Asso di Coppe: la Radice dei Poteri dell'Acquainterpreta subito senza rischi
il “Significato de l'asso di coppe dei tarocchi “

con la guida segreta delle cartomanti zingare
che ti svela come puoi imparare in modo semplice e preciso
l’interpretazione completa su Amore, Denaro e Lavoro
de “l’asso di coppe” dei Tarocchi,
(al Diritto e al Rovescio)
  • Qual’è il significato dell’asso di coppe dei Tarocchi ?
  • come devo interpretare l’asso di coppe all’interno di una lettura ?

Benvenuta Viandante,
in questa nuova guida totalmente dedicata allo studio approfondito de “l’Asso di coppe” degli arcani minori dei tarocchi,

Rivolta a tutte quelle persone che vogliono imparare a conoscere gli arcani minori dei tarocchi e ai professionisti del mondo olistico ed Esoterico!

Mi chiamo Giovanni da Rupecisa “il Re d’Irlanda”,
e in questo articolo ti insegno tutte le informazioni tratte dai miei libri e dai miei corsi, che devi assolutamente conoscere per studiare, apprendere e saper interpretare tutti i significati de “L’asso di Coppe” tra cui; 

  • le parole chiave
  • i significati e la simbologia della carta
  • le associazioni
  • …e molto altro!
asso di coppe, del mazzo rider waite nel seme di coppe degli arcani minori
asso di coppe, del mazzo rider waite

Prendi carta e penna per prendere appunti
e continua la lettura per iniziare subito lo studio! 

(PS: se fossi all’inizio del tuo percorso esoterico o volessi iniziarne uno ti consiglio di partecipare assolutamente al mio corso di studio disponibile gratuitamente qui.)

>>>voglio iniziare subito lo studio<<<

L’Asso di Coppe mostra una mano che tiene una coppa o calice, che trabocca con cinque getti d’acqua. La mano che appare dalle nuvole rappresenta la nostra coscienza ed energia spirituale. La mano irradia dei raggi, simbolo di forza e interiorità. Essi rivelano che puoi sempre fidarti dei tuoi sentimenti interiori e del tuo cuore. I cinque corsi d’acqua rappresentano l’abbondanza e la potenza dello spirito e l’effetto di energia spirituale sui nostri cinque sensi. Una colomba che porta un piccolo disco (o particola) in bocca scende dall’alto, a significare l’incarnazione e l’aspetto dello spirito nel mondo materiale. Sotto la mano c’è un grande mare coperto di fiori di loto, simboleggianti il risveglio dello spirito umano.

Questa carta rappresenta il Graal, la Sacra Coppa da cui proviene la Rigenerazione Spirituale.
È un simbolo di grande protezione, poiché rivela che una potente forza spirituale è all’opera.
L’amore e l’amicizia sono particolarmente favoriti, così come ogni tipo di progetto creativo o artistico.
L’Asso è legato al numero 1, dunque rappresenta un nuovo inizio, o il concepimento di qualcosa, che sia una nuova impresa o un nuovo essere umano.

Nella carta dell’Asso di Coppe, c’è una mano che emana dalle nuvole che tiene fuori una tazza, come se offrisse al querelante di prendere un bicchiere. Questa tazza è traboccante di acqua frizzante che simboleggia l’emozione pura e incontaminata. Se accettate questa offerta, bere da questa coppa vi porterà sicuramente un appagamento emotivo e spirituale.

La coppa ha cinque flussi d’acqua che traboccano dall’orlo. Questi cinque ruscelli rappresentano il potere dell’intuizione e mostrano l’importanza di ascoltare la tua voce interiore. Per ottenere il tipo di appagamento emotivo o spirituale che è raffigurato nell’Asso di Coppe, il querelante dovrà seguire questa voce interiore e rimanere fedele ad essa, indipendentemente dalla situazione. Questo richiederà disciplina emotiva, ma le ricompense che questo può portare sono accennate all’interno della carta stessa: gioia e felicità traboccanti.

Parole chiave

parole chiave al dritto

amore, nuovi sentimenti, risveglio emotivo, creatività, spiritualità, intuizione

Parole chiave al rovescio

freddezza, vuoto, perdita emotiva, creatività bloccata, sentirsi non amati, tristezza

capitolo 2

Significati della Carta

https://www.templumdianae.com/wp-content/uploads/2021/06/deco-2.png

L’Asso di Coppe rappresenta l’arrivo di amore, felicità e compassione. Può indicare l’inizio di un nuovo rapporto, sia esso un’amicizia o una storia d’amore. L’acqua raffigurata nella carta riflette il flusso di emozioni e quindi l’Asso di Coppe indica che le emozioni positive e l’energia tra le due persone sarà unica ed intensa. Indica quel tipo di relazione che porta a sentire “le farfalle nello stomaco” e la felicità di aver trovato finalmente una persona “speciale”. Ci saranno inoltre notevoli possibilità di riuscita qualora si debba perdonare qualcuno o sé stessi. Sarà un buon momento per mettere da parte la rabbia e trovare la pace.
L’Asso di Coppe è anche espressione creativa, in particolare quando vi è la possibilità di lasciar trasparire le proprie emozioni. Siete molto aperti ai sentimenti interiori e la loro condivisione con gli altri. Si può essere ispirati ad avviare un nuovo progetto creativo, frequentare un corso d’arte, o nella danza interpretativa. Ci si trova in quel punto della vita in cui ci si trova bene con sé stessi e con la nostra parte emozionale e non si ha paura di esprimerla agli altri. Questo è un buon momento per dare e regalare a noi stessi una nuova opportunità di aiutare gli altri. Troverete anche che più si dà, più si riceve.
L’Asso di Coppe indica spesso fertilità, intesa come concepimento, gravidanza o parto. Osservando le carte vicine avremo conferma che c’è davvero una possibilità di una nuova vita (in genere l’Imperatrice e il Fante di Coppe). Ad un livello più metaforico, ci può essere la “nascita” di una nuova idea o di nuova ispirazione. Esso può rappresentare l’inizio di un progetto in cui si è investito una grande quantità di energia amorevole e creativa.

La Carta al Dritto

Ottenere l’Asso di Coppe in posizione verticale mostra che è il momento di lasciar andare qualsiasi bagaglio emotivo tu abbia e iniziare a vivere la tua vita al massimo. Come con tutti gli altri assi, c’è un nuovo inizio che è indicato qui – una possibilità di iniziare di nuovo. Potrebbe venire nella forma di aprirsi alle possibilità di nuove relazioni, romantiche o di altro tipo, che hanno la capacità di renderti emotivamente appagato.

La liberazione indicata da questa carta può essere spirituale o emotiva, a seconda di ciò che state attraversando. L’Asso di Coppe può arrivare in una lettura dopo un lungo periodo di solitudine o dopo aver sopportato qualcosa che vi ha ferito profondamente emotivamente, e la sua apparizione può essere lì per annunciare il voltare pagina.

La liberazione indicata da questa carta può essere spirituale o emotiva, a seconda di ciò che stai attraversando.

E’ importante che ci si apra a più opportunità di amicizia, amore e apprendimento spirituale. C’è la possibilità ora di lasciarsi il passato alle spalle, perché vi vengono offerti i doni delle coppe.

Sta a voi decidere se prendere la coppa e bere fino in fondo.

significati Amore al dritto

nuova storia d’amore, amicizia, livello successivo nella relazione, intimità più profonda

significati carriera al dritto

relazioni amichevoli sul lavoro, nuove emozioni sul lavoro, scossa di creatività

significati finanze al dritto

assistenza finanziaria, notizie finanziarie felici, creatività nel guadagnare soldi

Asso di coppe al dritto
Significati In Amore


Una delle carte più felici da ottenere in una lettura dei tarocchi dell’amore, l’Asso di Coppe suggerisce il risveglio di nuovi sentimenti. Se sei single, potresti trovarti a sviluppare una nuova relazione romantica, o un’amicizia che sarà profondamente significativa per te. Se siete già in una relazione, un nuovo stadio di intimità, compassione e comprensione può essere raggiunto tra voi due. Il significato dell’Asso di Coppe dei tarocchi dell’amore segnala che c’è un’opportunità per voi di crescere emotivamente, spiritualmente e creativamente, se prendete la tazza e bevete. In questo momento, le decisioni prese dai sentimenti e dall’intuizione sono favorite; imparate a fidarvi di ciò che vi dice l’istinto ed evitate di analizzare troppo le situazioni.

Asso di Coppe al dritto
Significati Sulla Carriera Lavorativa


L’Asso di Coppe verticale è un segno sia di nuovi inizi emotivi che di intenzioni amichevoli. Quando si tratta della vostra carriera, questi principi possono prendere forma qui in diversi modi. Se state cercando un lavoro, questa carta può segnare un nuovo inizio per quanto riguarda il vostro lavoro. Non sempre implica un nuovo lavoro, ma può significare relazioni felici tra voi e i vostri colleghi, o anche un risveglio emotivo quando si tratta di come percepite il vostro lavoro. I nuovi progetti possono essere una fonte di creatività. Questo è un buon momento per imbarcarsi in nuove sfide e compiti, in quanto si utilizza questo impeto di ispirazione. Se avete avuto paura di assumervi più responsabilità, questo è il momento di superare queste paure; questo è particolarmente vero se lavorate in un campo creativo.

Asso di Coppe al dritto
Significati Sul Denaro E Sulle Finanze


La qualità amichevole e socievole dell’Asso di Coppe può avere un effetto anche sulla vostra situazione finanziaria. Poiché le persone sono più accomodanti con voi, è più probabile che vi offrano il sostegno finanziario che richiedete. Questo sostegno è più spesso sotto forma di prestiti o mutui approvati, ma può anche arrivare sotto forma di sostegno da parte di membri della famiglia e amici. Questa carta può essere particolarmente confortante per coloro che hanno cercato aiuto. A volte, questa carta può anche suggerire una nuova ondata di creatività quando si tratta di fare soldi. Se questo non si applica proprio a te, questa carta può anche generalmente significare la stabilità finanziaria, e la soddisfazione emotiva che ne deriva.

capitolo 3

significato de "l' asso di coppe" al rovescio

https://www.templumdianae.com/wp-content/uploads/2021/06/deco-2.png

Quando l’Asso di Coppe è rovesciato, l’immagine qui è più chiara – le acque si riversano fuori dalla tazza, essa diventa vuota, il dono delle sue acque viene sprecato. Vedere l’Asso di Coppe capovolto durante la vostra lettura significa che avete sopportato l’instabilità emotiva o il dolore per qualche tempo. C’è una perdita che è indicata qui, e forse qualcosa che ha significato molto per voi non vi sta più dando la gioia che aveva una volta.

Poiché le coppe governano anche la creatività, potreste anche sperimentare una sorta di blocco creativo, e dove una volta scorrevano le acque dell’ispirazione, ora si sono prosciugate.

In tutti questi casi dovete esaminare chi o cosa ha il controllo della coppa – quale parte ha permesso che si rovesciasse? Cosa si può fare per rimetterla a posto?

La carta al Rovescio

L’Asso di Coppe al rovescio e’ un invito a frenare le proprie emozioni. Ad esempio, la fine di una relazione può farci soffrire e piangere per giorni e giorni, ma ciò che l’Asso di Coppe al rovescio suggerisce è, che per guarire, si ha realmente bisogno di combattere al fine di mantenere un equilibrio. Cercate di non lasciare prendere il sopravvento alle vostre emozioni e trovate il modo per esprimere ciò che sentite in modo costruttivo per poter continuare la vita con una prospettiva più equilibrata.
E ancora, l’Asso di Coppe al rovescio potrebbe suggerire che abbiamo represso i sentimenti troppo a lungo, ed è giunto il momento di liberarsene. Può quindi indicare che si stanno trattenendo le proprie emozioni, per paura di farsi male. Ci sono così tanti alti e bassi nella vita, che a volte non si sa dove andare o cosa fare. La vita è diventata emotivamente estenuante e ora l’energia si sta esaurendo.

significati Amore al Rovescio

tristezza, separazione, vulnerabilità, insicurezza nel modo di amare

significati carriera al Rovescio

sentirsi demotivato e annoiato sul lavoro, colleghi poco amichevoli

significati finanze al Rovescio

notizie deludenti, frustrazione e tristezza per quanto riguarda le finanze

asso di Coppe Al Rovescio
Significati In Amore


Un po’ di tristezza e di turbamento emotivo può essere segnalato dal significato dell’Asso di Coppe rovesciato dei tarocchi dell’amore. Questo può essere derivato da una discussione o anche da una rottura, lasciandovi a sentirvi soli e vulnerabili. Questa carta può anche significare semplicemente sentirsi un po’ cupi riguardo alla vostra attuale relazione, o forse avere una temporanea perdita di fiducia. Qualcosa ti sta bloccando dal poter sperimentare, dare e ricevere il vero amore. Forse non state incontrando il vostro partner, o gli altri in generale, con un cuore aperto. È probabile che l’insicurezza stia giocando un ruolo forte; tutti dobbiamo essere in grado di amare noi stessi prima di poter amare veramente un’altra persona. Prova a guardarti dentro e a darti l’amore che vuoi prima di cercarlo in un altro.

asso di Coppe al Rovescio
Significati Sulla Carriera Lavorativa


Quando è invertito, le buone notizie e la fratellanza dell’Asso di Coppe sono sovvertite. Per coloro che sono alla ricerca di una nuova posizione, potreste rimanere delusi. Ci possono essere delle emozioni negative che circondano il vostro lavoro. Potreste trovare frustrazione e ostacoli, così come una sensazione di vuoto quando si tratta del vostro lavoro. Qualunque sia la ragione, potresti anche sentirti poco ispirato e demotivato al lavoro in questo momento. A volte, dato che le coppe governano anche le relazioni, potreste scoprire che i colleghi possono essere meno amichevoli e disponibili in questo momento. Fate del vostro meglio per superare la tempesta e trovare la motivazione dove possibile. Se non altro, cercate di ricordare che il lavoro è solo un aspetto della vostra vita, non tutto.

asso di Coppe al Rovescio
Significati Sul Denaro E Sulle Finanze


Con l’Asso di Coppe rovesciato, potresti ricevere notizie che non vuoi proprio sentire quando si tratta delle tue finanze. Se avete fatto domanda per prendere un prestito o ricevere una sovvenzione, ci potrebbe essere qualche delusione sulla vostra strada. Forse anche chiedere assistenza alla famiglia o agli amici non ha dato alcun risultato. Se nessuna di queste situazioni si applica a voi, potreste semplicemente avere a che fare con alcuni sentimenti di ambivalenza o frustrazione quando si tratta della vostra situazione finanziaria. Lasciatevi sentire, ma non fatevi consumare da queste emozioni.

letture consigliate

Se vuoi seguire più lezioni sui tarocchi segui il mio canale su Youtube:

Templum Dianae Channell

Altri articoli:

“Iscriviti al mio Canale Telegram”
per non perdere il prossimo articolo gratuito

"La Bibbia dei Tarocchi"

...da 0 a cartomante gitana...

scopri subito i segreti dei Tarocchi !

“dopo il successo in USA, ora anche in lingua Italiana
la raccolta più completa sui Tarocchi”

Edizione Bundle
7 Libri in 1

la bibbia dei tarocchi

Edizione Lite
3 libri in 1

tarocchi e arcani mock up

scopri come partire da 0 a conoscere in modo facile e veloce
gli Arcani Maggiori e Minori dei Tarocchi…
Impara gli schemi di lettura più avanzati
con + di 70 modelli da seguire…
Diventa una VERA CARTOMANTE esperta senza Rivali
con la lettura degli Archetipi e i segreti delle Janare Napoletane…
… E molto, molto altro Ancora!

 ottieni subito il nuovo video-corso di
“introduzione ai segreti dell’esoterismo”

del valore di 297€
Gratis!

disclaimer

Templum Dianae è un sito di natura Hobbistica – dilettantistica, con il solo scopo di fornire un servizio di intrattenimento, senza l’intenzione di voler fornire consulti e indicazioni di parere medico o finanziario.

Le informazioni all’interno di questo sito sono a solo scopo informativo ed enciclopedico, e potrebbero non rappresentare il pensiero dell’autore.

L’autore declina ogni responsabilità per l’eventuale uso scorretto ed irresponsabile del materiale all’interno del sito.

“Templum Dianae” in all Languager
are all intellectual property of
Giovanni da Rupecisa

scopri il nuovo corso di "introduzione ai segreti dell'esoterismo" Gratis

scopri subito le 3 Video Lezioni Dove Ti Insegno:

  • Cosa Devi Fare Se Vuoi Imparare Seriamente L’esoterismo
  • Come Scegliere Un Libro Di Esoterismo Di Valore
  • Quali Sono I Testi Migliori Per Iniziare