La Regina di Denari raffigura una donna solitaria che siede su un trono decorato con sculture di alberi da frutto, capre, angeli, e altri simboli del successo materiale e del piacere sensuale. L’albero sopra di lei e la terra sotto i suoi piedi sono ricchi di fiori e piante mature di tutti i tipi e lei tiene in mano un solo denari, che rappresenta la ricchezza materiale. All’angolo destro della carta molto più basso si trova un coniglio, simbolo di riproduzione e fertilità, che salta fuori da dietro alcuni cespugli. Il coniglio salta anche nella nostra consapevolezza, simboleggiando che è un buon momento per guardare prima di saltare e di usare il buon senso, come fa la Regina di Denari.

regina di denari

Caratteristiche

* Creatrice

* Concreta

* Prospera

* Affidabile

* Sensuale

AL ROVESCIO: Squilibrio negli impegni di lavoro / famiglia

Descrizione della Carta:

Questa Carta di Corte combina il simbolismo della Regina con quello del seme di Denari.

La Regina del seme di Denari deriva il suo potere dall’elemento Terra. Ovunque c’è lei c’è prosperità e abbondanza.

Amante della casa e della famiglia, sa apprezzare i beni materiali che gestisce con intelligenza.

Sa lavorare sodo, con metodo e organizzazione, riuscendo a ricavare il massimo dal minimo.

Col suo modo di fare semplice e genuino è capace di mettere tutti a proprio agio. Centrata e ben radicata nella sua esistenza, riesce a portare calma e a stabilizzare le persone irritate, tristi, impaurite.

Si prende cura di chi ha attorno partendo dal soddisfacimento dei loro bisogni fisici, ad esempio con del buon cibo e un ambiente piacevole e curato.

Corporea, sensuale, amante dei piaceri della vita.

significato della regina di denari

La Regina di Denari è una carta molto ‘materna’, che esprime energia pratica. Ella è la Madre Terra originale. Lei mostra il suo amore per gli altri, cucina, pulisce, mantiene una casa calda e accogliente e dispone di un reddito dignitoso per sostenere la famiglia economicamente. Lei è anche in grado di fare un lavoro a tempo pieno, prendersi cura dei bambini, tenere pulita la casa, e avere ancora il tempo di leggere la sezione affari del giornale. Lei probabilmente ha un suo conto bancario o un portafoglio di investimenti che nessun altro conosce. Lei si sforza di creare un ambiente caldo e sicuro per la sua famiglia e le persone care, e dà amore e sostegno liberamente.

La Regina di Denari può rappresentare una figura materna nella vostra vita che può fornire amorevole sostegno e nutrimento, aiutandovi ad ottenerli attraverso le influenze del vostro passato. Lei può essere un insegnante, un consulente, un mentore, o qualcuno che vi è molto vicino. In alternativa, può rappresentare una parte di voi stessi, soprattutto se si sta spendendo molto tempo per il vostro nutrimento e la cura per gli altri e la creazione di uno stile di vita consolidata e confortevole.

La Regina di Denari suggerisce che è importante per voi essere in grado di vivere in modo indipendente, con un reddito stabile e con abbastanza tempo e spazio per nutrire anche la vostra famiglia e le persone care. Si sta tentando di creare un migliore equilibrio tra la vostra casa e la vita professionale, dando il massimo in entrambi i settori e cercando di non trascurare un settore a favore dell’altro. Allo stesso tempo, si è anche in grado di trovare il tempo di investire in se stessi e assicurarsi di avere abbastanza tempo per sè tra tutti gli altri impegni.

La Regina di Denari rappresenta la prosperità e la sicurezza. Lei suggerisce che avete lavorato duramente per generare un livello di sicurezza finanziaria o fisica, che, a sua volta, dà la possibilità di essere generosi con gli altri e condividere la vostra ricchezza e prosperità con coloro che amate. Avete usato la vostra prosperità finanziaria per costruire un ambiente confortevole, una casa e avete investito sulla vostra famiglia, così come sul vostro patrimonio personale.

Questa regina vi chiede di mantenere un atteggiamento realitstico, compassionevole e pratico di nutrimento, quando si tratta con gli altri e le circostanze attuali. È necessario concentrarsi sulla creazione di una vita tranquilla ed equilibrata. Avete bisogno di essere intraprendenti e pratici, occupandovi delle questioni che si presentano e trovare soluzioni realistiche e semplici che consentono di risolvere il problema con il minimo sforzo. La Regina di Denari è anche in grado di trovare un impiego per tutto in casa, ed è molto alla mano e versatile.

Al Rovescio:

La Regina di Denari rovesciata vi vede sempre molto stressati nel vostro lavoro. Si può aver anteposto la vostra carriera alla famiglia o alle vostre relazioni, e questo sta avendo un impatto negativo. Naturalmente, questo può andar bene momentaneamente, ma è necessario valutarne l’impatto a lungo termine. Per riequilibrare la vostra vita, ci si potrebbe recare in una zona naturale che voi preferite (bosco, spiaggia o montagna) e così rigenerarvi con l’energia naturale.

Allo stesso modo, la Regina di Denari rovesciata può suggerire che ci si preoccupa se si può essere finanziariamente indipendenti, pur mantenendo le connessioni familiari. Si può essere preoccupati che se si investe nella carriera o nel benessere finanziario, si potrebbe non avere abbastanza energia per investire nella propria famiglia. A volte, non si può fare tutto e avete bisogno di fare delle scelte.

Si può anche scoprire che si diventa un po ‘casalingo e un po’ isolato dagli altri. Se è così, avete bisogno di combattere questa voglia e tenervi in contatto con amici e familiari in quanto vi saranno di grande aiuto e sostegno.

A volte, la Regina di Denari rovesciata può suggerire la vostra tendenza a fare da ‘madre’ a quelli che vi interessano, che in realtà è sempre più simile a un soffocamento. Le vostre intenzioni sono buone in quanto amate cucinare, pulire, nutrire e prendervi cura di chi vi circonda, ma ci può essere un momento in cui è necessario lasciare che gli altri siano responsabili del loro mantenimento. Non si può essere sempre quello che fa il bucato o cucina la cena. A volte è necessario fare un passo indietro e lasciare che gli altri assumino il loro carico. Allo stesso modo, ci può essere un momento in cui si sta dedicando così tanto tempo agli altri da trascurare sè stessi. Ancora una volta, fate un passo indietro e lasciate che gli altri si facciano carico di alcune delle responsabilità domestiche.


torna all’indice degli arcani minori