Il Re di Bastoni tiene in mano un bastone in fiore, che rappresenta la vita e la creatività. Il suo trono e il mantello sono decorati con il leone e la salamandra, simboli di fuoco e di forza. La salamandra che si morde la coda rappresenta l’infinito e l’unità continua per andare avanti contro tutti gli ostacoli. La sua veste è di colore arancione brillante come una fiamma, e la sua corona ha la forma delle lingue di fuoco.

re di bastoni

Caratteristiche

* Potente

* Intraprendente

* Carismatico

* Dinamico

* Generoso

AL ROVESCIO: impulsività, fretta, spietati, grandi aspettative

Descrizione della Carta:

Questa Carta di Corte combina il simbolismo del Re con quello del seme di Bastoni.

Il Re del seme di Bastoni deriva il suo potere dall’elemento Fuoco, che riesce a dominare esaltandone le qualità positive e riducendo al minimo quelle negative.

Questo Re è un grande lavoratore, dinamico e intraprendente. Sa guardare lontano e ricavarne una visione capace di ispirare sé stesso e gli altri.

Carismatico, è l’archetipo del leader e del capo. Generoso ed estroverso, è portato all’azione e ad affrontare i problemi con forza e coraggio.

Il suo potere gli permette, se necessario, di sconfiggere i nemici; tuttavia egli lo usa con grande parsimonia, avendo raggiunto una stabilità interiore che gli consente di frenare gli eccessi.

Ha talento per gli affari, le relazioni sociali e tutto ciò che gli consente di esercitare la sua enorme capacità di agire e realizzare i progetti.

Preferisce un approccio veloce e immediato alla risoluzione dei problemi, affrontandoli quando sono ancora piccoli e facili da sottomettere.

Possiede indipendenza e autonomia e una grande passione per tutto ciò che fa. È ispirato e ispirante.

significato del Re di bastoni

Il Re di Bastoni rappresenta l’energia pura del fuoco. A differenza delle altre carte di corte di bastoni, lui non è così interessato nella creazione effettiva o nella creatività, o a sognare idee e la loro attuazione. Invece, è più incline a prendere un’idea e a cambiare il mondo per soddisfare la sua visione. Come tale egli è un leader naturale, lui è molto visionario. Una volta che si pone un obiettivo, si attacca ad esso e si assicura che lui può farlo accadere con il sostegno di quelli che gli stanno intorno. La gente naturalmente gravita intorno a questo re, in quanto sa che è in grado di fare le cose e che le farà molto bene. Egli è anche un maestro, riuscendo ad ottenere che altre persone facciano il lavoro per lui, e a tenerli da parte durante tutto il processo.

Il Re di Bastoni accetta le sfide perché gli piace la corsa naturale di adrenalina associata a risolvere un problema difficile e a giungere a una soluzione di cui non beneficerà solo una persona, ma molte persone. Nel processo, non solo si libera della sua paura, ma libera anche quella degli altri, rassicurandoli che devono tutti avere successo. Egli non è bravo solo a parole, perchè quando il gioco si fa duro, è disposto a lavorare duramente per arrivare fino alla fine. Il Re di Bastoni ha un rispetto profondo e innato per gli altri, la sua tenerezza si estende lontano. Lui sa come tirare fuori il meglio dagli altri e trasmette loro le sue visioni e le sue idee, che saranno di beneficio per la maggiore parte della gente.

Il Re di Bastoni indica qualcuno che è molto visionario e ha degli scopi. Ha una visione molto chiara per raggiungere ciò che si prefigge e circa la direzione futura e come arrivarci. Non sprecate il vostro tempo in attività o relazioni che si sa che non porteranno a nulla. Non bisogna andare con il flusso, ma invece è meglio preferire intraprendere il percorso con una forte azione diretta.

Il Re di Bastoni ricorda di mandare avanti la vostra vita con intenzione, visione e guardare per un lungo termine. Sappiate che anche se si ci sono state delle sfide, ora questa è solo una parte del vostro viaggio per giungere a qualcosa di molto più positivo. Alla fine, questo momento si vedrà soltanto come un piccolo bip sul radar e dovrà semplicemente servirvi a rendervi più forti. Rimanete concentrati sui vostri obiettivi a lungo termine.

L’immagine del Re di Bastoni suggerisce anche che l’occasione si presenta a voi, e ora avete il potere di accettare l’opportunità e la sfida. Siete il fattore determinante in questa situazione, e sarete in grado di guidare le circostanze nella direzione giusta. L’indecisione o il dubbio non saranno risposte adeguate quando sono necessarie chiarezza e fiducia. Tuttavia, nel momento in cui procederete in questo nuovo ruolo, comincerete a sentirvi più a vostro agio.

L’aspetto negativo del Re di Bastoni è che lui può essere arrogante e persino aggressivo nel perseguimento dei suoi obiettivi. Egli può essere conscio o ignaro di questo. Ad esempio, per la maggior parte del tempo egli non dimostra sufficiente moderazione per sapere quando l’assistenza non è necessaria o voluta, e a volte può peggiorare le cose facendo ciò che pensa sia la cosa giusta. Inoltre, una volta ottenuto il successo, può facilmente farsi prendere dal suo nuovo status e dalla grandezza. Egli mostra determinazione e visione per raggiungere i suoi obiettivi a tutti i costi, e mentre è spesso un leader rispettato, ci possono essere casi in cui egli è pronto a calpestare gli altri, al fine di realizzare i propri sogni e scopi, mettendo potenzialmente gli altri fuori gioco. Questo re può anche diventare facilmente distratto da cose più grandi e migliori e può diventare così abituato ad avere attenzioni da dare per scontate le altre persone ..

Al Rovescio:

Il Re di Bastoni rovesciato indica una persona che può prendere decisioni avventate, affrettate, e impulsive. Questa persona può essere a volte dominante, invadente e prepotente. Questo avviene raramente con dolo o con ‘intenzione di sottomettere qualcun altro, si tratta solo di una forte tendenza che a volte prende il sopravvento. Il Re di Bastoni di solito non si rende conto quando sorpassa la linea tra l’essere assertivo e aggressivo.

Nel peggiore dei casi, il Re di Bastoni rovesciato caratterizza le più egoistiche, spietate qualità del fuoco. Può indicare un contatto commerciale manipolativo che vi utilizzerà finché servite al suo scopo. Egli può essere un rivale, concorrente o avversario senza scrupoli. In amore, egli rappresenta un delizioso flirt che potrebbe causare il caos emotivo. Egli è adatto solo per legami limitati, storie o vacanze brevi, incontri passionali. Le sue fiamme sono luminose e calde, ma si placano subito.

Come una parte di voi stessi, il Re di Bastoni rovesciato può indicare che avete delle aspettative troppo alte su voi stessi e lottate per conseguire tali aspettative. In tal caso, si può finire per sentirsi come un fallimento perché non si è in grado di ottenere ciò che si vuole. Fissate obiettivi più realistici per voi stessi e sappiate che non si può fare tutto e che non si può piacere a tutti. Ci possono anche essere momenti in cui si diventa frustrati per la mancanza di progressi nei vostri sforzi, in particolare se questo è influenzato dalla vostra dipendenza dagli altri. Potreste scoprire che ci sono alcune persone che vi stanno ostacolando e che vi impediscono di realizzare pienamente i vostri sogni e obiettivi. Se questo è il caso, è meglio allontanarli, in quanto sarà difficile che questi cambino il loro atteggiamento. Si può anche aver bisogno di essere un po ‘più indulgenti verso gli altri e accettare il fatto che non tutti hanno la stessa energia e forza per cercare di ottenere dei risultati. Accettate ciò che hanno da offrire e non aspettatevi niente di più.


torna all’indice degli arcani minori