L'imperatore tarocchi significato e interpretazione

L’Imperatore , è la “quarta” carta del mazzo dei tarocchi , spesso associata alla lettera “Daleth” dell’alfabeto ebraico viene numerata con il numero 4. in questo Articolo è possibile studiare, interpretare e conoscere tutti i  significati de “L’Imperatore” all’interno del gioco dei Tarocchi, tra cui :

  • le parole chiave
  • i significati e la simbologia della carta
  • le associazioni
  • …e molto altro!
https://www.templumdianae.com/wp-content/uploads/2019/01/limperatore.jpg

Significati de " l'Imperatore"

capitolo 1

Descrizione della Carta

Nella carta dei tarocchi dell’imperatore si vede una figura stoica del sovrano sul suo trono, adornata con le teste di quattro arieti, che rappresenta il suo segno astrologico – l’Ariete. In una mano porta uno scettro, che rappresenta il suo regno e il suo diritto di governare, e nell’altra un globo, simbolo del regno che veglia su di lui. La lunga barba dell’imperatore rappresenta la sua vasta esperienza; nel tempo ha imparato molto su ciò che serve per governare, per stabilire il potere, l’autorità e l’ordine completo a beneficio del suo popolo.

Dietro di lui, le montagne aride mostrano la sua determinazione, la sua ambizione per altezze maggiori e la sua capacità di comando. A ciò si contrappone il suo complemento, l’Imperatrice, i cui campi fluenti sono pieni di gentilezza nutriente. L’Imperatore invece governa con grinta, forza e forza.

Parole chiave

parole chiave al dritto

stabilità, struttura, protezione, autorità, controllo, praticità, focus, disciplina

Parole chiave al rovescio

tiranno, dominatore, rigido, ostinato, testardo, mancanza di disciplina, incoscienza

capitolo 2

Significati della Carta

Questa carta rappresenta un uomo di potere. A differenza della Papessa, il cui potere è spirituale, il suo potere è terreno, si estende al mondo materiale, alle persone e alle cose. Egli ha maturato una grande esperienza e dominio di sé: è un leader, la sua influenza sugli altri è grande, la sua forza interiore immensa.

l'imperatore tarocchi parole chiave

La Carta al Dritto

È tutta una questione di controllo quando si tratta dell’Imperatore, perché questa carta significa autorità, regolamentazione, organizzazione e paternità. L’Imperatore rappresenta un pensatore strategico che definisce i piani che deve portare a termine. È un simbolo del principio maschile, la figura paterna della vita che dà struttura, crea regole e sistemi e trasmette la conoscenza. Laddove il desiderio dell’imperatrice per il suo regno è quello di creare la felicità, l’imperatore desidera promuovere l’onore e la disciplina. Egli guida con mano ferma, seguendo la chiamata della corona sopra ogni altra cosa. Pur essendo un sovrano, egli comprende che regnare è anche servire – quindi agisce in modo razionale e secondo ciò che è per il bene superiore del regno.

È un simbolo del principio maschile – la figura paterna nella vita che dà struttura, crea regole e sistemi e trasmette conoscenza.

Vederlo in una lettura rappresenta un’occasione per crescere in termini di obiettivi che vi siete prefissati. Presenta un futuro di successo, purché si perseguano obiettivi simili a quelli dell’Imperatore, metodicamente e strategicamente.

Quando lo vedete in una lettura, una possibile interpretazione è che potreste essere incaricati di qualcosa di importante. Potrebbe essere una posizione sul lavoro o in qualsiasi tipo di organizzazione o istituzione che ha un disperato bisogno di ordine e di una mente chiara e decisa. Potresti essere chiamato ad agire al posto dell’Imperatore, usando la sua saggezza per portare chiarezza al progetto.

significati Amore al dritto

relazione tradizionale, usare la logica nell’amore, emozioni inespresse

significati carriera al dritto

creazione di processi, struttura, disciplina, routine, mentore

significati finanze al dritto

essere disciplinati riguardo al denaro

L’Imperatore Al Dritto : Significati In Amore


Anche se l’Imperatore è un uomo molto serio, senza un vero senso del romanticismo, la sua apparizione in una lettura di tarocchi d’amore può comunque essere utile. Il significato dei tarocchi dell’amore dell’imperatore ci chiede di portare il senso comune, la struttura, la disciplina e la logica nelle relazioni e nel romanticismo. Le relazioni intorno a questa carta dei tarocchi possono essere piuttosto tradizionali, e forse soffocanti se non gestite con troppa attenzione.

Come persona, l’imperatore rappresenta una persona più anziana e consolidata, che può anche avere difficoltà ad esprimere i propri sentimenti. A volte, tuttavia, questa carta può anche simboleggiare una persona guidata dall’ego, che è prepotente e prepotente, e incapace di entrare in empatia con gli altri.

L’Imperatore Al Dritto : Significati Sulla Carriera Lavorativa


La tua carriera può essere fiorente grazie al tuo duro lavoro, alla tua concentrazione e al tuo approccio organizzato. L’Imperatore vi chiede di essere disciplinati, efficienti e persistenti quando si tratta di ottenere ciò che volete dal vostro lavoro, o dalla ricerca di un lavoro. Se il vostro ufficio, o il vostro processo di lavoro è un po’ caotico o frustrante in questo momento, può essere utile per voi fare un passo avanti e introdurre nuove metodologie o strutture che possano aiutare voi e i vostri compagni a collaborare in modo più efficiente. Questa scheda può anche indicare l’opportunità di avere un collega o un capo più anziano in grado di fornirvi supporto e consigli nella vostra carriera.

L’Imperatore Al Dritto : Significati Sul Denaro E Sulle Finanze


Quando si tratta delle vostre finanze, l’Imperatore segnala la necessità di essere controllato, disciplinato e responsabile con il vostro denaro. Assicuratevi di avere una chiara comprensione di dove vanno a finire i vostri soldi; compilate un bilancio, assicuratevi di attenervi ad esso e fate un controllo ogni mese circa. Finché riuscirete a continuare così, vi troverete probabilmente in una buona posizione finanziaria.

capitolo 3

L'Imperatore : Significati Della Carta Al Rovescio

Il rovesciamento dell’imperatore è un segno di abuso di potere autoritario. Nella vita sociale, può manifestarsi con l’eccessivo potere di una figura paterna o di un partner possessivo. Nelle letture di carriera, può provenire da un superiore. Presenta un uomo che vuole prendere il controllo delle tue azioni e ti fa sentire impotente. Potrebbe anche essere che stai recitando la parte di un governante debole, covando un piano per evitare i compiti che derivano dall’avere delle responsabilità. Forse aspiri a una carriera più flessibile di quella regolata da regole severe.

La mancanza di autocontrollo e l’incapacità di gestire le situazioni può essere rappresentata dall’Imperatore a livello personale. Quando è invertito, le strutture, le regole e i sistemi che crea non funzionano più. Il suo desiderio di ispirare principi superiori nel suo regno si è trasformato in spietatezza, tirannia e rigidità. Cerca di dominare, dimenticando la sua chiamata dalla corona a fare ciò che è meglio per il suo popolo, temendo solo per la sua perdita di controllo e creando così sofferenza.

l'imperatore al rovescio tarocchi parole chiave

significati Amore al Rovescio

lotta per il potere, competitività, partner prepotente

significati carriera al Rovescio

bassa concentrazione o focus, burocrazia, cattivo capo

significati finanze al Rovescio

non disciplinato sul denaro, finanze fuori controllo

L’Imperatore Al Rovescio : Significati In Amore


Il significato di amore dell’imperatore tarocco rovesciato può indicare una sorta di lotta per il potere o una lotta per il dominio quando si tratta di amore e di relazioni. Invece di unirsi alle vostre diverse idee, ci può essere competitività e il desiderio di avere ragione.

Questa carta può anche segnalare un partner prepotente, che si tratti di te o dell’altra tua metà. Fate attenzione a non rinunciare troppo al vostro potere personale, o a non reprimere chi siete per poter essere in questa relazione. In alternativa, questa carta può anche segnalare la difficoltà a connettersi emotivamente nella vostra relazione o in una potenziale relazione.

L’Imperatore Al Rovescio : Significati Sulla Carriera Lavorativa


Senza concentrazione o disciplina, il vostro lavoro potrebbe iniziare a vacillare. Se sul posto di lavoro vi sono mancate queste qualità, potreste notare che i vostri progetti hanno un impatto negativo sui vostri progetti. A volte, questa carta può anche suggerire rigidità e burocrazia nel vostro ambiente di lavoro. Questo può soffocare il vostro senso di creatività e di motivazione, poiché i processi necessari per fare qualcosa sono stati tediosi e frustranti. Nel peggiore dei casi, l’imperatore al contrario può puntare verso un impiegato anziano o un capo che governa il posto di lavoro come un tiranno. Se questa è la vostra situazione, potrebbe essere meglio iniziare a cercare lavoro altrove.

L’Imperatore Al Rovescio : Significati Sul Denaro E Sulle Finanze


Potreste sentirvi come se le vostre finanze fossero fuori dal vostro controllo in questo momento. L’imperatore al contrario può suggerire la propria incapacità di gestire correttamente la propria situazione finanziaria. A volte, può anche suggerire la mancanza di disciplina quando si tratta di spendere. Se il primo è il vostro caso, potreste voler trovare un professionista che vi possa aiutare. Se invece si applica il secondo, è necessario esaminare più da vicino ciò che si guadagna rispetto a ciò che si spende, e imparare a tagliare le cose.