chi siamo

https://www.templumdianae.com/wp-content/uploads/2016/12/diana.png

il progetto di Templum Dianae collabora attivamente con diverse realtà esterne e con diversi autori.

Tutti partecipano attivamente alla realizzazione e alla crescita del progetto, contribuendo con la propria esperienza, il proprio sapere diretto ed indiretto,  a una realtà che vanta di essere veramente alternativa e trasversale rispetto a quanto è possibile comunemente trovare…

Il nostro comune Impegno è quello di poter offrire e condividere una fonte di sapere  in-alienata rispetto alla speculazione fantastica o materiale, intima invece, agli ambienti della tradizione popolare, storica, filosofica e spirituale dei popoli Europei, senza per questo eccedere in atteggiamenti di integralismo o fanatismo.

La Vision

nel nostro immaginario esiste un futuro non molto lontano, dove le persone possono esprimersi liberamente, dove scienza e metafisica possono collaborare insieme per creare non solo una visione ma bensì una dimensione olistica del vissuto, comprendente sia l’esperienza fisica che quelle dimensioni più intime e più archetipali dell’animo umano.

questo futuro è “già qui ed ora” è possibile apprezzarlo nei gesti di moltissime persone, è sarà sempre più “presente nella dimensione del presente”.

La nostra Mission

vogliamo creare e stiamo creando un progetto editoriale, per dare una direzione chiara  al mondo delle tradizioni esoteriche .
L’esigenza nasce dal fatto che in questi settori purtroppo spesso le informazioni sono poco chiare, poco attendibili o in mano a speculatori e ciarlatani.

Il nostro comune intento è quello di voler promuovere una sana informazione , rendendola fruibile anche alle persone comuni, i profani o a tutti coloro che sono interessati agli argomenti che orbitano attorno alla dimensione esoterica.

gli autori e i collaboratori al progetto

Templum Dianae nasce come progetto editoriale, per dare una direzione chiara  al mondo delle tradizioni esoteriche .
L’esigenza nasce dal fatto che in questi settori purtroppo spesso le informazioni sono poco chiare, poco attendibili o in mano a speculatori e ciarlatani.

Il nostro comune intento è quello di voler promuovere una sana informazione , rendendola fruibile anche alle persone comuni, i profani o a tutti coloro che sono interessati agli argomenti che orbitano attorno alla dimensione esoterica

insieme a noi collaborano persone di primo piano sia in ambito divulgativo, scientifico e storico come :

  • Giovanni da Rupecisa
    autore principale e fondatore del sito ha scritto diversi libri a carattere storico, esperto e laureato nel mondo del’olismo è anche docente da più di 10 anni.
    ha partecipato a numerose rievocazioni storiche divulgative delle tradizioni classiche e anche sulla storia medioevale
  • Dafne de Rossi
    esperta di didattica sulla grammatica Greca è diplomata al liceo classico e laureata in filosofia, il suo contributo è stato fondamentale nella stesura dei testi inerenti alla didattiche inerenti al greco antico.
  • Ayin della Notte
    esperta di Biologia e Fitoterapia aromatica, è diplomata come tecnologa alimentare.
    ha partecipato come scrittrice e co-amministratrice in numerosi blog online sulla stesura di argomenti inerenti all’ uso delle erbe nelle tradizioni popolari

  • Alessandra di Nemora
    laureata in tradizioni e culture orientali è la nostra principale collaboratrice esterna al progetto, esperta in particolare sulle ricerche storiche e storiografiche sulle tradizioni Etrusco Romane dei territori dei castelli romani tra cui  Genzano e Nemi.

la nostra storia

Il progetto Templum Dianae nasce il 13 ottobre 2013, con l’idea e l’intento di difendere, preservare e diffondere la tradizione esoterica in ogni suo aspetto e attenzione.

oggi il progetto di Templum Dianae collabora attivamente con diverse realtà esterne e con diversi autori.
Ognuno partecipa attivamente alla realizzazione e alla crescita del progetto, contribuendo con la propria esperienza, la propria conoscenza diretta e indiretta, ad una realtà che si vanta di essere veramente alternativa e trasversale rispetto a ciò che è possibile comunemente trovare…
Il nostro impegno comune è quello di poter offrire e condividere una fonte di conoscenza all’inaliena alla speculazione fantastica o materiale, intima invece, ai circoli della tradizione popolare, storica, filosofica e spirituale dei popoli europei, senza questo eccesso di atteggiamenti di fondamentalismo o fanatismo.
il nostro rinnovato impegno è quello di diffondere l’eco del nostro progetto in tutti i paesi occidentali dopo il grande successo avuto nel nostro paese d’origine

siamo sempre attenti alla gestione della privacy, in questa pagina puoi trovare tutte le informazioni di tuo interesse.

in questa pagina offriamo una panoramica delle agenzie internazionali con le quali collaboriamo per la pubblicazione e la promozione dei nostri contenuti