Un uomo giovane balla e fa il giocoliere con le sue preoccupazioni terrene. Il segno dell’infinito disegnato attorno ai due Denari suggerisce che è in grado di gestire un numero illimitato di problemi. Sullo sfondo, due navi navigano cavalcano le onde, navigando sugli alti e bassi della vita. L’uomo sembra avere uno sguardo un po’ preoccupato sul volto, ma balla con abbandono apparente, nonostante la turbolenza del mare dietro di lui.

due di denari

Parole chiave

* Fortune alterne

* Fluttuazioni

* Cambiamenti

* Precarietà

* Viaggi

AL ROVESCIO: disorganizzazione, caos finanziario.

Descrizione della Carta:

Questo Arcano Minore ci mostra una situazione in cui la solidità dell’Elemento Terra, associato al seme di denari, è minata dalla natura mutevole del numero 2.

Si preannuncia una fase alterna, in cui è necessario che tu riesca a tenere in equilibrio armonico le differenti parti della tua vita, che potrebbero tuttavia tendere a muoversi non in sincronia tra loro.

Se riuscirai a giostrarti fra le varie esigenze e situazioni potrai vivere un periodo interessante e ricco di stimoli nuovi.

Tuttavia non sarà facile farlo: in questo caso potresti andare incontro a momenti di precarietà e instabilità, sia in generale sia specificatamente in senso economico.

significato del due di denari

Il Due di Denari è un individuo la cui coscienza, rappresentata dalle acque, è riversata in interessi apparentemente contrastanti. Mentre l’Asso di Denari rappresenta l’inizio di una nuova attività o impresa finanziaria, il Due rappresenta la necessità di bilanciare tale impresa con altri settori importanti della vita, come la famiglia, gli amici, e anche il nostro benessere mentale e spirituale. Questa Carta indica la necessità di un equilibrio tra desideri ed interessi opposti. Ci saranno sempre incertezze nella vita, ma se si sarà in grado di trovare l’equilibrio e l’armonia in noi, riusciremo infine a vivere felicemente e in prosperità.

Così, il Due di Denari ricorda di rimanere svegli, agili e pazienti, mentre cercate di destreggiarvi tra famiglia, amici, lavoro, finanze, salute e nuove sfide. È necessario essere molto chiari in riguardo alle vostre priorità e in ciò che si desidera investire il vostro tempo ed energia. Vi è la tendenza ad essere distratti dalla routine e dalle noie quotidiane, quindi è essenziale stabilire priorità e aver cura nella gestione del proprio tempo.
Il Due di Denari riporta con i piedi per terra e ricorda di non concentrarsi solo sui propri obiettivi di vita ma di assicurarvi che anche i doveri quotidiani siano adempiti. Questa è una Carta di buona gestione del tempo e di gestione finanziaria, che indica di assicurarsi che le bollette siano pagate in tempo, di tenere un registro di tutti gli appuntamenti e gli impegni quotidiani, ecc. Può sembrare noioso dover focalizzare la vostra attenzione su questi temi più banali ma questo Arcano ci ricorda che a volte, svolgere al meglio i vostri affari quotidiani, è importante quanto perseguire i vostri obiettivi di vita più ampi.
A volte, il Due di Denari può indicare che ci saranno problemi e difficoltà in futuro. Ci potranno essere ostacoli che impediscono il raggiungimento di ciò che si vuole perseguire o ottenere nella vita. La situazione potrà causare preoccupazioni eccessive e, vi sarà chiesto di destreggiarvi tra le vostre priorità e gestire il tuo tempo in modo efficace per mantenere il controllo della situazione.
Allo stesso modo, il Due di Denari prevede cambiamenti. Dovete essere in grado di far fronte ai cambiamenti, rimanendo flessibili e adattabili nel vostro approccio. Invece di concentrarvi verso un’unica direzione, cercate più opzioni, in modo tale da avere ampia scelta nel caso in cui un intoppo, un imprevisto, vi impedisca di proseguire nella direzione scelta. È necessario rimanere concentrati ma flessibili e mantenersi informati. Cercare nuove possibilità, essere aperti al cambiamento e andare verso la mèta nel miglior modo possibile.

Al Rovescio:

il Due di Denari al rovescio suggerisce che si è molto occupati e, a volte si fatica a gestire le attività e gli impegni. Si può anche essere in difficoltà a gestire le finanze o a rimanere a galla tra bollette e pagamenti. Lo stress ha preso il sopravvento e si è facilmente sopraffatti dalle responsabilità. Pertanto, questa carta incoraggia a diventare più organizzati e più previdenti. Potrebbe essere necessario apportare modifiche a ciò che è stata la vostra gestione sin d’ora, con una pianificazione oculata e precisa del vostro budget. La vita è certamente un gioco di destrezza, quindi assicuratevi di avere il controllo sulle cose di vitale importanza, quali l’affitto, le bollette, la spesa ecc.

Il Due di Denari al rovescio può essere un chiaro indicatore di mal gestione del lavoro e degli impegni familiari. E’ più probabile che si sta investendo troppo tempo nel lavoro, trascurando la famiglia o il partner. Forse chiuderanno un’occhio per una paio di serate alla settimana in cui tornerete tardi dal lavoro..ma se diventano troppe, potreste trovarvi di fronte ad una scelta…la pazienza e la comprensione hanno un limite!
In una lettura in base ad una relazione, il Due di Denari al rovescio consiglia di non oltrepassare il limite, in particolare su un piano più fisico / logistico / materiale. Non prendete impegni troppo vincolanti in una coppia, o assumere impegni finanziari insieme. Fate attenzione nello spendere e anche a come gestite il vostro tempo. Potreste essere troppo presi da impegni di lavoro o altro in questo momento, che distraggono l’attenzione dal vostro rapporto. Alla fine dovrete scegliere quali siano le vostre priorità e se si desidera consentire altri impegni interferire con il vostro rapporto, o viceversa.


torna all’indice degli arcani minori