Il Re di Spade siede sul suo trono di comando, in possesso di una grande spada rivolta verso l’alto, un’arma a doppio taglio nella mano destra, mentre la sinistra è appoggiata delicatamente sul suo grembo. Sul suo dito sinistro c’è un anello con Saturno, simbolo di potere e di prendere sul serio le sue responsabilità. Il re indossa una tunica blu, simbolo di un desiderio di comprensione spirituale, e un mantello viola, simbolo di compassione combinato con l’intelletto. La parte posteriore del suo trono è decorato con farfalle (trasformazione), mezzelune e un angelo proprio vicino al suo orecchio sinistro, come per dargli una guida sottile. Il cielo è relativamente chiaro con qualche nuvola, che rappresenta la chiarezza mentale generale. Gli alberi sullo sfondo appaiono immobili e riflettono il giudizio severo del re.

re di spade

Caratteristiche

* Intelligente

* Acuto

* Autorevole

* Giusto

* Eloquente

AL ROVESCIO: manipolativo, tirannico, abusivo

Descrizione della Carta:

Questa Carta di Corte combina il simbolismo del Re con quello del seme di Spade.

Il Re del seme di Spade deriva il suo potere dall’elemento Aria,che riesce a dominare esaltandone le qualità positive e riducendo al minimo quelle negative.

Intelligente, analitico, è capace di usare il potere della ragione e della logica per trovare soluzioni innovative ai problemi che affronta.

Possiede una ottima mente ed è capace di concentrarsi a lungo sui compiti che svolge.

Ha grande autodisciplina e riesce a perfezionare sé stesso attraverso un allenamento costante sulle aree che desidera migliorare.

Il senso di giustizia che da lui emana lo rende autorevole e rispettato dagli altri.

Con questo Re non c’è da scherzare, o spazio per gli errori. Egli sa valutare e soppesare ogni cosa, sottoponendo a vaglio serrato le azioni dei suoi amici e collaboratori. È un severo ma eccellente maestro.

Inoltre è capace di grande velocità sia nel pensiero che nell’azione. Le sue idee sono così avanti sui tempi, geniali e complesse che di sovente si stenta a seguirlo.

significato del re di Spade

Il Re di Spade è un simbolo di potere e di autorità intellettuale, e ha il coraggio e l’intelligenza per realizzare tutto quello che desidera. Egli rappresenta giudizio, comando e dominio. Il suo carattere indica un giudice, avvocato, o comandante militare le cui emozioni devono essere tenute sotto controllo durante la pressione della battaglia. Pertanto, il Re di Spade chiede di rimanere distaccati e obiettivi in una situazione specifica, al fine di accertare la verità e cercare solo i fatti. È necessario utilizzare la vostra intelligenza per dimostrare il vostro punto di vista e avere successo. La vostra formazione ed esperienza sono importanti, ma lo sono anche le vostre osservazioni di ogni giorno e i vostri pensieri. È inoltre possibile risolvere i problemi usando la storia, le regole, le leggi e la diplomazia.

Il Re di Spade suggerisce che è necessario adottare un ruolo molto severo ma giusto. Avete la chiarezza della mente e potete percepire la verità in questo momento, quindi è necessario prendere l’iniziativa per fornire un punto di vista oggettivo. Siete in una buona posizione per giudicare la vostra situazione in modo appropriato e identificare i comportamenti limitanti che ci sono sempre lungo la strada. Questo è un momento in cui è necessario lasciare le emozioni al di fuori e rimanere il più oggettivo e razionale possibile. Potrebbe essere necessario ragionare con gli altri e essere abbastanza diretti su ciò che si sta osservando. Si può essere preoccupati che non si è particolarmente attenti o simpatici, ma a questo punto col tempo, questo distacco è ciò che è più necessario.

Allo stesso modo, il Re di Spade incoraggia a usare la logica e l’intelletto per anticipare il vostro percorso. Avrete bisogno di arrivare al cuore della questione, prendere decisioni ferme e ben studiate, e garantire che si è fermi ma leali nei vostri rapporti con gli altri. Dovete essere in grado di affrontare qualsiasi situazione, guardarla con totale imparzialità, e poi prendere una decisione che sia giusta e penetrante.

Spesso, il Re di Spade rappresenta un consulente professionale, come ad esempio un avvocato o procuratore, consulente finanziario o consulente fiscale. Questo consulente ha una solida reputazione e una grande quantità di conoscenze nel suo campo specifico, e vi fornirà una consulenza obiettiva e ben studiata per la vostra situazione. Egli è completamente imparziale, e si avvarrà della sua esperienza e della sua innata conoscenza delle regole, sistemi e strutture adeguate. Egli è indipendente e disinteressato nelle vostre circostanze personali, a meno che non riguardi specificamente il tipo di consiglio che vi dà. Pechè è solo così che egli può fornire il consiglio più pertinente e obiettivo per voi. Egli si vanta della sua esperienza e della sua qualifica, ed è probabile che imponga un pagamento elevato per i suoi servizi. Ciò nonostante, egli offre il rigore e le conoscenze specialistiche di cui avete bisogno in questo momento.

Se non si è attinto all’aiuto di un esperto, il Re di Spade suggerisce che può essere utile ottenere un parere legale o finanziario. Se vi aspettate cambiamenti o circostanze particolari in avvenire che richiedano la consulenza di esperti, si può anticipare per chiedere un parere prima che occorra. In questo modo, nel momento in cui affronterete il problema, si è pronti a richiedere i vostri diritti e ad ottenere un risultato vantaggioso. Si può anche trarre vantaggio dalla ricerca di un avvocato o di un mentore che guardino alle vostre esigenze e che possono fornire una consulenza obiettiva e intelligente su cosa fare.

Questo re è anche un uomo dai più alti standard etici. E ‘impossibile corromperlo e come tale si comporta come un pilastro di forza che dà buoni consigli a tutti, non importa a chi. Per di più, si aspetta con fermezza dagli altri di operare secondo le regole di legge e non tollera che essi infrangano la legge. Come un padre, ad esempio, che diventa molto arrabbiato se i suoi figli non seguono le “regole della casa”.

Al Rovescio:

Il Re di spade rovesciato può suggerire l’uso improprio del proprio potere mentale, dell’autorità, e dell’unità. Il Re di Spade rovesciato rappresenta manipolazione e persuasione al fine di soddisfare bisogni egoistici. Lui è un vecchio uomo molto intelligente (o, a volte donna) che ama mettersi in mostra per dimostrare quanto è intelligente nell’usare paroloni o nel parlare di argomenti che nessun altro conosce. Egli può anche essere molto tagliente con le sue parole, critico e severo nei modi. Questa carta può rappresentare una persona nella vostra vita o anche voi stessi. È necessario stare attenti a questo tipo di persona, perché, anche se lui / lei può essere affascinante e intelligente, può solo farvi del male. Egli ha solo i suoi interessi personali in mente e farà tutto il possibile per raggiungere questi interessi, anche a costo di calpestare gli altri.

Allo stesso modo, il Re di spade rovesciato può essere un tiranno e una ‘mina vagante’. Egli è incline all’aggressività e a scoppi d’ira, soprattutto se lo mettete in cattiva luce o sfidate la sua autorità. Non è piacevole sopportarlo ed è probabile che vi faccia sentire demoralizzati e depressi.

Il Re di Spade rovesciato può anche riflettere una mancanza di risolutezza dove avete le vostre migliori opportunità o in quale direzione si vuole andare. Si sta ancora pensando a cosa si vuole veramente fare e a ciò che sta per ispirarvi. Questa mancanza di decisione significa una mancanza di direzione in questo momento, quindi è essenziale avere l’energia che vi giudi nel prendere una decisione e poi agire. Più si perde tempo nel fare chiarezza, più si ritarda la vostra realizzazione. Si può anche mancare di lucidità mentale per capire che cosa dovete fare nella vostra situazione. I vostri pensieri sono sparsi e ci si può cominciare a sentire abbastanza in preda al panico e fuori controllo quando si tratta di sapere esattamente cosa fare e quali scelte fare. In posizione diritta, il Re è in genere un uomo molto razionale che usa la sua intelligenza e la chiara comprensione in una situazione, per prendere decisioni importanti, ma rovesciata, questa carta indica che ci si sente molto smarriti e incerti riguardo le scelte, e tanto meno sulle decisioni da prendere. Come risultato, si stanno ritardando le decisioni necessarie e generalmente non si raggiunge niente, perché siete molto preoccupati.


torna all’indice degli arcani minori

 

 

https://www.templumdianae.com/wp-content/uploads/2019/11/dark_purple_bottom_divider.png

Blog