i segreti delle pietre e dei Cristalli

impara subito
il significato, gli usi e le "proprietà dell'Aragonite "

con la guida segreta delle Streghe,
che ti svela subito il significato,
gli usi e le “proprietà Magiche dell’ Aragonite ” in Cristalloterapia !
  • Quali sono le proprietà dell’Aragonite ?
  • come faccio a conoscere gli usi e il significato dell’Aragonite?

Benvenuta,
nella guida completa e gratuita dedicata allo studio della “Cristalloterapia e sugli Usi delle pietre, gemme e cristalli “.

Il mio nome è Giovanni da Rupecisa, conosciuto anche come il “Re d’Irlanda”,
Maestro e punto di riferimento per l’apprendimento della Magia e dell’esoterismo,
per gli aspiranti “Apprendisti Stregoni”, e Streghe Esperte.

in questa guida Gratuita, ti insegno tutti i “segreti” (tratti dai miei libri e dai miei percorsi) e quello che devi conoscere, sulle proprietà dell’Aragonite.

inoltre ti rivelo diversi argomenti come :

  • le proprietà magiche dell’Aragonite
  • gli usi e il significato dell’Aragonite
  • …e molto, molto altro ancora!

aragonite proprietà

Prendi carta e penna per prendere appunti
e continua la lettura per iniziare subito lo studio! 

(PS: se fossi all’inizio del tuo percorso esoterico o volessi iniziarne uno ti consiglio di partecipare assolutamente al mio corso di studio disponibile gratuitamente qui.)

>>>voglio iniziare subito lo studio<<<

L’aragonite è una gemma carbonatica e una delle due principali fasi cristalline del carbonato di calcio presenti nell’ambiente. Questo minerale è più spesso visto come gemma e componente della madreperla di una conchiglia che come gioiello da taglio. Un’aragonite sfaccettata, troppo delicata per la maggior parte degli ornamenti, potrebbe essere un pezzo veramente da collezione. L’aragonite si trasforma in calcite quando viene riscaldata a 400° C. Questo processo avviene in natura da millenni, ma non c’è alcuna motivazione economica per replicarlo in laboratorio.

Sia l’aragonite che la calcite sono cristalli di carbonato di calcio che variano esclusivamente nella loro cristallizzazione. La calcite cristallizza in forme trigonali, mentre l’aragonite cristallizza in forme ortorombiche. Quando i grani di aragonite e calcite sono relativamente piccoli per essere identificati separatamente, la scansione ottica o a raggi X è l’unico modo per distinguere le rispettive pietre. Senza uno screening sofisticato, l’identificazione effettiva delle varianti cristallizzate di aragonite o calcite può essere ugualmente sconosciuta, portando a un fraintendimento tra questi gruppi.

.

Significato dell’aragonite

L’aragonite emana vitalità terrestre con i suoi grappoli spigolosi e le sue superbe finiture. Pur concentrandosi interamente sulla ricerca del significato più importante dell’aragonite, è chiaro che questa gemma calmante ed equilibrante è un must-have per tutti coloro che hanno bisogno di tornare sui propri passi. L’aragonite può essere trascurata a favore di cristalli più noti, ma questa gemma ha il potenziale per diventare un grande capolavoro nella vostra collezione.

Inoltre, l’aragonite è una gemma storica di ancoraggio, il che può spiegare come abbia una vibrazione abbastanza terrena. I suoi grappoli stellari offrono grandi qualità stabilizzanti e afferrano adeguatamente l’Aragonite stabile, indicando che la gemma è molto amata.

Questa gemma è intrigante in questa condizione perché stabilizza i fossili antichi, preservandoli e proteggendoli efficacemente. Se lasciata sola, l’aragonite si trasforma in calcite, il che significa che ha le stesse qualità terapeutiche della calcite. Questa sensazione è in linea con le meraviglie dell’aragonite, poiché contribuisce a mantenerci legati alla nostra terra più antica.

L’aragonite, spesso definita “gemma della conservazione”, ha una risonanza che favorisce la conservazione e il rispetto dell’ambiente, a beneficio sia della natura che di voi. Quando riuscirete a raggiungere un più alto grado di gentilezza, la Terra vi benedirà con la ricchezza e la sicurezza di cui avete bisogno per godere di una vita intera e felice.

La vitalità dell’aragonite comprende anche un senso di comunità per quanto riguarda la gestione della natura. Dovremmo anche risvegliare quegli individui che vivono uno stile di vita consapevole o sostenibile, incoraggiandoli a prendersi cura del nostro mondo per un futuro migliore.

Questo cristallo trasmette il significato di umanità. Se lottiamo collettivamente, possiamo impegnarci a salvaguardare la nostra patria educando alla conservazione dell’ambiente e diffondendo questa parola in tutto il mondo. Lasciate che l’aragonite sia l’istruttore di cui avete bisogno per stimolare il vostro metabolismo, eccitare il vostro intelletto e controllare il polso dell’ambiente. Trattenetevi, prestate attenzione alla quiete e iniziate ad apprezzare i piaceri essenziali della vita.

capitolo 1

proprietà curative dell'aragonite

https://www.templumdianae.com/wp-content/uploads/2021/06/deco-2.png

L’aragonite ha una forte relazione con il mondo naturale. Questa gemma vi porterà sempre avanti e vi farà ripartire dritti ed equilibrati. È benefica per coloro che hanno trascorso più tempo alla deriva nel regno etereo o hanno perso il contatto con la terra sotto le scarpe. Dobbiamo fare la nostra apparizione per noi stessi e per gli altri e crescere fino alla nostra capacità ottimale solo se siamo impegnati a fare di più e siamo abbastanza robusti da resistere alla tempesta in arrivo.

Portare con sé l’Aragonite mentre si riflette sulle questioni importanti della vita e del cuore vi aiuterà a raggiungere soluzioni obiettive, ragionevoli e compassionevoli. Queste scelte diventano un po’ più semplici quando avete l’Aragonite al vostro fianco. L’aragonite vi fornirà onestà ed energia di comprensione.

Vi fornirà un profondo rilassamento nella vostra esistenza. Nei momenti di difficoltà, l’aragonite offre qualità stabilizzanti. Cambierà i vostri sentimenti di stanchezza mentale e rabbia con emozioni di felicità e compassione. Inoltre, vi ispirerà e stimolerà a canalizzare la vostra energia in modo produttivo.

Sentimenti e guarigione emotiva

L’aragonite è una gemma eccellente per chi cerca di migliorare la propria identità e concentrazione. Le sue qualità vi aiuteranno a progredire nel vostro sviluppo o nella vostra connessione. L’aragonite vi aiuterà a superare l’influenza quando si presenta. Se trovate continuamente motivi di biasimo o antipatia, sarà difficile apprezzare le piccole e belle occasioni con le cose che amate.

Invece di soffermarsi sulle cose negative, questa gemma vi ispirerà a riconoscere il positivo in ogni cosa. Vi aiuterà a sottolineare gli aspetti belli del vostro legame. Inoltre, manterrà le persone indesiderate a un livello minimo. L’aragonite vi fornirà anche l’eleganza e la buona disposizione d’animo necessarie per affrontare le critiche. Servirà a ricordarvi che nessuno è impeccabile e che è eccezionale non esserlo.

Le qualità dell’aragonite vi aiuteranno a uscire da un periodo di depressione. Non vi guariranno all’improvviso e non metteranno a posto le cose nella vostra vita. Tuttavia, vi aiuteranno a spostare il vostro punto di vista verso un punto più favorevole e vi motiveranno a impegnarvi di più per migliorare. Questa gemma dissipa l’odio e le emozioni negative. I suoi poteri eliminano tutto ciò che non è positivo per voi.

Se avete bisogno di eleganza e serenità, la otterrete. L’aragonite vi darà maturità mentale e vi rassicurerà sul fatto che le sofferenze che state vivendo ora si attenueranno. Migliorerà la vostra capacità di mantenere la compassione nelle situazioni più difficili. Educherà tutti a essere più generosi, compassionevoli e comprensivi nelle loro interazioni con gli altri. Vi ricorderà che tutto ciò che inviate nel cosmo vi tornerà indietro.

A causa della pura disciplina instillata da questa pietra, non potrete mai fare scelte psicologiche affrettate. Potrete però permettervi il lusso di aspettare che le circostanze, al di là della vostra influenza, si compiano prima di intervenire. Chiunque cerchi di manipolare o dirigere le attività dei nostri partner di solito non è insoddisfatto e non si arrabbia. Sotto l’insegnamento delle energie di questo cristallo, rimarrete saldamente coerenti mentre i sentimenti fluiscono e scorrono.

Mente

È un bellissimo amuleto per le persone mentalmente instabili o che si sentono sempre trascinate verso il basso. Onestà, coerenza, equilibrio e fiducia in se stessi sono tutte qualità che ci fanno sentire più a nostro agio in questa vita, e l’aragonite le esalta. L’aragonite ha una forte qualità di ancoraggio, il che significa che può aiutarvi a scoprire il vostro punto d’appoggio e ad approfondire le vostre fondamenta per diventare un muro inamovibile. Ciò avviene senza lasciare l’ostinazione, ma anzi favorendo l’acutezza mentale.

L’aragonite era una pietra preziosa alla moda per gli adolescenti che la utilizzavano come accessorio. Questa età può essere un periodo in cui si ha un’esplosione di energia e le emozioni si scatenano. L’aragonite aiuta ad alleviare queste emozioni turbolente, affinando la concentrazione e dirigendo la forza in una direzione più produttiva. Favorisce lo sviluppo della tolleranza e della comprensione e il rilascio della rabbia e della tensione mentale. Invece di permettere all’ansia di oscurare il nostro discernimento, la nostra mente fa spazio all’intuizione e possiamo attingere alla nostra saggezza.

Corpo

L’aragonite può essere il rimedio che vi riporterà in equilibrio se il vostro stato psicologico e le vostre emozioni sono già in posizione. Fa miracoli per liberare la stanchezza mentale e la rabbia amplificata che si è accumulata nel corpo. Osserviamo che una volta eliminate le cause di ansia residue, il nostro corpo si adegua. Di conseguenza, riusciamo a dormire a sufficienza, le emicranie da stress si attenuano e il nostro corpo non sembra più così teso e costretto.

Spirito

La natura è il campo del nostro spirito ed esiste per insegnarci che la fermezza è una componente fondamentale della nostra illuminazione. Ci incoraggia ad amare dallo spirito e ad essere compassionevoli.

Connettersi con il proprio io più delicato e genuino è la chiave per scoprire la propria vocazione divina. Il significato metafisico dell’aragonite è che vi offre la vitalità necessaria per ricostruire e ripristinare voi stessi in tutti gli aspetti fisici, mentali e spirituali, collegandovi alla vitalità della Terra.

Usi e proprietà metafisiche dell’aragonite

Indossare l’aragonite

La ricchezza terrosa della gemma Aragonite vi aiuterà a sentirvi ancorati e stabili. Indossare l’aragonite sulla carne è uno dei metodi più eccellenti per mettere in atto le sue capacità. Le gemme possono collegarsi al vostro potere e ridurre le vostre frequenze per farle coincidere con le loro, finché non entrano in stretto contatto con il vostro corpo.Indossate l’aragonite come collana per sincronizzare il battito cardiaco con la gemma, come ciondolo per mantenere il ritmo regolare o in qualsiasi altro modo desideriate. La tormalina nera, con le sue vibrazioni protettive, e la bellissima selenite, con la sua pura radianza bianca e la sua ampia gamma dinamica, sono altre due gemme che completano l’attitudine dell’aragonite.

L’aragonite in casa e lavoro

L’aragonite aiuta il suo portatore a organizzare le idee e a sviluppare la pazienza. Quando si lavora a casa, si consiglia vivamente di tenerla sul tavolo o intorno a sé in ufficio. Le sfere o le sculture di aragonite possono essere collocate nel vostro ufficio per aiutarvi a sentirvi centrati e concentrati mentre lavorate ai vostri incarichi.

I gruppi di aragonite allo stato naturale possono essere disposti su piattaforme per creare una disposizione rustica in casa, sul posto di lavoro o in giardino. Sistemate i ciottoli di Aragonite intorno a voi mentre siete sdraiati su una matrice per guaritori spirituali, per mantenere il vostro cuore ancorato mentre il vostro spirito vaga nei regni spettrali.

Meditazione con l’aragonite

L’aragonite può aiutare gli studenti a pensare e a concentrarsi, favorendo la concentrazione mentale. La meditazione con l’aragonite può aiutare ad ancorare l’illuminazione spirituale ai livelli inferiori, aumentando la frequenza totale del corpo. L’aragonite calma, concentra, tranquillizza e migliora la capacità di tenere duro anche nelle situazioni più difficili. L’empatia e la compassione saranno potenziate e incoraggiate. L’aragonite può giovare alle persone che mancano di personalità e determinazione e a quelle che sono bloccate nello sviluppo della loro carriera.

Aragonite Cristalloterapia

L’aragonite è una bellissima gemma per lo sviluppo della carriera e il suo potere di guarigione del terreno è utile durante la meditazione. Quando siamo nervosi o la nostra mente corre, è perché non siamo radicati e impegnati nel momento attuale. L’aragonite elimina tutta questa energia aggiuntiva, permettendole di uscire liberamente dal sistema.

L’aragonite ci consiglia di concentrarci sul viaggio attuale, non su quello che crediamo di fare. Invece di contemplare un centinaio di possibilità, ci tiene legati a una realtà autentica. Quando vi sentite ansiosi, rilassatevi in meditazione silenziosa con la vostra gemma di aragonite e immaginate che l’illuminazione pulita fluisca fino a quando non vedrete una trasformazione di potere.

È una gemma del benessere che porta ricchezza, abbondanza e tranquillità nella propria esistenza. Chi possiede questo cristallo lo utilizza anche quando è infelice, malinconico o solitario. Può aiutare a gestire gravi attacchi d’ansia. Questa gemma può servire come strumento prezioso per stabilire obiettivi ragionevoli. Si sforzerà di fornire serenità e tranquillità a un mondo pieno di tumulti, conflitti e confusione.

È apprezzata dagli amanti e dagli appassionati di pietre preziose per i suoi poteri fisiologici ricostituenti. È dimostrato che provoca il rilascio di ormoni rilassanti nella mente. L’aragonite è molto utile per chi soffre di dolore o lutto. Offre una nuova prospettiva di vita e fornisce l’amore e l’attenzione di cui si ha bisogno.

Le caratteristiche spirituali dell’aragonite la rendono una gemma eccellente per eliminare le emozioni turbolente e la tristezza. Questa gemma bandisce la rabbia, la sfiducia e l’ansia. Inoltre, purifica i vostri obiettivi e vi aiuta a raggiungerli.

Aragonite e Chakra

L’aragonite è una gemma fortemente radicante, quindi non sorprende che sia associata al Chakra della radice. Il Chakra della radice è la nostra base e uno dei nostri centri di potere più importanti. Tutta la nostra vitalità non è in armonia senza un Chakra della radice pulito e robusto. L’aragonite è a cavallo tra il legame materiale e l’aspirazione spirituale.

Ci spinge a viaggiare al di fuori della nostra routine quotidiana, assicurandoci di rimanere radicati nonostante l’ascesa verso l’alto. Quando si arrampica, è facile immergersi con entrambi i piedi, ma l’aragonite ci consiglia di mantenere un legame umano e divino con la natura. Per ottenere una conoscenza più profonda degli individui e dell’ambiente, dobbiamo riconoscere le nostre origini, concentrare i nostri spiriti e calmare le nostre teste.

Molti pensano che l’aragonite sia legata al misterioso chakra della Stella della Terra. Si suppone che questo canale sia collocato direttamente sotto le nostre suole piuttosto che sul nostro corpo. È un chakra elettromagnetico di terra che funge da base per tutto il nostro sistema. Favorisce inoltre la canalizzazione delle buone vibrazioni provenienti dal suolo e stimola la dissipazione dell’energia in eccesso.

capitolo 3

Forme e caratteristiche dell'Aragonite

https://www.templumdianae.com/wp-content/uploads/2021/06/deco-2.png

L’aragonite è un cristallo affascinante e attraente che a volte viene ignorato a favore di gioielli più vistosi. È comunque possibile utilizzare le tonalità tenui e amichevoli dell’aragonite per creare motivi semplici e piacevoli con tinte morbide e sensibili. Per creare gioielli eccezionali e creativi, mescolate gruppi di perle di aragonite, splendidi e raffinati, con perline di cristallo di crisoprasio verde mela trasparente e vivace.

Potrete creare accessori unici da regalare come souvenir o adornare voi stessi quando desiderate un ulteriore conforto emotivo, coraggio o miglioramento dell’umore. La natura delicata della gemma Aragonite la rende ideale per ornamenti come ciondoli, bracciali e borchie.

Combinazioni di cristalli di aragonite

La combinazione di gemme vibrazionali con esse può essere piuttosto intensa, quindi utilizzarle con qualsiasi cristallo a forte frequenza gemmologica può essere utile.

Se usata con la selenite, può aiutare a navigare tra le dimensioni. Si può abbinare a qualsiasi tonalità di Calcite, poiché funzionano bene insieme. L’abbinamento di uno di questi gruppi con l’Angelite, la Petalite di qualsiasi tonalità, la Stellerite, la Celestite blu o il Quarzo fantasma dell’angelo, chiamato Quarzo anfibolo, può aiutare a connettersi con gli spiriti e altre entità spirituali.

Poiché sono gemme di ancoraggio, se abbinate a gemme a frequenza crescente, potrebbero diventare completamente infondate. Se vi sentite particolarmente infondati, utilizzate anche gemme di ancoraggio psichico. Quando si ha a che fare con gemme ad alta energia, si potrebbe desiderare di vedere uno di questi cristalli addosso, e sia la Tormalina nera che il Diaspro sono noti per funzionare eccezionalmente bene con questa gemma.

Origine dell’aragonite

L’aragonite si forma quando l’acqua emette calcio quando raggiunge l’atmosfera, formando cumuli e croste dense intorno al torrente. È possibile scoprire gemme di aragonite di grado eccellente in Germania e in Austria. La Cecoslovacchia, la Sicilia, la Grecia, la Spagna e il Giappone sono tra gli altri fornitori.

capitolo 4

Aragonite Pietra di nascita e segno zodiacale

https://www.templumdianae.com/wp-content/uploads/2021/06/deco-2.png

Il Capricorno è il segno zodiacale associato all’Aragonite. I Capricorno sono laboriosi, onesti e impavidi e hanno un forte impatto su di loro. Poiché si tratta di segni che mettono a terra, è logico che la gemma aragonite sia perfetta per loro.

I Capricorni sono motivati e l’aragonite li aiuta a canalizzare la loro energia e a concentrarsi sui loro obiettivi. Non è un diamante che intercetta le aspirazioni, ma piuttosto un diamante che plasma i desideri fantasiosi in qualcosa di concreto. L’aragonite aiuta inoltre i Capricorno a rimanere con i piedi per terra, anche quando stanno attraversando un periodo difficile, e a mantenere la loro piacevolezza e fiducia.

Colore energetico dell’aragonite

L’aragonite incolore è il tipo più comune, anche se diversi tipi includono proprietà terapeutiche. L’aragonite blu è una gemma calmante che può aiutare nelle transizioni psicologiche. L’aragonite gialla è una pietra piacevole con un alto livello di energia che può aiutare a stabilizzarsi e a concentrarsi sui chakra inferiori. L’aragonite bianca collega la base alla corona, incoraggiandovi a prendere in mano il vostro destino.

capitolo 5

Come conservare, prendersi cura e purificare l'aragonite

https://www.templumdianae.com/wp-content/uploads/2021/06/deco-2.png

Poiché l’aragonite può assorbire le vibrazioni negative, è fondamentale mantenerla protetta, purificata ed energizzata quanto basta. Per pulire l’aragonite si può usare acqua calda e un panno umido. Ma assicuratevi che sia completamente asciutta prima di riporla.

Un altro aspetto essenziale della cura dell’aragonite è la corretta protezione da urti e colpi che potrebbero fratturare o danneggiare la gemma. L’aragonite ama essere ricaricata per un’ora alla luce del sole. Contiene anche molta vitalità del terreno. In alternativa, si può posare la gemma di aragonite nel terreno e lasciare che la Madre Terra faccia le sue meraviglie.

Come programmare l’Aragonite

L’aragonite serve a risvegliare il chakra della radice e a garantire un passaggio agevole dalla base alla corona. Se il chakra della radice è bloccato, potreste sentirvi a disagio in questa vita, insicuri di voi stessi e distaccati. Lasciate che la gemma Aragonite compia la sua magia sul chakra della base, liberando le ostruzioni e aumentando il coraggio e l’audacia. L’aragonite può essere utilizzata anche per la guarigione dei chakra e la purificazione energetica.

Quando utilizzate questa gemma, scegliete un luogo tranquillo per meditare. Se avete un’area spirituale, utilizzatela. L’ultimo problema che dovete porvi è quello di lasciar andare tutti i vostri cattivi sentimenti e trasmetterli a qualcun altro nella vostra casa.

Concentratevi interamente sull’aragonite. Sedetevi in silenzio, tenendo la gemma tra le mani. Respirate. Assorbite il calore rilassante del pianeta. Apprezzate voi stessi, il vostro ambiente e tutti coloro che ricordate mentre respirate. Immaginate che tutte le tossicità o le vibrazioni negative escano dal vostro sistema mentre siete calmi e il vostro respiro è regolare. Immaginatele mentre si alzano, se ne vanno e si riempiono di compassione.

conclusione e parole chiave

https://www.templumdianae.com/wp-content/uploads/2021/06/deco-2.png

COLORE:
Blu, Verde, Rosso, Bianco, Giallo, Marrone

STRUTTURA CRISTALLINA:
Ortorombica

DUREZZA:
3.5-4

TRASPARENZA:
Da traslucido a trasparente

COMPOSIZIONE CHIMICA:
CaCO3

CHAKRAS:
Chakra della Corona, Chakra del Terzo Occhio, Chakra della Gola, Chakra del Cuore, Plesso Solare, Chakra Sacrale, Chakra della Radice

SEGNO ZODIACALE:
Capricorno

VIBRAZIONE NUMERICA:
Numero 9

POSIZIONE:
Spagna

RARITÀ:
Comune

CONDIZIONI FISICHE:
Aiuta gli spasmi muscolari

CONDIZIONI EMOTIVE:
Aiuta la concentrazione e conferisce tolleranza e flessibilità alla mente.

SCOPI SPIRITUALI:
Pietra stabilizzante che centra e radica le energie fisiche, utile nei momenti di stress.

letture consigliate

Se vuoi seguire più lezioni sui tarocchi segui il mio canale su Youtube:

Templum Dianae Channell

Altri articoli:

“Iscriviti al mio Canale Telegram”
per non perdere il prossimo articolo gratuito

"La Bibbia dei Tarocchi"

...da 0 a cartomante gitana...

scopri subito i segreti dei Tarocchi !

“dopo il successo in USA, ora anche in lingua Italiana
la raccolta più completa sui Tarocchi”

Edizione Bundle
7 Libri in 1

la bibbia dei tarocchi

Edizione Lite
3 libri in 1

tarocchi e arcani mock up

scopri come partire da 0 a conoscere in modo facile e veloce
gli Arcani Maggiori e Minori dei Tarocchi…
Impara gli schemi di lettura più avanzati
con + di 70 modelli da seguire…
Diventa una VERA CARTOMANTE esperta senza Rivali
con la lettura degli Archetipi e i segreti delle Janare Napoletane…
… E molto, molto altro Ancora!

 ottieni subito il nuovo video-corso di
“introduzione ai segreti dell’esoterismo”

del valore di 297€
Gratis!

disclaimer

Templum Dianae è un sito di natura Hobbistica – dilettantistica, con il solo scopo di fornire un servizio di intrattenimento, senza l’intenzione di voler fornire consulti e indicazioni di parere medico o finanziario.

Le informazioni all’interno di questo sito sono a solo scopo informativo ed enciclopedico, e potrebbero non rappresentare il pensiero dell’autore.

L’autore declina ogni responsabilità per l’eventuale uso scorretto ed irresponsabile del materiale all’interno del sito.

“Templum Dianae” in all Languager
are all intellectual property of
Giovanni da Rupecisa