Il Fante di Spade mostra un giovane uomo in piedi in mezzo a un terreno accidentato con una spada tenuta da entrambe le mani. Il cielo è pieno di nuvole turbolente e gli alberi sullo sfondo sono ovviamente mosse dal vento, come i capelli del giovane. Le acque dietro il Fante sono agitate e la sensazione generale di questa carta è quella di una energia tumultuosa.

fante di spade

Caratteristiche

* Vigile

* Pronto

* Dinamico

* Attento

* Veloce

AL ROVESCIO: Tutto chiacchiere e niente fatti, la fretta, promesse non mantenute

Descrizione della Carta:

Questa Carta di Corte combina il simbolismo del Fante col simbolismo del seme di Spade.

Si tratta di una persona veloce, dinamica, pronta a muoversi rapidamente con la parola e col pensiero. Il Fante del seme di Spade difficilmente sta fermo in un posto: cambia rapidamente, come il vento che soffia rapido senza fermarsi in alcun luogo.

Non ha ancora solide radici, il suo potenziale può svilupparsi in innumerevoli direzioni, ancora non prestabilite. Le aree di sviluppo più promettenti sono nel campo della parola, della comunicazione e dell’intelletto.

significato del Fante di Spade

Il Fante di Spade riflette l’abbondanza di energia, passione ed entusiasmo. Non si può aspettare nell’iniziare un nuovo progetto o un’idea, e di condividerli con gli altri. Si iniziano tutti i nuovi progetti, attività e viaggi con una quantità enorme di energia e di entusiasmo. La sfida, tuttavia, è se si può continuare così! Come per tutti i Fanti, l’inizio sembra promettente, ma è sempre necessario qualcos’altro al fine di mantenere il ritmo.

Il Fante di Spade è quasi come un semaforo verde che dà il via. Ci sono sempre sfide qualunque cosa si scelga e non tutto andrà per il meglio con le vostre scelte, ma quando si trova questa carta, è necessario seguire le vostre passioni e andare dove si trova la vostra vera energia. Questo Fante vi incoraggia ad andare avanti e ad essere in movimento, nonostante le sfide o le battute d’arresto che potrebbero potenzialmente ostacolare.

Questa carta è come una giovane e idealista persona, che ha tanti progetti e idee per il futuro. In questo momento, si sente come se potrebbe fare quasi tutto. Come il Fante, se state iniziando a farvi strada nella vita, è importante evitare persone che possono sopraffare o soffocare la vostra direzione e le vostre idee. Invece, sarebbe meglio stare con persone che coltivano le vostre stesse idee e che vi aiuteranno a manifestarle in modo organizzato. Scegliete un rapporto che sembra naturale, con qualcuno che impari e cresca insieme a voi e che vi darà la possibilità di sviluppare la vostra personalità e la vostra capacità di espressione. Avete una natura intelligente e sensibile, e potreste soffrire molto se non trovaste uno sbocco per le vostre idee e sentimenti.

Il Fante di Spade è percettivo come la Regina di Spade. Ha la capacità di scoprire la verità per quanto riguarda tutte le questioni, rispondendo a tutte le domande importanti. Tuttavia, ciò che lo rende diverso dalla Regina è che gli manca l’esperienza e la maturità, così il suo interrogatorio e il suo sondaggio può diventare fastidioso per gli altri quando lui chiede continuamente: “Perché?” Tuttavia, egli ha sia l’agilità mentale che fisica ed è pieno di anticipazione, facendone di lui uno studente avido e un ottimo studente.

Il Fante di Spade indica tutto ciò che è comunicazione, informazione e idee. Questa carta è un’indicazione che avete bisogno di apprezzare e comunicare idee, informazioni e teorie. Queste idee, informazioni e teorie possono essere le vostre o di qualcun altro. Non ha molta importanza, fino a quando si è coinvolti nel parlare, condividere e conversare con gli altri su queste idee. Si può sempre conoscere qualcosa di nuovo e poi trovare qualcuno con cui condividerla. Avete un vostro modo di parlare, siete un buon scrittore o oratore, e siete appassionati in quello che state facendo. Tuttavia, fate attenzione a non impelagarvi nei pettegolezzi. Poichè questa carta ama parlare e sapere, è importante utilizzare questo talento per beneficiare gli altri, piuttosto che per creare negatività. Si consiglia inoltre di fare attenzione a quello che dite e a chi lo dite, o all’inclinazione a condividere informazioni riservate su di voi. Quindi, proteggete la vostra privacy. E potrebbe essere necessario pensare prima di parlare, in modo da garantirvi di non dover rimpiangere quello che avete detto.

Il Fante di Spade può anche indicare un bambino o un adulto dal cuore giovane il cui rapporto vi coinvolge per la veridicità, la ricerca di informazioni e di nuove idee, o le questioni della mente e dell’intelletto. Si possono avere dei momenti con questo Fante, come spesso le spade indicano, di un livello di tensione o di conflitto, e questo fascio di energia può a volte rivelarsi troppo faticoso da gestire. Se è necessario, prendetevi una pausa da questa persona giovane, e guardatela con occhi nuovi. Essa ha molto da condividere con voi, e nonostante la sua inesperienza, può effettivamente insegnarvi qualcosa su di voi. Avete bisogno di rimanere aperti verso di lui con alti livelli di energia ed entusiasmo per conoscere meglio il mondo. Come un bambino, il Fante di Spade incoraggia a divertirsi con attività mentali di ogni genere, tra cui l’apprendimento, l’esplorazione e la ricerca. Godetevi il mondo del pensiero e la mente sarà in grado di aprirsi a voi.

Il rovescio della medaglia del Fante di Spade è la natura turbolenta della scoperta intellettuale e dell’ispirazione incontrollata dell’esperienza o saggezza. Questa carta sembra essere sulla difensiva, proteggendo le sue idee, o all’attacco, alla ricerca di qualche vittima della spada a doppio taglio della sua mente. Forse è alla ricerca di un confronto in senso intellettuale o ha il desiderio di dimostrare a se stessa che è mentalmente superiore agli altri. Il problema è che il Fante di Spade non ha ancora la maturità per esprimere se stesso in un modo che è sempre costruttivo, e questo può avvenire attraverso le sue opposizioni o semplicemente dicendo le cose troppo ‘in faccia’.

Al Rovescio:

Rovesciato il Fante di Spade può indicare che si agisce in fretta, senza pensare correttamente alle cose. Avete tanta energia dietro di voi per sbloccare la situazione, ma il modo in cui lo si sta facendo non è un uso efficace per la vostra energia. Affrontate le cose una alla volta, piuttosto di affrontare tutto in una volta. Questo porterà a risultati più significativi.

Il Fante di Spade rovesciato può anche essere tutto chiacchiere e niente fatti. Bisogna stare molto attenti a fare promesse che si sa che non si possono mantenere, o dire cose di cui poi potete pentirvi. Prima di fare una promessa o un impegno specifico, assicuratevi che si può fare e si è in grado di garantirlo al fine di mantenere l’integrità e la reputazione. Inoltre, diffidate di impegni presi da altre persone verso di voi e mettere in atto misure per garantire che consegneranno ciò che promettono di consegnare. Questa carta rovesciata può vedersi come “un sapere un po’ tutto” e si può cercare di impressionare gli altri con grandi storie sul proprio passato e sulle proprie conquiste (che in seguito si scopre sono grandi esagerazioni della verità!).

Il Fante di Spade rovesciato potrebbe anche indicare che si stanno cominciando a infastidire gli altri con il vostro costante domandare e con la vostra sfida di idee. Invece si può semplicemente cercare di capire una situazione o un concetto migliore attraverso modi più costruttivi e non minacciosi. Utilizzate frasi come: “Aiutami a capire …” Siate consapevoli di come ci si può rivolgere agli altri chiedendo costantemente: “Perché?” solo per contestare o mettere in discussione quelle idee che sono veramente importanti per voi, piuttosto che sfidare tutto ciò che viene presentato.

Infine, il Fante di Spade rovesciato indica la paura di parlare in pubblico. Si può essere preoccupati di non avere esperienza o conoscenze sufficienti per presentare un particolare argomento, oppure si può avere paura di essere al centro dell’attenzione. Sappiate che la gente vuole semplicemente ascoltare il vostro punto di vista, anche se è diverso da quello degli altri.


torna all’indice degli arcani minori

https://www.templumdianae.com/wp-content/uploads/2019/11/dark_purple_bottom_divider.png

Blog