L’Asso di Spade mostra una mano, ammantata di bianco, con in mano una spada in posizione verticale, simbolo della mente e l’intelletto. Sulla punta della spada è una corona che indica il successo e la vittoria, e una corona, che indica la chiarezza mentale. Tuttavia, lo sterile paesaggio montano sotto la spada, riflette la natura spesso fredda dell’intelletto.

asso di spade

Parole chiave

* Rinascita

* Inizio

* Nuove Idee

* Vittoria

* Potere Mentale

AL ROVESCIO: confusione, caos, mancanza di chiarezza.

Descrizione della Carta:

Nel seme di Spade l’Asso segna l’inizio di una nuova fase, un totale cambiamento che ha come punto di origine il piano mentale.

Nuove idee, nuovi modi di concepire la vita, nuove prospettive intellettuali, maggiore capacità di concentrazione e forza di volontà.

Quando l’energia dell’Elemento Aria irrompe nella tua vita puoi provare un senso di chiarezza inedito; le cose appaiono nitide e a fuoco, le decisioni si riescono a prendere più facilmente.

significato dell’asso di Spade

l’Asso di Spade mostra l’inizio di una situazione il cui potenziale è a doppio taglio, come la lama della spada stessa. L’Asso implica l’uso di grande potenza e anche eccessivo potere, a volte, ma ciò che non è chiaro come tali poteri saranno utilizzati, o che cosa è che si sta cercando di ottenere. Il potere dell’ Asso di Spade può essere redatto da chiunque il cui cuore, mente e volontà sono forti. Tuttavia, spetta al portatore della Spada sfruttare questo potenziale e utilizzarlo in un modo che sia utile per un bene più grande.

L’Asso di Spade rappresenta un periodo di grande intuizione e chiarezza mentale. Significa aprirsi un varco o un momento dove la comprensione, improvvisamente consapevole, e il ragionamento mentale raggiungono il loro picco, e gli obiettivi raggiunti in modo più facile. Una nuova comprensione di qualche problema o preoccupazione, o, in senso più ampio, una nuova visione del mondo. Questo è il momento adatto per eliminare i dubbi che hanno impedito di vedere la verità, e di entrare nel nocciolo della questione. Questo è anche un buon momento per agire, e se si imposta la nostra mente per realizzare i nostri obiettivi, si può ottenere tutto ciò che desideriamo.
L’Asso di Spade mette in luce una nuova idea, ispirazione, pensiero originale e visione creativa. Rappresenta un punto in cui si dispone di un nuovo modo di pensare e l’energia per andare con esso. Si è entusiasti di perseguire nuove opportunità per accrescere le nostre capacità creative e mentali.
L’Asso di Spade incoraggia anche di cercare la verità e di trovare giustizia. Si può essere difensori di una causa per i propri o altrui diritti. Si ha grande chiarezza di visione su una situazione e finalmente ora si potrà discutere con il fine di uscirne vittoriosi. Si può avere una nuova idea per la quale si è pronti a combattere, un problema a cui ci siamo particolarmente appassionati, come i diritti umani, l’ambiente o le nostre convinzioni personali. Questa carta invita a usare la forza mentale e di utilizzare il nostro intelletto e ragionamento critico. Di fronte a una situazione difficile, è necessario essere pronti per la “battaglia” ed essere pronti a trovare la forza per superare queste sfide.

Al Rovescio:

L’Asso di Spade al rovescio suggerisce che ci manca la chiarezza fuori e dentro di noi nei confronti dei veri obiettivi e le aspirazioni. Questa carta appare spesso quando vi è una mancanza di chiarezza o completa comprensione della situazione e ci chiede di dedicare più tempo a definire con chiarezza in termini molto reali che cosa stiamo cercando nella vita o anche porsi alcuni obiettivi specifici, misurabili, raggiungibili, realistici e con scadenze precise, in modo da poter essere molto chiari su ciò a cui stiamo lavorando. Focalizzarsi sulle basi e fare una pianificazione del progetto.
L’Asso di Spade al rovescio riflette anche un’idea o un concetto che non si è ancora messo in atto, forse perché non si è sicuri se porterà i risultati desiderati. Si hanno difficoltà nelle prime fasi, a formulare un’idea, un piano o un’obiettivo. Si può avere troppe idee confuse e non essere in grado di prendere una decisione.
L’Asso di Spade al rovescio identifica giudizio offuscato e la mancanza di chiarezza mentale intorno ad una situazione specifica. Mancano informazioni importanti o prove che aiuteranno nella situazione, in modo da investire il tempo ed energia nel cercare la verità, piuttosto che limitarsi a prendere le cose superficialmente. Può anche suggerire che una situazione è regredita in uno stato di caos e confusione.


torna all’indice degli arcani minori