La regina siede sul suo trono, che è decorato con leoni rivolti in direzione opposta, simbolo del fuoco e della forza. Nella sua mano sinistra e dietro di lei ci sono i girasoli, simboli di vita, fertilità, gioia e soddisfazione. Nella mano destra ha un bastone che comincia a fiorire con la vita. In questi aspetti positivi, la Regina di Bastoni rappresenta la fedeltà, il calore, e il sostentamento. Tuttavia, ai suoi piedi c’è un gatto nero, simbolo del lato più oscuro, meno noto di questa regina. Il gatto nero è un simbolo dell’occulto ed è associato con la magia e la stregoneria. Esso esprime la natura indipendente di questa regina e il suo interesse per i poteri occulti e l’energia della magia.

regina di bastoni

Caratteristiche

* Forte

* Carismatica

* Generosa

* Sicura di sé

* Indipendente

AL ROVESCIO: mammoletta, aggressivo, pretestuoso

Descrizione della Carta:

Questa Carta di Corte combina il simbolismo della Regina con quello del seme di Bastoni.

Si tratta di una donna indipendente, forte e capace, capace di essere di esempio e di aiuto agli altri. Ha un buon senso pratico ed è una leader naturale, generosa e ispirata.

Chi le è attorno si sente protetto dalla sua presenza. Il suo potere è quello del Fuoco, capace di illuminare e scaldare. Grazie a questa energia ella è in grado di rallegrare le persone vicine e infondergli fiducia.

Il fuoco tuttavia può anche bruciare. La Regina del seme di Bastoni è capace di incenerire i nemici con la propria forza ardente e il suo coraggio. Davanti agli ostacoli non si tira mai indietro, ma cerca di superarli affrontandoli a viso aperto.

Le sue qualità si manifestano soprattutto nella sfera degli affari. Ama la vita all’aria aperta e l’azione: difficilmente è capace di stare ferma.

significato della regina di bastoni

La Regina di Bastoni è l’energia femminile dominante dall’elemento del fuoco. Lei non ha paura di dimostrare il suo potere agli altri, né ha paura della sfida. Si tratta quindi di un leader forte che si concentra sui suoi desideri, con l’intenzione di ottenere ciò che vuole. Così, la Regina di Bastoni indica che siete forti, indipendenti e in grado di prendervi cura di voi stessi e sostenere la vostra visione creativa, anche di fronte alle avversità. Sapete quello che volete e come ottenerlo, e siete magistrale nel rafforzare le relazioni con gli altri per raggiungere i vostri obiettivi. Siete molto determinati e concentrati sui vostri obiettivi, e amichevoli e ottimisti con coloro che vi circondano.

La Regina di Bastoni è molto energica e conduce una vita frenetica e attiva. Lei irradia salute e vitalità e ha una vita interiore che la riempie di energia e di ispirazione continua. Questa regina è un leader naturale, intelligente che ispira attivamente gli altri. Può essere il ‘motore e agitatore,’ influenzando gli altri attraverso la sua visione, coraggio e determinazione. Lei vi infonde fiducia e vi dà il potere e la sicurezza che si può ottenere tutto ciò che vi siete imposti nella mente.

La Regina di Bastoni vi chiede di essere audaci e coraggiosi nelle vostre imprese e nelle vostre azioni. Le vostre energie creative sono alte e avete buon senso circa la vostra direzione di vita. Siete molto ottimisti, fiduciosi e pieni di idee che siete pronti a realizzare e a condividere con gli altri. Avete la capacità di esprimere le vostre passioni con grande autenticità e coraggio.

La Regina di Bastoni è di natura estroversa e ama stare al centro dell’attenzione. Lei dà una molto buona prima impressione ed è una persona simpatica che fa amicizia facilmente, essendo dolce, calda e affascinante. Lei vuole essere ‘famosa’, per essere ‘qualcuno’. Ha molti agganci sociali e professionali e attira le persone con il suo carisma e la sua energia positiva. Lei può sognare di essere una celebrità, un giorno, sia che avvenga nel mondo dello spettacolo, sia nel settore professionale prescelto o nella sua cerchia di amici.

L’aspetto negativo per la Regina di Bastoni è che lei a volte può essere testarda, soprattutto se persegue un obiettivo ambizioso per troppo tempo, esaurendo se stessa nel processo. La Regina di Bastoni non è invincibile, anche se lei pensa di esserlo! A volte, può essere ingannevole, prepotente, irritabile, ingiusta e anche dispotica, soprattutto se mostra il suo lato peggiore. Ha anche una focosa personalità passionale con un temperamento veloce. Lei può essere famosa perchè se le cose non vanno bene, urla e strepita, e poi dando un abbraccio, si calma, e tutto ciò avviene nel giro di un’ora.

Al Rovescio:

La Regina di Bastoni rovesciata descrive una situazione in cui qualcuno si comporta in modo manipolativo, invadente o egoista. Alcuni di voi sembrano essere cronicamente di cattivo umore, arrabbiati, risentiti e gelosi. Potete essere attaccati da qualcuno o vittima di bullismo, o vi comportate in questo modo voi stessi. Le percezioni sono distorte e le informazioni sono falsate. Qualcuno è esigente, vuol tenere tutto sotto controllo, è meschino e gretto.

La Regina di Bastoni rovesciata può anche indicare che si è recentemente persa la fiducia in voi stessi e siete diventati una mammoletta. Evitate di stare sotto i riflettori, in quanto vi preoccupate che gli altri possono pensare che non provate più interesse nei loro confronti. Si può essere anche caduti in disgrazia di recente e ora siete leggermente in imbarazzo per la vostra reputazione. Quello che dovete fare è ripristinare la fiducia e la fede in voi stessi. Traete quell’energia positiva che si trova di solito all’interno di voi e sappiate che si può combattere qualsiasi cosa una volta che si imposta la mente per questo.


torna all’indice degli arcani minori