SEGNO ZODIACALE LEO: CARATTERISTICHE, DATE E ALTRO ANCORA
Di Debbie Stapleton

Segno zodiacale del Leone: caratteristiche, date e altro ancora
Tratti e panoramica del Leone
LEO DATE: 23 luglio – 22 agosto
SIMBOLO: Il Leone
MODALITÀ + ELEMENTO: Fuoco fisso
PIANETA DOMINANTE: Sole
CASA: Quinta
MANTRA: Io voglio
PARTE DEL CORPO: Il cuore
COLORI: Oro e Viola
CARTA TAROCCO: Forza
Segno zodiacale
Significato del segno Leone nascente
Leone ascendente significa che il Leone era il segno zodiacale che si trovava all’orizzonte orientale al momento della vostra nascita. In quanto Leone ascendente, siete governati dal fuoco e il vostro pianeta dominante è il Sole, il pianeta dell’ego, dell’identità e della personalità.

ESPLORA IL SEGNO ASCENDENTE LEO
Altri oroscopi giornalieri per il Leone
Leone Amore quotidiano
22 dicembre
Leone Lavoro Quotidiano
22 dicembre
Leone Quotidiano Incontri
22 dicembre
Il Leone è il quinto segno dello zodiaco. È impossibile non notarli, perché amano stare al centro della scena. Fare colpo è il lavoro numero uno per i Leone, e se si considera il loro magnetismo personale, si capisce che il lavoro è abbastanza facile. I Leone sono molto ambiziosi e la loro forza d’animo permette loro di realizzare molte cose. Il fatto che questo segno dell’oroscopo sia anche creativo rende le loro imprese divertenti per loro e per tutti gli altri.

È abbastanza comune vedere un Leone sul palcoscenico o a Hollywood, poiché queste persone non si sottraggono mai alle luci della ribalta. Sono anche estremamente talentuosi e hanno un’attitudine al dramma. Il calore e l’entusiasmo sembrano trasudare da ogni poro del Leone, rendendo queste persone un piacere da frequentare. Amano il piacere e l’essere al centro dell’attenzione!

LEGGI L’OROSCOPO DEL LEO DI OGGI
Simbolismo e mito del Leone
Il simbolo zodiacale del Leone è il Leone, che prende il nome dalla costellazione stellare a cui questo segno corrispondeva per gli astrologi del mondo antico. Il simbolo astrologico del Leone risale alla mitologia greca, quando fu associato al Leone che Eracle sconfisse in un’eroica battaglia mitologica. Da allora è un simbolo di vittoria, orgoglio e coraggio.

La costellazione del Leone contiene molte stelle luminose, una delle quali si chiama Regolo, che significa “il piccolo re” e conferisce al segno del Leone alcune connotazioni magiche e regali. In latino, Leone significa “leone”, diventando il nome ufficiale di questo segno nell’astrologia occidentale grazie alle traduzioni di antichi testi astrologici.

Elemento, modo e stagione del Leone
L’estate
Nello zodiaco tropicale occidentale, la stagione del Leone inizia il 23 luglio, dando inizio alla piena estate nell’emisfero settentrionale. Questo è il periodo dell’anno in cui il Sole, il dominatore planetario del Leone, è al massimo della sua forza, del suo calore e della sua luce. L’archetipo del Leone irradia una fiera fiducia “solare”, un coraggio sentito ed è legato alla celebrazione dei frutti dell’estate.

Modo fisso
Il Leone è il secondo dei quattro segni fissi dello zodiaco, che possiedono tutti un’energia elementare di resistenza e stabilità nella fase centrale delle quattro stagioni. Il Leone inizia il periodo centrale e culminante dell’estate, fonte simbolica della fiducia sicura, consolidata e sostenuta di questo segno.

Elemento Fuoco
L’elemento del Leone è il fuoco, l’elemento più leggero e luminoso, ritenuto dagli antichi astrologi affine alla luce divina delle stelle e ai raggi vitali del sole. L’affinità del Leone per la leadership, le prestazioni, l’autopromozione e il coraggio sono accesi nell’elemento fuoco.

caratteristiche del leo

Dominio planetario del Leone
Domicilio del Sole
Nell’astrologia classica, il Sole governava un solo segno e quindi è il naturale dominatore planetario del Leone. In questo archetipo regale e radioso il Sole ha piena affinità e potenza, potendo essere una forza planetaria orgogliosa, performativa e vitale quanto vuole. Con il Sole al centro del nostro sistema solare, i Lions si trovano al centro della vita e al centro delle loro famiglie e comunità.

Il Sole in Leone si trova nelle carte di persone coraggiose, spesso drammatiche e artistiche, che non si preoccupano di assumere il comando o di essere sotto i riflettori. Nelle forme più moderne di astrologia psicologica, il Sole è collegato all’espressione del nostro Io centrale, il che conferisce alle persone con questo segno solare la reputazione di avere un senso di sé forte e ben sviluppato.

Detrimento di Saturno
Il Leone è in polarità con il segno fisso d’aria Acquario. Governato dal Sole, il Leone ama esprimere, conquistare ed esibirsi, mentre all’Acquario (classicamente governato da Saturno) piace mettere alla prova, giudicare e porre dei limiti. Quando si trova nel segno opposto al suo domicilio preferito, si dice che Saturno sia in detrimento o in una sorta di svantaggio nel segno audace del Leone. Immaginate il severo dio planetario del tempo, delle prove e della disciplina, spinto in un mondo di drammi, orgoglio e passione.

Il Leone tende a essere un segno associato all’orgoglio, alla vanità e alla giovinezza, mentre Saturno è associato alla saggezza, alla moderazione e all’anzianità, due fasi della vita molto opposte. Posizionato in questo segno, Saturno dovrebbe compensare, presentando i nati con Saturno in Leone come coloro che hanno bisogno di imparare a trovare un equilibrio, essendo perspicaci e disciplinati quando si esprimono. Questo può portare a inibire la loro natura più teatrale o ad applicare una grande disciplina alle loro capacità artistiche o di leadership, diventando i loro stessi critici più duri.

Casa del Leone
La quinta casa
Nel moderno sistema astrologico dell’alfabeto a dodici lettere, ogni segno zodiacale governa una delle dodici case del tema natale. Questa innovazione è stata creata dagli astrologi psicologi per far corrispondere le affinità dei segni ai temi delle case correlate.

Al Leone è stata assegnata la quinta casa dei bambini, della fortuna e della creatività, poiché il suo entusiasmo audace e infantile è simile al modo in cui la quinta casa indica i temi da cui una persona sarà attratta quando cerca piacere, espressione e ispirazione. Poiché il Leone è governato dal Sole, questo moderno sistema astrologico invita a dare un significato radioso e solare alla quinta casa.

La nona casa

Nell’astrologia classica si diceva che il Sole, dominatore planetario del Leone, trovasse la sua “gioia” nella nona casa di “Dio”, della spiritualità, dell’istruzione superiore e dei viaggi all’estero del tema natale. Questo è legato al fatto che il Sole è classicamente considerato la luce centrale della vita e della crescita, che illumina tutto ciò che è nascosto e chiarisce le nostre percezioni.

Il Sole è in grado di esprimere “gioiosamente” le sue offerte più radiose e vitali, dando ai nati con il Sole in nona casa una naturale sicurezza. Essendo spesso essi stessi grandi insegnanti, questa collocazione li rende grandi cercatori di conoscenza e di verità.

Caratteristiche del Leone
Personalità
I tratti archetipici del Leone derivano dalle sue qualità attive, maschili o yang, che rendono questo segno orientato all’impegno assertivo con il mondo esterno. Sia in una donna che in un uomo Leone, i nati nel segno del Sole hanno un’energia radiante nella loro personalità, come l’energia solare nel cuore dell’estate.

In quanto segno fisso, il Leone possiede le qualità di un sostenitore, il che rende i nati in Leone grandiosi nel dedicarsi con passione ai progetti e nell’assumere la leadership nell’ispirare la propria squadra. Governati dal Sole, questi nativi possono essere considerati gli “interpreti” dello zodiaco, che si metteranno coraggiosamente al centro di qualsiasi dinamica.

Punti di forza
Essendo leader per natura, i punti di forza principali del Leone sono il coraggio e la fiducia. Essendo nati con un’indole solare, è facile che si sentano felici, entusiasti e ottimisti. Quando intraprendono i loro viaggi e le loro imprese nella vita, coloro che hanno una posizione nel grafico del Leone forte e ben sostenuta raramente si mettono in discussione e di solito possono accedere a una forte sicurezza di sé.

I Leone hanno un grande senso dell’orgoglio e della lealtà e se li lasciate brillare nel vostro mondo e date loro le lodi e l’adorazione che li fanno sentire vivi, diventeranno amici per la vita. Essendo loro stessi così fiduciosi e ottimisti, tendono a vedere i loro amici e i loro cari attraverso la stessa lente, incoraggiando le loro capacità e la loro fiducia in se stessi.

Nel godere dei piaceri della vita e della ricchezza, tendono a essere molto generosi con gli altri, dimostrando amore e apprezzamento con bei regali ed esperienze. La leadership è un punto di forza naturale per questo segno, nel senso che può essere la figura di riferimento o il rappresentante di un’idea, di una filosofia di gruppo, di un progetto o di un movimento. A meno che i loro grafici non presentino altre collocazioni più terrene, la loro leadership non sarà necessariamente amministrativa, ma piuttosto ispirativa, in grado di mantenere tutti collegati a un messaggio e a uno scopo attraverso la loro presenza motivante.

I nati con una forte collocazione in Leone tendono a essere artistici e a esprimere la loro natura focosa attraverso il movimento del corpo e forme d’arte attive, stimolanti e audaci. La connessione del Leone con la regalità e il dominio conferisce una presenza regale e magnanima all’incarnazione dei nati sotto il segno del Leone.

Debolezze
Alcune fonti di debolezza per il Leone sono radicate nei suoi grandi punti di forza. Essendo un segno di fuoco fisso, i Leone possono “fissarsi” appassionatamente sulle loro opinioni o sui loro principi e difenderli con orgoglio anche molto tempo dopo averci creduto. A causa del loro grande orgoglio, può essere difficile per loro ammettere di aver sbagliato o di essere stati precipitosi.

Una pratica utile per bilanciare una natura del Leone troppo dominante o troppo egocentrica può essere quella di impegnarsi nell’ascolto attivo e di prendersi del tempo per considerare il punto di vista altrui. La fame di protagonismo dei Leone può renderli piuttosto spietati ed egoisti, per cui è importante che ricordino le persone che hanno sostenuto la loro ascesa al successo lungo il cammino.

Al centro degli squilibri della personalità del Leone c’è una sorprendente vulnerabilità e insicurezza che gli altri potrebbero non vedere a causa del modo in cui proiettano sicurezza indipendentemente da come si sentono. Ciò indica una potenziale eccessiva dipendenza da complimenti, rassicurazioni e garanzie da parte di amici e familiari, che può essere estenuante e irrealistica da sostenere per tutte le parti.
Le insidie più profonde per il Leone possono essere la propria vanità e la gelosia, che sono intrinsecamente collegate. Nel bisogno di avere costanti garanzie e attenzioni da parte dei loro amanti, possono diventare profondamente gelosi e competitivi con chiunque cerchi di condividere l’affetto delle persone a cui tengono. Questo è un messaggio importante da insegnare ai bambini Leone: nel mondo c’è abbastanza amore per tutti e tutti hanno bisogno di una possibilità di brillare.

segno zodiacale leo

Scopo della vita e carriera del Leone
Mantra e scopo
La voce dell’autorità, della fiducia e dello zelo per la vita si fa avanti nel mantra del Leone: I will. Il senso dello scopo del Leone consiste nel superare gli ostacoli, raggiungere la vittoria e salire alla ribalta. Sono degli artisti, che si muovono al centro della scena della vita per guidare e ispirare gli altri.

Tutti noi abbiamo il Leone da qualche parte nel nostro tema natale, quindi possiamo guardare alla casa che il Leone governa per trovare l’area specifica della nostra vita che affrontiamo in modo fiducioso e generoso, o dove abbiamo bisogno di ricorrere a questa energia solare per ottenere la padronanza.

I nativi di questo segno tendono ad essere attratti da qualsiasi attività in cui possono brillare esprimendo creativamente se stessi o possono ispirare gli altri a fare lo stesso. L’arte, la danza, il fitness, il movimento e qualsiasi attività performativa e dinamica offrono ai Leone uno sbocco per la loro potente energia di fuoco.

Il Leone al lavoro
Il senso di orgoglio e di sicurezza dei Leone li rende particolarmente adatti a professioni in cui sono al centro del lavoro grazie al loro talento o alla loro presenza. Per essere appaganti, le loro carriere devono essere caratterizzate da una certa dinamica di creatività e performance. Poiché la loro personalità è probabilmente il loro punto di forza, i lavori in cui la loro luce è offuscata sarebbero uno spreco del loro potenziale persuasivo.

Questo potrebbe manifestarsi in molte professioni, ma probabilmente non si troverà in lavori stazionari, di routine, che richiedono di lavorare su dettagli pignoli o analisi. Come tutti i segni di fuoco, il Leone ha bisogno di sfide, di movimento e di spazio, quindi non si accontenterà di stare a lungo dietro a una scrivania, a meno che la scrivania non sia un tavolo d’arte! Se il loro lavoro ha un aspetto sedentario, devono controbilanciarlo con la danza, l’arte o altre attività stimolanti.
Dal momento che il Leone è governato dal Sole, il pianeta della fiducia, dell’ispirazione e del dominio, una carriera naturale potrebbe essere trovata nelle molteplici sfaccettature del mondo politico. Ogni modo in cui un nativo del Leone può assumere un ruolo di leadership ispiratrice e di potere positivo sarà probabilmente il più appagante.
I mondi performativi del teatro, del cinema, della danza e dell’industria musicale offrono molte vie di espressione naturalmente stimolanti e impegnative per coloro che hanno una forte posizione espressiva in Leone.

Le belle arti sono un altro campo in cui queste persone possono essere naturalmente attratte dal lavoro con il colore, con i mezzi scultorei o con la performance art. Sono modi eccellenti per fare affermazioni audaci che plasmano la cultura.

Il design della moda, attraverso la creazione di abiti, la produzione di sfilate o la creazione di modelli sono modi in cui i Leone possono usare le loro idee e il loro amore per l’attenzione per celebrare la bellezza drammatica.

I Leoni tendono ad essere attivi e, come tutti i grandi felini, sono molto orgogliosi del loro aspetto, per cui sono naturalmente attratti dall’insegnare agli altri come ottimizzare la propria bellezza e il proprio benessere attraverso pratiche di salute e fitness.

I Leone amano il lusso, ma le cose belle costano, il che li rende molto bravi a creare la ricchezza che amano spendere. La loro natura amichevole e fiduciosa conferisce loro un talento per la persuasione che può farli eccellere nelle vendite di ogni tipo, specialmente quelle immobiliari – ogni sovrano ha bisogno di un castello!

La sicurezza e il carisma che il Leone incarna naturalmente ispirano grande ammirazione da parte degli altri, spingendo spesso le persone a chiedere come poter avere un po’ della magia del Leone nella loro vita. Questa caratteristica rende il Leone un naturale oratore motivazionale e un life coach.

Compatibilità con il Leone
Quando si esplora la compatibilità generale in astrologia, è importante prendere in considerazione non solo il segno solare, ma anche altre connessioni planetarie che raccontano l’intera storia delle relazioni. Detto questo, questi nativi tenderanno ad amalgamarsi meglio con i segni di fuoco e i segni d’aria, mentre potrebbero dover lavorare di più sulle relazioni con i segni d’acqua e i segni di terra.

Segni di fuoco
Il Leone troverà in genere una grande affinità con gli altri segni di fuoco, in quanto comprenderà la natura impulsiva e spontanea dell’altro. L’Ariete e il Sagittario possono gestire il suo calore e sono abbastanza individualisti da non dover competere per i riflettori del Leone.

Due Leone hanno il potenziale per essere una grande coppia, poiché comprendono i bisogni e le motivazioni dell’altro e sono attratti dalle stesse attività creative. Tuttavia, potrebbero sorgere dei drammi se non sanno come condividere il palcoscenico o scendere a compromessi per soddisfare le esigenze del partner. Potrebbero avere una grande affinità o una grande rivalità, e in entrambi i casi le passioni sarebbero molto forti.

Segni d’aria
I segni d’aria apportano una naturale energia complementare al Leone, poiché l’aria alimenta il fuoco, facendolo crescere e diventare più vivo. Gemelli e Bilancia apportano giocosità, socievolezza e curiosità all’amore del Leone per il piacere e la festa.

Governato da Saturno, l’Acquario apporta discernimento, ponderatezza e obiettività a questo segno orgoglioso e governato dal sole. Insieme, i due hanno potenzialmente un legame di “attrazione degli opposti” che può essere magnetico o polarizzante. Il Leone insegna all’Acquario a uscire dalla testa e a vivere il momento, a mettere se stesso al primo posto. Mentre l’Acquario insegna al Leone i benefici della pazienza, della conoscenza del tempo e del considerare tutti i lati di un argomento.

Segni d’acqua
I segni d’acqua potrebbero avere la sfida più grande quando si relazionano con il Leone, anche se possono apportare vulnerabilità e intelligenza emotiva per aiutare a raffreddare e controbilanciare le tendenze orgogliose, focalizzate su se stessi e reattive del Leone.

Il Cancro sarà molto bravo a prendersi cura del Leone, cosa che il Leone amerà, ma potrebbe preferire rimanere in casa quando il Leone vuole uscire.

Il Pesci sarà potenzialmente un grande collaboratore creativo per il Leone, ma potrebbe essere troppo sensibile e riservato per godere appieno del mondo performativo del Leone. Lo Scorpione, governato da Marte, può portare potenza sessuale in una relazione con il Leone, ma con le tendenze gelose del Leone e la natura possessiva dello Scorpione, si tratta di un abbinamento potenzialmente volatile che deve essere gestito con consapevolezza e maturità emotiva per funzionare.

Segni di Terra
I segni di terra possono potenzialmente stabilizzare la natura drammatica del Leone, con il Capricorno, l’autorevole segno cardinale di terra, che ha la forza d’animo necessaria per resistere alle richieste del Leone. Il Toro, pur essendo un’anima affine nell’amare i piaceri e la bellezza della vita, è altrettanto testardo e poco disposto a scendere a compromessi quanto il Leone, il che rende questo incontro difficile da gestire.
La Vergine potrebbe essere troppo pudica e concentrata sul fare le cose alla perfezione per godere dell’esame della vita sul palcoscenico del Leone. In generale, quando questo segno unisce le forze con i segni di terra nel lavoro, possono percorrere molta strada insieme, con i segni di terra che offrono la praticità e l’affidabilità per collaborare e aiutare a sostenere le campagne e le idee audaci del Leone.

Salute del Leone
Costituzione
Nella medicina astrologica classica, esistevano quattro temperamenti, collegati a quattro fluidi vitali, e quattro tipi di costituzione essenziali. Il Leone, essendo governato dal Sole, è associato a una versione più moderata del temperamento collerico, che si pensava fosse caldo e secco e collegato alla produzione di bile digestiva.

Questo temperamento conferisce a queste persone un appetito potenzialmente forte e un metabolismo veloce, nonché la tendenza a correre in modo eccessivo, sia fisicamente che emotivamente. In particolare, i nati in Leone possono presentare la fisicità focosa di un corpo atletico, fluttuazioni della pressione sanguigna e vulnerabilità alla disidratazione.

Parti del corpo
Nella medicina astrologica classica, l’intero zodiaco era tracciato sul corpo umano, con il Leone che governava il cuore, le arterie e la circolazione del calore e del sangue attraverso il corpo che si irradiava dal centro. Di conseguenza, coloro che hanno il Leone in primo piano nel loro grafico mostrano la qualità del coraggio o del “cuore” quando affrontano la vita con passione e fiducia.

Ciò evidenzia la necessità per i nativi di questo segno di prendersi cura della propria salute cardiaca, rendendoli particolarmente inclini alle malattie del cuore e delle arterie causate dallo stress e dal colesterolo alto. Queste persone devono mantenere la dieta e l’esercizio fisico in equilibrio con il loro amore per la celebrazione della vita con buon cibo e bevande. Possono mantenere il loro sistema fresco e i livelli di stress bassi con pratiche calmanti e rilassanti, frutta e verdura ricche di fibre e una buona idratazione.

Alleati a base di erbe
La bacca di biancospino è un ottimo alleato erboristico, i cui benefici principali sono l’aiuto, il sostegno e la guarigione del cuore. Ricco di antiossidanti e di proprietà antinfiammatorie, il biancospino è noto per la sua capacità di guarire il tessuto cardiaco dopo un’insufficienza cardiaca, aiuta a ridurre le palpitazioni e abbassa la pressione sanguigna e il colesterolo. È interessante notare che l’estratto di biancospino può aiutare a promuovere la crescita dei capelli e a prevenirne la caduta quando viene applicato per via topica, il che lo rende una risorsa per preservare la bella criniera!

La rosa canina è un altro alleato: contiene vitamina C e flavonoidi che favoriscono l’immunità e calmano le infiammazioni. La rosa canina è nota per rafforzare le pareti delle arterie e il tessuto connettivo del corpo, aiutando a tonificare e a ridurre le vene varicose. Questa utile erba può contribuire ad alleviare l’ipertensione e contiene pectina che può aiutare l’organismo a disintossicarsi. Combinata con l’ibisco, la rosa canina costituisce un tè rinfrescante che aiuta a calmare i sistemi caldi e infuocati del Leone.

L’equiseto è un esempio di pianta saturniana, che apporta la medicina dell’”antipatia” alla costituzione solare del Leone. Ricca di minerali e silice, l’equiseto rafforza le ossa e i tessuti connettivi, contribuendo a sostenere un corpo forte e attivo. L’equiseto rafforza anche i capelli e le unghie, nutrendo e proteggendo lo stile di vita glamour del Leone.

Leone esoterico
I tre decani del Leone
Ognuno dei dodici segni zodiacali rappresenta una fetta di trenta gradi di una fascia di costellazioni di 360 gradi che gira intorno alla Terra. I trenta gradi di ciascun segno possono essere ulteriormente suddivisi in tre decani, o facce, di dieci gradi, ciascuno con il proprio sub-regolatore planetario disposto intorno allo zodiaco in ordine caldeo.

Questi decani possono essere utilizzati per la definizione dei rituali magici quando si cerca di evocare e sfruttare il potere planetario del Sole. Nello studio della personalità del Leone, possiamo utilizzare i decani di questo segno per mettere a punto il sapore e le sfumature dei pianeti o dei punti collocati in questi gradi decanici.

Primo decano del Leone: Saturno
I gradi da 0 a 9 sono governati da Saturno. Questo è il detrimento del Leone, che rende coloro che hanno pianeti nel primo decano molto disciplinati, ma evidenzia anche alcune potenziali lotte con gli anziani o l’autorità. La personalità del primo decano può essere più seria rispetto agli altri decani del Leone, il che, nelle circostanze appropriate, può aiutare a radicare e focalizzare la natura passionale del Leone, ma può anche renderlo pensieroso e incline alla frustrazione e alla tristezza.

Secondo decano del Leone: Giove
I gradi dal 10 al 19 sono governati da Giove. Si tratta di un decano molto forte ed espansivo, che rende i nati con pianeti in questo decano i più entusiasti, ottimisti e orgogliosi di tutti i Leone. È probabile che dimostrino le qualità più sociali e amichevoli del Leone rispetto al primo e al terzo decano, rendendoli leader naturalmente persuasivi e disinvolti.

Terzo decano del Leone: Marte
I gradi dal 20 al 29 sono governati da Marte, il pianeta del conflitto, della guerra e della pulsione. L’influenza di Marte in questo punto accresce l’ambizione e la competitività di questo segno e può far sì che i nati con pianeti nel terzo decano di questo segno siano più attratti dall’ascesa, dal potere e dalla conquista degli avversari. Questo decano conferisce alle persone un coraggio e un’impavidità incredibili, che le aiuteranno ad andare lontano nella vita, ma che a volte possono condurle a conflitti e lotte di potere.

Tarocchi del Leone
Arcani Maggiori: Forza
La carta dei Tarocchi correlata al Leone è la numero 8: Forza. La carta della Forza raffigura un leone che viene sottomesso con calma e delicatezza da un personaggio grazioso e sicuro di sé. Parla di un senso di vera forza interiore e di coraggio quando portiamo le nostre passioni primordiali in equilibrio e armonia.

Questa carta tende a comparire quando dobbiamo intraprendere un’azione nella vita che può richiedere una certa forza o iniziativa per decollare. Significa essere audaci e decisi, ma consapevoli che potremmo incontrare qualche scontro o resistenza. Questo può essere armonizzato se non siamo reattivi e ci comportiamo con integrità.

Arcani minori
5, 6 e 7 di Bastoni
Negli Arcani Minori dei Tarocchi, il seme di Bacchette, noto anche come Bastoni, è associato all’elemento del fuoco. Qui vediamo i 3 decani del Leone assegnati al 5, 6 e 7 di Bastoni, carte associate all’avvio di progetti, al processo di ricerca dell’ispirazione e al coraggio nelle nostre imprese spirituali e creative.

5 di Bastoni: Saturno in Leone
Il 5 di Bastoni corrisponde al primo decano o faccia del Leone. Porta la sotto-segnatura di Saturno e nel Libro di Thoth era indicata come la carta della “Lotta”. Questa carta appare quando possiamo provare angoscia e agitazione, in quanto raffigura un’energia giovanile e senza limiti che ha bisogno di una certa autorità o disciplina per essere gestita.

La carta “Scontro” esplora come “non c’è limite alla portata di questa energia vulcanica”. (Libro di Thoth)

6 di Bastoni: Giove in Leone
Il 6 di Bastoni corrisponde al secondo decano o faccia del Leone. Porta la sotto-segnatura di Giove e nel Libro di Thoth viene definita la carta della “Vittoria”. Questa carta appare quando stiamo per affrontare una nuova sfida o ricerca, sentendoci sostenuti e rassicurati dalle nostre precedenti vittorie.
La carta della “Vittoria” mostra la stabilizzazione dell’energia e una “manifestazione completamente equilibrata”. (Libro di Thoth)

7 di Bastoni: Marte in Leone
Il 7 di Bastoni corrisponde al terzo decano o faccia del Leone. Porta la sotto-segnatura di Marte e nel Libro di Thoth era indicata come la carta del “Valore”. Questa carta dinamica appare quando dobbiamo improvvisamente alzarci e combattere per ciò in cui crediamo, ma dobbiamo anche affrontare le conseguenze di azioni passate.

La carta del “Valore” rappresenta un brusco “allontanamento dall’equilibrio”. (Libro di Thoth)

“Iscriviti al mio Canale Telegram”
per non perdere il prossimo articolo gratuito

"La Bibbia dei Tarocchi"

...da 0 a cartomante gitana...

scopri subito i segreti dei Tarocchi !

“dopo il successo in USA, ora anche in lingua Italiana
la raccolta più completa sui Tarocchi”

Edizione Bundle
7 Libri in 1

la bibbia dei tarocchi

Edizione Lite
3 libri in 1

tarocchi e arcani mock up

scopri come partire da 0 a conoscere in modo facile e veloce
gli Arcani Maggiori e Minori dei Tarocchi…
Impara gli schemi di lettura più avanzati
con + di 70 modelli da seguire…
Diventa una VERA CARTOMANTE esperta senza Rivali
con la lettura degli Archetipi e i segreti delle Janare Napoletane…
… E molto, molto altro Ancora!

 ottieni subito il nuovo video-corso di
“introduzione ai segreti dell’esoterismo”

del valore di 297€
Gratis!

social

disclaimer

Templum Dianae è un sito di natura Hobbistica – dilettantistica, con il solo scopo di fornire un servizio di intrattenimento, senza l’intenzione di voler fornire consulti e indicazioni di parere medico o finanziario.

Le informazioni all’interno di questo sito sono a solo scopo informativo ed enciclopedico, e potrebbero non rappresentare il pensiero dell’autore.

L’autore declina ogni responsabilità per l’eventuale uso scorretto ed irresponsabile del materiale all’interno del sito.

“Templum Dianae” in all Languager
are all intellectual property of
Giovanni da Rupecisa