Il Cavaliere di Bastoni è in sella al suo cavallo, che si impenna nell’intensità della ricerca del Cavaliere per il successo. Il viso del cavaliere mostra la determinazione di una persona destinata al successo. I pennacchi dell’elmo del Cavaliere di Bastoni e la nappine decorative appese alla schiena e alle braccia sono del colore della fiamma e lui, come il Fante, indossa una camicia coperta con il simbolo della salamandra di fuoco.

cavaliere di bastoni

Caratteristiche

* Impetuoso

* Incline all’azione

* Passionale

* Coraggioso

* Ispirato

AL ROVESCIO: fretta, dispersione di energia, ritardi, frustrazione

Descrizione della Carta:

Questa Carta di Corte combina il simbolismo del Cavaliere col simbolismo del seme di Bastoni.

L’immagine rappresenta un individuo già ben avviato sul suo percorso di crescita, che non è tuttavia ancora concluso.

Egli dispone già del dominio di molti aspetti del suo essere collegati all’elemento Fuoco: vigore, passione, entusiasmo, tendenza all’azione.

Capace di coinvolgere gli altri col suo esempio e la sua energia, questo Cavaliere sta sviluppando le proprie capacità di leader.

La sua crescita tuttavia non è ancora esente da rischi: a volte può essere irritabile, collerico, poco tollerante.

La sua facilità ad entusiasmarsi potrebbe degenerare in fanatismo, oppure spegnersi in un fuoco di paglia con conseguente dispersione di energia.

significato del cavaliere di bastoni

Considerando che il Fante di Bastoni indica la scintilla iniziale di una nuova idea, il Cavaliere di Bastoni indica lo sviluppo effettivo di tale idea. Vi è significativamente più azione associata a questo cavaliere e lui ha un vero impegno e l’energia per assicurarsi che le sue idee vengono trasformate in azione. Il suo coraggio è incredibilmente forte e non ha paura di nulla. Va semplicemente avanti con le sue idee e visioni per far accadere le cose. Così, il Cavaliere di Bastoni suggerisce che i vostri livelli di fiducia aumenteranno rapidamente e vi sentirete pronti a conquistare il mondo con la vostra visione. Affrontate tutte le sfide che trovate sulla vostra strada e siete sempre pronti ad aiutare gli altri che non hanno la vostra determinazione ed esuberanza, ma che ne hanno un disperato bisogno.

Il Cavaliere di Bastoni è un tipo che agisce prima di pensare. Egli è impaziente e impulsivo, con l’amore per l’azione. Il rovescio della medaglia del Cavaliere di Bastoni è che mentre lui è pieno di energia ed entusiasmo, ha la tendenza aa avere fretta senza molta considerazione per le conseguenze delle sue azioni. Parte per il suo viaggio in fretta e spesso non riesce ad avere un chiaro piano d’attacco e questo può avere un impatto negativo nelle sue possibilità di successo a lungo termine. Lui è così concentrato nell’essere il migliore e nell’avere fama e gloria, che quasi dimentica di pianificare in anticipo e di non perdere di vista la realtà. Il Cavaliere di Bastoni può anche essere visto come aggressivo e troppo ambizioso. Lui è molto insistente, anche se gli altri si trovano sulla sua strada, lo criticano o lo sfidano.

Quando si incontra il Cavaliere di Bastoni in una lettura, è importante avviare i vostri progetti creativi con grande entusiasmo ed energia, ma anche temperare questo con una visione realistica ed equilibrata e con un piano ben ponderato che tenga conto di eventuali future conseguenze delle vostre azioni. Avete bisogno di mostrare ambizione ed aumentare la vostra azione efficace durante il percorso per il raggiungere ciò che vi siete prefissi. Non c’è niente di sbagliato nell’ambizione se viene incanalata nel modo giusto. Siate un pioniere e assumetevi dei rischi calcolati.

Il Cavaliere di Bastoni può indicare un evento che entra rapidamente e inaspettatamente nella vostra vita. Accoppiato con l’Otto di Bastoni può indicare molti cambiamenti e azione che si verificano intorno a voi, e si sarà senza dubbio travolti dall’irrequieta energia, che vi terrà ‘occupati’, che vi piaccia o no! Una questione importante è in grado di penetrare nella vostra vita e chiedere la vostra attenzione fino a quando non sarà passata. Piuttosto che resistere, cercate al momento di prestare la massima attenzione. Spesso, il Cavaliere di Bastoni può indicare un cambiamento frettoloso di residenza, di lavoro o di altra sistemazione abitativa. Dovete essere pronti a reagire rapidamente e andare con il flusso in quanto resistere è inutile.

Al Rovescio:

Il Cavaliere di Bastoni rovesciato indica ritardi e frustrazioni, e una sensazione di rabbia per gli ostacoli e per non poter avere ciò che si desidera. Questa carta, in posizione rovesciata, rappresenta una perdita di potere personale o l’uso negativo dell’alimentazione. Può indicare che si sta tentando di camuffare o compensare la vostra incapacità di controllare questa situazione. Ci possono essere emozioni che possono comportare una perdita di autostima e di pessimismo.

Questo cavaliere, quando è rovesciato, è impulsivo, irrequieto, impaziente e privo di lungimiranza. Lui è così desideroso di perseguire solo i suoi interessi o di affrettare le cose, che non riesce a capire davvero se avrà successo o quali saranno le conseguenze delle sue azioni. Se questo siete voi, dovete stare molto attenti a non fare le cose senza pensarci prima. Anche se si sta iniziando a sentirsi frustrati per la mancanza di azione, è necessario considerare le conseguenze prima di fare qualcosa. Se questo è qualcuno che si trova nella vostra vita, allora è meglio evitarlo, per il momento. Ha bisogno di fare questi errori nella sua vita per imparare e migliorare, ed ora non può essere controllato o trattenuto.

Il Cavaliere di Bastoni rovesciato suggerisce che siete a rischio di agire impulsivamente, fare o dire cose di cui poi potreste pentirvi. Si vuole che tutto sia ‘fatto’ subito e si agisce proprio come si dovrebbe, ma senza lasciarsi il tempo di pensare davvero su ciò che è meglio per voi. Attenzione, anche, se non state reagendo immediatamente a tutto ciò che accade, date le circostanze, createvi un po ‘di spazio e di tempo prima di agire. Ci si può anche sentire frustrati, in quanto ci sono alcuni fattori che hanno influenzato la vostra situazione che non si può controllare. Ancora una volta, ricordate che ci saranno cose che è possibile controllare e modificare come si desidera.


torna all’indice degli arcani minori