Il Dieci di Denari è una carta di culmine e compimento finale. La carta mostra un vecchio, saggio uomo seduto comodamente appena fuori ad un arco che conduce in una città. Egli è circondato dalla sua famiglia e dai suoi cani e indossa una ricca veste decorata con immagini di viti, mezzelune e altri simboli. Dietro la coppia sorridente sotto l’arco, si trova un giovane ragazzo che accarezza uno dei cani festosi. Questa carta è un simbolo di sicurezza finanziaria, realizzazione e benessere. Il patriarca è in grado di riposare e godere dei frutti delle sue fatiche in pensione, mentre lui guarda alla vita dei suoi figli e nipoti. Questo è un uomo che ha compiuto molte cose durante la sua vita, ed è ora in grado di riposare con la soddisfazione di sapere che ciò che ha creato fornirà valore e gioia agli altri, anche quando non ci sarà più.

dieci di denari

Parole chiave

* Beni Materiali

* Tradizione

* Prosperità

* Eredità

* Casa e Famiglia

AL ROVESCIO: fallimento finanziario, solitudine, perdita

Descrizione della Carta:

Ricchezza, prosperità, beni terreni spesso legati a una ricca e potente famiglia.

In senso simbolico, la strada per il successo materiale che il 10 di Denari insegna si costruisce nel tempo attraverso l’intrecciarsi di vincoli con persone affini.

Questa comunanza di spiriti è la vera famiglia: essa dà origine a un luogo sicuro e accogliente in cui dimorare, una ‘casa’ in cui crescere con l’aiuto e il sostegno degli altri.

Alla prosperità materiale si aggiunge dunque un’abbondanza di affetti e valori condivisi.

significato del dieci di denari

Come un Dieci, il Dieci di Denari è un grande segno che indica che, nonostante le sfide e le battute d’arresto lungo il percorso, si raggiunge finalmente un punto di completamento e realizzazione durante il vostro viaggio. Tale senso di realizzazione è probabilmente il risultato di un percorso di carriera migliorato, di riserve finanziarie più solide, di un ambiente domestico stabile e di una possibile impegnativa relazione che dura a lungo. Questa è una di quelle carte che dimostra che tutto confluirà insieme in modo meraviglioso e che sentirete di aver avuto grande successo e di essere orgogliosi di tutto quello che avete raggiunto. Potreste anche sentirvi in dovere di condividere questo successo con gli altri per garantire che essi siano anche ben curati.

Questa carta ricorda il ricco pensionato come figura paterna, che ora può finalmente rilassarsi e godersi la sua famiglia e la sua casa. Ha lavorato duramente nel corso della sua vita, al fine di costruire la ricchezza, la prosperità e la sicurezza. Ora ha le riserve finanziarie da condividere con la sua famiglia per garantire che essa sia ben sostenuta, ora e in futuro, che a sua volta lo lascia sentire felice e contento con la sua capacità di ‘prevedere’.

Con l’attenzione per la famiglia, si può essere più inclini a dirigere molta di energia im modo tale che la vostra famiglia abbia tutto ciò di cui ha bisogno, dalle finanze, alla sicurezza e a una buona vita familiare. Si vuole garantire che i vostri figli e la famiglia avranno sempre tutto quello di cui hanno bisogno.

Il Dieci di Denari mostra come la famiglia, o anche la famiglia allargata, è incredibilmente importante. Esso rappresenta la tradizione, l’essere parte di qualcosa di più grande e di rendersi conto che il sangue dei vostri antenati scorre nelle vene. Significa che si è parte di una lunga catena di persone che successivamente crea una famiglia, una ‘tribù’ e una società. Esso fornisce la struttura dove ci si può sedere in modo sicuro e confortevole, sapendo che siete una parte della storia e del patrimonio.

Il Dieci di Denari è anche una carta di benessere e ricchezza. Siete benedetti con l’abbondanza materiale e ora siete liberi da ogni sorta di problemi di soldi. Ci si sente finanziariamente sicuri e si ha la fortuna e il successo dalla vostra parte per assicurare le riserve finanziarie.

Questa carta riflette la permanenza e la creazione di una base duratura per il successo futuro. Si tratta di una carta di impegno per un futuro sostenibile, prendendo in considerazione non solo i benefici a breve termine di una particolare impresa, ma anche i benefici a lungo termine. Si tratta di investire nel lungo termine e sul fatto che è necessario un approccio coerente al fine di raggiungere il successo che durerà nel tempo.

Al Rovescio:

In posizione diritta il Dieci di Denari mostra una bella immagine di una famiglia all’interno di un enorme castello. L’ ‘uomo di casa’ sembra così felice di avere finalmente compiuto tutto ciò che egli ha nella vita ed è felice che lui ora può provvedere alla sua famiglia per molti anni a venire. Questa è una di quelle carte che indicano un impegno definitivo spesso associate con il matrimonio, il successo finanziario e le famiglie stabili. Rovesciata, tuttavia, suggerisce che c’è qualche intralcio nell’immagine. La stabilità e la sicurezza del nucleo familiare, il matrimonio o il settore finanziario sono stati minati e non c’è più quella sensazione di stabilità. In alcuni casi, può significare che un matrimonio è giunto al termine ed è ora di passare attraverso un processo di disinvestimento. In altri casi, si può dire che questo è uno stato temporaneo di blocco e vi è ancora la possibilità che si possa tornare in pista.

Rovesciato il Dieci di Denari riguarda il fallimento sul piano finanziario. Questa carta indica una perdita finanziaria, i problemi con gli investimenti, e la mancanza di risorse. Nonostante l’impiego di tanto tempo e fatica, sembra che ci siano molte limitazioni per il successo futuro come risultato di una cattiva gestione. In alcuni casi, questa carta rappresenta problemi di soldi, come i timori circa le finanze e i litigi sulla proprietà, come le finanze diventano un ostacolo al godimento della vita. Potrebbe indicare che si è soggetti a oneri e responsabilità finanziarie.

In una lettura di relazione in cui il rapporto è agli inizi, il Dieci di Denari rovesciato suggerisce che mentre si è desiderosi di progredire ulteriormente in questa relazione, non si è ancora al 100% sulla via per una potenziale lunga durata e si può mettere in discussione se il vostro partner sia veramente marito / moglie o socio. Si può essere alla ricerca di un rapporto a lungo termine, ma non si è sicuri che il vostro partner sia quello che assumerà un impegno a lungo termine.

Allo stesso modo, se siete single, il Dieci di Denari al rovescio suggerisce che siete alla ricerca di un rapporto superficiale, e per niente più impegnativo di quello. Si preferisce qualcosa che è solo casuale, in quanto non si è ancora abbastanza sicuri di sapere che siete una coppia.


torna all’indice degli arcani minori