La Regina di Spade si trova in alto sul suo trono, con uno sguardo severo sulla faccia che indica che nessuno può ingannarla. Nella mano destra tiene una spada puntata verso il cielo, e la sua mano sinistra si tende come se avesse da offrire qualcosa agli altri. Dietro di lei un cielo di primavera, diverso dalle impostazioni invernali della maggior parte delle altre carte di Spade, e questo indica un inizio e la crescita di qualità. Il cielo è limpido, rappresentando la sua chiarezza mentale, in quanto lei considera le questioni dell’intelletto. L’uccello sopra la sua testa simboleggia la capacità della mente di salire sopra i problemi giorno per giorno, al fine di giungere a soluzioni adeguate.

regina di spade

Caratteristiche

* Severa

* Intelligente

* Giusta

* Rigorosa

* Studiosa

AL ROVESCIO: Eccessivamente emotivo, bisbetico, senza cuore

Descrizione della Carta:

Questa Carta di Corte combina il simbolismo della Regina con quello del seme di Spade.

Si tratta di una donna che incute rispetto per le sue maniere decise e l’atteggiamento severo.

Molto intelligente, la Regina del seme di Spade è stimata per il suo equilibrio e il suo innato senso di giustizia.

È capace di esaminare a fondo una situazione, analizzandola sotto tutti i punti di vista. Al termine della sua analisi è capace di riassumerne i punti chiave e decidere la strada da percorrere.

Non si scoraggia facilmente. In tempo di difficoltà riesce a ricavare forza dai suoi principi morali fortemente interiorizzati.

L’elemento Aria, che lei padroneggia, le porta una grande capacità di concentrazione. Il suo modo di rapportarsi col mondo è attraverso le idee e l’intelletto.

Scienziata, intellettuale e studiosa, è capace di stare da sola e di ragionare in maniera originale e indipendente.

Sa stare al di sopra delle parti ed emettere giudizi equilibrati: per questo è anche un’eccellente mediatrice e negoziatrice.

significato della regina di spade

La Regina di Spade rappresenta la severità di un intelletto maturo, che è privo di emozione. Nella mitologia, il femminile è associato con l’emozione, ma in questa carta la donna è severa, composta, e impassibile. Questa carta rappresenta quindi la capacità dell’intelletto di giudicare e di discernere in modo imparziale, senza l’influenza di emotività o sentimentalismo. Le piace sapere come, cosa, perché, dove, quando e questo l’aiuta a dare un senso al suo ambiente e a capire meglio gli altri. Non è che lei non si preoccupa per gli altri, ma lei si collega alle altre persone attraverso una comprensione intellettuale piuttosto che una comprensione emotiva.

La Regina di Spade è il segno che avete bisogno di essere indipendenti nel pensiero e nel giudizio. È necessario utilizzare la vostra intelligenza imparziale al fine di dare un giudizio in una situazione particolare, attingendo ogni pezzo di informazione che di fatto avete raccolto lungo la strada. L’empatia o la compassione verso gli altri possono distrarrvi dal compito che avete sottomano, quindi è importante pensare con la vostra testa e non con il cuore in questo particolare momento. Non lasciate che l’emozione sia d’intralcio. Piuttosto, utilizzate i fatti e la logica per prendere le vostre decisioni.

La Regina di Spade ha anche una capacità innata di raccontare le cose come stanno. Lei è un pensatore veloce e altamente percettivo, e come tale, può farsi strada attraverso il rumore e la confusione per arrivare dritto al punto. Non fa certo ‘giri di parole’, o ‘ammorbisce’ i suoi commenti, opinioni e pensieri. Lei è in anticipo e onesta circa le sue opinioni, e si aspetta lo stesso dagli altri. Il modo migliore per interagire con la Regina di Spade, pertanto, è quello di rimanere il più imparziale possibile, e presentare i vostri pensieri e opinioni in modo conciso e onesto

Al Rovescio:

La Regina di Spade rovesciata indica che ora si può pensare più con il cuore che la testa. Si può essere molto coinvolti emotivamente in una particolare situazione o un problema, ma questo può distorcere la vostra percezione della situazione attuale. È necessario usare la testa un po ‘di più per capire cosa sta succedendo e leggere più accuratamente i segnali. Guardate la vostra situazione obiettivamente e pensate con la vostra testa e non il cuore, in quanto questo può mostrarvi un quadro migliore della situazione e aiutarvi a valutare ciò che è necessario fare.

Allo stesso modo, la Regina di Spade rovesciata suggerisce che le relazioni stanno condizionando la vostra visione solitamente chiara. È necessario rimettere a fuoco i vostri obiettivi o la loro direzione, ma state esitando a causa del desiderio di non turbare l’equilibrio positivo e l’armonia dei vostri rapporti con gli altri. Alla fine della giornata, è necessario essere più duri, fiduciosi e assertivi, al fine di avere successo. Una chiara visione e l’analisi, con l’obiettivo di valutare le scelte e le idee per il futuro, va anche attentamente considerato, ma comunque in questo momento le scelte, le alternative non sono necessariamente essenziali.

D’altra parte, la Regina di Spade rovesciata può essere vista come un cuore freddo, amaro, risentito e bisbetico, soprattutto se lei è completamente priva di qualsiasi emozione o compassione per gli altri. Nella sua ricerca nell’andare a fondo in un problema, elimina dalla sua vita molte persone e perde la sua base di appoggio. Lei si isola dagli altri ed è vista come gretta, intollerante, e meschina.


torna all’indice degli arcani minori

 

https://www.templumdianae.com/wp-content/uploads/2019/11/dark_purple_bottom_divider.png

Blog