Nel Dieci di Coppe vediamo una coppia di innamorati uniti da un legame di vero amore eterno. Essi non solo sono tutto l’un per l’altro, ma hanno tutto ciò che vogliono nella vita, rappresentato dai due bambini che giocano al loro fianco e la piccola ma confortevole casa in lontananza, circondata da alberi e acqua. La casa di famiglia simboleggia la stabilità e il conforto della casa, mentre il giardino verde simboleggia la fertilità e il fiume simboleggia un libero fluire dei sentimenti. Un arcobaleno di tazze è sulla loro testa, benedicendo la scena. Le coppe simboleggiano l’abbondanza dei doni celesti e l’arcobaleno significa la fine dei tempi duri ed è anche è considerato un presagio altamente spirituale in molte religioni del mondo. E ‘un segno che la scena idilliaca che vediamo rappresentata è stata benedetta dall’alto e rafforza l’idea che il raggiungimento di amore perfetto è un modo sicuro nel vivere la gloria dei cieli qui sulla terra.

dieci di coppe

Parole chiave

* Felicità raggiunta

* Famiglia

* Amicizie

* Sostegno emotivo

* Appagamento

AL ROVESCIO: dissesto dei valori, famiglia divisa o rottura di matrimonio

Descrizione della Carta:

Il 10 di Coppe mostra una famiglia felice che gode le gioie dell’amore e dell’affetto.

Il vero successo, ci insegna questa carta, proviene dal creare dei legami durevoli con le persone attorno a noi, condividendo emozioni ed esperienze di vita.

Anche nei contesti di lavoro, la chiave consiste nel creare una sorta di ‘famiglia’, una squadra affiatata i cui membri condividono i medesimi valori e si danno sostegno e aiuto reciproco.

In questa fase è particolarmente importante prendersi cura del benessere emotivo, proprio e altrui.

significato del dieci di coppe

Il Dieci di Coppe incarna la felicità, la gioia, la soddisfazione e l’appagamento emotivo, in particolare nel settore delle relazioni e della famiglia. Esso rappresenta quasi uno stato idilliaco di pace, armonia e amore dove tutti i vostri sogni e desideri si sono avverati e si è contenti della vostra buona sorte. Dato che è un dieci, questa carta indica il raggiungimento di questo stato idilliaco nel fermarsi un momento per apprezzare tutto ciò che si è realizzato e di essere incredibilmente riconoscenti per le benedizioni che riempiono la vostra vita in questo momento.

Con l’immagine di una famiglia felice e una casa confortevole in sottofondo, il Dieci di Coppe è indicativo di una vita armoniosa e di una amorevole famiglia. Tutti i membri della famiglia sono sempre d’accordo tra loro e c’è molta felicità e amore condiviso. Nessuno sta combattendo o causa alcuna tensione. Invece, è un ambiente di pace e di felicità che si presta a relazioni cordiali e amorevoli. La presenza del Dieci di Coppe può anche indicare una prossima vacanza con la famiglia, dove ci si può riposare e rilassarsi insieme, creando ricordi di famiglia divertenti e felici. Ci può essere una riunione di famiglia o una festa di famiglia in cui i membri della vostra famiglia allargata si riuniscono. Questo è un momento meraviglioso per i legami con la famiglia e per gettare le basi per un futuro felice e armonioso insieme.

Il Dieci di Coppe è anche una carta molto positiva in termini di relazioni romantiche e può indicare sia l’inizio di un rapporto nuovo e molto felice, o l’ultima soddisfazione di una relazione a lungo termine. L’impegno e l’amore sono i requisiti per tale soddisfazione, ma questa carta promette che con lo sforzo richiesto può essere costruito un amore duraturo. Ci potrà anche essere il tempo per godere dei piaceri, che possono essere condivisi con un’altra persona che amate.

Al di fuori delle relazioni e della famiglia, il Dieci di Coppe è anche significatore del sistema dei valori personali e di ciò che si crede vi porterà il compimento ultimo e la felicità nella vostra vita. Questa carta rappresenta un momento in cui vi è molto chiaro su dove le vostre convinzioni e valori personali mentono e dove si è creata con successo una vita che si è allineata a quei valori. Può indicare una persona spirituale o religiosa che vive nella pace e nell’armonia. Esso può anche indicare forti valori familiari che sono stati instillati dentro di voi presto nella vita e che ora contribuiscono a creare uno stile di vita appagante.

Il Dieci di Coppe incoraggia a seguire il vostro cuore e ad inseguire con la vostra intuizione dove si trovano le migliori opportunità. Come una persona intuitiva, sapete di potervi fidare del vostro istinto. Quando ci si sente veramente felici e ispirati in qualcosa, si percepisce che questo è il modo per andare avanti! Puntate a cercare opportunità che vi fanno sentire soddisfatti e che sono allineate con i vostri valori personali, piuttosto che semplicemente seguire il sentiero che gli altri si aspettano che voi prendiate. Dovete fare ciò che ritenete giusto per voi e solo per voi.

Al Rovescio:

Al diritto il Dieci di Coppe è la carta della famiglia felice e del profondo amore e del rispetto per tutti i soggetti coinvolti. Rovesciata, invece, qualcosa si trova all’interno di questa immagine perfetta e il legame emotivo è stato bloccato. Potrebbe essere perchè si è sperato in qualche momento speciale con una persona cara, ma ora ci si sente come se tutto stia cadendo a pezzi. Si può litigare, non spendere abbastanza tempo insieme o in realtà non rispettare o curare l’altro. Le vostre speranze di un rapporto armonico vengono vanificate adesso. Puntate a trattare gli altri con rispetto e amore, al fine di ripristinare l’armonia e la pace nel vostro rapporto. Concentratevi su come è possibile trattare gli altri con compassione e rispetto, in modo tale che poi anche loro ne seguino l’esempio e vi diano lo stesso trattamento.

Il Dieci di Coppe rovesciato potrebbe anche evidenziare se vi è un possibile disallineamento dei valori personali. Non si vive per i propri valori personali e non si è sinceri con sè stessi. Si consente ad altri di determinare che cosa vi rende o no felici, piuttosto che guardarsi dentro per cercare il proprio appagamento. Come risultato, ci si sta mettendo in discussione se si crede davvero in quello che si sta facendo. Mentre si corre follemente in giro cercando di fare le cose, è anche molto importante risolvere eventuali problemi persistenti di allineamento dei valori con quello che si sta facendo, altrimenti questo potrebbe diventare un blocco più tardi lungo il cammino.

Il Dieci di Coppe rovesciato può anche suggerire che si sta trascurando la famiglia, mentre si perseguono più obiettivi materiali come ad es. il progredire nella carriera o nel fare più soldi. Il vostro equilibrio lavoro / vita è sbilanciato e si sta spendendo sempre meno tempo con la vostra famiglia. È necessario essere chiari sui vostri falsi valori personali e su ciò che è veramente realizzabile. Se si continua a trascurare la famiglia, vi accorgerete che saranno le relazioni a soffrirne e non si potrà essere in grado di raggiungere un senso generale di appagamento e di felicità, come previsto.


torna all’indice degli arcani minori