Quattro di Denari
il Signore del Potere Terreno

scopri subito come imparare in modo semplice
l’interpretazione completa su Amore, Denaro e Lavoro de

” il 4 di Denari ” dei Tarocchi.
  • Qual’è il significato del ” quattro di Denari ” dei Tarocchi ?
  • come devo interpretare il ” 4 di denari ” all’interno di una lettura ?

Benvenuta Viandante,
in questa nuova guida totalmente dedicata allo studio approfondito de “il quattro di Denari” degli arcani minori dei tarocchi.

Mi chiamo Giovanni da Rupecisa “il Re d’Irlanda”,
e in questo articolo ti insegno tutte le informazioni tratte dai miei libri e dai miei corsi, che devi assolutamente conoscere per studiare, apprendere e saper interpretare tutti i significati de
il 4 di Denari” tra cui; 

  • le parole chiave
  • i significati e la simbologia della carta
  • le associazioni
  • …e molto altro!
quattro di denari
4 di denari rider waite

Prendi carta e penna per prendere appunti
e continua la lettura per iniziare subito lo studio! 

(PS: se fossi all’inizio del tuo percorso esoterico o volessi iniziarne uno ti consiglio di partecipare assolutamente al mio corso di studio disponibile gratuitamente qui.)

>>>voglio iniziare subito lo studio<<<

Significati de "il quattro di Denari "

capitolo 1

Descrizione della Carta

https://www.templumdianae.com/wp-content/uploads/2021/06/deco-2.png

Questa carta raffigura un uomo seduto su uno sgabello, che tiene due pentacoli in una postura molto difensiva e stretta. È quasi come se li stesse accumulando per paura di perderli. Un pentacolo è in equilibrio precario sulla sua testa, mentre un altro è strettamente stretto tra le sue mani, e ce ne sono due che sono saldamente posizionati sotto i suoi piedi. Si sta assicurando che nessuno tocchi le sue monete. Allo stesso tempo, è anche incapace di muoversi perché sta tenendo le monete così strettamente. In altre parole, è trattenuto dall’agire perché si tiene troppo stretto ai suoi beni. Per alcuni, il denaro non sempre porta la libertà.

Parole chiave

parole chiave al dritto

possessività, insicurezza, accaparramento, avarizia, stabilità, sicurezza, risparmio, materialismo, ricchezza, frugalità, confini, guardia

Parole chiave al rovescio

generosità, dare, spendere, apertura, insicurezza finanziaria, spese sconsiderate

capitolo 2

Significati della Carta

https://www.templumdianae.com/wp-content/uploads/2021/06/deco-2.png

Il Quattro di Denari genera percezioni sia positive che negative. Da un lato, questa carta significa che avete realizzato molti dei vostri obiettivi, e da questi avete ottenuto sicurezza materiale. Tuttavia, vi è il rischio di considerare la ricchezza materiale come unico valore, diventando così possessivi e avidi senza poter condividere con gli altri questa vostra fortuna.
Il Quattro di Denari indica che ci si trova in una posizione in cui si è finanziariamente stabili e sicuri con solidi investimenti. Siamo anche grandi risparmiatori e non si è inclini all’azzardo in materia finanziaria. Siamo molto protettivi verso quello che abbiamo accumulato nel corso del tempo, e lentamente e costantemente si aumenta il patrimonio attraverso il risparmio di denaro e investimenti sicuri. Si è autosufficienti, sia finanziariamente che emotivamente, e si mettono sullo stesso piano, i soldi con la sicurezza emotiva.

Anche se questa carta indica una persona pratica e finanziariamente stabile, indica spesso possessività, avidità e un approccio troppo cauto alla vita. Si può avere paura di correre rischi, sia finanziari che emotivi, per paura di perdere tutto quello che si è raggiunto fino ad ora. Con il risultato, di sentirsi infelici e insoddisfatti. Ci si sta rendendo conto che si è avuto un approccio conservativo e troppo “sicuro” nella vita e questo e’ ciò che indica il Quattro di Denari, la tentazione di dare al denaro un valore molto al di sopra del suo valore reale.

Se la ricchezza e il successo finanziario portano ad un atteggiamento taccagno ed avaro, allora vi trovate in uno stato di mentalità ristretta in cui il denaro viene percepito come unico valore significativo.
Questo atteggiamento è espressione di estremo attaccamento alle cose materiali e non è salutare a lungo termine. I beni sono diventati la cosa primaria nella propria vita, e ora valutate la vostra autostima in base a quanto costa la vostra auto, o al numero di camere da letto, TV o i-phone che si possiedono.
Significa anche che siete obbligati a lavorare sodo per mantenere un reddito in grado di sostenere questo stile di vita e la vostra ossessione per il possesso materiale.

A volte, il Quattro di Denari può indicare un atteggiamento rigido, inflessibile che resiste al cambiamento. Avete già impostato un modo di vivere che funziona, quindi perché cambiare? Cambiare rappresenta una minaccia per la sicurezza raggiunta fino ad ora, un rischio di perdere tutto ciò che è importante per noi.
Ogni suggerimento di fare le cose in modo diverso quindi, viene accolto con resistenza, per la paura di perdere la sicurezza personale.
Quindi si è più propensi a favorire metodi tradizionali, provati e testati, nel fare le cose, piuttosto che correre rischi con le novità.

Il Quattro di Denari può anche indicare una volontà di controllo. Volete essere al comando, per garantire che il vostro mondo non venga alterato o modificato, e, di conseguenza, esigete compiacenza e insistete per avere le cose a modo vostro. Desiderate riordinare il caos, per portare uno stato di calma e stabilità nella vostra vita. Tuttavia, non è sempre possibile avere tutti al nostro cospetto, e con questa ostinazione potreste finire con l’allontanare le persone da voi.

La Carta al Dritto

La carta dei Quattro di Pentacoli è capace di generare sia percezioni negative che positive. Da un lato, la carta significa che siete riusciti a realizzare con successo molti dei vostri obiettivi e che siete riusciti a raggiungere una significativa ricchezza materiale nel processo. Tuttavia, dall’altro lato, c’è una significativa possibilità che tu inizi a valutare le cose solo per il loro valore materiale. Avete lavorato duramente per arrivare al punto in cui siete ora, ed è assolutamente naturale che desideriate assicurarvi di rimanere stabili. Ma questo ha anche la possibilità di trasformarvi in una persona eccessivamente possessiva o avida che vuole assicurarsi che nessuno sia in grado di portarvi via la vostra ricchezza.

C’è la possibilità di trasformarti in una persona eccessivamente possessiva o avida che vuole assicurarsi che nessuno sia capace di portarti via la tua ricchezza.

Il Quattro di Pentacoli è anche una carta che mostra che siete attualmente in una posizione in cui avete solidi investimenti e che siete finanziariamente stabili. A causa della vostra ritrovata ricchezza, siete particolarmente conservatori riguardo al denaro, e non siete assolutamente inclini a giocare d’azzardo quando si tratta di qualsiasi tipo di questione finanziaria. Siete protettivi nei confronti di ciò che siete riusciti ad accumulare nel corso del tempo e desiderate aumentare costantemente il vostro patrimonio netto complessivo.

Siate consapevoli che senza rischio non c’è ricompensa – se passate troppo tempo a cercare di risparmiare, potreste diventare prigionieri dei vostri possedimenti materiali. Anche la ricchezza è un tipo di energia, e noi creiamo ciò che esprimiamo.

significati Amore al dritto

amante appiccicoso, gelosia, sentirsi insicuro, aggrapparsi al passato

significati carriera al dritto

sindrome dell’impostore, paranoia, evitare la collaborazione

significati finanze al dritto

finanze stabili, frugalità, risparmio per il futuro

4 di Denari al dritto
Significati In Amore


La tua relazione può essere appiccicosa e persino soffocante, con il significato dell’amore dei tarocchi 4 di Pentacoli. Le relazioni con questa carta possono essere piene di gelosia e possessività, che possono lentamente deteriorare anche il più felice degli amori. Ci sono probabilmente problemi di insicurezza o paura coinvolti, e gli amanti potrebbero dover prendere del tempo per districare questi problemi prima di allontanare il loro partner. Se sei single, è probabile che tu stia ancora trattenendo qualcosa dalle tue storie d’amore passate; che si tratti di rancore, risentimento o il sogno di un ex che torna nella tua vita. Queste cose devono essere risolte prima che tu possa essere veramente aperto ad un altro amante di nuovo.

4 di Denari al dritto
Significati Sulla Carriera Lavorativa


Hai finalmente trovato una certa stabilità nella tua carriera proprio ora, con il 4 di Pentacoli che appare nella tua diffusione lavorativa. Se avete lottato in passato per trovare questa stabilità, o se il lavoro è nuovo per voi, è possibile che siate ancora un po’ insicuri del vostro ruolo. Questo può rendervi guardinghi, a disagio e forse anche paranoici. Questo può farvi più male che bene se lo lasciate andare troppo lontano. Potresti trovare difficile collaborare e lavorare come una squadra, sentendoti protettivo nei confronti delle tue idee, e preoccupato che altri possano ottenere il credito che ti appartiene di diritto. Queste cose accadono, affrontale, ma non lasciarti consumare da esse.

A volte questa carta può anche significare che stai rimanendo in un lavoro poco gratificante solo per riscuotere lo stipendio. Questo lavoro può essere stabile, ma potresti veramente odiarlo.

4 di Denari al dritto
Significati Sul Denaro E Sulle Finanze


Potreste aver trovato recentemente una certa stabilità materiale, e come tale siete stati in grado di accumulare una piccola fortuna. Se siete abituati a lottare, potreste pensare molto alle vostre finanze, cercando di fare tutto il possibile per proteggere questa piccola fortuna. Puoi essere piuttosto frugale e conservativo con il tuo denaro, anche se questo ti causa molto lavoro extra o sofferenza. In alternativa, il 4 di Pentacoli può semplicemente suggerire che state risparmiando per qualcosa di grande, come una macchina o una nuova casa, il futuro di un figlio o il vostro fondo pensione.

capitolo 3

significato de " il quattro di denari " al rovescio

https://www.templumdianae.com/wp-content/uploads/2021/06/deco-2.png

Il conservatorismo del Quattro di Denari si trasforma in avidità e avarizia al rovescio. Si è ossessionati dalla paura della povertà e ci spinge ad essere materialisti. Si è estremamente difensivi e protettivi, materialmente ed emotivamente, per paura di aprirsi e fidarsi degli altri. Si è molto riluttanti a spendere soldi, e si sta tenendo molto stretto, il proprio denaro. Al contrario, si possono spendere troppi soldi e la necessità di ricercare una migliore tenuta delle vostre risorse finanziarie.

Nella lettura in un rapporto, il Quattro di Denari al rovescio, suggerisce che avete speso il vostro tempo nella costruzione di beni materiali e nella carriera, piuttosto che nella propria relazione.

Questo tipo approccio, nella vita, e’ valido e ottiene ottimi risultati, quando si parla di lavoro, ma è molto limitante quando dobbiamo confrontarci o rapportarci con gli altri.

È stata creata una “prigione” con il proprio tempo e la propria energia nella costruzione di questo muro alto di lavoro e responsabilità finanziarie, e si dovrà trovare una via d’uscita da questa situazione, se si desidera concentrarsi su questioni più personali. La cosa importante da capire è che il successo nella carriera è utile, ma fino ad un certo punto. Ci si dovrà fare un esame di coscienza e determinare ciò a cui si può rinunciare, in particolare in termini di tempo e di disponibilità nei confronti del lavoro e altre attività analoghe, in modo da poter avere più energia a disposizione per lo sviluppo di relazioni personali.
Il Quattro di Denari al rovescio, suggerisce di allentare la presa sul proprio bisogno di sicurezza e di uscire fuori dalla propria zona di stabilità. Anche se ci si sente insicuri all’inizio, questo è il primo passo importante, per il proprio sviluppo personale.

La carta al Rovescio

Il significato dell’inversione dei Tre di Pentacoli indica che c’è mancanza di lavoro di squadra; mostra che le persone stanno lavorando l’una contro l’altra e minano il progetto lungo la strada. Sembra che ci sia troppa competizione tra di loro – ogni persona sta cercando di mostrare superiorità. Questo porta alla scarsità di risorse – troppe persone vedono i loro partner di progetto come concorrenti.

Quando si è in un team di questo tipo, è bene assicurarsi che si cerchi il più possibile di ispirare cameratismo. Con questo costante battibecco, è difficile che i progetti nel Tre di Pentacoli rovesciato vengano completati. Potreste scoprire che le persone non ascoltano gli altri, e ognuno lavora per se stesso. Questa differenza di motivazioni e ambizioni produce complicazioni. Se potete essere i primi a tendere la mano e dare a tutti la possibilità di essere ascoltati e considerati, forse questo progetto ha la possibilità di andare avanti.

significati Amore al Rovescio

superare la gelosia, liberazione da amanti passati

significati carriera al Rovescio

generosità con i colleghi, decisioni di lavoro rischiose

significati finanze al Rovescio

spendere, donare, condividere risorse

4 di Denari Al Rovescio
Significati In Amore


Le insicurezze passate possono guarire ora, permettendo a te o al tuo amante di essere meno geloso e possessivo. Il significato del 4 di Pentacoli rovesciato può quindi segnalare che la relazione può andare avanti senza essere ostacolata dalle ferite del passato. Se sei single, può essere che tu sia pronto ad aprire finalmente il tuo cuore a un nuovo amore, e hai lasciato andare qualcosa che ti ha impedito di far fiorire la tua vita romantica.

4 di Denari
Significati Sulla Carriera Lavorativa


Il 4 di Pentacoli rovesciato può essere un po’ difficile da interpretare. Le associazioni positive suggeriscono che la vostra natura calorosa e generosa sul lavoro può essere una potente risorsa per voi. Siete prontamente disponibili ad aiutare gli altri e a dare credito dove il credito è dovuto. In alternativa, potreste invece prendere decisioni rischiose e incuranti delle conseguenze. Evitate di cercare di fare il progetto più appariscente, o di sparare per l’obiettivo più ambizioso e irrazionale in questo momento, perché potrebbe mettervi nei guai piuttosto che aiutarvi.

4 di Denari al Rovescio
Significati Sul Denaro E Sulle Finanze


A volte, il 4 di Pentacoli rovesciato può segnalare che state lentamente imparando ad aprire il vostro portafoglio. Potreste essere generalmente frugali, state imparando che può essere bello dare agli altri, o usare il vostro denaro in modi utili. Potresti donare o condividere le tue risorse con la famiglia o gli amici, o comprare cose basate sulla qualità invece che sul prezzo. Altre volte, però, puoi essere piuttosto disattento con il tuo denaro; questo può renderti un facile bersaglio per i ladri o per loschi schemi finanziari. Stai all’erta.

letture consigliate

Se vuoi seguire più lezioni sui tarocchi segui il mio canale su Youtube:

Templum Dianae Channell

Altri articoli:

 ottieni subito il nuovo video-corso di
“introduzione ai segreti dell’esoterismo”

del valore di 297€
Gratis!

disclaimer

Templum Dianae è un sito di natura Hobbistica – dilettantistica,
con il solo scopo di fornire un servizio di intrattenimento,
senza l’intenzione di voler fornire consulti e indicazioni di parere medico o finanziario.

Le informazioni all’interno di questo sito sono a solo scopo informativo ed enciclopedico,
e potrebbero non rappresentare il pensiero dell’autore.

L’autore declina ogni responsabilità per l’eventuale uso scorretto ed irresponsabile del materiale all’interno del sito.

Templum Dianae International | TD MX-ES | TD Italia | TD france | TD DE
are all intellectual property of
Giovanni da Rupecisa

scopri il nuovo corso di "introduzione ai segreti dell'esoterismo" Gratis

scopri subito le 3 Video Lezioni Dove Ti Insegno:

  • Cosa Devi Fare Se Vuoi Imparare Seriamente L’esoterismo
  • Come Scegliere Un Libro Di Esoterismo Di Valore
  • Quali Sono I Testi Migliori Per Iniziare