runa ansuz - il messaggero, la runa di Odino

la Runa Ansuz , è la “quarta” runa dell’alfabeto runico,  associata alla lettera “A” dell’alfabeto latino, viene numerata con il numero 4, ed è la quarta runa dell’aett di Freja.

in questo Articolo è possibile studiare, interpretare e conoscere tutti i  significati di “Ansuz” all’interno della Tradizione Norrena :

  • le parole chiave
  • i significati e la simbologia della runa
  • le associazioni
  • …e molto altro!
la runa ansuz in rosso
la runa ansuz

la runa Ansuz

capitolo 1

introduzione alla runa Ansuz

Ansuz è la prima lettera dell’ alfabeto runico, ed è anche la quarta lettera della famiglia o Aett  di Freya.
questa runa collegata al sogno profetico, al primo incontro senza il contatto con il proprio io spirituale, ci indica la via per conoscere le “risposte alle domande che cerchiamo”
siamo in grado di conoscere e prestare attenzione ai segni?

descrizione della Runa Ansuz

Ansuz è la runa di Odino, il più potente di tutti gli dei della mitologia norrena. Odino è il Padreterno e il dio norreno della saggezza. Odino ha portato la saggezza delle rune all’umanità attraverso il suo sacrificio alla base dell’Albero del Mondo. Odino, proprio come Prometeo del mito greco, ha riportato qualcosa di sacro e divino al mondo dell’uomo. Si interessa attivamente agli affari dell’uomo e cerca di guidare l’umanità attraverso le sue prove. Ansuz è anche, in virtù di essere la runa di Odino, un significante di tutte le forme di creatività, disegno, musica e belle arti.

capitolo 2

corrispondenze e parole chiave

Fehu
29 Giugno – 13 Luglio
al dritto

“Respiro” o “Dio Sovrano Ancestrale”

al rovescio

Perdita, fraintendimenti, vanità, disonestà, tradimento, slealtà, perfidia, nevrosi.

Nomi Alternativi

Anglo-Frisone/Germanico: Ansuz
Nordico (Viking): Ass
Inglese Antico: Os
Altri nomi: Aesir, Ansur, Ansus, As, Aza,
Easc, Oss

Valore fonetico = “A”

Concetti chiave: l’ordine, gli dei, Odino, la trasmissione dell’intelligenza, la comunicazione, la ragione, l’ispirazione, il linguaggio, il respiro, il suono, le origini del linguaggio, la Voce dell’Universo, il canto degli incantesimi, la fusione, il canto, gli antenati, il passaggio del respiro lungo la linea ancestrale, l’evoluzione degli dei, la parola, la poesia, la discussione sulle rune, la memetica, la semiotica, l’etimologia, la linguistica.

Psi: stabilità mentale, comunione, ispirazione, ascolto

Energia: dio sovrano ancestrale, spirito animatore, respiro, comunicazione, esplorazione, ordine, risposte

Significati mondani: parole, conversazione, simboli, anziani, musica

Divinazione: Ispirazione divina, potere della parola, sintesi, trasformazione, intelletto, vie di comunicazione aperte; oppure incomprensione, delusione, manipolazione da parte di altri, noia, cattivo consiglio

Governa:

  • Tutti i poteri di denominazione e concettualizzazione
  • Discorso e scrittura convincente e magnetica, e il potere di suggestione e ipnosi
  • Acquisizione di saggezza creativa, ispirazione, estasi e comunicazione divina
  • Ragionamento, analisi e buoni consigli
  • Connessione e networking
  • Ascolto di se stessi e della propria particolare voce interiore

corrispondenze

Numero Runico: 4
Colore: blu scuro
Elemento: aria
Polarità: Maschile
Dei associati: Odin, Eostre, Loki
Corrispondenza astrologica: venere
pianta: frassino
erba/fungo: agarico della mosca
cristallo: smeraldo

Galdr

ansuz ansuz ansuz
aw aw aw aw aw aw aw aw aw
aw aw aw aw aw aw s s s s s s
aw aw aw aw aw aw
aw aw aw aw aw aw aw aw aw

capitolo 3

Interpretazione e significato ansuz

Principalmente, Ansuz è la runa di Odino, che rappresenta la creatività, la comunicazione e il potere divino controllato. Spiritualmente, è collegata alla rivelazione e alla profezia, ma è anche la runa della ragione, della conoscenza, della saggezza, e quindi un buon consigliere. Può anche essere collegata ad alcuni test, esami, o anche un’intervista. Altri significati includono un libro, una lettera, un messaggio e altre informazioni. Poiché Loki è conosciuto come un rinomato trickster, la runa Ansuz si riferisce anche ad un trucco, sorpresa o sotterfugio.

Come Interpretare la Runa ansuz

Di solito Ansuz indica una figura di autorità nella vita dell’individuo, come un datore di lavoro, un insegnante o un genitore. Chiunque sia questa figura, sta per facilitare un evento positivo che cambia la vita dell’individuo. Si può aspettare con ansia una promozione o un bonus dovuto a un lavoro eccellente. Un libro può essere scritto, una grande opera composta, un problema di vecchia data può essere risolto in modo creativo. Qualunque sia questo risultato, l’assistenza sarà ricevuta da qualcuno ben qualificato per darla. Ansuz può anche fare riferimento ad una persona altamente creativa, o ad una soluzione creativa ad un problema di vecchia data. Ansuz può anche rappresentare un maestro spirituale o un leader, come un prete, che agirà come guida per l’individuo nel suo viaggio spirituale ed emotivo. Per molti, Ansuz è visto letteralmente come il metodo di comunicazione della parola del divino – è il pentagramma di Odino, o bacchetta. Un messaggio di guida, creazione e crescita.

Ansuz nei poemi runici


Poema norvegese

Óss er flæstra færða
fo,r; en skalpr er sværða

L’estuario è il percorso di molti viaggi;
ma un fodero è quello delle spade.

poema islandese

Óss er algingautr
ok ásgarðs jöfurr,
ok valhallar vísi.
Jupiter oddviti.

God = vecchio Gautr
e principe di Asgard
e signore del Valalla

poema anglosassone

Os byþ ordfruma ælere spræce,
wisdomes wraþu ond witena frofur
and eorla gehwam eadnys ond tohiht

Ansuz (Il Dio) è la sorgente di tutte le lingue
un pilastro di saggezza e conforto per tutti gli uomini saggi
una benedizione e una gioia per ogni cavaliere

significati Amore

dobbiamo considerare gli errori commessi in passato ed evitare di ripeterli. In questo modo, si cercherà di superare i problemi in modo diverso, sempre con l’obiettivo di aumentare l’amore per il proprio partner.

significati carriera

si presentano nuove opportunità (viaggi, interviste o avanzamenti). Tuttavia, bisogna essere responsabili e portare a termine gli impegni già presi. Per questo Ansuz raccomanda di organizzare bene il tempo e di stabilire le proprie priorità.

significati salute

è necessario risparmiare energia, forse perché si sta vivendo un momento di transizione o si hanno problemi la cui risoluzione richiede il massimo sforzo. La cosa migliore è riposare abbastanza per permettere al corpo di recuperare energia.

capitolo 4

interpretazione Ansuz Capovolta

Le figure di autorità sembrano impedire il progresso – anche se questo è probabilmente solo una percezione. L’aspetto di questa runa invertita suggerisce una resistenza all’assistenza genuina. Forse qualcuno non sta riconoscendo l’aiuto quando viene offerto. Non mordere la mano che nutre e guida. C’è saggezza nella tua cerchia immediata di contatti – ma prima deve essere invitata e accettata.

Runa invertita

Fai attenzione a non fraintendere/misinterpretare le informazioni. Qualcosa che vedi o leggi è più importante di quello che sembra. Attenzione agli scherzi.

Runa Capovolta – Simbolo Nascosto

Comunicazione non riuscita. Messaggi nascosti. Segreti. Mancanza di consapevolezza o chiarezza. Quello che sembra un trucco è genuino.

capitolo 5

altre interpretazioni e commenti aggiuntivi

Un messaggio o un’intuizione rivelatrice, una comunicazione. Segnali, ispirazione, entusiasmo, discorso, vera visione, potere delle parole e dei nomi. Benedizioni, l’accettazione di consigli. Buona salute, armonia, verità, saggezza.

runa Ansuz invertita : Incomprensione, delusione, manipolazione da parte degli altri, noia. Vanità e magniloquenza. (Odino è un dio potente, ma doppio, ha sempre un suo programma).


Le risposte alle domande sono disponibili ma non ancora riconosciute. Cercate i segni e le conferme che sono tutt’intorno. Tutto ha un significato e l’apprezzamento di questo porterà alla comprensione. Assicurati di non ignorare il messaggio perché non ti piace il contenuto. Ogni esperienza è una lezione che insegna riconoscendo la verità, la conoscenza e la saggezza aumenteranno.

associazione ai tarocchi di Leila Vey

Per me, Ansuz è inequivocabilmente legato allo Ierofante.

Lo Ierofante è il portavoce di Dio. Egli comunica la conoscenza e la saggezza spirituale, fa da tramite tra lo Spirito e la gente comune, e insegna la verità e la tradizione attraverso le generazioni.

Attenzione!!! Offerta esclusiva disponibile SOLO per chi è veramente interessato al leggere Libri di Esoterismo!

scopri i libri consigliati da Templum Dianae il sito di esoterismo più copiato in Italia!

se sei interessato a leggere libri a più non posso, e sei alla costante ricerca di Libri da leggere allora questa è l’offerta che fa per te.

Inserisci la tua mail nella casella qui sotto, e tutte le volte che un libro verrà lanciato su Amazon, ti avviserò subito così che tu lo possa acquistare a un prezzo veramente stracciato!

deco greek onde

Fai attenzione però:
l’offerta è valida solo su Amazon e durerà sempre solo una settimana.
Inoltre quando tutti i libri saranno pubblicati questa offerta scadrà e non sarà più possibile partecipare a questa opportunità…








    • ps: ricorda di controllare subito la tua mail e di mettere il mio indirizzo tra i preferiti, altrimenti non riceverai mai il materiale bonus!
      (se non trovi la mia mail controlla in spam o tra i preferiti )
    • pps: Controlla subito la mail,
      perchè dentro ho messo un piccolo bonus per te!