Il Cavaliere di Denari, come i Cavalieri di altri semi, rappresenta il lavoro, lo sforzo, e la responsabilità che segue ai sogni del Fante. Il Cavaliere di Denari siede su un cavallo in mezzo a un campo arato. Nelle sue mani egli porta una sola moneta d’oro. I suoi occhi indicano un’attenta riflessione e considerazione. Il Cavaliere è impegnato in vie spesso faticose, degli sforzi quotidiani sono necessari per realizzare i sogni del suo cuore. Egli sta costruendo le basi per sostenere i suoi sogni e i suoi obiettivi.

cavaliere di denari

Caratteristiche

* Affidabile

* Concreto

* Costante

* Solido

* Forte

AL ROVESCIO: Pigrizia, noia, sensazione di ‘blocco’

Descrizione della Carta:

Questa Carta di Corte combina il simbolismo del Cavaliere con quello del seme di Denari.

L’immagine rappresenta un individuo già ben avviato sul suo percorso di crescita, che non è tuttavia ancora concluso.

Egli dispone già del dominio su molte qualità del suo essere collegate all’elemento Terra: praticità, concretezza, voglia di lavorare, impegno, costanza.

Questo Cavaliere è in grado di applicarsi a un progetto e portarlo avanti con forza e determinazione fino al suo compimento. Il suo modo di procedere e sobrio, onesto, senza fronzoli. È una persona affidabile e con la testa sulle spalle, capace di prendersi delle responsabilità.

La sua crescita tuttavia non è ancora esente da rischi: la sua costanza può trasformarsi in ostinazione, la sua concretezza può diventare materialismo.

Deve stare attento a non essere troppo rigido e inflessibile, sia nelle idee che nel modo di portare avanti i suoi obiettivi. Inoltre deve rendersi conto che a volte le cose non si ottengono attraverso una strategia graduale, passo a passo, ma per mezzo di improvvisi balzi in avanti.

significato del cavaliere di denari

Il Cavaliere di Denari funziona in modo molto metodico e rigoroso. Anche se le sue visioni non possono essere sconvolgenti, ed i suoi metodi non sono di certo originali, il Cavaliere di Denari indica che tutto quello in cui si impegna incontrerà il successo. Lui ha la pazienza di realizzare tutti i suoi compiti ed è incredibilmente affidabile a causa del suo senso di responsabilità e di impegno. Come carta di Corte, il Cavaliere di Denari può rappresentare una parte di voi, qualcuno nella vostra vita o un evento.

Come una parte di voi stessi, il Cavaliere di Denari suggerisce che avete bisogno di essere degni di fiducia, affidabili e buoni fornitori. È necessario seguire una routine per garantire che un compito importante o un lavoro sia completato dall’inizio alla fine con lo standard previsto. Siete in fase di ‘realizzazione’ e siete impegnati a svolgere il lavoro, anche se richiede un duro lavoro lungo il cammino. Siete anche molto leali e pronti a fare tutto il necessario per garantire che il lavoro venga fatto.

Vi è un certo perfezionismo associato al Cavaliere di Denari. Siete meticolosi nel vostro approccio e nell’assicurarvi che tutto sia pianificato ed eseguito fin nei minimi dettagli per ottenere il successo complessivo. Non potreste mai lasciare un lavoro a metà. E ‘essenziale che si completino tutte le attività ed i progetti assegnati a un certo standard e a mantenere le promesse.

Se dipende dagli sforzi di qualcun altro aiutarvi a realizzare un obiettivo nella vita, questa persona si rivelerà affidabile e veritiera. In quanto essa è impegnata quanto voi a raggiungere l’obiettivo ed è molto coscienziosa e ligia nel suo lavoro. Ad esempio, potrebbe essere richiesto l’aiuto di un pulitore di casa che fa sempre un ottimo lavoro, o di un assistente virtuale che vi aiuta in qualsiasi modo per agevolarvi. Questo è qualcuno che vuole fare un grande lavoro e non ha paura di un duro lavoro, al fine di soddisfare le vostre aspettative.

Se riguarda un evento, il Cavaliere di Denari mostra spesso un momento in cui si dovrà assumere la responsabilità e farsi carico di una situazione. Si può essere assegnato a un progetto o avere un compito da fare, e si dovrà impegnare il vostro tempo per seguire il progetto fino alla fine con successo. Con il Cavaliere di Denari, vi verrà chiesto di accettare le responsabilità, senza lamentele o rancori.

A volte, il Cavaliere di Denari indica gli elementi più banali della vita. Esso rappresenta, le attività quotidiane di routine, e il duro lavoro in generale che a volte può essere uno ‘sgobbare’. Esso indica un approccio conservativo che è contrario al rischio e pensa alla sicurezza. Questa carta vi chiede anche di continuare a fare quello che state facendo, arrancando e compiendo progressi graduali. Non vi è inoltre alcun bisogno di cambiare il vostro approccio, solo fare di più delle stesse cose. Andare con il flusso, continuare con la solita routine, e nel corso del tempo, si raggiungeranno i vostri obiettivi.

Allo stesso modo, il Cavaliere di Denari suggerisce che si sta avendo un approccio molto moderato e conservatore di vita in questo momento, e mentre si può sentire che il cambiamento è imminente, si rimane attaccati alla vie già collaudate nel fare le cose. Avete stabilito che avete bisogno di pianificazione ordinaria e state attenti a raggiungere i vostri obiettivi. Potrebbe non essere necessariamente un periodo molto interessante o eccitante, ma almeno sapete che siete sulla strada giusta per raggiungere i vostri obiettivi. Anche se cresce la stanchezza e la tentazione di smettere, questo cavaliere vi invita a resistere, a continuare sulla stessa via e alla fine vedrete il successo. Mantenete le promesse e rimanete fedeli ai vostri impegni.

Al contrario, se una situazione è stagnante da qualche tempo, si potrebbe vedere il Cavaliere come un suggerimento che si è un po ‘testardi’ e che bisognerebbe arrivare a un compromesso. A volte, questo cavaliere può diventare troppo gretto quando si fissa con la sua ‘roba’ ed è testardo, ostinato e resistente al cambiamento

Al Rovescio:

Il Cavaliere di Denari rovesciato indica il sentirsi bloccato in una routine e uno schema ripetitivo di comportamento. La vita sta diventando banale e noiosa, e si sta cominciando a desiderare il cambiamento o qualsiasi tipo di spontaneità. Per liberarsi da questa ripetizione, si consiglia di fare le cose in modo diverso ogni volta e portare un po ‘di spontaneità nella vostra vita.

In un rapporto, il Cavaliere di Denari rovesciato può riflettere la noia e l’irrequietezza. Un partner può essere felice con la routine dove è ‘sempre la stessa’, ma per gli altri partner, è una tortura! Si può anche trovare che il vostro rapporto ha perso il suo lato romantico e ora si sta solo focalizzando sulle attività di ogni giorno, come fare la spesa, la scuola dei figli, cucinare la cena e simili. Cercate di trovare il tempo nella vostra giornata per trascorrere del tempo insieme, altrimenti si rischia di perdere l’attenzione del vostro partner.

Il Cavaliere di Denari rovesciato può anche suggerire che ci sono questioni pratiche nella vostra vita che si è scelto di ignorare recentemente. Attività come la manutenzione della casa, le questioni di denaro, i rapporti commerciali, e l’andare avanti nella vostra carriera sono stati lasciati nel dimenticatoio, in quanto ci si concentra su opportunità più interessanti o importanti. A seconda di ciò che è nel piatto al momento, si consiglia di prendere più tempo per mettere la vostra vita in ordine, o continuare a concentrarsi sulle priorità più urgenti o importanti.

Come persona, il Cavaliere di Denari rovesciato può indicare qualcuno che è monotono, troppo conservatore e resistente al cambiamento. Questa persona può preferire di rimanere sola a casa, mentre gli altri sono fuori a divertirsi e ad assumersi rischi. Se riguarda questo, ci si può isolare dagli altri o perdere l’interesse dei vostri amici. Cercate di uscire un po ‘di più e di essere aperti a nuove esperienze.

Il Cavaliere di Denari rovesciato può anche indicare che si sta diventando un perfezionista per quanto riguarda il vostro lavoro. Si può essere critici verso gli altri che non condividono la stessa attenzione ai dettagli, e si può rapidamente diventare frustrati quando il loro lavoro non è allo stesso livello del vostro. Quando il vostro duro lavoro è apprezzato, non si vuole perdere il sostegno degli altri lungo il percorso e c’è bisogno quindi di essere più flessibili nel vostro approccio.


torna all’indice degli arcani minori