Il Fante di Denari mostra un giovane uomo che si trova solo in un campo pieno di fioritura fiori freschi. Dietro di lui, in lontananza, alla sua destra c’è un boschetto di alberi rigogliosi, probabilmente alberi da frutto, e alla sua sinistra si trova un campo appena solcato, che promette un abbondante raccolto. Il Fante cammina lentamente, come se fosse a conoscenza che tutto ciò che lo circonda è diverso dalla moneta d’oro nelle sue mani, che egli esamina da vicino. Il cielo luminoso sopra di lui suggerisce che tutto va bene nel suo mondo e che questo è un momento tranquillo in cui può pianificare il suo percorso verso il successo futuro.

Il Fante di Denari, come i Fanti di tutti i semi, è una carta dei nuovi inizi, di ispirazione e delle fasi iniziali di un progetto creativo o di un’impresa. I Denari corrisponde all’elemento alchemico della terra, e in questo senso la moneta che il Fante possiede può simboleggiare l’inizio di una consapevolezza sensuale, non solo in termini di denaro e del suo valore, ma anche in termini di una crescente consapevolezza dell’importanza della salute e di altri bisogni materiali

fante di denari

Caratteristiche

* Coscienzioso

* Perseverante

* Studioso

* Parsimonioso

* Gentile

AL ROVESCIO: La mancanza di progresso e di pianificazione, messa a fuoco a breve termine

Descrizione della Carta:

Questa Carta di Corte combina il simbolismo del Fante col simbolismo del seme di Denari.

Si tratta di un individuo giovane, per età anagrafica oppure in rapporto a ciò che sta intraprendendo. Potrebbe essere il nuovo arrivato o uno studente. Il suo atteggiamento è concreto e semplice. Passo dopo passo impara ciò che gli serve a crescere, con perseveranza e umiltà. Ha un buon potenziale soprattutto per ciò che riguarda il denaro, l’amministrazione, le questioni pratiche. Deve tuttavia crescere, come tutti i Fanti. La sua forza consiste nel procedere con lentezza e costanza.

significato del fante di denari

Il Fante di Denari è una carta di sogni e il desiderio di manifestare quei sogni nel mondo materiale. Si può essere nel bel mezzo di un nuovo progetto come un hobby, un’impresa commerciale, o l’inizio di una nuova esperienza educativa. In ogni caso, il Fante è un segno di entusiasmo e di desiderio, concentrata intorno ad un obiettivo o un ‘sogno’. La carta non indica la realizzazione dei sogni tanto quanto la motivazione iniziale e l’energia per iniziare il processo di riuscire a trasformare quei sogni in realtà. Pertanto, questa carta vi incoraggia a iniziare a mettere in atto piani chiari e azioni che alla fine porteranno a realizzare i vostri sogni e obiettivi. Questo è un momento in cui è necessario essere in grado di applicare una pianificazione accurata per portare avanti i vostri sogni e raggiungere i vostri obiettivi. È necessario rimanere concentrati sugli elementi pratici e tangibili, mantenendo i piedi ben piantati per terra e non lasciarsi trasportare da più idee e concetti, ma piuttosto essere concentrati su ciò che è realistico e realizzabile. In questo modo il vostro buon senso e pragmatismo vi condurranno al successo e al trovare una soluzione che funzioni realmente.

Ora è il momento di cominciare ad agire su tutte queste grandi idee e concetti che erano frutto solo della vostra immaginazione. Ora è il momento di renderli reali!

Il Fante di Denari chiede anche di crescere ed espandersi per generare prosperità e ricchezza per il futuro. Si è solo all’inizio di un nuovo progetto o impresa che richiede di rimanere concentrati sui risultati tangibili e reali. Cercate di essere chiari su quali sono le competenze e le risorse che saranno necessarie al fine di trarre ricchezza e abbondanza.

Il Fante di Denari ha il desiderio di imparare ogni cosa. Si è dedicato alla conoscenza e al conseguimento della saggezza e all’apprendere nuove competenze. Si è dedicato a tutto ciò in cui è impegnato e ha grande concentrazione sui suoi interessi e obiettivi. Così, la comparsa di questa carta suggerisce che il successo arriverà a voi dopo aver appreso nuove competenze e aver impostato la vostra mente per raggiungere obiettivi specifici e concreti. Potrebbe essere necessario prendere in considerazione un ulteriore studio, ampliando le vostre abilità al lavoro, o di imparare un modo totalmente nuovo di fare le cose. Non abbiate paura di essere di nuovo l’apprendista, anche se siete un maestro in un altro settore. Pensate a quegli uomini di 70 anni di età che con entusiasmo si prendono una laurea! Più competenze si apprendono, più obiettivi e sogni si possono realizzare.

A volte, il Fante di Denari può rappresentare un giovane che ha uno spirito imprenditoriale. Questa persona può essere ansiosa di raggiungere la ricchezza perseguendo una nuova idea nel campo imprenditoriale, con l’apprendimento di nuove competenze o applicando le stesse a una nuova situazione. Questo Fante potrebbe essere giovane, ma c’è anche grande entusiasmo, impegno, dedizione e un forte senso di responsabilità nel portare avanti il progetto.

Al Rovescio:

Al diritto il Fante di Denari indica i vostri sogni e obiettivi. Quando questa carta è al rovescio, può indicare che ci sono attualmente blocchi che ostacolano il raggiungimento di tali obiettivi. Potrebbe essere che non abbiate pianificato sufficientemente, o che siate diventati pigri e compiacenti e abbiate perso di vista il vostro obiettivo. Si può anche essere troppo occupati a sognare ad occhi aperti su nuovi sogni e obiettivi, senza aver intrapreso alcuna azione sui vostri sogni e obiettivi originali. Quindi, è necessario rivedere i vostri obiettivi e pensare di nuovo sul perché si era originariamente motivati ​​per il loro raggiungimento. Pensate a quello che vi serviva una volta per raggiungere questo obiettivo, e impegnatevi nuovamente per i vostri obiettivi e le azioni necessarie per trasformare i vostri sogni in realtà.

Il Fante di Denari rovesciato può anche indicare che ci si sta concentrando su piaceri e desideri a breve termine piuttosto che su obiettivi sostenibili e di lunga durata. Avrete bisogno di andare oltre la soddisfazione materiale e verso quello che vi porterà felicità sostenibile e appagamento.

Allo stesso tempo, potrebbe esserci difficoltà per realizzare uno specifico progetto o un’idea. Ogni volta che si tenta, sembra un approdare al nulla, o vi porta ancora più lontano dal punto in cui si desidera essere. Vi è una mancanza di successo e una crescente frustrazione pensando che forse non si sarà mai in grado di ottenere quello che si vuole. Si può perdere la fiducia nei propri talenti e abilità. Se questo è il caso, rilassatevi, alleggeritevi e date a voi stessi un po ‘di spazio e’ il tempo ‘per un breve periodo. Prendetevi una vacanza o una pausa dalla solita routine, e troverete che questo vi aiuterà a rigenerarvi e a rimettere a fuoco.


torna all’indice degli arcani minori