Il Tre di Denari rappresenta uno scalpellino che lavora in una cattedrale. Sembra discutere il suo lavoro, con i due monaci. Mentre lo scalpellino appare giovane e forse meno importante dei due monaci, i monaci ascoltano con interesse la sua opinione e apprezzano la sua conoscenza specialistica.

tre di denari

Parole chiave

* Costruzione

* Lavoro

* Progettazione

* Solidità

* Prosperità

AL ROVESCIO: la mancanza di lavoro di squadra, disprezzo per le competenze.

Descrizione della Carta:

Il Signore delle Opere Materiali descrive un tempo in cui è opportuno costruire e gettare le basi per il futuro, in particolare nell’area del lavoro e delle finanze.

Dedicati alla realizzazione concreta di ciò che hai in mente, perché questo è il momento adatto per lavorare in maniera costante e metodica, mattone dopo mattone. Se lavori sodo e con onestà il successo è assicurato.

Inoltre è di vitale importanza avere una chiara visione di ciò che si va a costruire, insieme a un progetto dettagliato che illustri i vari passi che devono essere compiuti per arrivare all’obiettivo.

significato del tre di denari

Il Tre di Denari, come i Tre degli altri semi, rappresenta la completezza iniziale di un obiettivo o di un piano. In questo caso, il Tre implica il compimento e la manifestazione di una impresa creativa, affare, o progetto costruttivo. L’ispirazione del singolo (cioè lo scalpellino) sta cominciando ad essere concretizzata nel mondo materiale, e le decisioni di altri (i due monaci) sono state realizzate con successo. Si gode di una soddisfazione iniziale ed il progetto è ben avviato. Avete tutte le competenze necessarie, per realizzare gli obiettivi nella vita, e la possibilità di avere successo in tutte le iniziative. Siete desiderosi di migliorare la qualità della vita e del lavoro.

Il messaggio del Tre di Denari è di incoraggiamento. Se si continua a lavorare per la realizzazione dei propri sogni, e non consentiamo alla delusione di smorzare il nostro entusiasmo, si avranno prosperità e successo negli obiettivi. In questo momento si necessita di fare un lavoro che soddisfi e per cui andare orgogliosi.
Quali nuovi inizi state vivendo nel mondo materiale? C’è qualche progetto o impresa creativa continuamente rimandata a causa della paura di fallire? Il Tre di Denari indica che i sogni possono essere realizzati con tenacia, determinazione e fatica.
Il Tre di Denari può anche suggerire che si ha bisogno di aiuto per completare il lavoro, attingendo la conoscenza e l’esperienza dagli altri. Può essere utile condividere il proprio lavoro con un socio, ma solo se si dimostrerà coscienzioso quanto voi.

Il Tre di Denari esprime il concetto di lavoro di squadra e collaborazione. Nella Carta, vediamo un giovane scalpellino che sta lavorando alla costruzione di una parte della cattedrale. I due monaci entrano, con la loro conoscenza del mondo e la comprensione spirituale per portare una nuova prospettiva al lavoro dello scalpellino. Anche se il loro passato, livello di esperienza e di conoscenza sono molto diverse, sono in grado di riunirsi per condividere la loro esperienza in modo da creare una sinergia con risultati migliori. Non vi è alcun “noi e loro” o qualsiasi senso di superiorità. Piuttosto, ogni persona ha qualcosa di unico da offrire ed è disposta ad imparare dagli altri soggetti, coinvolti nel progetto. Ognuno sta contribuendo al gruppo attraverso l’ascolto e la condivisione. Questa è una carta positiva da vedere quando il lavoro di squadra, la collaborazione e la cooperazione tra persone con diversi livelli di esperienza.
Il Tre di Denari sottolinea anche l’importanza del feedback. Lo scalpellino è aperto ad ascoltare i monaci e ricevere i loro consigli sui suoi progressi fino ad ora. Il suo obiettivo primario è quello di fare un ottimo lavoro, e sa che i monaci saranno in grado di aiutarlo a raggiungerlo. Non ne fa una questione personale, ma usa il loro sapere e input per migliorare continuamente nel suo lavoro.
Una pianificazione efficace, la gestione e l’organizzazione, sono anche componenti chiave del Tre di Denari. Al fine di raggiungere obiettivi importanti, come la costruzione di una cattedrale monumentale, è indispensabile che la pianificazione sia dettagliata e precisa, per garantire che tutti i componenti stiano progredendo bene. Questa carta riflette quindi, un momento in cui è essenziale creare un piano dettagliato e seguire un programma. Se si seguirà il consiglio, saremo premiati.

Al Rovescio:

Al rovescio il Tre di Denari può indicare una mancanza di lavoro di squadra, in cui le persone agiscono in concorrenza tra di loro, cercando di apparire i più esperti. Forse state tentando di lavorare in collaborazione con gli altri, ma vi è un aumento del livello di tensione, perché ogni individuo cerca di esercitare un potere o il controllo sul gruppo, quindi un impatto negativo sull’armonia delle persone coinvolte.
Se siete portati al lavoro di squadra, potrebbe essere arrivato il momento giusto per liberarsi dal vostro gruppo attuale per unirvi ad un’altro gruppo. La mancanza di armonia e di lavoro di squadra sta avendo un impatto negativo sulle prestazioni e ci può essere la mancanza di un obiettivo comune. A questo punto, quella di voltare pagina può essere la scelta migliore.
Il Tre di Denari al rovescio può significare che volete più rispetto sul luogo di lavoro. Siete stati umili ed avete accettato le opinioni e commenti dei vostri superiori, ma ora questo ruolo vi va stretto e sentite di avere la competenza per dare istruzioni agli altri. Vuoi lavorare in un ambiente in cui si ha la possibilità di esprimere la propria opinione e di essere ascoltati, in cui si è visti come l’esperto o il capo. Si può anche essere alla ricerca di nuovi colleghi che portano con sé nuove conoscenze, in modo da creare un ambiente o un gruppo più sinergico.

Il Tre di Denari al rovescio può anche indicare che si sta lavorando in un’ambiente banale, in cui i contributi ed esperienze, non sono molto apprezzati e valorizzati. Non c’è molta possibilità di crescita e di progresso, e vi sentite come se le vostre abilità e capacità, non siano effettivamente utilizzate. Potrebbe essere un buon momento per fare un avanzamento di carriera e anche di trovare un posto dove le proprie abilità sono più valutate ed apprezzate.
Dato che al diritto il Tre di Denari è indice di una buona pianificazione e organizzazione, al rovescio questa Carta può suggerire che si ha bisogno di usare più energia nel lavoro. Se non si dispone di una visione chiara di come si intende realizzare i propri obiettivi, allora sarà utile fermarsi per pianificare i prossimi passi in modo da riprendere il tutto con più chiarezza.


torna all’indice degli arcani minori