità, aiuto materiale, sostegno, condivisione, dare e ricevere, gratitudine.

Parole chiave al rovescio

dinamiche di potere, abuso di generosità, regali vincolati, disuguaglianza, estorsione

capitolo 2

Significati della Carta

https://www.templumdianae.com/wp-content/uploads/2021/06/deco-2.png

Il Sei di Denari è una carta che rappresenta l’equilibrio e l’armonia nei confronti del denaro. Le entrate e le uscite, sono in equilibrio, e siete grati per quello che avete, senza farvi intrappolare da esso, e felice di condividere con chi è in bisogno. Questa Carta rappresenta anche la carità. Potremo essere, sia l’uomo ricco raffigurato sulla Carta, donando la propria ricchezza, o anche un mendicante, che riceve con gratitudine ciò che l’uomo ha da offrire.
Se siamo “l’uomo ricco”, allora abbiamo accumulato grande ricchezza, trovandoci in una posizione in cui è possibile offrire assistenza finanziaria, a chi ne ha più bisogno. Forse avete vissuto nell’indifferenza fino ad ora, quindi e’ un buon momento per aiutare gli altri che non sono stati così fortunati. Fate beneficenza o allungate una mano a qualcuno che ha bisogno del vostro supporto. La generosità del Sei di Denari non si limita al denaro e alle cose materiali. Offrendo il vostro tempo o apportando la vostra saggezza è, spiritualmente parlando, appagante come regalare soldi o fare regali, ma lo e’ in modo più profondo quando donate la vostra presenza.
Si può anche essere inclini a fare un prestito a qualcuno, con il presupposto di venire ripagati una volta che costui si sarà ristabilito. Si tratta di un prestito basato sulla fiducia e sulla buona fede, sapendo che se si dà via qualcosa, tornerà a voi. Ricordate, però, che questo prestito sarà d’aiuto sì, ma a breve termine, non apportando alcun beneficio verso l’indipendenza e l’autonomia. Quindi, pensate a come si può sostenere finanziariamente la famiglia o gli amici, in modo da incoraggiarli a camminare con le proprie gambe.
Se siete i “mendicanti” raffigurati nel Sei di Denari, allora sarete i destinatari delle attività benefiche di qualche magnanima persona. Questo aiuterà a rimettervi in piedi e potrete rimborsare l’ente caritatevole o l’individuo, sia con il vostro tempo o con il denaro riguadagnato. Avrete anche bisogno di individuare i modi in cui si può diventare più autonomi per il futuro. Il rischio di accettare la carità è che si può diventare dipendenti da essa e non essere in grado di badare a sé stessi.

Il Signore del Successo Materiale mostra una situazione di scambio di denaro, o più in generale di energia.

La chiave della ricchezza risiede infatti nel fare circolare con generosità ciò di cui disponiamo, e al tempo stesso essere pronti a ricevere ciò che l’Universo ci invia.

Questo Arcano Minore ti consiglia di condividere ciò che ti è possibile dare: tempo, denaro, energia positiva, sorrisi.

Inoltre, questa è una carta che indica la possibilità di ricavare un buon successo economico dai progetti in corso.

La Carta al Dritto

Il Sei di Pentacoli significa che siete in una posizione in cui avete un buon rapporto con il vostro reddito. Come la figura principale della carta, la quantità di denaro che porti e le tue spese sono ben bilanciate, e sei abbastanza fortunato da non avere alcuno stress. Siete anche grati per tutto ciò che possedete e potete felicemente condividere la vostra ricchezza con gli altri. Come si può capire dalle immagini della carta, il Sei di Pentacoli può riguardare la carità. Puoi essere sia l’uomo che dà via i soldi ai bisognosi, sia un mendicante che riceve con gratitudine ciò di cui ha bisogno da un ricco donatore.

Come si può capire dalle immagini della carta, il Sei di Pentacoli può riguardare la carità. Puoi essere sia l’uomo che dà via i soldi ai bisognosi, sia un mendicante che riceve con gratitudine ciò di cui ha bisogno da un ricco donatore.

Se la carta mostra che tu sei il donatore, hai accumulato ricchezza e ora sei in grado di aiutare gli altri con l’assistenza finanziaria. Potreste aver vissuto abbastanza a lungo nell’oscurità del Cinque di Pentacoli per essere in grado di vedere la luce. State pensando di fare beneficenza o di aiutare qualcuno che potrebbe aver bisogno del vostro sostegno e che si trovava nella vostra stessa posizione prima. Il Sei di Pentacoli non deve riguardare regali materiali o denaro, può anche significare il vostro tempo e la vostra presenza.

Se la carta mostra che sei uno dei mendicanti, potresti ricevere la carità di qualcun altro. Questo potrebbe aiutarvi a recuperare, quindi accettate l’aiuto – sarete in grado di ripagare la gentilezza in futuro. Potresti anche essere in grado di trovare modi per diventare autosufficiente in futuro. Nonostante questa situazione, dovresti essere consapevole che non dovresti diventare disperato o sottomesso durante questo periodo.

significati Amore al dritto

relazione di sostegno, amante generoso

significati carriera al dritto

mentore, essere un dipendente apprezzato, investitori

significati finanze al dritto

sostegno finanziario, donazioni

6 di Denari al dritto
Significati In Amore


Gentilezza e generosità caratterizzano la vostra relazione, con il significato dell’amore dei tarocchi 6 di Pentacoli. Il vostro partner potrebbe essere molto favorevole a voi emotivamente e finanziariamente mentre perseguite i vostri obiettivi. Potreste andare a scuola, o iniziare una nuova impresa commerciale, ma forse un po’ timorosi su ciò che il rischio potrebbe fare alla vostra partnership. Ma potreste trovare una felice sorpresa nella volontà del vostro partner di aiutarvi a raggiungere quell’obiettivo. Ricordatevi però di mantenere la partnership equilibrata. Sii generoso e ricambia il tuo partner in altri modi, per mostrare quanto lo apprezzi. In questo modo, la vostra relazione prospera. Se sei single, potresti scoprire che la generosità tua o di un’altra persona con energia, tempo o risorse può portare all’amore.

6 di Denari al dritto
Significati Sulla Carriera Lavorativa


Se disegnate il 6 di Pentacoli in una diffusione dei tarocchi del lavoro, ci può essere una persona più anziana sul vostro posto di lavoro che è pronta ad aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi di carriera. Questo mentore può essere molto generoso con il suo tempo e la sua energia nell’aiutarvi ad avere successo, e ad ottenere più abilità e uno status più alto nel vostro percorso di carriera. Il 6 di Pentacoli può anche segnalare che il tuo posto di lavoro dà un alto valore ai tuoi contributi. Se stai cercando un nuovo lavoro, questa carta può suggerire che i cambiamenti saranno ancora migliori di quanto ti aspettavi. Se possiedi la tua attività, questa carta può suggerire investitori, o persone che sono disposte ad aiutarti a far crescere il tuo business.

6 di Denari al dritto
Significati Sul Denaro E Sulle Finanze


È probabile che tu trovi molta generosità nella tua comunità in questo momento. Se hai sognato di iniziare un progetto o un’attività, potresti trovare molte persone disposte ad aiutarti a realizzarlo. Esci e chiedi, proponi la tua idea, crea una campagna kickstarter, di’ alla gente cosa vuoi costruire. È probabile che la tua passione ispiri gli altri ad aiutare in qualsiasi modo possibile. D’altra parte, potresti scoprire che sei nella posizione di dare agli altri il tuo supporto materiale proprio ora. Potresti ora essere in una posizione comoda in cui puoi permetterti di aiutare gli altri.

capitolo 3

significato de " il sei di denari " al rovescio

https://www.templumdianae.com/wp-content/uploads/2021/06/deco-2.png

Il Sei di Denari al Rovescio, suggerisce una strada a senso unico in termini di carità. Potreste aver prestato denaro ad un amico o fatto un favore a qualcuno, ma, in entrambe i casi, non aspettatevi che i soldi vi siano rimborsati o il favore restituito. O ancora, si dovrà attendere per venire rimborsati, ma con ogni probabilità questo non avverrà mai. Quindi si deve usare prudenza nel prestare il proprio denaro, soprattutto se noi stessi siamo in difficoltà finanziarie. Avere uno spirito generoso è una qualità meravigliosa, ma è necessario assicurarsi di essere in grado di sostenere sè stessi, prima di aiutare gli altri. Si può avere la tendenza a spendere, o a regalare, più di quello che ci si può permettere.

Fate attenzione a quanto v’indebitate. Con il 6 di Denari è possibile che la somma sia elevata, e vi si ritorcerà contro, quando arriveranno rate con troppi interessi, o minacce personali, perché non siete in grado di restituirlo nei tempi stabiliti. Siate coscienti anche del fatto che i sistemi di “arricchimento facile” vi lasceranno più probabilmente con un buco in tasca, piuttosto che con un mucchietto d’oro.

Il Sei di denari al Rovescio a volte riflette il lato egoistico della carità. In alcuni casi, le persone danno ad altri non a vantaggio dell’altro, ma solo per il beneficio di sè stessi.

In una lettura di rapporto di coppia, il Sei di Denari al Rovescio, suggerisce che uno dei partner sta prendendo molto e dando poco, creando così una diseguaglianza nel rapporto. Fate attenzione che gli altri non approfittino del vostro spirito altruistico e che non siate sempre e solo voi a scendere a compromessi per il beneficio del partner.

La carta al Rovescio

Il Sei di Pentacoli rovesciato può suggerire che la carità può essere a senso unico. Se avete prestato del denaro a qualcuno, non dovreste aspettarvi che il vostro denaro venga restituito, o che il vostro favore venga ricambiato in futuro. Dovreste essere cauti sulle persone a cui prestate denaro, specialmente se non siete finanziariamente stabili. Potreste anche avere problemi con lo spendere e dare via più di quanto possiate realmente permettervi.

Il Sei di Pentacoli rovesciato può anche mettervi in guardia sui debiti che avete. Questo potrebbe significare che siete in una situazione più grande di voi e che tornerà ad essere un grosso problema in futuro. Dovreste anche stare attenti ad entrare in imprese commerciali in questo periodo perché potreste finire con un’enorme perdita, invece di ottenere un ritorno sul vostro investimento.

L’ultimo significato dell’inversione dei Sei di Pentacoli è che c’è egoismo legato al dare e alla carità. Questo può significare che siete disposti a dare agli altri in un modo che non è per beneficiare loro, ma per beneficiare voi stessi. Dovreste stare attenti a non essere caritatevoli solo per dimostrare che state dando o siete generosi con gli altri. La fonte della generosità dovrebbe essere disinteressata, non egoista.

significati Amore al Rovescio

dinamiche di potere ingiuste, approfittare dell’amore, controllare l’amante

significati carriera al Rovescio

agende nascoste, quid pro quo, leccare i piedi ai capi

significati finanze al Rovescio

mancanza di aiuto, prestiti ingiusti, regali con vincoli, risentimento

6 di Denari Al Rovescio
Significati In Amore


Dinamiche di potere e squilibri possono creare grossi problemi all’interno della vostra relazione con il significato dell’amore dei tarocchi 6 di Pentacoli invertiti. Se un partner deve sempre dare e dare, e l’altro ricevere, una persona può sentirsi sfruttata e risentita, mentre l’altra può sentirsi intrappolata e dipendente. È sempre importante mantenere un livello di indipendenza e autosufficienza nella relazione. Le dinamiche qui devono essere corrette di nuovo affinché questa relazione diventi sana. Coloro che sono single potrebbero voler diffidare dei partner che creano questo squilibrio di potere; evitate di essere troppo generosi o troppo dipendenti nelle vostre relazioni romantiche.

6 di Denari
Significati Sulla Carriera Lavorativa


Fai attenzione alle persone sul tuo posto di lavoro che possono sembrare utili e generose, ma che possono avere programmi nascosti. Qualcuno può abusare della sua posizione di potere o offrirti aiuto. Ma questo crea le circostanze per sentirsi “in debito” in seguito. Possono chiederti di fare qualcosa a costo del tuo onore. Se sei qualcuno che ha potere, ricordati di dare il tuo aiuto senza chiedere nulla in cambio; devi avere ricordi di com’era quando eri più giovane. Se sei qualcuno che riceve aiuto, assicurati di non abusarne. Stai leccando il culo a qualcuno la cui posizione o status può aiutarti? Questo può essere più ovvio per gli altri di quanto pensiate. Evita questa tentazione e rimani onesto con te stesso e con gli altri.

6 di Denari al Rovescio
Significati Sul Denaro E Sulle Finanze


Se stai cercando un aiuto finanziario, in questo momento può sembrare triste. Non sembra che ci siano altri che possano offrirti ciò di cui hai bisogno. Se trovi qualcuno disposto ad aiutarti, sii prudente. Controlla che i termini del prestito siano equi, o che i regali non abbiano dei vincoli. Altrimenti, potresti trovarti in guai più grandi di quelli che hai adesso. Se sei qualcuno che è nella posizione di dare, evita sentimenti di risentimento, o di approfittare della tua comodità finanziaria. In alternativa, potresti essere tu quello di cui ci si approfitta; assicurati che il tuo aiuto finanziario vada a chi vuoi tu, dandolo direttamente. Fate attenzione alle truffe che predano i cuori gentili.

letture consigliate

Se vuoi seguire più lezioni sui tarocchi segui il mio canale su Youtube:

Templum Dianae Channell

Altri articoli:

“Iscriviti al mio Canale Telegram”
per non perdere il prossimo articolo gratuito

"La Bibbia dei Tarocchi"

...da 0 a cartomante gitana...

scopri subito i segreti dei Tarocchi !

“dopo il successo in USA, ora anche in lingua Italiana
la raccolta più completa sui Tarocchi”

Edizione Bundle
7 Libri in 1

la bibbia dei tarocchi

Edizione Lite
3 libri in 1

tarocchi e arcani mock up

scopri come partire da 0 a conoscere in modo facile e veloce
gli Arcani Maggiori e Minori dei Tarocchi…
Impara gli schemi di lettura più avanzati
con + di 70 modelli da seguire…
Diventa una VERA CARTOMANTE esperta senza Rivali
con la lettura degli Archetipi e i segreti delle Janare Napoletane…
… E molto, molto altro Ancora!

 ottieni subito il nuovo video-corso di
“introduzione ai segreti dell’esoterismo”

del valore di 297€
Gratis!

disclaimer

Templum Dianae è un sito di natura Hobbistica – dilettantistica, con il solo scopo di fornire un servizio di intrattenimento, senza l’intenzione di voler fornire consulti e indicazioni di parere medico o finanziario.

Le informazioni all’interno di questo sito sono a solo scopo informativo ed enciclopedico, e potrebbero non rappresentare il pensiero dell’autore.

L’autore declina ogni responsabilità per l’eventuale uso scorretto ed irresponsabile del materiale all’interno del sito.

“Templum Dianae” in all Languager
are all intellectual property of
Giovanni da Rupecisa

scopri il nuovo corso di "introduzione ai segreti dell'esoterismo" Gratis

scopri subito le 3 Video Lezioni Dove Ti Insegno:

  • Cosa Devi Fare Se Vuoi Imparare Seriamente L’esoterismo
  • Come Scegliere Un Libro Di Esoterismo Di Valore
  • Quali Sono I Testi Migliori Per Iniziare