i segreti dell'astrologia

impara subito
le caratteristiche, il significato e i segreti dei "Segni zodiacali"

con la guida segreta degli antichi Maghi,
che ti svela subito le caratteristiche, le qualità e i segreti
dei “12 Segni Zodiacali” in Astrologia! 
  • Quali sono le caratteristiche dei 12 Segni Zodiacali ?
  • come faccio a conoscere il significato delle relazioni dei segni dello Zodiaco?

Benvenuta,
nella guida completa e gratuita dedicata allo studio della “Astrologia e dei Segni Zodiacali”.

Il mio nome è Giovanni da Rupecisa, conosciuto anche come il “Re d’Irlanda”,
Maestro e punto di riferimento per l’apprendimento della Magia e dell’esoterismo,
per gli aspiranti “Apprendisti Stregoni”, e Streghe Esperte.

in questa guida Gratuita, ti insegno tutti i “segreti” (tratti dai miei libri e dai miei percorsi) e quello che devi conoscere, sulle caratteristiche dei segni dello zodiaco

inoltre ti rivelo diversi argomenti come :

  • le caratteristiche dei segni zodiacali
  • le date dei segni
  • …e molto, molto altro ancora!

i segni zodiacali caratteristiche

Prendi carta e penna per prendere appunti
e continua la lettura per iniziare subito lo studio! 

(PS: se fossi all’inizio del tuo percorso esoterico o volessi iniziarne uno ti consiglio di partecipare assolutamente al mio corso di studio disponibile gratuitamente qui.)

>>>voglio iniziare subito lo studio<<<

i pianeti, i segni dell'AstrologiaSegni Zodiacali proprietà

Guida Completa
introduzione

che cos'è lo Zodiaco ?

https://www.templumdianae.com/wp-content/uploads/2021/06/deco-2.png

La ruota zodiacale comprende 12 segni, a partire dall’Ariete fino ai Pesci. Questa modalità è presentata attraverso una sfera (o “ruota zodiacale”) che è divisa in dodici sezioni separate nel cielo. Ogni sezione corrisponde a un segno zodiacale, attraverso il quale il sole, la luna e i pianeti passano durante l’anno. La fascia zodiacale è un corpo celeste che si estende per 8 gradi a nord o a sud dell’eclittica.

Tenete presente che questa è solo una spiegazione di massima. La presentazione dello zodiaco può essere molto diversa a seconda del tipo di astrologia utilizzata (tropicale o siderale) e del sistema di case utilizzato. In generale, la sfera zodiacale viene utilizzata per valutare i transiti giornalieri e determina anche le collocazioni del tema natale.

Quali sono gli elementi?

Lo zodiaco è diviso in quattro elementi: fuoco, aria, acqua e terra. Ogni elemento ospita tre segni ed è abbinato a un elemento complementare. Il fuoco è complementare all’aria, così come l’acqua lo è alla terra. I segni all’interno di ciascun elemento condividono tutti caratteristiche universali. I segni di fuoco (Ariete, Leone, Sagittario) sono esuberanti e passionali, letteralmente infuocati da una personalità accesa.

I segni d’aria (Bilancia, Acquario, Gemelli) sono invece logici e distaccati, in grado di osservare l’ambiente circostante con intelligenza sociale.

I segni di Terra (Capricorno, Toro, Vergine) sono solidi e stabili, radicati nella struttura. I segni d’Acqua (Cancro, Scorpione, Pesci) sono tipicamente emotivi e compassionevoli, dotati di un’innata comprensione empatica. Insieme, ogni elemento offre tratti unici, ma i segni al loro interno differiscono nell’espressione. Questo può spiegare perché alcuni segni hanno caratteristiche simili, ma nessun segno è uguale all’altro.

Qualità zodiacali

Ogni segno zodiacale è correlato a una delle tre modalità: cardinale, fissa o mutevole. I segni cardinali sono i pionieri e i leader dello zodiaco. I segni fissi sono gli stabilizzatori dello zodiaco, di solito quelli che riescono a stabilizzare il corso dell’azione. Infine, i segni mutevoli sono i redattori dello zodiaco, quelli che completano il prodotto finito con fluidità.

Ogni modalità è associata a quattro segni zodiacali. I segni cardinali sono Ariete, Bilancia, Capricorno e Cancro. I segni fissi sono Toro, Scorpione, Leone e Acquario. Infine, i segni mutevoli sono Gemelli, Sagittario, Vergine e Pesci. Lo zodiaco è diviso nettamente a metà dalla dualità. Ci sono sei segni femminili e sei segni maschili. I segni femminili sono quelli di terra e d’acqua, solitamente noti per un approccio più passivo, una profonda intuizione e un’energia introversa. I segni maschili sono i segni di aria e di fuoco, tipicamente noti per l’approccio attivo, l’istinto e l’energia estroversa.

capitolo 1

i 12 Segni dello Zodiaco

https://www.templumdianae.com/wp-content/uploads/2021/06/deco-2.png

Scoprite di più sul vostro segno zodiacale per fare luce sulla vostra personalità, sulla vostra vita sentimentale, sulla vostra carriera e molto altro. La comprensione dei vostri punti di forza, delle vostre debolezze e del vostro percorso di vita sono tutti accessibili una volta che avrete analizzato le lezioni del vostro segno zodiacale durante questa vita.

SCEGLI IL TUO SEGNO

Ariete
21 MARZO – 19 APRILE

Toro
20 APRILE – 20 MAGGIO

Gemelli
21 MAGGIO – 20 GIUGNO

Cancro
21 GIUGNO – 22 LUGLIO

Leone
23 LUGLIO – 22 AGOSTO

Vergine
23 AGOSTO – 22 SETTEMBRE

Bilancia
23 SETTEMBRE – 22 OTTOBRE

Scorpione
23 OTTOBRE – 21 NOVEMBRE

Sagittario
22 NOVEMBRE – 21 DICEMBRE

Capricorno
22 DICEMBRE – 19 GENNAIO

Acquario
20 GENNAIO – 18 FEBBRAIO

Pesci
19 FEBBRAIO – 20 MARZO

capitolo 2

i tratti dei 12 Segni Zodiacali

https://www.templumdianae.com/wp-content/uploads/2021/06/deco-2.png

Ariete
21 marzo – 19 aprile

L’Ariete è un segno di fuoco cardinale e maschile. È governato da Marte ed è associato alla Prima Casa del “sé”. In quanto segno cardinale, l’Ariete dà inizio alla modalità zodiacale e all’anno astrologico. È il leader originale!

La natura maschile dell’Ariete è schietta e vigorosa, una caratteristica ulteriormente amplificata dal suo dominatore planetario, Marte. L’Ariete è noto per essere vivace, entusiasta, infantile e un po’ egoista. Sebbene questo segno sia impulsivo e focoso, nessuno può negare la rapidità di pensiero e l’intensa capacità di azione innate in ogni Ariete. Espresso come l’ariete, si può contare sul fatto che l’Ariete sia in grado di affrontare qualsiasi cosa a colpi di testa!

Toro
20 aprile – 20 maggio

Il Toro è un segno di terra fisso e femminile, governato da Venere e associato alla Seconda Casa del denaro e del valore. In quanto segno fisso, il Toro è uno stabilizzatore naturale, dotato di una presenza e di una resistenza terrena.

La natura sommessa, ma elegantemente femminile, del Toro è sensualizzata dal suo governatore planetario, Venere. Il Toro è sempre in grado di offrire gusto e passatempi piacevoli. Ma la frase “testardo come un toro” si adatta perfettamente a questo segno zodiacale, che è rappresentato dal Toro. Tuttavia, nessuno può negare la capacità del Toro di resistere a qualsiasi tempesta, nella buona e nella cattiva sorte.

Gemelli
21 maggio – 20 giugno

I Gemelli sono un segno d’aria maschile e mutevole, governato da Mercurio e associato alla Terza Casa della comunità locale, dei viaggi a breve distanza, dei fratelli e della comunicazione.

Volubile e incostante, la natura mutevole dei Gemelli è irrequieta. La mutevolezza dei Gemelli si esprime direttamente grazie alla sua natura maschile. Spesso si manifesta sotto forma di battute di spirito, di gesti inconsulti e di un’agenda sovraccarica. Essendo governato da Mercurio, il Gemelli è tipicamente interessato ad apprendere il più possibile dai suoi simili. L’intelligente dualità dei Gemelli si esprime sotto forma di Gemelli, il che implica che la sua mente mercuriale considera tutte le prospettive.

Cancro
21 giugno – 22 luglio

Il Cancro è un segno d’acqua cardinale e femminile, governato dalla Luna e associato alla Quarta Casa della casa e della famiglia in tutte le forme generazionali.

Guidato da un’intuizione radicale, le capacità cardinalizie del Cancro derivano dalla sua energia femminile. Il Cancro è un leader in grado di agire e decidere in modo intuitivo, ma anche di immergersi e schivare le responsabilità. La natura acquatica del Cancro è spesso “all in” o “all out”. Governato dalla Luna, il Cancro ha un’incredibile ricettività psichica. È materno, accudente e compassionevole. Di solito è anche avvolto da una presenza lunatica. Dopotutto, il Cancro non è conosciuto come il Granchio per niente!

Leone
23 luglio – 22 agosto

Il Leone è un segno di fuoco fisso e maschile, governato dal Sole e associato alla Quinta casa della gioia, del piacere, del sesso, dei bambini e degli appuntamenti. Luminoso come il sole, il Leone ama brillare!

L’habitat naturale del Leone è il centro dell’attenzione. Audace e audace, il calore del Leone rimane inalterato, grazie alla sua natura fissa. Sebbene a volte sia testardo, il Leone tende a rimanere entusiasticamente impegnato. Che si tratti dell’immensa gioia o dell’estro drammatico del Leone, nessun altro segno può eguagliare il re o la regina dello zodiaco. Questo Leone avrà sempre il ruggito più forte!

Vergine
23 agosto – 22 settembre

La Vergine è un segno di terra femminile e mutevole, governato da Mercurio e associato alla Sesta Casa del lavoro, della salute e della routine quotidiana.

Come l’argilla, la mutevolezza terrestre della Vergine è costantemente adattabile. La Vergine è nota per la sua affidabilità, grazie alla sua attenzione ai dettagli e alla sua mentalità perfezionista. Anche se un po’ nervosa, grazie all’irrequieta influenza mercuriale, la Vergine tende a cercare sempre il risultato migliore. La natura critica della Vergine è quindi ideale per cogliere e poi perfezionare ogni difetto. Dopo tutto, nulla sfugge alla Vergine. E quando il fulmine colpisce, la natura vulcanica della Vergine diventa elettrica!

Bilancia
23 settembre – 22 ottobre

La Bilancia è un segno d’aria cardinale e maschile, governato da Venere e associato alla Settima Casa, quella degli impegni, delle collaborazioni e del matrimonio.

Rappresentata come la Bilancia, la natura cardinale della Bilancia deriva dalla sua capacità di soppesare tutti i pro e i contro. Sebbene si esprima con slancio maschile, le qualità aeree della Bilancia tendono a prendere il sopravvento. La Bilancia apprezza le collaborazioni più di ogni altra cosa, quindi le sue capacità di leadership dipendono in larga misura dalle relazioni sociali. A volte la Bilancia può sembrare codipendente o indecisa. Semmai, la Bilancia vuole assicurarsi che ogni decisione sia reciproca! La Bilancia vuole mantenere un rapporto di 50/50, come è giusto che sia per la Bilancia.

Scorpione
23 ottobre – 21 novembre

Lo Scorpione è un segno d’acqua fisso e femminile, governato sia da Marte che da Plutone. È associato all’Ottava Casa delle risorse comuni, dell’intimità e della trasformazione.

Governato da Marte e Plutone, lo Scorpione è un segno intenso. Il suo carattere fisso d’acqua implica una profondità emotiva inamovibile. Nessun altro segno può esplorare senza paura gli inferi come lo Scorpione. La straordinaria ferocia dello Scorpione è innegabile. A causa della sua intensità, lo Scorpione tende ad attraversare molteplici fasi di trasformazione, che iniziano con lo Scorpione e terminano con la Fenice. Non cercate altro per trovare una direzione, perché lo Scorpione può essere la scintilla per una trasformazione cabalistica!

Sagittario
22 novembre – 21 dicembre

Il Sagittario è un segno di fuoco maschile e mutevole, governato da Giove e associato alla Nona Casa dell’esplorazione, dei viaggi a lungo raggio, della filosofia, della legge e della spiritualità.

La natura selvaggia del Sagittario è dovuta alla sua mutevole ferocia. Il Sagittario tende a essere un segno espressivo, allegro e con una presenza prorompente. Il dominatore planetario del Sagittario, Giove, spesso dona a questo segno tendenze eccessive e un’abbondante dose di fortuna. Come il Centauro, il Sagittario esplora sfacciatamente il territorio sconosciuto. A volte questo segno può essere un po’ eccessivo, dalle opinioni sulla politica ai vizi esorbitanti. Ma il Sagittario tende a brillare come perfetto compagno di viaggio, compagno di dibattiti e creatore di guai!

Capricorno
22 dicembre – 19 gennaio

Il Capricorno è un segno di terra cardinale e femminile, governato da Saturno e associato alla Decima Casa della carriera, della reputazione e degli obiettivi. Il Capricorno si concentra sulla costruzione di un impero, con le sue capacità cardinalizie femminili facilitate dallo stoicismo terreno. Il Capricorno gioca a lungo per assicurarsi un successo incredibile.

Governato da Saturno, il Capricorno è incaricato di svolgere i compiti karmici del tempo, delle lezioni e dell’autorità. Nessun altro segno può sostenere il peso del mondo come il Capricorno. Non sorprende quindi che il Capricorno si esprima come Capra o Caprone. Proprio come una capra che si aggrappa al fianco della montagna, il Capricorno persevera con tenacia.

Acquario
20 gennaio – 18 febbraio

L’Acquario è un segno d’aria fisso e maschile, governato da Saturno e Urano. È associato all’Undicesima casa, dove si concentrano le comunità, le amicizie e i sogni. L’Acquario è un paradosso. La sua natura fissa è inamovibile, ma le sue qualità aeree prediligono l’innovazione.

L’Acquario è un segno tecnologico, che predilige sia la struttura di Saturno sia l’anticonformismo del ribelle Urano. Per amplificare l’eccentricità dell’Acquario, viene rappresentato come il Portatore d’Acqua. Sorprendentemente, l’Acquario è molto empatico, ma protetto da un fronte freddo. L’Acquario vuole migliorare la collettività, ma è anche molto selettivo nelle relazioni personali. In ogni caso, l’Acquario tende a brillare per il suo individualismo.

Pesci
19 febbraio – 20 marzo

I Pesci sono un segno d’acqua femminile e mutevole, governato da Giove e Nettuno. È associato alla dodicesima casa del subconscio, dei talenti/debolezze nascosti e dell’autodistruzione. Grazie alla sua mutevolezza mistica, il Pesci entra ed esce dalla realtà cosciente.

Grazie agli attributi dell’acqua, i Pesci hanno questa magia eclettica, dotata di ricettività psichica e di un’intuizione spaventosamente accurata. Giove tende a esaltare queste qualità, ma anche Nettuno tende a illuderli con una confusione onirica. Rappresentati da due Pesci che nuotano in sincronia, i Pesci ci ricordano di considerare il noto e l’ignoto.

letture consigliate

Se vuoi seguire più lezioni sui tarocchi segui il mio canale su Youtube:

Templum Dianae Channell

Altri articoli:

“Iscriviti al mio Canale Telegram”
per non perdere il prossimo articolo gratuito

"La Bibbia dei Tarocchi"

...da 0 a cartomante gitana...

scopri subito i segreti dei Tarocchi !

“dopo il successo in USA, ora anche in lingua Italiana
la raccolta più completa sui Tarocchi”

Edizione Bundle
7 Libri in 1

la bibbia dei tarocchi

Edizione Lite
3 libri in 1

tarocchi e arcani mock up

scopri come partire da 0 a conoscere in modo facile e veloce
gli Arcani Maggiori e Minori dei Tarocchi…
Impara gli schemi di lettura più avanzati
con + di 70 modelli da seguire…
Diventa una VERA CARTOMANTE esperta senza Rivali
con la lettura degli Archetipi e i segreti delle Janare Napoletane…
… E molto, molto altro Ancora!

 ottieni subito il nuovo video-corso di
“introduzione ai segreti dell’esoterismo”

del valore di 297€
Gratis!

social

disclaimer

Templum Dianae è un sito di natura Hobbistica – dilettantistica, con il solo scopo di fornire un servizio di intrattenimento, senza l’intenzione di voler fornire consulti e indicazioni di parere medico o finanziario.

Le informazioni all’interno di questo sito sono a solo scopo informativo ed enciclopedico, e potrebbero non rappresentare il pensiero dell’autore.

L’autore declina ogni responsabilità per l’eventuale uso scorretto ed irresponsabile del materiale all’interno del sito.

“Templum Dianae” in all Languager
are all intellectual property of
Giovanni da Rupecisa