SEGNO ZODIACALE DELLA LIBRA: CARATTERISTICHE, DATE E ALTRO ANCORA
Di Debbie Stapleton

Segno zodiacale della Bilancia: caratteristiche, date e altro ancora
Tratti e panoramica della Bilancia
DATE DELLA BILANCIA: 23 settembre – 22 ottobre
SIMBOLO: La bilancia
MODO + ELEMENTO: Aria cardinale
PIANETA DOMINANTE: Venere
CASA: Settima
MANTRA: Mi relaziono
PARTE DEL CORPO: Parte bassa della schiena e reni
COLORI: Avorio, rosa e azzurro
CARTA TAROCCO: Giustizia
Segno zodiacale
Significato del segno ascendente Bilancia
La Bilancia ascendente significa che la Bilancia era il segno zodiacale che si trovava all’orizzonte orientale al momento della vostra nascita. Come ascendente della Bilancia, sei governato dall’aria e il tuo pianeta dominante è Venere, il pianeta dell’amore, della bellezza, dei legami a lungo termine e del denaro.s

ESPLORA IL SEGNO ASCENDENTE DELLA BILANCIA
Altri oroscopi giornalieri della Bilancia per voi
Amore quotidiano Bilancia
22 dicembre
Bilancia Lavoro Quotidiano
22 dicembre
Bilancia Incontri giornalieri
22 dicembre
La Bilancia è il settimo segno dello zodiaco ed è a questo punto dello zodiaco che iniziamo a vedere un cambiamento. Mentre i primi sei segni dello zodiaco si concentrano sull’individuo, gli ultimi sei si concentrano sul contatto dell’individuo con gli altri e con il mondo. Il segno zodiacale della Bilancia si concentra innanzitutto sugli altri e sul modo in cui si relaziona con loro. Possiamo definirlo il segno della Partnership con la “P” maiuscola, perché queste persone non vogliono stare da sole!

Per i Bilancia, tutto è meglio se fatto in coppia. I Bilancia sono bravi anche in coppia, perché incarnano l’equilibrio, l’armonia e il senso del fair play. Se sul lavoro sono dei veri e propri giocatori di squadra, la loro partnership preferita è quella domestica: il matrimonio. I Bilancia si sentono più completi quando sono accoppiati con il loro amante, per sempre.

LEGGI L’OROSCOPO DELLA BILANCIA DI OGGI
Simbolismo e mito della Bilancia
Il simbolo zodiacale della Bilancia è la Bilancia, che prende il nome dalla costellazione stellare a cui questo segno corrispondeva per gli astrologi del mondo antico. Il simbolo astrologico della Bilancia è associato alla dea Themis, che governava la giustizia e la legge.

Si dice che fosse figlia di Urano e Gaia e che avesse legami con Venere e Afrodite nel mito greco e romano. Quando Temide fu collocata in cielo come costellazione stellare, originariamente abbracciava due segni zodiacali, con la cosiddetta Vergine che comprendeva il suo corpo e le sue bilance di giustizia che formavano il segno fi.

Elemento, modo e stagione della Bilancia
Caduta
Nello zodiaco tropicale occidentale, la stagione della Bilancia inizia all’equinozio d’autunno, rappresentando la “caduta” nell’emisfero settentrionale nella fase dell’anno in cui la luce solare inizierà a diminuire verso il solstizio d’inverno. La stagione della Bilancia inizia il 23 settembre e termina il 22 ottobre. L’archetipo della Bilancia è quello dell’equilibrio, dell’equanimità e dell’uguaglianza, che è simboleggiato dal giorno dell’equinozio d’autunno, in cui la luce del giorno e quella della notte sono in egual misura.

Modo cardinale
La Bilancia è il terzo dei quattro segni cardinali dello zodiaco, tutti dotati di un’energia elementare e iniziatica che segna l’inizio delle quattro stagioni. La Bilancia dà inizio all’autunno, fonte dell’affinità della Bilancia con la leadership nella diplomazia e nella giustizia sociale.

Elemento aria
L’elemento della Bilancia è l’aria; un elemento leggero e dispersivo, ritenuto dagli antichi astrologi un’espressione della materia che rappresenta l’informe, l’adattabilità e la dissoluzione. L’affinità della Bilancia con la facilità nel sostenere i legami sociali e nell’esplorare il mondo con grazia e compostezza è affine all’elemento aria, attivo e fluente.

segno zodiacale della libra

Governanza planetaria della Bilancia
Domicilio di Venere
In astrologia, Venere è il dominatore planetario sia della Bilancia che del Toro. Si pensava che la Bilancia fosse il domicilio diurno di Venere, mentre Venere trovava un domicilio notturno nel terroso e abbondante Toro.

In Bilancia, Venere ha piena affinità e potenza nell’archetipo armonioso di questo segno, potendo essere una forza planetaria pacifica, diplomatica e amorevole quanto le piace. Venere in Bilancia si trova nei grafici di persone eleganti, aggraziate e socievoli, che hanno un’affinità naturale per la negoziazione e l’espressione di un talento artistico.

Esaltazione di Saturno
Nell’astrologia classica si ritiene che Saturno, il pianeta del dovere e della disciplina, sia esaltato in Bilancia, le cui qualità di equità, equanimità e pace si fondono bene con la natura stoica e perspicace di Saturno. Questo può presentarsi nella vita di coloro che hanno Saturno in Bilancia nel loro tema natale come persone che tendono a essere equilibrate e misurate quando si tratta di esprimere le qualità saturniane di perseveranza e buon senso. Nella loro vita può emergere il tema dell’assunzione di un ruolo calmo e moderatore e dell’agire come autorità rispettosa della legge.

Deterioramento di Marte

La Bilancia è in polarità con il segno cardinale di fuoco Ariete. Governato da Marte, l’Ariete ama confrontarsi e conquistare, mentre la Bilancia, governata da Venere, preferisce relazionarsi e mantenere la pace. Marte, quando si trova nel segno opposto al suo domicilio preferito, è detto in detrimento, o in una sorta di svantaggio in questo segno.

Invece di avere a disposizione le sue tipiche armi e armature, immaginate il dio planetario della guerra e del conflitto in un ambiente bello e raffinato. Marte dovrà accontentarsi e compensare, presentando nella vita dei nati con Marte in Bilancia il tema della necessità di lavorare contro una natura troppo compromettente e conciliante per esprimere a volte la rabbia necessaria.

I nativi di Marte in Bilancia possono avere difficoltà con il confronto, preferendo evitarlo e risolvere le controversie in modi più diplomatici. Questo potrebbe avere risultati contrastanti, a seconda delle circostanze. Il pianeta guerriero nel segno della bilancia potrebbe anche indicare una persona che si batte per cause sociali, dove scopre come attingere alle proprie passioni attraverso la difesa di altri che sono svantaggiati dalle disuguaglianze della società.

La caduta del sole
Nel Thema Mundi, l’antico tema natale del mondo, il Cancro sorgeva, posizionando la Bilancia sull’angolo sotterraneo del grafico. Questo è il luogo in cui il Sole è anticulminante, l’opposto dell’esaltazione del Sole in Ariete. Di conseguenza, si dice che il Sole sia in “caduta” in Bilancia, dove il suo potere e la sua potenza solare sono in uno stato inferiore, simbolicamente diminuito.

I nati con il Sole in Bilancia potrebbero dover lavorare per mettere se stessi al primo posto nella vita e guardarsi dal lasciare che gli altri li “mettano in ombra” nelle relazioni. Pur essendo naturalmente pacifici e compromessi, i nati con il Sole in questo segno dovranno prendersi cura della propria vitalità e assicurarsi di non disperdere troppo le proprie energie quando aiutano gli altri.

Casa della Bilancia
La settima casa
Nel moderno sistema astrologico dell’alfabeto a dodici lettere, ogni segno zodiacale governa una delle dodici case del tema natale. Questa innovazione è stata creata dagli astrologi psicologi per far corrispondere le affinità dei segni ai temi delle case correlate.

Alla Bilancia è stata assegnata la settima casa delle relazioni, poiché la sua energia equilibrata e relazionale era simile al modo in cui la settima casa del tema natale indica il modo in cui formiamo le partnership. Poiché la Bilancia è governata da Venere, questo sistema astrologico moderno invita a dare una sotto-significazione venusiana ai significati della settima casa.

La quinta casa
Nell’astrologia classica, si diceva che Venere, dominatore planetario della Bilancia, trovasse la sua “gioia” nella quinta casa della “fortuna”, che comprende il sesso, la bellezza, le arti e i piaceri della vita. Questo è legato al fatto che Venere è classicamente considerato uno dei pianeti più utili o “benefici” dell’astrologia, responsabile di doni, fortuna e capacità artistiche ispirate.

Poiché la quinta casa è collegata al romanticismo, ai bambini e a tutto ciò che di fortunato può capitarci nella vita, Venere è in grado di esprimere “gioiosamente” le sue offerte più gradite. Collocata nella casa della “fortuna”, Venere è fortunata e riceve una spinta in più.

Caratteristiche della Bilancia
Personalità
I tratti archetipici della Bilancia derivano dalle sue qualità attive, maschili o yang, che rendono questo segno orientato all’impegno con il mondo esterno. Sia in una donna Bilancia che in un uomo Bilancia, i nati con il pianeta dell’amore come segno ascendente, solare o lunare hanno un’energia equanime nella loro personalità di base.

Come segno cardinale d’aria, la Bilancia possiede le qualità dell’iniziazione sociale e della leadership. Questo fa sì che coloro che hanno la Bilancia in primo piano nei loro grafici siano bravissimi a promuovere progetti e incontri sociali e siano naturali nell’unificare la loro squadra, la famiglia o la comunità.

I nativi di questo segno possono essere considerati “i diplomatici” dello zodiaco, che agiscono come mediatori e negoziatori attivi in qualsiasi crisi o sfida. Essendo governata dal pianeta del piacere e dell’attrazione, la Bilancia è solitamente pronta a perdonare e desiderosa di appianare le divergenze in modo che tutti possano tornare a godersi gli aspetti più belli della vita.

Punti di forza
I grandi punti di forza della Bilancia si trovano nella capacità di incarnare i tratti amorevoli, curativi ed equilibranti di Venere. Queste persone avranno probabilmente la capacità di mettere gli altri al primo posto per il bene e il benessere di tutti. Sono grandi comunicatori e ascoltatori, in grado di soppesare equamente tutti i lati di una discussione e il punto di vista di un altro.

I nati sotto il segno della bilancia sono molto inclusivi e possono essere sensibili quando gli altri si sentono alienati. Queste persone si impegneranno per riportare all’ovile chiunque ne sia escluso. C’è un orientamento naturale verso la ricerca di giustizia ed equità nella società, attraverso la legge o gli accordi verbali.

È probabile che i Bilancia non serbino rancore, poiché può essere necessario molto per suscitare e sostenere la loro rabbia. Essendo molto venusiani, di solito presumono le migliori intenzioni negli altri e danno alla maggior parte delle persone molte possibilità di redimersi.
Oltre ai grandi punti di forza relazionali di queste persone, c’è anche da considerare la loro spiccata sensibilità estetica. Questo non solo rende i Bilancia molto creativi, ma li rende anche attenti alle sottigliezze dell’atmosfera e degli ambienti armoniosi. Sono naturalmente curiosi di capire come l’estetica dei nostri ornamenti e dei nostri ambienti possa dare il tono al nostro benessere e alle nostre interazioni sociali. Mantenere la pace e il portamento, la grazia e il fascino sono punti di forza su cui questi nativi possono fare affidamento.

Debolezze

Alcune fonti di debolezza o potenziali punti ciechi nell’archetipo della Bilancia sono il rovescio della medaglia di tutti i suoi grandi punti di forza. I Bilancia hanno la sfida opposta a quella delle loro controparti polari Ariete. Mentre l’Ariete è chiamato a rendere la sua natura feroce e individualmente focalizzata più relazionale, la Bilancia è a volte chiamata ad adattare la sua natura naturalmente conciliante e differenziale per essere più focalizzata su se stessa.

Poiché il Sole è in “caduta” in Bilancia, simboleggia una potenziale insidia in questi nativi che si manifesta nel non elevare, irradiare o valorizzare abbastanza se stessi. Spesso, per mantenere la pace, non esprimono la loro rabbia o il loro disagio, ma se non stanno attenti, questo può portare a emozioni represse che possono solidificarsi in risentimento.

In seguito, questo risentimento può emergere in modi insoliti, poiché la tendenza venusiana della Bilancia a concentrarsi solo su ciò che è buono e piacevole farà passare in secondo piano i sentimenti più spiacevoli.

I Bilancia possono placare il loro risentimento nascondendosi nei piaceri e nelle indulgenze, piuttosto che mettere qualcuno di fronte alle loro rimostranze. Un altro modo in cui i punti ciechi della Bilancia possono manifestarsi è nella loro generosità che li porta a impegnarsi troppo, poiché odiano dire di no e deludere qualcuno. Questo può portare all’esaurimento delle loro riserve solari e alla loro eccessiva dispersione. Anche in questo caso, per il loro benessere devono concedersi un po’ di “egoismo” terapeutico.

La classica indecisione della Bilancia, pur essendo radicata nella capacità di soppesare tutti gli aspetti, può ostacolare la capacità di scelta di questo segno. Volendo essere inclusivi, trovano difficile fare discriminazioni, ma ci saranno momenti in cui dovranno impegnarsi in un percorso e accettare che questo sacrifichi altre opzioni. L’amore della Bilancia per la bellezza e la raffinatezza potrebbe dover essere misurato con l’anima e la terra, consentendo loro di giocare nel fango della vita in modo da non apparire distaccati o snob.

I bambini Bilancia saranno ben nutriti se verrà ricordato loro che sono degni di amore così come sono, e non dovranno fare regali agli amici per “ripagarli” del loro amore e del loro sostegno.

caratteristiche della bilancia

Scopo della vita e carriera della Bilancia
Mantra e scopo
L’invito a connettersi si manifesta nel mantra della Bilancia: mi relaziono. Il senso dello scopo della Bilancia consiste nel creare connessioni sociali e creative. I Bilancia sono i diplomatici che si muovono nella società per sostenere l’amore, la giustizia, la bellezza e la verità per tutti.

Tutti noi abbiamo la Bilancia da qualche parte nel nostro tema natale, quindi possiamo guardare alla casa che la Bilancia governa per trovare l’area specifica della vita che affrontiamo in modo equilibrato, o dove abbiamo bisogno di chiamare l’energia persuasiva venusiana della Bilancia per ottenere la padronanza.

Le persone Bilancia tendono ad essere attratte da qualsiasi attività che dia inizio a un movimento sociale o artistico di qualche tipo, che sia inclusivo e accessibile a una popolazione eterogenea. La legge, la diplomazia, la filantropia e l’arte forniscono alla Bilancia uno sbocco per le sue tendenze estetiche ed egualitarie.

Bilancia al lavoro
Le naturali capacità relazionali dei Bilancia li rendono particolarmente adatti a professioni in cui hanno bisogno di lavorare con gli altri e di difendere i meno fortunati. Per essere appaganti, le loro carriere devono avere una certa dinamica di riparazione, abbellimento o negoziazione. Questo potrebbe manifestarsi in molte professioni, ma probabilmente non si troverà in lavori solitari e stazionari che richiedono a questo segno di lavorare in isolamento.

Come tutti i segni d’aria, la Bilancia ha bisogno di novità, di attività, di movimento e di spazio, quindi non si accontenterà di rimanere a lungo nello stesso luogo, a meno che, naturalmente, quel luogo non sia un posto bellissimo, pieno di persone interessanti! Se devono svolgere un lavoro isolato e di routine, possono rimediare decorando il loro spazio di lavoro con arte e bellezza e infondendo l’atmosfera con musica e profumi per promuovere l’ispirazione e la calma.

Poiché la Bilancia è governata da Venere, il pianeta del lusso e della bellezza, una carriera naturale potrebbe essere trovata nelle molteplici sfaccettature dell’industria artistica o della bellezza. Ogni modo in cui la Bilancia può abbellire e migliorare la vita e l’ambiente degli altri sarà probabilmente molto soddisfacente.
Apprezzatori dell’arte e artisti essi stessi, i Bilancia sanno che la bellezza può ispirare le persone e si divertono a esprimere idee attraverso molti mezzi. Molti di loro si trovano dietro la macchina da presa nella fotografia o nella cinematografia. Possono anche essere grandi illustratori, pittori o designer d’interni.

I Bilancia, attenti all’immagine, possono essere impiegati nel design della moda, sia come creatori che come modelli di splendidi abiti. I nativi di questo segno saranno anche degli splendidi parrucchieri o truccatori, che si dilettano a sostenere il benessere dei loro clienti. In questi campi, l’opportunità di essere un ascoltatore e un consigliere di sostegno si presenterà probabilmente quando collaboreranno con i loro clienti per esprimere la propria bellezza e verità interiore.
I nati sotto il segno della bilancia saranno attratti dal lavoro nel campo della giustizia e della legge. La Bilancia è l’esaltazione di Saturno, il pianeta del buon senso, quindi i Bilancia possono essere ottimi avvocati e giudici, in grado di soppesare tutti i fattori con obiettività ed equilibrio.

La Bilancia, governata da Venere, ama facilitare la comprensione e quindi può essere adatta a ruoli di mediazione o di negoziazione. La loro dolcezza, la loro calma e il loro portamento ispirano fiducia e aiutano coloro che cercano una soluzione a sentirsi più a loro agio, rispettati e compresi.

Con il pianeta dell’amore come guida, le dinamiche di partnership saranno di interesse per i Bilancia, rendendoli eccellenti consulenti matrimoniali e relazionali. Le loro capacità di mediazione e di ascolto saranno una risorsa fondamentale per aiutare gli innamorati a risolvere le loro divergenze.

Poiché la giustizia sociale e la società nel suo complesso sono una delle principali preoccupazioni dei Bilancia, i nati sotto il segno della Bilancia sono spesso coinvolti nel mondo della politica. Sono naturalmente portati per la leadership sociale e sarebbero diplomatici o ambasciatori di grande effetto quando rappresentano gli affari della loro comunità, della loro nazione, sul palcoscenico del mondo.

In generale, l’archetipo della Bilancia sostiene coloro che sono adatti a ricoprire ruoli manageriali, poiché è probabile che abbiano capacità interpersonali e di leadership ben adattate. È possibile che la Bilancia gestisca aziende, grandi e piccole, o lavori nel dipartimento delle risorse umane di grandi imprese. Le capacità gestionali e di conversazione dei Bilancia li renderanno naturali nelle vendite di ogni tipo, come ambasciatori di prodotti o servizi in cui credono.

Compatibilità della Bilancia

Quando si esplora la compatibilità generale in astrologia, è importante prendere in considerazione più del segno solare, poiché il segno ascendente, la luna e le altre connessioni planetarie raccontano l’intera storia delle relazioni. Detto questo, i nativi della Bilancia tendono a integrarsi meglio con i segni di fuoco e i segni d’aria, mentre potrebbero dover lavorare di più sulle relazioni con i segni d’acqua e i segni di terra.

Segni di fuoco
I Bilancia troveranno in genere una connessione complementare con i segni di fuoco, in quanto comprenderanno le rispettive nature attive e spontanee. L’aria alimenta il fuoco, stimolandolo a crescere e a diventare più vivo, quindi il passionale Leone probabilmente apprezzerà il talento della Bilancia per la bellezza e l’amore per le feste.

L’avventuroso Sagittario e la socievole Bilancia giocheranno bene insieme e si godranno la bellezza e la varietà che il mondo ha da offrire.

Governata da Venere, la Bilancia apporta morbidezza, democrazia e tranquillità all’Ariete, governato da Marte, e insieme possono avere un legame di attrazione tra opposti che può essere magnetico o polarizzante. L’Ariete insegna alla Bilancia a mettere se stessa al primo posto, mentre la Bilancia insegna all’Ariete il tatto e i vantaggi del compromesso.

Segni d’aria
I segni d’aria si adattano naturalmente alla Bilancia, poiché condividono la stessa espressione elementare. La Bilancia, governata da Venere, porta equilibrio, bellezza e socievolezza nel mondo stimolante e interconnesso dei Gemelli.

La Bilancia e l’Acquario si divertiranno a conversare all’infinito, condividendo idee su questioni di giustizia sociale. A causa dell’influenza di Saturno, l’Acquario potrebbe a volte essere più freddo e distante e dovrà ricordarsi di mostrare affetto alla romantica Bilancia.

La Bilancia con la Bilancia è un’accoppiata meravigliosa, ma la loro passione potrebbe essere diretta verso la creazione di un progetto sociale di qualche tipo, sia che si tratti di un obiettivo filantropico condiviso, sia che si tratti di aprire una galleria d’arte socialmente consapevole. La loro vita insieme sarà molto pubblica, con apparizioni a raccolte di fondi ed eventi artistici.

Segni d’acqua
I segni d’acqua apportano vulnerabilità e intelligenza emotiva per aiutare l’ariosa e pacifica Bilancia ad attingere ai loro pozzi di sentimenti più profondi.
Il Cancro sarà molto bravo a prendersi cura della Bilancia, che lo adorerà, ma il Cancro e la Bilancia potrebbero trovarsi in una situazione di stallo su come trascorrere il loro tempo insieme. Il Cancro ama stare a casa e gli incontri intimi, mentre la Bilancia ama la vita pubblica.

I Pesci ampliano le capacità ricettive della Bilancia portando consapevolezza spirituale e filosofica nella loro vita. I Pesci vorranno incoraggiare la profondità emotiva, mentre la Bilancia potrebbe voler mantenere le cose leggere e allegre, causando una disconnessione nell’attenzione tra i due.

Lo Scorpione, governato da Marte, può portare il magnetismo sessuale in una relazione con la Bilancia, ma alla fine i due potrebbero avere ben poco in comune. L’intensità dello Scorpione può risultare troppo pesante da sopportare per la Bilancia, e le loro nature fondamentali possono essere troppo opposte per fondersi veramente.

Segni di terra
Sebbene i segni di terra possano potenzialmente stabilizzare e radicare le energie dispersive della Bilancia, a volte possono essere i più difficili da gestire per i nati sotto il segno della bilancia.

Il Capricorno, autorevole segno cardinale di terra, sarà un partner pragmatico da cui la Bilancia potrà dipendere, ma alla fine la loro unione potrebbe spostarsi dal romanticismo agli affari.

La Vergine e la Bilancia condividono un’affinità per la raffinatezza e l’armonia, ma la Vergine potrebbe diventare troppo severa o nervosa quando la Bilancia vuole socializzare. La Bilancia, tuttavia, può aiutare la Vergine a essere meno autocritica, convincendola a divertirsi di più.

Toro e Bilancia condividono il dominio di Venere, che li accomuna nel godere e apprezzare i piaceri della vita. Entrambi sono pacifici e generalmente soddisfatti, ma si muovono a velocità così diverse che sarà difficile per loro sincronizzare i loro piani.

Salute della Bilancia
Costituzione
Nell’astrologia medica esistevano quattro temperamenti collegati a quattro fluidi vitali e a quattro tipi di costituzione essenziali. La Bilancia è associata al temperamento sanguigno, che si pensava fosse caldo e umido e collegato al sangue. La costituzione sanguigna era considerata naturalmente sana e resistente, essendo collegata alla fase giovanile della vita e alla stagione della primavera.

Le persone sanguigne hanno in genere un carattere allegro, forme corporee snelle e sono naturalmente energiche. A parte gli squilibri della Bilancia legati a impurità nel cibo e nelle bevande o a un esaurimento dell’energia dovuto a un eccesso di lavoro, questo tipo di costituzione potrebbe non avere molti problemi di salute fino agli ultimi anni. A questo punto, possono insorgere problemi legati alla pressione sanguigna o al ristagno del sangue, quando il metabolismo sanguigno, naturalmente elevato, inizia a rallentare.

Parti del corpo
Nella medicina astrologica classica, l’intero zodiaco era tracciato sul corpo umano, con la Bilancia che governava la parte bassa della schiena. A livello interno, il dominio della Bilancia si estende ai reni e alle ghiandole surrenali, che sono collegati a funzioni energetiche ed eliminatorie sane.

Dal punto di vista emotivo, i Bilancia possono “portare” le preoccupazioni degli altri nei loro sforzi di mediazione e di mantenimento della pace, che possono materializzarsi somaticamente in dolori e tensioni lombari. Essendo nati sotto la “caduta” del Sole, queste persone devono proteggere la loro vitalità solare, il che significa non impegnarsi troppo e non dissipare le loro riserve energetiche. Questo tipo di sforzo e di esaurimento può svuotare le ghiandole surrenali e stressare le funzioni eliminatorie dei reni.

Soprattutto i nati in Bilancia dovranno gestire la loro energia e mantenere l’equilibrio nella loro vita.

Alleati erboristici

La radice di marshmallow è una classica erba associata al dominatore planetario della Bilancia, Venere. È mucillaginosa e demulcente, cioè lenisce e umidifica i tessuti interni. È particolarmente utile per le vie urinarie e i reni, un sistema corporeo molto importante per la Bilancia.
La radice di marshmallow aiuta a sostenere le funzioni di eliminazione e filtraggio dei reni e ripara eventuali irritazioni. Può anche aiutare a lubrificare i blocchi ed è utile per aiutare ad eliminare i calcoli renali o le impurità nelle vie urinarie. Idratante e rinfrescante, la radice di marshmallow può aiutare a guarire e ripristinare un sistema sovraccarico e disidratato.

L’artemisia ha molti poteri curativi, tra cui l’assistenza al ciclo mestruale delle donne, un’altra importante associazione con Venere. Il tè e la tintura di artemisia hanno una qualità riscaldante che aiuta ad aumentare la circolazione e a calmare i crampi addominali.

Le sue qualità analgesiche rendono l’olio di artemisia utile per lenire i muscoli doloranti e il dolore, motivo per cui veniva messo nei sandali dei soldati romani e nelle scarpe dei viaggiatori durante i lunghi pellegrinaggi nel Medioevo. È stata a lungo considerata una pianta magica, indossata come protezione per allontanare gli spiriti maligni e per indurre sogni vividi per la comprensione spirituale. Nella medicina cinese, l’artemisia è usata nella moxibustione per eliminare i blocchi energetici nei meridiani del corpo.

La Rosa damascena, con il suo bel colore, l’elegante fioritura e la dolce fragranza, è una pianta venusiana per eccellenza. Ha molti usi, dall’ispirare affetto sotto forma di bouquet al lenire e ripristinare la pelle secca e irritata nei rimedi di bellezza.

Nella pratica medicinale indiana, i cibi con petali di rosa e acqua di rosa sono ritenuti particolarmente nutrienti per ripristinare un corpo emaciato e per confortare un cuore triste. In erboristeria, il tè e l’estratto di rosa sono utilizzati per calmare gli sbalzi d’umore, per ripristinare gli squilibri del ciclo mestruale e per curare e riparare il sistema circolatorio o “venoso”.

Bilancia esoterica
I tre decani della Bilancia
Ognuno dei dodici segni zodiacali rappresenta una fetta di trenta gradi di una fascia di costellazioni di 360 gradi che gira intorno alla Terra. I trenta gradi di ogni segno possono essere ulteriormente suddivisi in tre decani, o facce, di dieci gradi, ciascuno con il proprio sottoregolatore planetario, disposti intorno allo zodiaco in ordine caldeo.

Queste facce possono essere utilizzate per la definizione dei rituali magici quando si cerca di evocare e sfruttare il potere planetario di Venere. Nello studio della personalità della Bilancia, possiamo usare le facce della Bilancia per mettere a punto il sapore e le sfumature dei pianeti o dei punti collocati in questi gradi decani.

Primo decano della Bilancia: Luna
I gradi dalla 0 alla 9 della Bilancia sono governati dalla Luna. Ciò fonde le qualità sensibili e ricettive della Luna con la natura socievole di questo segno e conferisce al primo decano della Bilancia una sotto-signatura lunare. I nati con pianeti o punti in questi gradi della Bilancia possono essere persone particolarmente accudenti, protettive e anche timide.

Secondo decano della Bilancia: Saturno
I gradi da 10 a 19 della Bilancia sono governati da Saturno. Si tratta dell’esaltazione del severo pianeta della disciplina e del giudizio, che rende i nati con pianeti o punti in questo secondo decano più seri rispetto agli altri Bilancia. I nati con pianeti o punti nei gradi di questo segno possono essere attratti dalla professione di giudice o di avvocato, poiché la natura perspicace di Saturno si sposa bene con l’equanimità venusiana della Bilancia.

Terzo decano della Bilancia: Giove
I gradi da 20 a 29 della Bilancia sono governati da Giove, il pianeta dell’espansione e della verità superiore. L’influenza di Giove qui tende a espandere le inclinazioni alla giustizia sociale della Bilancia in proporzioni epiche. Questi Bilancia potrebbero essere alla ricerca filosofica di unire persone diverse attraverso programmi sociali o politiche inclusive. I nati sotto il terzo decano di questo segno sono al servizio della giustizia, più o meno come il secondo decano, ma potrebbero adottare un approccio più filantropico per realizzare questi ideali.

I Tarocchi della Bilancia
Arcani maggiori: Giustizia
La carta dei Tarocchi correlata alla Bilancia è la numero 11: Giustizia. Questa carta raffigura un personaggio nobile di tipo Bilancia, un archetipo di re giudice calmo ed equilibrato, seduto tra due pilastri che riecheggiano l’equilibrio della Bilancia.

La carta della giustizia tende ad aiutarci a meditare sulle scelte che stiamo facendo, in modo simile alla carta dei Gemelli, gli Amanti. In questo caso, il re giudice tiene in mano gli elementi del discernimento: nella mano sinistra, la bilancia che soppesa i pro e i contro, e nella mano destra la spada, l’attrezzo dei Tarocchi dell’intelletto che punta verso il cielo per ottenere una guida divina.

Arcani minori
2, 3 e 4 di Spade
Negli Arcani minori dei Tarocchi, il seme di Spade è associato all’elemento aria. Qui vediamo i tre decani della Bilancia assegnati al 2, 3 e 4 di Spade, carte associate all’attuazione di idee e conoscenze. Le Spade simboleggiano le capacità di discernimento e intellettuali di cui disponiamo, nonché la necessità di mantenerle affilate per arrivare alla comprensione con precisione e obiettività.

2 di Spade: Luna in Bilancia
Il 2 di Bastoni corrisponde al primo decano o faccia della Bilancia. Porta la sotto-segnatura della Luna e nel Libro di Thoth era indicata come la carta della “Pace”. Questa carta appare quando ci rivolgiamo all’interno con ricettività lunare per contemplare le nostre scelte e affinare la nostra intuizione. Sviluppando la vista interiore, possiamo armonizzare le nostre forze emotive e intellettuali.

La carta “Pace” esplora il modo in cui “la manifestazione intellettuale… rimane al di sopra dell’assalto delle perturbazioni”. (Libro di Thoth)

3 di Spade: Saturno in Bilancia
Il 3 di Spade corrisponde al secondo decano o faccia della Bilancia. Porta la sotto-signatura di Saturno e nel Libro di Thoth era indicata come la carta del “Dolore”. Questa carta raffigura un cuore trafitto tre volte e di solito significa dolore emotivo o “mal d’amore”. Poiché il numero tre è una carta dinamica, non si tratta di una storia in cui si rimane bloccati nel dolore, ma di una situazione in evoluzione che possiamo elaborare con la sobria chiarezza di Saturno.
La carta “Dolore” è oscura e pesante; è, per così dire, il grembo del Caos. C’è un’intensa passione in agguato per la creazione…” (Libro di Thoth).

4 di Spade: Giove in Bilancia
Il 4 di Bastoni corrisponde al terzo decano o faccia della Bilancia. Porta la sotto-segnatura di Giove e nel Libro di Thoth viene definita la carta della “Tregua”. Questa carta appare quando ci troviamo in uno stato di riposo forzato o di immobilizzazione. Questo riposo forzato ci offre l’opportunità di arrenderci e di recuperare la nostra lucidità mentale.

La carta della “Tregua” “rappresenta un rifugio dal caos mentale”. (Libro di Thoth)

“Iscriviti al mio Canale Telegram”
per non perdere il prossimo articolo gratuito

"La Bibbia dei Tarocchi"

...da 0 a cartomante gitana...

scopri subito i segreti dei Tarocchi !

“dopo il successo in USA, ora anche in lingua Italiana
la raccolta più completa sui Tarocchi”

Edizione Bundle
7 Libri in 1

la bibbia dei tarocchi

Edizione Lite
3 libri in 1

tarocchi e arcani mock up

scopri come partire da 0 a conoscere in modo facile e veloce
gli Arcani Maggiori e Minori dei Tarocchi…
Impara gli schemi di lettura più avanzati
con + di 70 modelli da seguire…
Diventa una VERA CARTOMANTE esperta senza Rivali
con la lettura degli Archetipi e i segreti delle Janare Napoletane…
… E molto, molto altro Ancora!

 ottieni subito il nuovo video-corso di
“introduzione ai segreti dell’esoterismo”

del valore di 297€
Gratis!

social

disclaimer

Templum Dianae è un sito di natura Hobbistica – dilettantistica, con il solo scopo di fornire un servizio di intrattenimento, senza l’intenzione di voler fornire consulti e indicazioni di parere medico o finanziario.

Le informazioni all’interno di questo sito sono a solo scopo informativo ed enciclopedico, e potrebbero non rappresentare il pensiero dell’autore.

L’autore declina ogni responsabilità per l’eventuale uso scorretto ed irresponsabile del materiale all’interno del sito.

“Templum Dianae” in all Languager
are all intellectual property of
Giovanni da Rupecisa