Due di Coppe: il Signore dell'Amoreinterpreta subito senza rischi
il “Significato de il Due di coppe dei tarocchi “

con la guida segreta delle cartomanti zingare
che ti svela come puoi imparare in modo semplice e preciso
l’interpretazione completa su Amore, Denaro e Lavoro
de “il 2 di coppe” dei Tarocchi,
(al Diritto e al Rovescio)
  • Qual’è il significato del due di coppe dei Tarocchi ?
  • come devo interpretare il 2 di coppe all’interno di una lettura ?

Benvenuta Viandante,
in questa nuova guida totalmente dedicata allo studio approfondito de “ il due di coppe” degli arcani minori dei tarocchi,

Rivolta a tutte quelle persone che vogliono imparare a conoscere gli arcani minori dei tarocchi e ai professionisti del mondo olistico ed Esoterico!

Mi chiamo Giovanni da Rupecisa “il Re d’Irlanda”,
e in questo articolo ti insegno tutte le informazioni tratte dai miei libri e dai miei corsi, che devi assolutamente conoscere per studiare, apprendere e saper interpretare tutti i significati de “il 2 di Coppe” tra cui; 

  • le parole chiave
  • i significati e la simbologia della carta
  • le associazioni
  • …e molto altro!
due di coppe tarocchi arcani minori rider waite
il due di coppe dei tarocchi rider waite

Prendi carta e penna per prendere appunti
e continua la lettura per iniziare subito lo studio! 

(PS: se fossi all’inizio del tuo percorso esoterico o volessi iniziarne uno ti consiglio di partecipare assolutamente al mio corso di studio disponibile gratuitamente qui.)

>>>voglio iniziare subito lo studio<<<

Il Due di Coppe raffigura un uomo e una donna intenti nello scambio di due Coppe in quello che sembra essere una cerimonia di nozze con il Caduceo di Hermes tra di loro. Il Caduceo è stato usato fin dall’antichità come il simbolo dei medici e dei guaritori, e si occupa di equilibrio, la salute, la dualità (unione degli opposti), corretta condotta morale, la protezione e l’energia cosmica. Nel Due di Coppe, il caduceo invia un messaggio positivo alle nuove collaborazioni, e indica che se affrontate con onore, rispetto ed equilibrio, i nuovi rapporti saranno gratificanti. Può anche indicare che si stanno unendo le forze con un’altra persona, al fine di facilitare la guarigione. Nella parte superiore del caduceo c’è una testa di leone, simbolo di passione e di energia del fuoco, che suggerisce attrazione sessuale tra le persone, anche se questo potrà o non potrà esprimersi. I due serpenti che si snodano nel Caduceo, rappresentano il buio e la luce, e la loro coesistenza in noi.

Nel seme di Coppe, il Due rappresenta un Incontro che si svolge sotto l’influsso dell’amore o dell’amicizia.

È l’inizio di un’unione, che è prima di tutto emotiva e spirituale. Successivamente, dai due calici che si incontrano nasce il caduceo di Mercurio, e più in alto una testa di leone alata. Questa immagine simboleggia la trasmutazione delle passioni verso l’alto grazie alla saggezza.

La carta è favorevole per chi è in cerca di un nuovo amore o di una nuova amicizia, ma anche per chiunque porti avanti un progetto di gruppo all’insegna di valori condivisi e affinità elettive.

Questa carta mostra l’immagine di un uomo e una donna che si scambiano le loro coppe in una cerimonia. C’è il simbolo del caduceo di Hermes nel mezzo, che è spesso collegato alla negoziazione, al commercio, all’energia cosmica, alla protezione, alla corretta condotta e alla dualità. Il Due di Coppe si riferisce a qualcosa di abbastanza positivo, perché è una delle carte più propizie nei tarocchi per le relazioni, sia romantiche, che d’affari o altro. Suggerisce che una nuova partnership è in lavorazione, e sarà creata con equilibrio, rispetto e onore. Sopra il caduceo c’è una chimera, che simboleggia il fuoco e la passione che governa anche questa partnership.

Parole chiave

parole chiave al dritto

unità, partnership, attrazione, connessione, legami stretti, unire le forze, rispetto reciproco

Parole chiave al rovescio

separazione, rifiuto, divisione, squilibrio, tensione, cattiva comunicazione, ritiro

capitolo 2

Significati della Carta

https://www.templumdianae.com/wp-content/uploads/2021/06/deco-2.png

Il Due di Coppe mostra la bellezza e la potenza che si crea quando due diventano uno. La Carta riflette l’equilibrio, il rispetto reciproco e l’armonia nei rapporti tra l’un l’altro. Non vi è alcun Io, solo Noi, ed entrambe le parti sono focalizzate su un risultato o situazione reciprocamente vantaggiosa.
Il Due di Coppe in genere punta verso un rapporto che si basa sulla reciproca attrazione con inclinazioni romantiche. Esso riflette lo scambio di emozioni limpide, veramente sentite, di reciproco sostegno che sono un dono per una relazione romantica. Il Due di Coppe rappresenta l’amore che nutre, creativo, e appagante. In una lettura, questo è spesso un bell’inizio per una nuova storia d’amore, in cui potrete godere di comprensione, di armonia e di amore profondo tra due anime. Il seme è sbocciato in un albero sano. La gentilezza e la premura si legano ai vostri cuori con la sensazione di essere allo stesso tempo, molto speciali l’un per l’altro.
In alcuni casi, il Due di Coppe può fare riferimento ad un matrimonio, a proposte e ad impegni uniti sempre da buoni propositi e positivi risultati.
Al di fuori dell’amore, il Due di Coppe riflette una collaborazione, che si tratti di una società di persone, di un’amicizia o anche di una relazione tra persone e il loro animale domestico.
A prima vista, il Due di Coppe condivide un messaggio simile all’Arcano degli Innamorati. Tuttavia, l’energia del Due di Coppe è leggermente più debole della Carta degli Innamorati. Mentre Gli Amanti è la riunione di due esseri completi, il Due di Coppe è un’unione meno matura che, per stabile che possa sembrare, è più propensa a naufragare nel tempo. Così, sebbene il rapporto mostrato dal Due di Coppe possa sembrare molto saldo ora, non è chiaro se possa resistere alla prova del tempo. Solo le due persone coinvolte possono decidere.

Nonostante l’attenzione sui due esseri indicate in questa carta, il Due di Coppe indica anche ciò che sta accadendo all’interno dell’individuo. Per essere veramente amato, profondamente apprezzato dagli altri, è necessario prima di tutto sforzarsi di creare quei sentimenti, quando si lavora verso amare se stessi, tenete il vostro spirito interiore in grande considerazione, trattandolo con rispetto e profondo rispetto. Quando ti vedi in questa luce positiva, gli altri non possono fare a meno di rispondere al vostro senso personale di valore in modo altrettanto positivo.

La Carta al Dritto

Vedere il Due di Coppe è un’indicazione di una partnership che è costruita sull’unione delle forze, una forte connessione e una partnership equilibrata ed equa. Lo scambio di coppe suggerisce che le emozioni di ciascuna parte sono intrecciate con quelle dell’altra, e i sentimenti di ciascun partecipante hanno profondi effetti sull’altro. Una coppia forte è indicata qui, la gioia di due che diventano uno.

Una coppia forte è indicata qui, la gioia di due che diventano uno.

Quando si tratta di lavoro, si può notare che le persone intorno a voi inizieranno ad apprezzarvi di più. C’è un rispetto reciproco qui, il che significa che sarete anche più a vostro agio sul posto di lavoro. Se state cercando nuove opportunità di lavoro, questa carta può essere un buon segno. In termini di amore, la carta rappresenta l’impegno, una relazione equilibrata e l’amore. Ma questo non significa semplicemente che non avrete più bisogno di nutrire il vostro amore per farlo durare. La carta significa solo che il vero amore e l’affetto sono presenti.

Nelle vostre finanze, il Due di Coppe è associato all’equità e all’equilibrio. Questo significa che attualmente siete finanziariamente capaci e avete la giusta quantità di denaro per affrontare i vostri obblighi. In relazione alla vostra salute, le persone che stanno attualmente affrontando alcuni problemi di salute hanno bisogno di cercare un professionista con cui si troveranno bene a lavorare e di cui si possono fidare. Nella spiritualità, è una chiamata per voi ad essere più affettuosi e amorevoli verso gli altri. State ricevendo energia positiva dall’universo e avete bisogno di condividere questa energia.

significati Amore al dritto

iniziare una relazione, relazione reciprocamente vantaggiosa, lavorare insieme come una squadra

significati carriera al dritto

buone relazioni con i colleghi, collaborazione commerciale utile

significati finanze al dritto

finanze equilibrate, sicurezza finanziaria, non stressato finanziariamente

2 di coppe al dritto
Significati In Amore


L’attrazione e l’unione è segnalata dal significato del 2 di Coppe dei tarocchi dell’amore. Questa carta incoraggia gli inizi di partnership di qualsiasi tipo, e l’armonia che nasce quando due persone si uniscono per lavorare in unità. Questa carta suggerisce anche una relazione che è reciprocamente vantaggiosa, una in cui i partner si incoraggiano a vicenda a fare del loro meglio. Se siete già in una relazione, potreste scoprire che questo periodo porta una migliore comunicazione, equilibrio e amichevolezza. Potreste essere in grado di cooperare meglio in questo periodo. Cercate di essere consapevoli dei vostri partner e dei vostri talenti; datevi fiducia a vicenda per fare le cose che sono i vostri punti di forza. Il 2 di Coppe è tutto sulle partnership che costruiscono ogni singola persona, mentre si sta insieme.

2 di Coppe al dritto
Significati Sulla Carriera Lavorativa


Il 2 di Coppe verticale è fortemente associato alle relazioni positive, il che significa che quando si tratta della tua carriera, potresti scoprire che le tue relazioni con i tuoi colleghi o partner commerciali possono essere particolarmente forti in questo momento. Potreste trovare sostegno e armonia nelle persone che vi circondano. Dovrebbe essere particolarmente confortante per coloro che stavano discutendo di iniziare una collaborazione d’affari. La carta indica che questa nuova partnership sarà fruttuosa e che lavorerete bene insieme. Spesso, il due di coppe è associato alle relazioni romantiche, ma questo è molto raramente applicabile all’ambiente di carriera, ma se siete stati recentemente interessati a qualcuno che avete incontrato attraverso il lavoro, può anche segnalare la felicità in quella relazione. Basta essere consapevoli dei rischi quando si tratta di mescolare piacere e lavoro.

2 di Coppe al dritto
Significati Sul Denaro E Sulle Finanze


Il due di coppe può suggerire situazioni finanziarie stabili; questo non segnala proprio la ricchezza, ma indica la sicurezza finanziaria per un periodo di tempo. Non sarebbe saggio trattare questa carta come un segno di fortuna sconfinata, poiché, a dire il vero, questa carta riguarda piuttosto l’affidabilità. Poiché i due segnalano sempre l’equilibrio, è probabile che avrete abbastanza fondi in arrivo per coprire ciò che spendete. Si consiglia comunque di essere saggi con il vostro denaro in modo che questo periodo di stabilità duri. Se spendete al di fuori dei vostri mezzi o siete altrimenti avventati, non c’è motivo di credere che questi comportamenti rimangano impuniti. Invece di spendere, prenditi un momento per ricordare a te stesso che non sei sotto stress finanziario in questo momento, questo è già una ricompensa.

capitolo 3

significato de "il 2 di coppe" al rovescio

https://www.templumdianae.com/wp-content/uploads/2021/06/deco-2.png

Con il Due di Coppe al rovescio, ci potranno essere lotte per formare nuove collaborazioni e relazioni a causa della mancanza di fiducia o di conti in sospeso dal passato. Si può anche essere riluttanti ad aprirsi e nell’esporre i propri veri sentimenti, con conseguente distacco da parte coloro che vi circondano. Il proprio comportamento risulta prudente e riservato.
Il Due di Coppe al rovescio può indicare una rottura o una mancanza di armonia all’interno di un rapporto o collaborazione; il Consultante può essere visto come rivale e c’è tensione nei rapporti con l’altro. Il partner sta trovando molte difficoltà nell’essere veramente onesto con l’altro e quindi il flusso di comunicazione è interrotta. Vi è una mancanza di rispetto e di comprensione reciproca. Al diritto, il Due di Coppe è una Carta bella perché dimostra equilibrio e connessione emotiva. Ma al contrario, ci suggerisce che non siamo in un “gioco alla pari” e questa è una questione fondamentale. Probabilmente il partner si considera più importante di voi o non corrisponde gli stessi sentimenti.
Anche se un rapporto sta andando a gonfie vele, il Due di Coppe al rovescio può essere un segno che la relazione è più fisica che sentimentale, quindi una relazione effimera, illusoria, piuttosto che qualcosa di più significativo e profondo.

La carta al Rovescio

Quando è invertito, il Due di Coppe può significare che l’equilibrio che c’era una volta è rotto. Questo equilibrio era parte integrante del tenere insieme gli individui, ma romperlo è creare disconnessione e discordia. L’energia negativa di due forze è presente, e invece di unirsi o attrarsi, sembrano respingersi a vicenda.

Potreste scoprire che alcuni piccoli dettagli che prima non erano problemi stanno entrando in gioco, segnalando che una parte potrebbe avere dei risentimenti. Una linea di comunicazione che permetteva a voi e all’altra parte di parlare apertamente dei disaccordi è stata tagliata, peggiorando solo il ciclo di risentimento e squilibrio.

Siate i primi ad aprirvi, e potreste trovare il problema molto più facile da riparare di quanto pensavate che fosse.

significati Amore al Rovescio

squilibrio di relazione, codipendenza, dinamiche di potere ineguali

significati carriera al Rovescio

cattive partnership commerciali, tensioni e conflitti con i colleghi

significati finanze al Rovescio

spendere più di quanto si guadagna, andare fuori budget

2 di Coppe Al Rovescio
Significati In Amore


C’è qualcosa che non va bene quando il 2 di Coppe rovesciato si presenta in una lettura dei tarocchi dell’amore. O voi due state diventando troppo co-dipendenti l’uno dall’altro, incapaci di sviluppare i talenti unici di ogni persona, o l’equilibrio tra due partner può essere sconvolto da dinamiche di potere ineguali. Se sei in una relazione, assicurati sempre di nutrire la tua individualità e quella del tuo partner; voi due siete persone diverse, con interessi e bisogni diversi. Essere chi siete, per conto vostro, porterà più alla relazione che se foste identici al vostro partner. A volte, questa carta può anche indicare la ricerca dell’amore a spese di tutto il resto.

2 di Coppe al Rovescio
Significati Sulla Carriera Lavorativa


Mentre il due di coppe verticale è indicativo di relazioni forti e positive, il contrario è vero per il due di coppe rovesciato. Se siete in una società d’affari, potreste avere a che fare con interessi divergenti, conflitti o mancanza di rispetto. Se non avete ancora una società ma state cercando di formarne una, questo è un avvertimento per essere cauti: l’altra persona potrebbe non stimarvi o condividere i vostri obiettivi. Se non siete in una partnership commerciale o state cercando di avviarla, è probabile che coloro con cui lavorate possano essere altrimenti combattivi in questo momento. Potreste trovare insubordinazione se siete un leader, o tensione generale e freddezza da parte dei vostri colleghi.

2 di Coppe al Rovescio
Significati Sul Denaro E Sulle Finanze


Il due di coppe rovesciato non è una carta spettacolare per le finanze. Invece, indica che potreste non avere l’equilibrio che pensavate di avere lì. Cercate di seguire di più le spese per determinare se c’è un problema. Mentre la carta non è del tutto positiva, non è nemmeno una carta terribile. È abbastanza facile confrontare quanto si sta guadagnando con quanto si sta spendendo. Potrebbe essere che dovrete dare un’occhiata più da vicino ai numeri e fare qualche aggiustamento di conseguenza. Ora è un buon momento per controllare come state tenendo il vostro budget e se c’è qualcosa che non è stato considerato nelle vostre spese.

letture consigliate

Se vuoi seguire più lezioni sui tarocchi segui il mio canale su Youtube:

Templum Dianae Channell

Altri articoli:

“Iscriviti al mio Canale Telegram”
per non perdere il prossimo articolo gratuito

"La Bibbia dei Tarocchi"

...da 0 a cartomante gitana...

scopri subito i segreti dei Tarocchi !

“dopo il successo in USA, ora anche in lingua Italiana
la raccolta più completa sui Tarocchi”

Edizione Bundle
7 Libri in 1

la bibbia dei tarocchi

Edizione Lite
3 libri in 1

tarocchi e arcani mock up

scopri come partire da 0 a conoscere in modo facile e veloce
gli Arcani Maggiori e Minori dei Tarocchi…
Impara gli schemi di lettura più avanzati
con + di 70 modelli da seguire…
Diventa una VERA CARTOMANTE esperta senza Rivali
con la lettura degli Archetipi e i segreti delle Janare Napoletane…
… E molto, molto altro Ancora!

 ottieni subito il nuovo video-corso di
“introduzione ai segreti dell’esoterismo”

del valore di 297€
Gratis!

disclaimer

Templum Dianae è un sito di natura Hobbistica – dilettantistica, con il solo scopo di fornire un servizio di intrattenimento, senza l’intenzione di voler fornire consulti e indicazioni di parere medico o finanziario.

Le informazioni all’interno di questo sito sono a solo scopo informativo ed enciclopedico, e potrebbero non rappresentare il pensiero dell’autore.

L’autore declina ogni responsabilità per l’eventuale uso scorretto ed irresponsabile del materiale all’interno del sito.

“Templum Dianae” in all Languager
are all intellectual property of
Giovanni da Rupecisa

scopri il nuovo corso di "introduzione ai segreti dell'esoterismo" Gratis

scopri subito le 3 Video Lezioni Dove Ti Insegno:

  • Cosa Devi Fare Se Vuoi Imparare Seriamente L’esoterismo
  • Come Scegliere Un Libro Di Esoterismo Di Valore
  • Quali Sono I Testi Migliori Per Iniziare