impara subito senza rischi la “Numerologia “

con la guida segreta
che ti svela come puoi imparare in modo semplice e veloce l’interpretazione completa del significato dei numeri
All’interno delle scuole “Numerologia”
  • Qual’è il significato esoterico della “numerologia ” ?
  • come faccio a conoscere e a calcolare il significato dei numeri ?

Benvenuta,
nella guida completa e gratuita dedicata allo studio della “Numerologia “.

Mi chiamo Giovanni da Rupecisa “il Re d’Irlanda”
e in questa guida completa ti insegno tutti i “segreti” (tratti dai miei libri e dai miei corsi) e quello che devi conoscere.

inoltre approfondisco diversi argomenti come :

  • il significato dei numeri
  • come utilizzare queste informazioni
  • i sistemi di calcolo
  • …e molto altro!

numerologia schemi numerici

Prendi carta e penna per prendere appunti
e continua la lettura per iniziare subito lo studio! 

(PS: se fossi all’inizio del tuo percorso esoterico o volessi iniziarne uno ti consiglio di partecipare assolutamente al mio corso di studio disponibile gratuitamente qui.)

>>>voglio iniziare subito lo studio<<<

In parole povere, la numerologia è lo studio dei numeri nella vita. Con la numerologia si possono scoprire informazioni sul mondo e su ogni singola persona.

La numerologia è vista come un linguaggio universale dei numeri.

La numerologia può sembrare incredibilmente complessa e ci sono così tanti tipi di numerologia che non si sa da dove cominciare, ma se si ha familiarità con l’astrologia, allora si può conoscere un po’ la numerologia; è simile per molti aspetti, ma utilizza un metodo diverso per ottenere informazioni e intuizioni: I numeri.

La numerologia è l’idea che l’universo sia un sistema e che, una volta scomposto, rimanga con gli elementi di base, che sono i numeri.

Questi numeri possono essere utilizzati per aiutarci a comprendere meglio il mondo e noi stessi come individui.

Trovare un senso nei numeri

La numerologia è l’idea che l’universo sia un sistema; una volta scomposto, ci rimangono gli elementi di base, che sono i numeri.

Comprendendo che tutto nel mondo dipende e può essere equiparato ai numeri, un numerologo può prendere più elementi di una persona e scomporli in numeri significativi attraverso vari metodi.

Il significato dei numeri può quindi essere utilizzato per aiutarci a comprendere meglio il mondo e noi stessi come individui, dove potete scoprire intuizioni sul vostro scopo e sui tratti della vostra personalità elaborando elementi come il numero del vostro percorso di vita, il numero dell’espressione e il numero del desiderio del cuore, tra molti altri.

capitolo 1

storia della numerologia

https://www.templumdianae.com/wp-content/uploads/2021/06/deco-2.png

L’origine della numerologia e la sua nascita sono un po’ un mistero, come per molte filosofie antiche.

In Egitto e a Babilonia si trovano le prime testimonianze scritte della numerologia.

Altre prove dimostrano che la numerologia era utilizzata migliaia di anni fa a Roma, in Cina, in Grecia e in Giappone.

La numerologia moderna è normalmente attribuita a Pitagora, un filosofo greco.

Sebbene non si sappia se sia stato lui a inventare la numerologia, aveva alcune teorie alla base che portavano i numeri a un livello completamente diverso. Queste teorie sono oggi il motivo per cui Pitagora ha il merito della numerologia moderna.

Il dottor Julian Stenton fu la persona che ideò il nome “numerologia”. Egli ne ha anche ottenuto il riconoscimento e la consapevolezza nei tempi moderni.

Non si sa molto altro sulla nascita della numerologia, ma è diventata piuttosto popolare nella società odierna ed è utilizzata da molti.

capitolo 2

Come funziona la numerologia?

https://www.templumdianae.com/wp-content/uploads/2021/06/deco-2.png

Il funzionamento della numerologia è in realtà piuttosto complicato e di solito richiede un maestro numerologo per fornire letture dettagliate e accurate.

Sebbene sia possibile trovare facilmente il numero del proprio percorso di vita e cose come l’espressione, la personalità e i numeri dell’anima, utilizzando calcoli di base, è il modo in cui questi numeri lavorano insieme che deve essere interpretato correttamente.

L’idea alla base della numerologia è che il cosmo e la vostra vita siano influenzati dalla data di nascita, dal nome di nascita e da molti altri fattori che circondano un individuo.

In questo modo, le previsioni numerologiche possono essere molto profonde. Di conseguenza, può fornire intuizioni spesso sorprendenti su qualcuno.

Si ritiene che non ci siano coincidenze nell’Universo e che il nome e la data di nascita influenzino il viaggio che si intraprenderà e le proprie caratteristiche, allo stesso modo in cui alcuni guardano agli oroscopi o all’astrologia per interpretare segni o destini.

Cosa comporta una lettura numerologica

Una lettura numerologica comporta molti calcoli. Questi calcoli possono essere approfonditi in molti strati, con numeri e combinazioni di numeri diversi che portano con sé vari significati.

Anche una lettura di base basata sui vostri numeri fondamentali può essere molto rivelatrice.

Tuttavia, allo stesso modo in cui i numeri sono infiniti, la carta numerologica di una persona può continuare a essere letta da molte prospettive come un progetto continuo.

Questa è un’ottima introduzione per i principianti, ma è anche adatta a chi desidera una lettura più approfondita.

Partendo dal vostro nome e dalla data di nascita, spiegano come il vostro grafico numerologico gratuito non solo vi parlerà di voi stessi, ma vi aiuterà a dare una direzione alla vostra vita e al vostro benessere utilizzando una combinazione di numero del percorso di vita, numero del compleanno, numero dell’impulso dell’anima, numero dell’espressione e numero della personalità.

capitolo 3

Scuole di Pensiero sullo studio dei Numeri

https://www.templumdianae.com/wp-content/uploads/2021/06/deco-2.png

nella storia dell’uomo moltissime società hanno studiato in modo molto approfondito i numeri, non solo come mero strumento di calcolo, ma anche come strumento per indagare le realtà filosofiche del cosmo, tanto che i “matematici” erano i primi nella storia dell’uomo ad aver fondato una scuola esoterica: la scuola pitagorica.

Questo studio differito ed articolato in così tante diverse culture, che si perde nella notte dei tempi dell’uomo, dimostra solo quanto sia “vero” e radicato lo studio simbolico dei numeri.

Tuttavia non è possibile sintetizzare la storia di tutte queste scuole in un singolo articolo, proprio per questo motivo ti ho voluto fornire una lista delle maggiori scuole, accompagnate da articoli da approfondimento!

Ad Oggi le Principali scuole Sono:

capitolo 4

calcola i tuoi numeri guida

https://www.templumdianae.com/wp-content/uploads/2021/06/deco-2.png

In numerologia, il numero del vostro karma è il numero più importante. Costituisce la base del percorso che la vostra vita potrebbe intraprendere.

Allo stesso modo, dovrebbe riflettere chi siete, o dovreste essere, nella vostra personalità e nei vostri tratti.

Il numero karmico delinea anche le opportunità o le sfide che potreste affrontare, nonché le lezioni che potreste dover imparare lungo il cammino.

Ogni numero del “percorso di vita” ha un significato diverso.

calcola il tuo numero Karmico

Viene calcolato sommando i numeri della vostra data di nascita completa.
Ad esempio, il 4 aprile 1992 sarebbe 4 + 4 = 8. Poi il 1992 viene scomposto in 1 + 9 + 9 + 2 = 21. Ora si sommano le due cifre del numero di nascita.

A questo punto si sommano le due cifre del 21, come 2 + 1 = 3.

Lo stesso vale per tutti i numeri a due cifre, che vanno sommati fino a ottenere un numero a una cifra.
Esempio: 19 diventa 1 + 9 = 10, poi 1 + 0 = 1). Infine, sommate l’8 e il 3 per ottenere il numero del vostro percorso di vita: 8 + 3 = 11.

Sembra complicato? È più facile di quanto si pensi.

Una volta determinato il numero del vostro percorso di vita, potete vedere cosa dice di voi e della vostra vita. È sorprendente quanto possa essere preciso per un individuo il solo conoscere i tratti generali del proprio numero del percorso di vita. Per questo motivo molti continuano a scoprire di più su se stessi con letture

calcola il tuo numero del destino

il “numero di Espressione” Conosciuto anche come numero del destino, si dice che un numero di espressione approfondisca le vostre capacità, i vostri desideri e i vostri obiettivi personali. Potrebbe anche rendervi consapevoli di eventuali caratteristiche intrinseche che potreste avere.

Il numero d’espressione si calcola convertendo il vostro nome di nascita completo (compresi gli eventuali secondi nomi) in numeri utilizzando il diagramma pitagorico.

numerologia pitagorica

Questo tipo di diagramma mette in relazione una lettera con un numero a una cifra. Quindi, la somma totale viene scomposta in un numero a una cifra. Ancora una volta i numeri maestri si applicano al vostro numero del destino e non vengono ulteriormente ridotti.

Il numero di espressione che rimane ha un significato diverso e lavora in combinazione con altri numeri principali per costruire un quadro di chi siete e di cosa siete come persona nell’universo più ampio.

calcola il tuo numero dell’anima

Il vostro numero di spinta dell’anima è spesso indicato in numerologia come il numero del desiderio del cuore. Questo numero può simboleggiare un riflesso del vostro io interiore o vero sé.

L’aspetto più interessante del numero dell’impulso dell’anima è che spesso rivela verità che le persone riconoscono solo una volta completata la lettura.

Per esempio, il numero dei desideri del cuore può mostrare che in realtà desiderate il potere. Oppure che siete molto più profondi e avete bisogno di un livello più alto di soddisfazione.

In alternativa, potreste avere il bisogno di sentirvi apprezzati o accuditi… Tutte queste qualità possono spesso nascondersi sotto la superficie e, se rivelate, possono essere molto illuminanti. Anche cambiare l’intera direzione della vita di una persona per trovare la vera felicità.

Il calcolo è simile a quello di altri che utilizzano il proprio nome di nascita completo. Tuttavia, si calcola solo il valore delle vocali per rivelare i propri impulsi o desideri interiori.

calcola il numero della tua personalità

Il numero della personalità in numerologia viene calcolato utilizzando solo le consonanti del vostro nome completo.

Segue poi lo stesso processo di assegnazione di un numero a ciascuna lettera, prima di sommarle e scomporle per arrivare a un numero a una cifra o numero principale.

Il numero della personalità è letteralmente il lato di voi che lasciate vedere agli altri. A sua volta, mostra come gli altri vi vedono. La maggior parte delle persone nasconde il proprio vero io e vive sotto forma di personaggio.

A volte questo viene fatto con grande considerazione. Tuttavia, la maggior parte delle volte lo facciamo senza rendercene conto o senza esserne del tutto consapevoli.

Per questo motivo, è spesso illuminante vedere come il vostro numero della personalità possa mostrare le cose che ignorate o che non affrontate comportandovi nel modo in cui vi comportate. Quindi, a sua volta, può rivelare intuizioni più profonde sul vostro comportamento in diverse circostanze.

Il numero del giorno di nascita in numerologia

Infine, ma non per questo meno importante, il numero del vostro compleanno è la chiave per voi e per il vostro destino. Questo numero si basa interamente sul giorno esatto in cui siete nati.

Combinato con il numero del vostro percorso di vita e con altri numeri fondamentali, può svelare i vostri doni, i vostri talenti e persino lo scopo della vostra vita.

In base al giorno di nascita e al mese, il numero del vostro compleanno vi dirà quali sono i vostri talenti specifici e, potenzialmente, dove si inseriscono nel vostro universo per darvi un vero scopo.

capitolo 5

scopri Il Significato dei numeri

https://www.templumdianae.com/wp-content/uploads/2021/06/deco-2.png

Numeri positivi e negativi

Tutti i numeri utilizzati in numerologia includono caratteristiche positive e negative che devono essere riconosciute.

Sebbene i numeri abbiano un equilibrio tra positivo e negativo in tutto il loro insieme, è importante sapere che i numeri sono influenzati da molti fattori.

Ciò include le vostre prospettive e altri numeri che sono correlati ai diversi aspetti della vostra vita, come la carriera, gli affari, la salute e l’amore.

Una previsione numerologica vera e approfondita non si concentrerà solo sugli aspetti positivi e prenderà in considerazione l’impatto dei numeri negativi nel vostro grafico per darvi la migliore comprensione di voi stessi. È qui che la numerologia viene utilizzata per aiutare le persone a focalizzare la propria vita in meglio.

Numeri maestri in numerologia

I numeri maestri in numerologia sono 11, 22 o 33. Hanno significati profondi e potenti. I veri significati possono essere positivi o negativi a seconda del contesto.

Pertanto, è importante interpretare i numeri maestri in modo corretto. Per lo più dovrebbero essere usati come guida o come rivelazione di determinate circostanze che hanno un impatto sulla vita di qualcuno che deve essere affrontato.

In genere, i metodi utilizzati durante una lettura numerologica prevedono che i numeri a due cifre che si trovano nelle date di nascita (numeri di compleanno) vengano divisi e sommati per lasciare un numero a una cifra che diventa parte del calcolo.

Ma quando il risultato di un calcolo equivale a un numero maestro, non viene ridotto e avrà un suo significato.

Il numero maestro 11 può essere collegato all’”istinto” e alla “fede”. Allo stesso modo, può significare paura e ansia, quindi va letto con attenzione.

Il numero 22 è il Maestro Costruttore. È il più potente indicatore di ambizione e successo, anche se spesso richiede una guida o prospettive diverse.

Il numero 33 ha diversi significati in quanto è uno dei vostri numeri centrali: percorso di vita, espressione, personalità, ecc. Senza dimenticare che tutti questi numeri maestri possono essere combinati per formare significati completamente diversi in collaborazione con altri, o come triangolo di illuminazione!

I numeri

1
Numero Uno

L’uno è il leader. Il numero uno indica la capacità di stare in piedi da solo ed è una vibrazione forte. Governato dal Sole.

Parole chiave: indipendente, creativo, originale, ambizioso, determinato, sicuro di sé. Se espresse negativamente: arrogante, testardo, impaziente, egocentrico.

Come amanti: I numeri uno prendono il comando in amore. L’amore e/o l’inseguimento sono di estrema importanza per questi amanti. Tuttavia, può esserci egocentrismo. Questi amanti sono disposti a sperimentare e possono essere piuttosto eccitanti; possono anche richiedere molte emozioni perché possono annoiarsi facilmente.

significato esoterico numero 1

2
Numero due

È il mediatore e l’amante della pace. Il numero due indica il desiderio di armonia. È una vibrazione gentile, premurosa e sensibile. Governato dalla Luna.

Parole chiave: diplomatico, caloroso, pacifico, sensibile. Se espresse negativamente: troppo dipendente, manipolatore, passivo-aggressivo.

Come amanti: I numeri due si fanno in quattro per mantenere una relazione senza intoppi. Offrono sicurezza emotiva ai loro amanti. Il numero due è associato alla Luna e, poiché la Luna governa il Cancro in astrologia, è simile alla vibrazione del Cancro.

significato esoterico numero 2

3
Numero tre

Il numero Tre è una vibrazione socievole, amichevole ed estroversa. Gentile, positivo e ottimista, il Tre si gode la vita e ha un buon senso dell’umorismo. Governato da Giove.

Parole chiave: gioviale, amichevole, positivo, avventuroso, autoespressivo. Se espresse negativamente: stravaganti, dispersivi, superficiali.

Come amanti: I numeri tre sono divertenti, energici e disposti a sperimentare. Questi amanti hanno bisogno di spazio e di contatto con gli altri per sentirsi soddisfatti. Se si sentono confinati, saranno infelici e irrequieti. Se gli viene concessa la libertà di socializzare e di disperdere le proprie energie, sono amanti eccitanti e felici.

significato esoterico numero 3

4
Numero quattro

È il lavoratore. Pratico, amante dei dettagli, il Quattro è affidabile, laborioso e disponibile. Governato da Urano.

Parole chiave: affidabile, disponibile, fermo, logico, autodisciplinato, capace di risolvere i problemi. Se espresse negativamente: contrari, testardi, ristretti.

Come amanti: Sebbene siano stabili e generalmente affidabili, i Quattro possono essere piuttosto emotivi e frustrati se si sentono in gabbia. Tendono ad avere bisogno di un certo livello di confronto nella loro vita sentimentale. Una relazione che ristagna farà emergere la loro natura contraria. Amano risolvere i problemi e, se gli si permette di “affrontare” le situazioni difficili, sono amanti molto fedeli.

significato esoterico numero 4

5
Numero cinque

È l’amante della libertà. Il numero cinque è una vibrazione intellettuale. Sono persone “con idee”, che amano la varietà e sono in grado di adattarsi alla maggior parte delle situazioni. Governato da Mercurio.

Parole chiave: adattabile, amante della libertà, romantico, intraprendente, spiritoso, amante del divertimento, curioso, flessibile, accomodante. Se espresse negativamente, non impegnative, irresponsabili, incoerenti.

Come amanti: Questi amanti sono generalmente attraenti per gli altri, poiché sono adattabili, curiosi e amichevoli. La loro arguzia e il loro amore per il divertimento sono inconfondibili. Per essere felici in amore, hanno bisogno di un certo livello di cambiamento e di varietà. Hanno anche bisogno di stimoli mentali. Sono veloci ad adattarsi agli alti e bassi, ma quando sono poco stimolati, possono essere incoerenti e restii a prendere impegni.

significato esoterico numero 5

6
Numero sei

È l’amante della pace. Il numero sei è una vibrazione amorevole, stabile e armoniosa. Governato da Venere.

Parole chiave: compassionevole, stabile, amante della famiglia, affidabile, domestico. Se espresso negativamente, superficiale, geloso, possessivo, non disposto a cambiare.

Come amanti: I numeri 6 hanno una profonda avversione per la discordia e in genere si impegnano a fondo per mantenere la pace. Sono molto legati alla casa e alla famiglia. Al meglio, sono partner devoti e stabili che fanno di tutto per mantenere l’equilibrio e l’armonia. Nel peggiore dei casi, invece, si spingono troppo in là con la loro natura pacifica e diventano letargici, diplomatici fino alla superficialità e gelosi.

significato esoterico numero 6

7
Numero sette

È il pensatore profondo. Il numero sette è una vibrazione spirituale. Queste persone non sono molto legate alle cose materiali, sono introspettive e generalmente tranquille. Governato da Nettuno.

Parole chiave: insolito, introspettivo, intuitivo, sensitivo, saggio, riservato. Se espresse negativamente: malinconiche, strane, lasciano troppo al caso, difficili da raggiungere.

Come amanti: Questi amanti sono un po’ distanti e talvolta difficili da raggiungere e da capire. Tuttavia, il loro disinteresse per le cose materiali e la loro attenzione per la spiritualità li rende interessanti, anche se un po’ stravaganti, come partner e compagni di letto. Sono intuitivi, alcuni sono sensitivi e, sebbene possano essere solitari in diversi momenti della loro vita, sono spesso partner devoti. Possono raggiungere livelli di intimità e romanticismo che vanno oltre l’immaginazione di molte persone. Tuttavia, i loro obiettivi in amore possono essere troppo elevati e quindi possono essere inclini alla delusione quando le relazioni inevitabilmente non sono ideali.

significato esoterico numero 7

8
Numero otto

È il manager. Il numero Otto è una vibrazione forte, di successo e materiale. Governato da Saturno.

Parole chiave: ambizioso, orientato agli affari, pratico, leader, autorevole, di successo, coraggioso, realizzato, organizzato. Se espressa negativamente: tesa, ristretta, materialista, energica.

Come amanti: Questi amanti prendono un impegno con responsabilità e coraggio. Tuttavia, quando trattano le relazioni come affari, possono facilmente alienare i partner e non riescono a creare un’atmosfera tollerante e romantica. Gli Otto sono generalmente pratici e sicuri e offrono ai loro compagni stabilità e sicurezza.

significato esoterico numero 8

9
Numero Nove

È l’insegnante. Il numero Nove è una vibrazione tollerante, un po’ poco pratica e simpatica. Governato da Marte.

Parole chiave: è un tipo che sa fare tutto, umanitario, simpatico, disponibile, emotivo, tollerante, attivo, determinato. Se espresso negativamente: finanziariamente disattento, lunatico, prepotente, eccessivamente emotivo, scontroso, irrequieto.

Come amanti: Questi amanti sono coinvolti e disponibili. Poiché sono comprensivi, possono facilmente diventare zerbini. Dimostrano il loro amore aiutando il partner e facendosi carico dei problemi dell’amante. Se scatenate, le loro emozioni possono essere vulcaniche e una personalità apparentemente mite può ricorrere a tattiche di bullismo quando è infelice.

significato esoterico numero 9

Numeri maestri

Nel primo esempio sopra riportato, in cui sono stati dimostrati i calcoli per il Numero del Percorso di Nascita, il numero finale è stato ridotto da 11 a 2. In Numerologia, esistono dei numeri maestri che sono noti, e sono i numeri 11 e 22. In sostanza, il numero 11 è un numero di riferimento per la vita del bambino. In sostanza, il numero 11 è un 2, ma è considerato una vibrazione superiore del numero 2. Allo stesso modo, il numero 22 è un numero maestro. Allo stesso modo, il numero 22 è un 4, ma è una vibrazione più elevata del numero 4.

11
Numero undici

È il donatore. Il numero Undici è un innovatore con un’inconfondibile vena umanitaria.

Parole chiave: idealista, intuitivo, premuroso, tollerante, accettante, fermo. Se espresse negativamente: troppo dipendenti, troppo sensibili, manipolatori.

Come amanti: Questi amanti sono romantici nel senso idealistico del termine. Vogliono vedere il bene nelle persone e lo trovano. Gli undici sono gli amanti meno egoisti e sono estremamente premurosi. Non vi spingeranno a fare nulla. Si tengono stretti i loro partner (e i loro amici) e sono maestri del compromesso. Gli Undici sono tolleranti e accettano.

significato esoterico numero 11

22
Numero ventidue

È il capomastro. Sebbene i numeri Venti-Two siano idealisti e visionari, riescono comunque a tenere i piedi per terra.

Parole chiave: realizzatore, saggio, intenso, idealista, intraprendente, appassionato. Se espresse negativamente: eccessivamente emotive, distruttive, drammatiche.

Come amanti: Con questi amanti è tutto o niente. Non sembrano capaci di fare le cose a metà, e questo include le loro relazioni. Sono generalmente determinati a raggiungere i loro obiettivi nella vita e la loro pura intensità è qualcosa che le persone amano o odiano.

significato esoterico numero 22

33
Numero undici

il 33 è il numero dei “Maestri Spirituali” e dei “Grandi Iniziati”

significato esoterico numero 33

letture consigliate

Se vuoi seguire più lezioni sui tarocchi segui il mio canale su Youtube:

Templum Dianae Channell

Altri articoli:

“Iscriviti al mio Canale Telegram”
per non perdere il prossimo articolo gratuito

"La Bibbia dei Tarocchi"

...da 0 a cartomante gitana...

scopri subito i segreti dei Tarocchi !

“dopo il successo in USA, ora anche in lingua Italiana
la raccolta più completa sui Tarocchi”

Edizione Bundle
7 Libri in 1

la bibbia dei tarocchi

Edizione Lite
3 libri in 1

tarocchi e arcani mock up

scopri come partire da 0 a conoscere in modo facile e veloce
gli Arcani Maggiori e Minori dei Tarocchi…
Impara gli schemi di lettura più avanzati
con + di 70 modelli da seguire…
Diventa una VERA CARTOMANTE esperta senza Rivali
con la lettura degli Archetipi e i segreti delle Janare Napoletane…
… E molto, molto altro Ancora!

 ottieni subito il nuovo video-corso di
“introduzione ai segreti dell’esoterismo”

del valore di 297€
Gratis!

disclaimer

Templum Dianae è un sito di natura Hobbistica – dilettantistica,
con il solo scopo di fornire un servizio di intrattenimento,
senza l’intenzione di voler fornire consulti e indicazioni di parere medico o finanziario.

Le informazioni all’interno di questo sito sono a solo scopo informativo ed enciclopedico,
e potrebbero non rappresentare il pensiero dell’autore.

L’autore declina ogni responsabilità per l’eventuale uso scorretto ed irresponsabile del materiale all’interno del sito.

“Templum Dianae” in all Languager
are all intellectual property of
Giovanni da Rupecisa