il Re di Denari

scopri subito come imparare in modo semplice
l’interpretazione completa su Amore, Denaro e Lavoro de

” il Re di Denari ” dei Tarocchi.
  • Qual’è il “significato del Re di Denari ” dei Tarocchi ?
  • come devo interpretare il ” Re di denari ” all’interno di una lettura ?

Benvenuta ,
nella guida completa e gratuita dedicata allo studio
de: “il re di Denari di Denari” degli arcani minori dei tarocchi,

La Seconda carta di Corte del Seme di Denari (Terra), associata all’elemento “Terra” della Re, “Terra di Terra”.

Mi chiamo Giovanni da Rupecisa “il Re d’Irlanda”,
e in questa guida completa ti insegno tutti i “segreti” (tratti dai miei libri e dai miei corsi) e quello che devi conoscere sui “significati de il Re di Denari”,

inoltre approfondisco diversi argomenti come :

  • interpretazione Amore, Denaro Lavoro
  • i significati al dritto e al rovescio  della carta
  • le associazioni, la simbologia
  • …e molto altro!
re di denari tarocchi
Re di Denari tarocchi Rider Waite

Prendi carta e penna per prendere appunti
e continua la lettura per iniziare subito lo studio! 

(PS: se fossi all’inizio del tuo percorso esoterico o volessi iniziarne uno ti consiglio di partecipare assolutamente al mio corso di studio disponibile gratuitamente qui.)

>>>voglio iniziare subito lo studio<<<

Significati de il "Re di Denari "

capitolo 1

Descrizione della Carta

https://www.templumdianae.com/wp-content/uploads/2021/06/deco-2.png

Il Re di Pentacoli si riferisce ad un uomo di alta ambizione, soddisfazione materialistica e successo mondano. Il Re dei Pentacoli è seduto su un trono che è adornato con viti e intagli di toro, e la veste che indossa è ricamata con molte immagini di viti. Ha un aspetto sofisticato e regale. È anche circondato da diversi tipi di piante, viti e fiori, il che rappresenta il raggiungimento del successo materialistico di questo re. Tiene uno scettro nella mano destra e la moneta con un pentacolo inciso sopra nella mano sinistra. Il castello può essere visto dietro di lui, che è un simbolo della sua determinazione e del suo sforzo.

Il Re di Denari è una carta di successo mondano, di compimento ultimo, soddisfazione materiale, e alta ambizione. Il re siede su un trono decorato con sculture di tori e viti e la sua veste è coperta di vigneti ricamati, ricchi di frutti. Egli appare molto regale e sofisticato. Ai suoi piedi e tutto intorno a lui ci sono viti, fiori e piante di ogni genere, che rappresentano il più alto raggiungimento del successo materiale. Nella mano destra tiene lo scettro della sua potenza e nella sua sinistra tiene una moneta d’oro, simbolo della sua influenza materiale. Dietro di lui c’è il suo castello, simbolo di tutto ciò che ha costruito attraverso i suoi sforzi e la sua determinazione. Questo re quindi prende molto sul serio la sicurezza finanziaria e ha reso l’accumulo di fondi la sua preoccupazione principale nella vita. Lui è molto orgoglioso dei suoi successi e vuole mostrare agli altri i suoi beni preziosi.

Il Re del seme di Denari deriva il suo potere dall’elemento Terra, che riesce a dominare esaltandone le qualità positive e riducendo al minimo quelle negative.

Lavoratore metodico, costante e inesorabile. Passo a passo riesce a raggiungere i suoi obiettivi, anche quelli più ambiziosi.

Affronta le cose con pazienza e oculatezza. Prima della lotta si prepara in maniera meticolosa, poi si appresta a minare le basi del problema al fine di indebolirlo, e solo alla fine sferra il suo attacco.

Possiede la capacità di generare prosperità e abbondanza in qualsiasi situazione.

Il suo potere risiede nell’essere forte e saldo in tutto ciò che fa. È ben radicato e centrato, riesce a mantenersi fermo sui propri scopi con pazienza e determinazione, senza farsi influenzare dalle circostanze esterne.

Ha spirito pratico, ottimismo e buona volontà. Vicino a lui le persone si sentono al sicuro, perché confidono nella sua capacità di soddisfare sempre i loro bisogni materiali.

Eccellente costruttore, sistematico e organizzato. Mattone dopo mattone realizza grandi opere, manifestando concretamente la propria Volontà nel Mondo.

Parole chiave

parole chiave al dritto

abbondanza, prosperità, sicurezza, ambizioso, sicuro, gentile, patriarcale, protettivo, uomo d’affari, fornitore, sensuale, affidabile

Parole chiave al rovescio

avido, materialista, sprecone, sciovanista, cattive decisioni finanziarie, giocatore d’azzardo, sfruttatore, possessivo

capitolo 2

Significati della Carta

https://www.templumdianae.com/wp-content/uploads/2021/06/deco-2.png

Il Re di Denari rappresenta l’abbondanza, la sicurezza, l’ambizione, il potere, la stabilità, la disciplina, l’affidabilità e il controllo. Egli è una figura paterna che ama prendersi cura degli altri attraverso la consulenza, l’orientamento e la saggezza, così come altri aspetti materiali tipo il sostegno finanziario e la ricchezza. Lui è un vero fornitore e la sua autostima viene molto alimentata da ciò che ha accumulato e da quello che può condividere con gli altri.

Il Re di Denari è un po ‘come Re Mida. Tutto ciò che tocca si trasforma in oro. Lui è un brillante esempio di stabilità finanziaria, con la ricchezza e l’esperienza che vengono facilmente a lui e che condivide con tutti quelli che gli stanno intorno. Questo è un uomo che ha raggiunto l’apice del suo potere finanziario e l’influenza ed è in grado di vivere tranquillo nella sua continua prosperità. Per lui non è più necessario lottare per ottenere ciò che desidera, come il Fante e il Cavaliere, ed è in grado di realizzare tutto ciò che vuole perché lo ha già dimostrato.

Così, il Re di Denari indica spesso il compimento finale di un’idea creativa, un’impresa commerciale, o un’investimento. Attraverso la diligenza, la responsabilità e l’attenzione ai dettagli ha fatto grandi cose e può finalmente dire di aver completato il suo compito o raggiunto il suo obiettivo. Ora è possibile godere di tutto ciò che avete compiuto e dei successi che avete creato. È stata creata una ricchezza di vita, non solo finanziariamente ma anche spiritualmente, che vi permetterà di avere un futuro migliore.

Ogni volta che avete bisogno di competenze per gestire la vostra routine e gli affari con abilità ed efficienza, è possibile rifarsi al Re di Denari. Lavoro duro, con metodo e con coscienza. Date con generosità tempo e risorse, perché dando, spesso si riceve di più, e fare più soldi è qualcosa che tutti i re di denari amano fare!

Questo re è orientato agli affari ed è molto intraprendente. Egli diventa completamente impegnato in qualsiasi attività che offra la possibilità di generare più ricchezza e più lavoro. Egli è in grado di portare avanti qualsiasi impresa di successo ed è in grado di trovare una opportunità di business quasi ovunque! Egli può prendere un’idea e farla funzionare finanziariamente. Lui è un manager innato (al contrario di un leader, che è rappresentato più dal Re di Bastoni) e uomo d’affari.

Il Re di Denari indica che un approccio metodico, pianificato e ben congegnato vi condurrà al successo. Molti considerano il Re di Denari noioso e privo di fantasia, ma questa è una probabile conseguenza della sua preferenza nel fare le cose nel modo più ‘collaudato’. Avete sperimentato in passato ciò che funzionava meglio e si usano metodi e pratiche che si sa continueranno a lavorare per voi in futuro. Quindi, si continua su questa strada, piuttosto che cercare nuovi modi di fare le cose. Voi sapete che avete raggiunto l’apice della realizzazione e non avete bisogno di prendere più rischi.

Il Re di Denari vi indica di essere pragmatici e di rimanere informati su questioni pratiche. È necessario partire dalle basi e usare la vostra capacità di risolvere i problemi per arrivare a una soluzione. È inoltre necessario essere in grado di sfruttare le diverse competenze e risorse al fine di creare il successo. Questo re può anche giocare bene in politica, interagire comodamente con tutti, non importa quale sia il suo stato.

Il Re di Denari si ricorda che apprezza il sensuale, lussuoso lato della vita, che la rende spesso più piacevole. Come tale, questo Re bada più alla qualità che alla quantità, e impara a godere di una vita piena e gioiosa. Non ha paura di spendere soldi quando occorre in modo da generare molta gioia e di beneficiare della vita.

La Carta al Dritto

Quando incontriamo il Re dei Pentacoli, sentiamo immediatamente la sua presenza regale e generosa. È un fornitore e un protettore, perché sotto le sue cure c’è un regno fiorente e abbondante dove i suoi cittadini sono prosperi e incoraggiati a crescere. È naturalmente responsabile e affidabile, e grazie alla saggezza concessagli dal suo abito, ha fatto crescere tutto ciò che ha acquisito praticamente dal nulla. Vederlo nelle carte significa immaginare il successo – un successo che è stato conquistato con un lavoro serio.

Egli è un fornitore e un protettore, perché sotto le sue cure c’è un regno fiorente e abbondante dove i suoi cittadini sono prosperi e incoraggiati a crescere.

In generale, questa carta ci ricorda di mantenere il controllo della nostra energia e delle nostre risorse nel perseguimento di un obiettivo più grande. Quando si tratta di lavoro, il Re di Pentacoli può riferirsi ad un uomo più affermato che pagherà un ruolo significativo nella vostra carriera. Quest’uomo può essere saggio e razionale, ma può anche essere incauto nel dare giudizi. Può essere il vostro più grande sostenitore, ma siate pronti a ricevere critiche aspre e non richieste. In amore, questo può indicare che la persona che stavi aspettando può arrivare e ti amerà per quello che sei.

Per quanto riguarda le finanze, il Re di Pentacoli è una delle carte migliori da ricevere. Questo può significare che la tua situazione finanziaria è stabile come risultato dei tuoi saggi investimenti e del tuo duro lavoro. Nel caso in cui stiate facendo una scommessa, assicuratevi di avviare un’azione calcolata.

significati Amore al dritto

fornitore generoso, relazione seria, emotivamente e finanziariamente sicuro

significati carriera al dritto

successo, mentore incoraggiante, referenze, buona reputazione

significati finanze al dritto

pietra miliare finanziaria, risparmiare, investire, sostenere i propri cari, indulgere

il Re di Denari al dritto
Significati In Amore


Di successo, generoso, affidabile e protettivo, la persona rappresentata dal Re di Pentacoli è un ottimo partner, genitore e fornitore. Dimostra il suo amore con le azioni invece che con le parole, e cerca di creare una casa stabile e amorevole per la sua famiglia. Se incontrate questa persona, potrebbe essere lenta a prendere un impegno, ma questo è solo perché prende l’amore molto seriamente, e ha bisogno di capirvi veramente prima di fare qualsiasi passo successivo. Anche se non rappresenta una persona, il Re di Pentacoli può suggerire un momento della vostra relazione che è sicuro e stabile. Voi due sarete molto a vostro agio, sia emotivamente l’uno con l’altro, sia materialmente. Potreste aver lavorato molto duramente in passato per godere dei vostri attuali standard di vita, e ora potete rilassarvi.

il Re di Denari al dritto
Significati Sulla Carriera Lavorativa


In un contesto professionale, il Re di Pentacoli può essere un eccezionale indicatore di un’impresa commerciale di successo. Quando si tratta del vostro lavoro e della vostra carriera, questo Re raggiunge le sue più alte ambizioni e ha una grande reputazione tra i suoi colleghi. Questa carta può inoltre indicare che qualcuno con più esperienza vi farà da mentore e vi incoraggerà nel vostro campo scelto. Questa persona avrà un sacco di esperienza, e può darvi il supporto necessario, e a volte anche raccomandazioni per nuovi lavori, o promozioni.

il Re di Denari al dritto
Significati Sul Denaro E Sulle Finanze


Quando si tratta di finanze, il Re di Pentacoli rappresenta il raggiungimento di una pietra miliare finanziaria. Forse avete raggiunto un livello di sicurezza che deriva dall’essere diligenti e dal risparmiare e investire saggiamente. Poiché questo Re è anche generoso, potreste anche usare la vostra ritrovata ricchezza per sostenere i vostri cari, mentre vi godete i lussi che vi siete persi mentre stavate risparmiando. Concedetevi un po’, ve lo meritate.

capitolo 3

significato de " il Re di Denari " al rovescio

https://www.templumdianae.com/wp-content/uploads/2021/06/deco-2.png

Quando è invertito, il Re di Pentacoli cade dal suo trono. Una volta il re di un regno prospero, gli è stato portato via, o perso. Scollegato dall’energia del suo seme, può essere stato impaziente, può essere stato troppo indulgente, può aver giocato troppo e si è sforzato troppo, può aver cercato scorciatoie che lo hanno portato alla rovina. Può essere diventato troppo concentrato sul materiale, comprendendo solo il costo delle cose e mai il loro valore.

Può diventare troppo concentrato sul materiale, comprendendo solo il costo delle cose e mai il loro valore.

Il Re di Pentacoli rovesciato può anche significare che la vostra definizione di successo e felicità è determinata solo dalle apparenze esterne, e non dal vero valore che la sicurezza e la stabilità possono portarvi. E’ il momento di coltivare un atteggiamento più completo verso il mondo materiale per trovare un’autentica felicità. In termini di amore, questa carta può significare che qualcuno a voi caro sta attualmente affrontando dei problemi a causa di questioni riguardanti la sua carriera.

Quando si tratta di finanze, il Re di Pentacoli rovesciato ti sta dicendo di guardare all’obiettivo a lungo termine. Potreste trovarvi di fronte a problemi finanziari, ma non guardate voi stessi come un fallimento. Rimanete positivi e capite che questa è solo una fase della vostra vita. Quando vi sarà data di nuovo la possibilità, non fate scelte basate solo sul quadro a breve termine.

L’apparizione del Re di Pentacoli in una lettura può indicare una sorta di perdita materiale o di reputazione – fate attenzione a non replicare i suoi errori.

La carta al Rovescio

Il Re di Denari rovesciato può mostrare alcune possibili aspetti negativi o tratti del carattere. Può mostrare un interesse eccessivo nelle cose materiali, compreso il buon cibo, il vino o il sesso. Questo può essere divertente, ma può anche essere portato all’estremo. Egli può anche essere molto testardo e tradizionale in alcune cose, e potrebbe essere esasperante. Crede anche di essere il re del suo castello, ed è possessivo circa la sua casa e le sue cose.

Il Re di Denari rovesciato è un uomo che farà di tutto per i soldi. Egli è colpito dalla condizione e dalla posizione sociale di altre persone e prontamente acconsente ad eventuali richieste di quelli sopra di lui. Al tempo stesso, egli respinge coloro che non hanno lo stesso livello di autorità e di stato, e può essere visto come uno ‘snob’ dagli altri. Egli si vanta costantemente e si vanta delle persone che conosce. Questo re rovesciato può essere un maniaco del lavoro o un uomo estremamente pigro che si aspetta che gli altri si prendano cura di lui finanziariamente. Egli può prendersi cura solo dei suoi beni, e usa le altre persone per guadagnare. Egli può essere qualcuno che si sposa per denaro, lasciando la persona solo quando ha attinto a tutte le sue risorse.

Il Re di Denari rovesciato può essere molto rigido nel suo approccio, in modo che quando questo Re si presenta in una lettura, guardate la vostra vita. Vi sentite ‘bloccati’ nella terra? Avere i piedi per terra è una buona cosa, ma tutti hanno bisogno di alleggersi di tanto in tanto e avere la la testa tra le nuvole, anche se solo per una boccata d’aria fresca.

Come il Re di Denari rovesciato indica un partner impegnato e devoto, questa carta può indicare la paura di impegno o un forte desiderio di non essere impegnato con nessuno. Potreste aver pensato di aver incontrato l ‘uomo dei vostri sogni’ o il vostro ‘futuro marito’ in questa persona, ma ci si rende presto conto che lui non è quello che state cercando. Egli non può essere affidabile o credibile come si pensava inizialmente, e invece il vostro rapporto con lui è diventato troppo controllato, autorevole e possessivo.

Allo stesso modo, il vostro partner, che di solito vi è accanto e vi protegge, può essere che di recente stia attraversando un periodo difficile e ora la situazione si è capovolta. Fino ad ora, l’avete visto come una roccia, qualcuno che è incredibilmente solido, compiuto, robusto, stoico, fiero e di successo. Tuttavia, ora dovete essere voi la roccia e la base solida, sostenendo il vostro partner mentre egli riacquista la sua forza e il suo coraggio. Ci può essere una maggiore instabilità e incertezza nel corso dei prossimi mesi.

In un rapporto di famiglia, il Re di Denari rovesciato può indicare la possibilità di abusi familiari, in particolare attraverso l’abuso di potere, l’autorità e il controllo. Egli può essere altamente severo, rigido e inflessibile, non riuscendo a mostrare il suo amore positivamente e sopprimendo lo spirito degli altri.

significati Amore al Rovescio

materialista, amante avido, essere usato, controllare

significati carriera al Rovescio

cattiva reputazione, insuccesso sul lavoro, essere scoraggiato

significati finanze al Rovescio

perdita finanziaria, debito, decisioni finanziarie sbagliate, avarizia

il Re di Denari Al Rovescio
Significati In Amore


Rovesciato, il Re di Pentacoli è testardo, conservatore, avido e materialista. Potrebbero fare praticamente qualsiasi cosa per mettere le mani su più risorse; quindi diffidate dei personaggi nella vostra vita amorosa che potrebbero solo usarvi. Da un lato, questa persona può essere irresponsabile e inaffidabile, scegliendo di giocarsi le proprie risorse. D’altra parte, questa persona può usare i suoi mezzi materiali come un modo per controllare il suo partner e la sua famiglia. Se questo non segnala una persona nella tua vita amorosa in questo momento, il significato del Re dei Pentacoli può suggerire un periodo di insicurezza emotiva o finanziaria, gelosia, manipolazione o coercizione.

il Re di Denari
Significati Sulla Carriera Lavorativa


Quando si tratta di lavoro, il Re di Pentacoli rovesciato può segnalare progetti di lavoro non riusciti, o nel peggiore dei casi, la chiusura di un’attività, o la perdita del lavoro. Ci può essere molta instabilità quando si tratta di lavoro. Potresti essere stanco del tuo lavoro, e questo può influenzare molto la qualità del tuo lavoro quando la tua motivazione cala. A volte, questa carta può anche segnalare che una persona spietata al lavoro può scoraggiarti o cercare di indebolirti. E’ importante ignorare la sua negatività e concentrarsi su ciò che si deve fare. Impegnarsi con persone così egoiste, avide e manipolatrici vi trascinerà solo verso il basso. Invece, concentrati sulla tua carriera e fai del tuo meglio. Se state cercando una promozione o un aumento, il Re di Pentacoli a volte può indicare che avete bisogno di più esperienza.

il Re di Denari al Rovescio
Significati Sul Denaro E Sulle Finanze


In un contesto monetario, il Re di Pentacoli rovesciato può suggerire una perdita finanziaria, o nel peggiore dei casi, la bancarotta e il debito. Le risorse finanziarie possono essere molto limitate ora. Potreste aver giocato via i vostri risparmi, o aver preso cattive decisioni finanziarie. In alternativa, il Re di Pentacoli rovesciato può segnalare che potreste accumulare le vostre risorse, e la vostra avarizia può far sì che gli altri pensino negativamente di voi.

letture consigliate

Se vuoi seguire più lezioni sui tarocchi segui il mio canale su Youtube:

Templum Dianae Channell

Altri articoli:

 ottieni subito il nuovo video-corso di
“introduzione ai segreti dell’esoterismo”

del valore di 297€
Gratis!

disclaimer

Templum Dianae è un sito di natura Hobbistica – dilettantistica,
con il solo scopo di fornire un servizio di intrattenimento,
senza l’intenzione di voler fornire consulti e indicazioni di parere medico o finanziario.

Le informazioni all’interno di questo sito sono a solo scopo informativo ed enciclopedico,
e potrebbero non rappresentare il pensiero dell’autore.

L’autore declina ogni responsabilità per l’eventuale uso scorretto ed irresponsabile del materiale all’interno del sito.

Templum Dianae International | TD MX-ES | TD Italia | TD france | TD DE
are all intellectual property of
Giovanni da Rupecisa

scopri il nuovo corso di "introduzione ai segreti dell'esoterismo" Gratis

scopri subito le 3 Video Lezioni Dove Ti Insegno:

  • Cosa Devi Fare Se Vuoi Imparare Seriamente L’esoterismo
  • Come Scegliere Un Libro Di Esoterismo Di Valore
  • Quali Sono I Testi Migliori Per Iniziare