L’Asso di Denari raffigura una sola mano con un pentacolo che esce dalle nuvole, proprio come gli Assi degli altri semi. E come per gli altri, il paesaggio sotto la “mano del cielo” rappresenta l’elemento primario del seme. Nell’Asso di Denari, il paesaggio è un giardino ricco di fiori, arbusti, un torrente che scorre e montagne in lontananza, che indicano prosperità, crescita e ricchezza.

asso di denari

Parole chiave

* Prosperità

* Abbondanza

* Sicurezza

* Solidità

* Buona salute

AL ROVESCIO: occasione persa, mancanza di pianificazione e di previsione.

Descrizione della Carta:

Nel seme di Denari l’Asso rappresenta l’arrivo dell’energia dell’Elemento Terra e ciò che rappresenta: benessere materiale, prosperità, solidità, capacità di realizzazione concreta dei progetti.

Questo Arcano Minore è di buon auspicio in particolar modo sotto il profilo economico e finanziario, ma anche in ogni area dove sono necessari buon senso e praticità.

Grazie alla sua energia le idee e le visioni possono prendere corpo e realizzarsi sul piano fisico.

significato dell’asso di denari

l’Asso di Denari, è rappresentativo di un nuovo inizio, di energia vitale e nuova ispirazione. In questo caso, I Denari rappresentano l’elemento alchemico Terra e quindi simboleggiano il mondo materiale e cose associate alla materia e al corpo. Rappresenta anche il denaro e le preoccupazioni che potremmo avere al riguardo, quindi avremo l’inizio di una nuova energia e interesse per aree finanziarie della nostra vita. Questa carta può rappresentare l’inizio di nuovi investimenti o la volontà di intraprendere una nuova impresa commerciale. C’è anche l’eventuale indicazione di un patrimonio o di afflusso di denaro da una fonte inaspettata. L’Asso di Denari annuncia un senso di prosperità e abbondanza e dovrebbe essere accettato con gioia. È una carta molto positiva in generale.

L’Asso di Denari è il simbolo della ricchezza, non solo in senso finanziario, ma anche in un senso più olistico. Si possono avere nuove opportunità per generare una nuova fonte di reddito, o si può avere la fortuna di ricevere un regalo finanziario o un colpo di fortuna. Ad un livello più ampio, questo Asso indica abbondanza in tutti i settori della vostra vita.
E quindi avremo il raggiungimento dei nostri obiettivi, e uno stato d’animo positivo che porterà a sviluppare idee realizzabili e tangibili. Ci saranno opportunità che vi aiuteranno a realizzare i vostri obbiettivi e a sviluppare il vostro potenziale interiore e allo stesso tempo, incrementare il reddito e sostegno finanziario. Vi sentite molto fiduciosi e iniziate a capire che attraverso una pianificazione accurata, si possono raggiungere le proprie mete e realizzare i propri desideri.

L’Asso di Denari può suggerire che occorre introdurre qualcosa di nuovo nei nostri calcoli. Piuttosto che lasciare le cose vadano come vanno, nella speranza che tutto si realizzi da solo. L’Asso di Denari vi consiglia di aggiungere un nuovo ingrediente nella ricetta. Tenete presente che possa essere qualcosa di insolito, che ordinariamente non fate. Per esempio, si potrebbe prendere in considerazione l’iscrizione a un’associazione, frequentare un corso per acquisire nuove competenze o acquistare nuovi libri per imparare un nuovo lavoro.

Al Rovescio:

L’Asso di Denari al rovescio suggerisce che una opportunità finanziaria può fallire o non manifestarsi. L’occasione persa può essere un aumento di stipendio, un nuovo lavoro, un prestito, ecc. che è necessario essere molto attenti a ciò che si può e non ci si può permettere. Non fare affidamento sulla promessa di una opportunità finanziaria in futuro (ad esempio, un aumento di stipendio o un regalo). Allo stesso modo, l’Asso di Denari al rovescio può anche indicare che si sta agendo per raggiungere i propri obiettivi senza ottenere riscontri positivi a causa di ritardi o altri impedimenti. Se il successo è limitato, allora potrebbe essere necessario rivalutare e modificare i vostri piani. I vostri progetti dovranno subire modifiche con qualcosa di più realistico sia dal lato finanziario e professionale.
L’Asso di Denari al rovescio può indicare la corruzione, l’avidità, l’opportunismo e sfruttamento degli altri per trarne maggiori profitti e guadagni. Si può anche essere accecati dall’ossessione per l’accumulo finanziario e materiale, a scapito di altre aree della propria vita. Se state pensando di iniziare una nuova attività o l’avvio di una nuova offerta di lavoro, l’Asso di Denari al rovescio avverte, che il successo è messo a rischio dalla mancanza di pianificazione e previsione.


torna all’indice degli arcani minori