Il Re di Denari è una carta di successo mondano, di compimento ultimo, soddisfazione materiale, e alta ambizione. Il re siede su un trono decorato con sculture di tori e viti e la sua veste è coperta di vigneti ricamati, ricchi di frutti. Egli appare molto regale e sofisticato. Ai suoi piedi e tutto intorno a lui ci sono viti, fiori e piante di ogni genere, che rappresentano il più alto raggiungimento del successo materiale. Nella mano destra tiene lo scettro della sua potenza e nella sua sinistra tiene una moneta d’oro, simbolo della sua influenza materiale. Dietro di lui c’è il suo castello, simbolo di tutto ciò che ha costruito attraverso i suoi sforzi e la sua determinazione. Questo re quindi prende molto sul serio la sicurezza finanziaria e ha reso l’accumulo di fondi la sua preoccupazione principale nella vita. Lui è molto orgoglioso dei suoi successi e vuole mostrare agli altri i suoi beni preziosi.

re di denari

Caratteristiche

* Ricco

* Lavoratore

* Concreto

* Affidabile

* Costruttore

AL ROVESCIO: Autorevole, prepotente, controllo

Descrizione della Carta:

Questa Carta di Corte combina il simbolismo del Re con quello del seme di Denari.

Il Re del seme di Denari deriva il suo potere dall’elemento Terra, che riesce a dominare esaltandone le qualità positive e riducendo al minimo quelle negative.

Lavoratore metodico, costante e inesorabile. Passo a passo riesce a raggiungere i suoi obiettivi, anche quelli più ambiziosi.

Affronta le cose con pazienza e oculatezza. Prima della lotta si prepara in maniera meticolosa, poi si appresta a minare le basi del problema al fine di indebolirlo, e solo alla fine sferra il suo attacco.

Possiede la capacità di generare prosperità e abbondanza in qualsiasi situazione.

Il suo potere risiede nell’essere forte e saldo in tutto ciò che fa. È ben radicato e centrato, riesce a mantenersi fermo sui propri scopi con pazienza e determinazione, senza farsi influenzare dalle circostanze esterne.

Ha spirito pratico, ottimismo e buona volontà. Vicino a lui le persone si sentono al sicuro, perché confidono nella sua capacità di soddisfare sempre i loro bisogni materiali.

Eccellente costruttore, sistematico e organizzato. Mattone dopo mattone realizza grandi opere, manifestando concretamente la propria Volontà nel Mondo.

significato del Re di Denari

Il Re di Denari rappresenta l’abbondanza, la sicurezza, l’ambizione, il potere, la stabilità, la disciplina, l’affidabilità e il controllo. Egli è una figura paterna che ama prendersi cura degli altri attraverso la consulenza, l’orientamento e la saggezza, così come altri aspetti materiali tipo il sostegno finanziario e la ricchezza. Lui è un vero fornitore e la sua autostima viene molto alimentata da ciò che ha accumulato e da quello che può condividere con gli altri.

Il Re di Denari è un po ‘come Re Mida. Tutto ciò che tocca si trasforma in oro. Lui è un brillante esempio di stabilità finanziaria, con la ricchezza e l’esperienza che vengono facilmente a lui e che condivide con tutti quelli che gli stanno intorno. Questo è un uomo che ha raggiunto l’apice del suo potere finanziario e l’influenza ed è in grado di vivere tranquillo nella sua continua prosperità. Per lui non è più necessario lottare per ottenere ciò che desidera, come il Fante e il Cavaliere, ed è in grado di realizzare tutto ciò che vuole perché lo ha già dimostrato.

Così, il Re di Denari indica spesso il compimento finale di un’idea creativa, un’impresa commerciale, o un’investimento. Attraverso la diligenza, la responsabilità e l’attenzione ai dettagli ha fatto grandi cose e può finalmente dire di aver completato il suo compito o raggiunto il suo obiettivo. Ora è possibile godere di tutto ciò che avete compiuto e dei successi che avete creato. È stata creata una ricchezza di vita, non solo finanziariamente ma anche spiritualmente, che vi permetterà di avere un futuro migliore.

Ogni volta che avete bisogno di competenze per gestire la vostra routine e gli affari con abilità ed efficienza, è possibile rifarsi al Re di Denari. Lavoro duro, con metodo e con coscienza. Date con generosità tempo e risorse, perché dando, spesso si riceve di più, e fare più soldi è qualcosa che tutti i re di denari amano fare!

Questo re è orientato agli affari ed è molto intraprendente. Egli diventa completamente impegnato in qualsiasi attività che offra la possibilità di generare più ricchezza e più lavoro. Egli è in grado di portare avanti qualsiasi impresa di successo ed è in grado di trovare una opportunità di business quasi ovunque! Egli può prendere un’idea e farla funzionare finanziariamente. Lui è un manager innato (al contrario di un leader, che è rappresentato più dal Re di Bastoni) e uomo d’affari.

Il Re di Denari indica che un approccio metodico, pianificato e ben congegnato vi condurrà al successo. Molti considerano il Re di Denari noioso e privo di fantasia, ma questa è una probabile conseguenza della sua preferenza nel fare le cose nel modo più ‘collaudato’. Avete sperimentato in passato ciò che funzionava meglio e si usano metodi e pratiche che si sa continueranno a lavorare per voi in futuro. Quindi, si continua su questa strada, piuttosto che cercare nuovi modi di fare le cose. Voi sapete che avete raggiunto l’apice della realizzazione e non avete bisogno di prendere più rischi.

Il Re di Denari vi indica di essere pragmatici e di rimanere informati su questioni pratiche. È necessario partire dalle basi e usare la vostra capacità di risolvere i problemi per arrivare a una soluzione. È inoltre necessario essere in grado di sfruttare le diverse competenze e risorse al fine di creare il successo. Questo re può anche giocare bene in politica, interagire comodamente con tutti, non importa quale sia il suo stato.

Il Re di Denari si ricorda che apprezza il sensuale, lussuoso lato della vita, che la rende spesso più piacevole. Come tale, questo Re bada più alla qualità che alla quantità, e impara a godere di una vita piena e gioiosa. Non ha paura di spendere soldi quando occorre in modo da generare molta gioia e di beneficiare della vita.

Al Rovescio:

Il Re di Denari rovesciato può mostrare alcune possibili aspetti negativi o tratti del carattere. Può mostrare un interesse eccessivo nelle cose materiali, compreso il buon cibo, il vino o il sesso. Questo può essere divertente, ma può anche essere portato all’estremo. Egli può anche essere molto testardo e tradizionale in alcune cose, e potrebbe essere esasperante. Crede anche di essere il re del suo castello, ed è possessivo circa la sua casa e le sue cose.

Il Re di Denari rovesciato è un uomo che farà di tutto per i soldi. Egli è colpito dalla condizione e dalla posizione sociale di altre persone e prontamente acconsente ad eventuali richieste di quelli sopra di lui. Al tempo stesso, egli respinge coloro che non hanno lo stesso livello di autorità e di stato, e può essere visto come uno ‘snob’ dagli altri. Egli si vanta costantemente e si vanta delle persone che conosce. Questo re rovesciato può essere un maniaco del lavoro o un uomo estremamente pigro che si aspetta che gli altri si prendano cura di lui finanziariamente. Egli può prendersi cura solo dei suoi beni, e usa le altre persone per guadagnare. Egli può essere qualcuno che si sposa per denaro, lasciando la persona solo quando ha attinto a tutte le sue risorse.

Il Re di Denari rovesciato può essere molto rigido nel suo approccio, in modo che quando questo Re si presenta in una lettura, guardate la vostra vita. Vi sentite ‘bloccati’ nella terra? Avere i piedi per terra è una buona cosa, ma tutti hanno bisogno di alleggersi di tanto in tanto e avere la la testa tra le nuvole, anche se solo per una boccata d’aria fresca.

Come il Re di Denari rovesciato indica un partner impegnato e devoto, questa carta può indicare la paura di impegno o un forte desiderio di non essere impegnato con nessuno. Potreste aver pensato di aver incontrato l ‘uomo dei vostri sogni’ o il vostro ‘futuro marito’ in questa persona, ma ci si rende presto conto che lui non è quello che state cercando. Egli non può essere affidabile o credibile come si pensava inizialmente, e invece il vostro rapporto con lui è diventato troppo controllato, autorevole e possessivo.

Allo stesso modo, il vostro partner, che di solito vi è accanto e vi protegge, può essere che di recente stia attraversando un periodo difficile e ora la situazione si è capovolta. Fino ad ora, l’avete visto come una roccia, qualcuno che è incredibilmente solido, compiuto, robusto, stoico, fiero e di successo. Tuttavia, ora dovete essere voi la roccia e la base solida, sostenendo il vostro partner mentre egli riacquista la sua forza e il suo coraggio. Ci può essere una maggiore instabilità e incertezza nel corso dei prossimi mesi.

In un rapporto di famiglia, il Re di Denari rovesciato può indicare la possibilità di abusi familiari, in particolare attraverso l’abuso di potere, l’autorità e il controllo. Egli può essere altamente severo, rigido e inflessibile, non riuscendo a mostrare il suo amore positivamente e sopprimendo lo spirito degli altri.


torna all’indice degli arcani minori