Il Cavaliere di Coppe è visto come un giovane cavaliere sul suo cavallo bianco, che sorregge una coppa come se fosse in qualche modo un messaggero. A differenza del Cavaliere di Bastoni o di quello di Spade, il Cavaliere di Coppe non ha fretta, ma piuttosto il suo cavallo si muove lentamente in avanti, dando una sensazione di calma e di pace. Il cavallo rappresenta il potere, l’energia e l’unità, e, naturalmente, il colore bianco è un simbolo di purezza, spiritualità, e luce. Il cavaliere indossa un mantello con immagini di pesci, simbolo dello spirito, della coscienza e della creatività. Il suo elmo e i suoi piedi sono alati, simbolo di una fervida immaginazione e creatività

cavaliere di coppe

Caratteristiche

* Devoto

* Gentile

* Diplomatico

* Amorevole

* Ricco d’immaginazione

AL ROVESCIO: l’essere irrealistici, gelosia, sbalzi d’umore

Descrizione della Carta:

Questa Carta di Corte combina il simbolismo del Cavaliere col simbolismo del seme di Coppe.

L’immagine rappresenta un individuo già ben avviato sul suo percorso di crescita, che non è tuttavia ancora concluso.

Egli dispone già del dominio su molte qualità del suo essere collegate all’elemento Acqua: fantasia, amorevolezza, gentilezza, capacità di ascoltare gli altri, altruismo.

La vera forza di questo Cavaliere consiste nell’essere in contatto col suo cuore e i suoi sentimenti, che sono la porta attraverso cui riceve ispirazione e guida da altri piani di esistenza.

La sua crescita tuttavia non è ancora esente da rischi: a volte può perdersi nei sogni senza tradurli in pratica, essere troppo debole e insicuro.

La grande sensibilità di cui è capace può renderlo vulnerabile agli attacchi e alle critiche altrui, e renderlo soggetto a tristezza e sbalzi d’umore.

significato del cavaliere di coppe

Il Cavaliere di Coppe è il più femminile dei Cavalieri, anche se questo non significa che sia meno di un Cavaliere. Esso implica semplicemente che egli è in contatto con la sua intuizione e le sue emozioni, e li usa per il suo bene durante le sue missioni di romanticismo e seduzione. Lui è affascinante e attraente per gli altri, indipendentemente dal loro sesso, pur esprimendo la romantica visione poetica della vita nel suo modo unico. Egli può essere innamorato dell’amore. Questo Cavaliere guarda anche alle sue emozioni per cercare di dare loro una sua direzione di vita. Egli è colui che è governato dal cuore piuttosto che dalla testa. Di fronte a una decisione, cercherà sempre di andare con ciò che il suo cuore gli dice, che sia logico o no. Le decisioni saranno prese senza pensarci troppo e saranno realizzate attingendo ad una guida interiore, con l’esperienza del calore umano, dell’amicizia, dell’amore e per il bisogno di condividere queste qualità con tutti.

Come per tutte le Carte di Corte, il Cavaliere di Coppe può manifestarsi come un evento, una persona nella vostra vita, o come parte di voi stessi.

Il cavaliere di Coppe appare spesso come un messaggero, un invito o l’arrivo di qualcuno o qualcosa con un beneficio emotivo. Egli offre un invito interessante, che si tradurrà in una esperienza emotiva che porterà alta energia e ad uno stato stimolante quando nuove situazioni appaiono dal nulla. Oltre alle informazioni come immagine fisica, il Cavaliere di Coppe può rappresentare anche la saggezza che proviene dai vostri sogni che vi aiuta a superare gli ostacoli della vita.

Il Cavaliere di Coppe rappresenta l’impegno di questa avventura creativa accennato dal Fante di Coppe. Considerando che il Fante incontra il pesce mistico fuori della coppa d’oro ed è quindi inizialmente ispirato con la creatività, il Cavaliere ha già incontrato la sua ispirazione e sta per intraprendere il viaggio della fantasia e della creatività in cui l’inconscio lo ha spinto. Se siete in procinto di iniziare un nuovo progetto creativo, dirigete la vostra immaginazione nel mondo ‘reale’. La vera immaginazione si nutre di ‘azione’ e quindi se non lo si fa con i vostri sogni, questi rimarranno vaghi e senza rapporto con il resto della vostra vita. Il Cavaliere di Coppe porta un avvertimento a non rimanere troppo coinvolti nella fantasia e nel romanticismo della vita. La fantasia eccita ma manca di ogni reale significato, negando il vostro impegno per il mondo, si fa in modo che la vostra immaginazione non produca nulla.

Siate aperti a esplorare le vostre passioni e le vostre grandi idee in questo momento. Potreste scoprire che siete attratti da una particolare passione o un hobby ed ora è il momento di iniziare a fare ‘qualcosa’. Non avete bisogno di andare a un ritmo veloce, mentre è importante bilanciare le vostre idee con l’azione e garantire che si stanno prendendo misure attive per raggiungere i vostri obiettivi e le vostre ambizioni.

Al Rovescio:

Il Cavaliere di Coppe rovesciato permette alle vostre emozioni di controllare troppo la vostra vita. Egli può essere lunatico, geloso o emotivo fino al punto di diventare un incapace. Egli può saltare alle conclusioni prima di guardare tutti i fatti. Se questa carta si presenta rovesciata, o si deve guardare a voi stessi e al modo in cui agite, o vi rendete conto che la persona coinvolta può agire spinta dalle sue emozioni, piuttosto che da qualsiasi forma di logica.

Il Cavaliere di Coppe rovesciato indica una situazione che era inizialmente molto accattivante, romantica ed emozionante, ma che poi si rivela essere qualcosa di molto diverso, e lungo il cammino ci ha fatti sentire abbastanza delusi. E ‘come se si indossano gli occhiali colorati di rosa, o passare attraverso il periodo di luna di miele, solo per poi rendersi conto che la situazione è molto diversa da quello che si pensava.


torna all’indice degli arcani minori