i segreti delle pietre e dei Cristalli

impara subito
il significato, gli usi e le "proprietà dell'Agata"

con la guida segreta delle Streghe,
che ti svela subito il significato,
gli usi e le “proprietà Magiche dell’ Agata” !
  • Quali sono le proprietà dell’Agata ?
  • come faccio a conoscere gli usi e il significato dell’agata ?

Benvenuta,
nella guida completa e gratuita dedicata allo studio della “Cristalloterapia e sugli Usi delle pietre, gemme e cristalli “.

Il mio nome è Giovanni da Rupecisa,
conosciuto anche come il "Re d'Irlanda",

Maestro e punto di riferimento per l’apprendimento della Magia e dell’esoterismo,

per gli aspiranti “Apprendisti Stregoni”, e Streghe Esperte.

in questa guida Gratuita, ti insegno tutti i “segreti” (tratti dai miei libri e dai miei percorsi) e quello che devi conoscere, sulle proprietà dell’agata.

inoltre ti rivelo diversi argomenti come :

  • le proprietà magiche dell’agata
  • gli usi e il significato dell’agata
  • …e molto, molto altro ancora!

agata proprietà e significato

Prendi carta e penna per prendere appunti
e continua la lettura per iniziare subito lo studio! 

(PS: se fossi all’inizio del tuo percorso esoterico o volessi iniziarne uno ti consiglio di partecipare assolutamente al mio corso di studio disponibile gratuitamente qui.)

>>>voglio iniziare subito lo studio<<<

L’agata è un tipo di quarzo che appartiene al gruppo del calcedonio. È una delle poche gemme che presenta molti colori, sfumature, motivi e significati. Le bande di colore che l’agata presenta derivano dall’assorbimento di vari depositi minerali per lungo tempo. Questi motivi dipendono dalle influenze ambientali che la circondano.

Questa gemma è molto popolare a livello globale. Per questo motivo, è molto redditizia dal punto di vista commerciale. Chi non amerebbe un’Agata? È una pietra colorata, mistica e affascinante. Ha anche una ricca storia e diverse varietà. Non è una semplice pietra preziosa. Quando si acquista un’agata, si ha una pietra che ha resistito al tempo.

Significato dell’agata

Il suo nome deriva dal luogo in cui Teofrasto, un filosofo greco antico, la trovò intorno al III o IV secolo a.C.. Questo luogo è il fiume Dirillo, anticamente chiamato fiume Achates, in Sicilia, Italia.

Un tempo si considerava l’agata come un tesoro incommensurabile. Pensavano che fosse la pietra più preziosa mai esistita. La usavano in molti modi. Gli amuleti di agata venivano usati per combattere e soffocare gli spiriti maligni. I suoi frammenti venivano usati anche per curare le ferite più brutte, in particolare i morsi velenosi. La pietra portava anche la calma nella tempesta e la conquista in battaglia.

Il mondo si innamorò rapidamente dell’agata. Gli antichi Egizi, i Persiani e i Cinesi la amavano. Sia che avessero bisogno di medicine o semplicemente di divertimento, si affidavano alle straordinarie capacità dell’agata.

Attualmente si ritiene che l’agata sia in grado di amplificare l’energia vitale di un individuo. Quando ciò accade, tutto ciò che una persona fa è lodevole. Questa pietra è anche utile per alleviare l’ansia, lo stress, l’angoscia e la paura. Anche le emozioni sono favorite da un talismano di Agata.

I vari colori che giocano sulla superficie setosa dell’Agata sono spesso paragonati a quelli dell’arcobaleno. Le sue vibrazioni sono confortanti e favoriscono la pace. Per le persone che hanno una vita travagliata, l’Agata può essere di enorme aiuto.

L’agata è una pietra della fortuna, come credono molti fanatici delle gemme. Gli strati di colori e la consistenza che questa pietra sfoggia sono considerati rappresentare i diversi livelli di ricchezza. Se volete essere benedetti dalla prosperità e dal successo, una gemma di Agata è il vostro punto di partenza.

agata proprietà e pietra

capitolo 1

proprietà curative dell'agata

https://www.templumdianae.com/wp-content/uploads/2021/06/deco-2.png

Indovinate un po’? L’agata è una pietra con molti poteri curativi. Non è il tipico tipo di pietra perché può condividere le stesse proprietà con altre gemme, ma è unica nel suo genere. La sua capacità di migliorare e riparare gli aspetti emotivi, mentali, fisici e spirituali di un individuo è di prim’ordine.

Siete pronti? Date un’occhiata ad alcune delle più incredibili proprietà curative dell’agata.

Sentimenti e guarigione emotiva
Siete in difficoltà dal punto di vista emotivo? Soffrite di ansia o depressione? Conoscete qualcuno che ha bisogno di una guida emotiva? Se avete risposto sì a tutte queste domande, dovete procurarvi un’Agata.

L’agata è una gemma curativa che stabilisce una connessione emotiva con chi la porta. Questo cristallo rilascia un’immensa quantità di energia positiva che trasmette al suo possessore calma e presenza mentale.

Allo stesso tempo, l’Agata è una pietra perfetta se si vuole rimanere realisti. La maggior parte delle persone tende spesso ad andare oltre la realtà. Di conseguenza, perdono il senso di genuinità in ogni cosa. L’agata, invece, aiuta il suo portatore a rimanere il più autentico possibile. Inoltre, migliora l’umiltà e il radicamento.

Mente

Intellettuali o meno, l’Agata è la pietra che fa per voi. È una pietra preziosa per tutti. Oltre alle sue notevoli proprietà di guarigione emotiva, ha anche un potere sottovalutato di supplica alla mente.

Questa pietra ha sopportato secoli di cambiamenti, il che riflette la sua abilità. Permette alla mente di rimanere fedele agli obiettivi anche se si verificano eventi senza precedenti. Il cambiamento è l’unica cosa costante in questo mondo e l’Agata fa in modo che la mente sia pronta ad affrontarlo.

Inoltre, l’Agata aiuta il suo portatore a lasciar andare il passato. Questa pietra aiuta la mente a vivere il momento e a dimenticare le amarezze di ieri. Allo stesso tempo, questa pietra garantisce al suo portatore una mentalità più vivace anche nei giorni più bui.

Il corpo

Volete un corpo più sano? Provate a procurarvi un’Agata. Promuove un’immunità più forte per il suo portatore. Inoltre, induce un migliore metabolismo, portando alla perdita di peso. Inoltre, poiché favorisce il flusso digestivo, aiuta le persone che soffrono di disturbi allo stomaco.

L’agata è nota per i suoi effetti terapeutici sul corpo umano. Aiuta a rilassare i nervi e i muscoli. Inoltre, potenzia la naturale capacità di rigenerazione dell’organismo, che è utile per alleviare le malattie e le lesioni più tipiche.

Si ritiene inoltre che l’agata stabilizzi la pressione sanguigna e aiuti a prevenire i problemi di circolazione sanguigna. Grazie al rafforzamento dell’immunità, il corpo umano può resistere alla maggior parte delle malattie comuni. Se conoscete qualcuno che si ammala spesso, regalategli un’Agata.

Spirito

Oltre a completare la mente e il corpo, l’Agata sostiene anche il benessere spirituale di chi la porta. Si ritiene che i diversi tratti e linee nei disegni dell’Agata significhino il suo potere di amplificare l’aura eterea di un individuo. I colori dell’agata simboleggiano anche la luminosità dell’aura. Uno spirito luminoso si illumina nell’oscurità, condividendo la sua luce con altri spiriti che ne hanno bisogno.

L’agata non è solo una pietra di colore e bellezza. È anche una gemma per l’anima. Se vi sentite persi o disconnessi, prendete un’Agata. Non importa quanto sia difficile la vita, questa gemma dona l’illuminazione come nessun’altra.

Indossare l’agata

Si ritiene che indossare l’agata possa apportare molti benefici, soprattutto la guarigione. Nei primi tempi, indossando una collana di Agata si possono abbandonare gli incubi e fare sogni d’oro. Si ritiene inoltre che possa curare l’insonnia. Inoltre, gli antichi pensavano che indossando la pietra sarebbero diventati più ricchi.

Attualmente, gli esperti affermano che l’agata è una delle tante pietre di protezione. Chi la porta è ricoperto da un’aura potente e brillante che ha il colore della pietra. Si ritiene che indossare un amuleto di Agata promuova l’integrità e il coraggio, due attributi che sono sempre perfetti insieme.

In particolare, indossare questa gemma conferisce a chi la indossa il potere di controllare il tempo. Si ritiene che un individuo possa manipolare e prevenire le tempeste. Per questo motivo, l’Agata è altamente raccomandata per i meteorologi.

Se forze invisibili e sinistre vi perseguitano, l’Agata è la pietra da scegliere. Ha il potere di respingere gli spiriti ostili e di fornire protezione spirituale alle persone che la indossano. Un anello di Agata, in particolare, è considerato una guida sacra.

Questa pietra trasforma il corpo in una fortezza quando viene indossata. L’Agata può prevenire raffreddori, febbre, influenza e altre malattie tipiche. Indossare un’Agata è perfetto per le persone solitamente malate.

L’Agata a casa e al lavoro

L’energia esaltante contenuta nell’Agata è sufficiente a trasformare la casa in una fortezza. Nel feng shui, questa pietra è efficace per allontanare gli spiriti e le forze oscure. Ha anche la capacità di attirare le energie positive e di distribuirle in ogni stanza della casa.

D’altra parte, un’Agata al lavoro può essere altrettanto benefica che a casa. Favorisce un’atmosfera leggera e rilassante, dando così tutte le ragioni per lavorare bene. Inoltre, diffonde le influenze che causano problemi sul lavoro, soprattutto per quanto riguarda l’integrità.

Portate con voi un’Agata ovunque andiate per continuare a beneficiare dei suoi straordinari poteri.

Meditazione con l’Agata

Le numerose varietà di Agata hanno effetti diversi sulla meditazione. Per esempio, l’Agata di fuoco ha un’essenza calmante che permette alla mente di concentrarsi sul silenzio e sull’unione con il corpo. L’Agata blu, invece, aiuta a raggiungere uno stato di meditazione più profondo.

Durante la meditazione, è necessario svuotare la mente. Non lasciate che nulla vi impedisca di concentrarvi. Una volta raggiunto uno stato d’animo stabile, pensate ai vostri obiettivi nella vita. Lasciate che la vostra mente si soffermi sulle cose che volete raggiungere. La pietra, d’altra parte, li riconosce e vi concede i suoi notevoli poteri.

Persone e relazioni

L’agata è una pietra irresistibile che possiede una notevole quantità di energia sintonica. Questa essenza migliora la connessione con le persone che vi circondano. Allo stesso tempo, questa gemma incoraggia la socievolezza. Se siete amanti della casa e volete uscire di tanto in tanto, procuratevi un’Agata.

Questa pietra accende anche l’intimità nelle relazioni. Procuratevi un’Agata e iniziate a ravvivare il fuoco con il vostro partner. Arricchisce la vostra vita sessuale e i vostri desideri. Aspettatevi notti piene di azione con l’Agata. Tuttavia, l’Agata non “aggiusta” necessariamente le relazioni. Aumenta solo l’intimità e l’affetto tra le coppie. Se ci sono problemi più significativi, il potere dell’Agata è limitato.

Terapie con i cristalli di Agata

I poteri terapeutici dell’Agata sono altrettanto potenti delle sue proprietà curative. Questa gemma viene utilizzata per prevenire i sogni da incubo. Viene anche utilizzata come antidepressivo grazie alle sue essenze calmanti.

Strofinate delicatamente un frammento di Agata su una zona dolorosa del corpo per permettere all’energia rilassante della pietra di fluire e guarire lentamente quel punto. Inoltre, utilizzate un’Agata se volete potenziare la vostra capacità di comunicazione.

Tenendo la pietra e dirottando i pensieri verso un particolare desiderio, lo si riconosce e si ottiene una mentalità ottimista nel realizzarlo.

Agata e Chakra

L’agata è una pietra incredibile per risvegliare e purificare i chakra. Un fatto interessante di questa pietra è che il Chakra beneficiario dipende dalla varietà di Agata utilizzata. Per esempio, la varietà blu dell’Agata brilla come pietra purificatrice per il Chakra della gola.

Un altro esempio è la varietà gialla di Agata. Filtra il chakra sacrale e lo libera dalle energie negative. Inoltre, l’Agata muschiata è efficace nel risvegliare il Chakra del cuore. Quando questo punto vitale viene attivato, influenza positivamente i pensieri, le parole e le azioni di un individuo.

Le diverse varietà di Agata sono sempre state considerate per l’apertura e il potenziamento dei Chakra. Scegliete l’Agata con saggezza e individuate quale Chakra avete bisogno di potenziare.

capitolo 3

Forme e caratteristiche dell'agata

https://www.templumdianae.com/wp-content/uploads/2021/06/deco-2.png

In passato, l’agata di forma rotonda è sempre stata la preferita. Può essere lavorata in diversi gioielli, tumbles, perline e simili. Ancora oggi si vendono molti prodotti di Agata rotonda.

Anche i piatti di agata sono stati molto apprezzati. Questi piatti variano dalla cucina alla ricarica. Anche le geodi di agata hanno una buona parte delle luci della ribalta. Sono molto colorate e vengono utilizzate al meglio nel design, nella gioielleria o nel paesaggio. Le sfere di agata sono progettate per essere utilizzate in tutti i mulini a sfere per la macinazione fine di minerali, polimeri e farmaci senza contaminazione.

Le diverse forme e stili di Agata sono potenti come la loro forma di gemma. La maggior parte di esse ha la forma di angelo, croce, ali, totem e molte altre. Talismani e amuleti con diverse sfaccettature sono venduti anche online.

Combinazioni di cristalli di agata

Ecco le migliori combinazioni di cristalli con l’Agata.

Agata e turchese

Il turchese, una bellissima pietra verde mare di origine antica, rappresenta la conoscenza, la protezione, la fortuna, la calma e l’ottimismo. Abbinato all’Agata, forma un’incredibile combinazione di bellezza e guarigione.

Agata e giada

Una delle pietre più popolari è la giada, una pietra di colore verde. I collezionisti ne sono attratti per la sua tonalità verde, che imita il colore della natura. È nota non solo per la sua bellezza, ma anche per l’immensa energia che può offrire; la pietra di giada è comunemente usata per trattare l’ansia, lo stress e altre malattie.

Agata e Citrino

Il citrino è una bellissima variante di quarzo cristallino traslucido che va dal giallo pallido al rosso-arancio, al giallo-arancio e all’arancio bruno. Molti pensavano che fosse un dono del sole, che ci regalava una piacevole tonalità per sollevare il nostro spirito.

Origine dell’agata

Tutti i tipi di agata si formano nel corso di migliaia di anni all’interno di cavità in altre rocce ignee, sedimentarie e metamorfiche contenenti acque sotterranee ricche di silice. L’agata si trova in tutto il mondo. Viene estratta in numerosi Stati occidentali degli Stati Uniti; i principali fornitori di gemme sono Oregon, Washington, Idaho e Montana. La maggior parte delle agate si trova in rocce eruttive o vecchie lave.

capitolo 4

Agata Pietra di nascita e segno zodiacale

https://www.templumdianae.com/wp-content/uploads/2021/06/deco-2.png

Attenzione, Gemelli! La vostra pietra preziosa è qui! L’agata è la pietra zodiacale dei Gemelli. La diversità dei colori e i poteri curativi si riferiscono alle qualità di questo zodiaco. I Gemelli sono persone vivaci, ottimiste e amichevoli.

Tuttavia, tendono anche a essere imprevedibili e precipitosi. L’agata è una pietra di equilibrio per gli zodiaci. Favorisce un equilibrio stabile tra lavoro e vita privata e un alto livello di fiducia.

Anche i Vergine beneficiano delle meraviglie dell’Agata. Questo zodiaco è noto per la sua calma e il suo intelletto. Tuttavia, tendono a pensare a tutto come se fosse un loro problema. L’Agata conferisce loro una mentalità ragionevole per poter individuare a cosa pensare.

Colore energetico dell’agata

Ecco alcuni dei colori energetici unici dell’Agata.

Agata blu

Ha la base più rilassante tra tutte le varietà di Agata. Se avete mal di gola, l’Agata blu può aiutarvi. Per questo motivo, le collane di Agata blu sono davvero consigliate.

Agata verde

Il verde equivale sempre all’esistenza. Questa tonalità apparentemente vitale ha un potere curativo sottovalutato e, se volete sperimentarlo, dovete mescolarlo all’acqua potabile. Assicuratevi di pulire la gemma prima di metterla.

Agata rossa

Siete una persona intimidatoria? Pensate che le persone si sentano in imbarazzo quando siete nei paraggi? Se è così, un’Agata rossa può aiutarvi a cambiare questa prospettiva. Si tratta di una splendida varietà di Agata che riflette un’aura positiva intorno a chi la porta. Quest’aura, quando si accende, fa sì che tutti si sentano favorevoli e amichevoli nei confronti di un individuo.

capitolo 5

Come conservare e pulire l'agata

https://www.templumdianae.com/wp-content/uploads/2021/06/deco-2.png

Volete che la vostra Agata abbia un rendimento costante? Se è così, dovete anche essere costanti nel pulirla e ricaricarla. Come noi, anche le gemme hanno bisogno di una pulizia costante. Ciò garantisce che la pietra mantenga lo stesso livello di potere curativo.

Acqua calda e sapone: questi sono i materiali di pulizia più consigliati per l’Agata. Durante il lavaggio della pietra, assicurarsi di raggiungere i bordi più profondi. Dopo averla asciugata, si consiglia di lucidarla. Carta vetrata! Ecco cosa si può usare. Ricordate solo di strofinare delicatamente la pietra per evitare di raschiare o graffiare la sua superficie liscia.

L’errore più comune che commettono gli appassionati di gemme è quello di posizionare la pietra in un punto qualsiasi. In questo modo si assicura che la pietra sia lontana da qualsiasi potenziale pericolo di rottura o danneggiamento. Al contrario, si dovrebbe conservare un amuleto o un gioiello di agata in una scatola con schiuma. Se si mettono le pietre su una superficie accessibile, i bambini possono raggiungerle e giocarci. Sapete cosa succede quando i bambini mettono le mani sulle cose, vero?

Come programmare l’agata

Il modo più comune per programmare l’Agata è meditare e lasciare che la pietra trasmetta la sua energia alle aree vitali. L’attivazione richiede silenzio e pace. È necessario cercare un luogo dove potersi concentrare adeguatamente.

Quando si programma l’Agata, bisogna sempre assicurarsi che sia pulita e ricaricata. Anche le altre gemme hanno bisogno di essere purificate e rivitalizzate per funzionare correttamente. Potete attivare la vostra Agata senza un’adeguata pulizia e ricarica, ma non aspettatevi che la pietra sia efficace come quando è in condizioni incontaminate.

riassunto

conclusione

https://www.templumdianae.com/wp-content/uploads/2021/06/deco-2.png

Se desiderate una pietra che abbia una bellezza naturale e meravigliose capacità curative, l’agata è una scelta perfetta. Investire in pietre preziose è spesso complicato, soprattutto se si vogliono correggere molte cose nella vita. Alcune pietre possono risolvere diversi problemi, ma non tutti. Ricordate che queste gemme sono le nostre guide e che ci aiutano a risolvere i nostri problemi. In fin dei conti, tutto è dentro di noi. Siamo pienamente responsabili di ieri, oggi e domani. Usate le gemme con saggezza.

COLORE:
Nero, verde, blu, rosso, bianco, viola, giallo, rosa, grigio, arancione, marrone.

STRUTTURA CRISTALLINA:
Sistema cristallino esagonale

DUREZZA:
7

TRASPARENZA:
Traslucido

COMPOSIZIONE CHIMICA:
SiO₂

CHAKRAS:
Chakra della Base, Chakra Sacrale

SEGNO ZODIACALE:
Toro, Cancro, Leone, Vergine

VIBRAZIONE NUMERICA:
5, 6

POSIZIONE:
In tutto il mondo

RARITÀ:
Comune

CONDIZIONI FISICHE:
L’agata cura gli occhi, lo stomaco e l’utero; purifica il sistema linfatico e il pancreas; rafforza i vasi sanguigni e cura i disturbi della pelle.

CONDIZIONI EMOTIVE:
Lenisce e calma, curando la rabbia o la tensione interiore e creando un senso di sicurezza e protezione.

SCOPI SPIRITUALI:
Pulisce e stabilizza l’aura, eliminando e trasformando la negatività.

letture consigliate

Se vuoi seguire più lezioni sui tarocchi segui il mio canale su Youtube:

Templum Dianae Channell

Altri articoli:

“Iscriviti al mio Canale Telegram”
per non perdere il prossimo articolo gratuito

"La Bibbia dei Tarocchi"

...da 0 a cartomante gitana...

scopri subito i segreti dei Tarocchi !

“dopo il successo in USA, ora anche in lingua Italiana
la raccolta più completa sui Tarocchi”

Edizione Bundle
7 Libri in 1

la bibbia dei tarocchi

Edizione Lite
3 libri in 1

tarocchi e arcani mock up

scopri come partire da 0 a conoscere in modo facile e veloce
gli Arcani Maggiori e Minori dei Tarocchi…
Impara gli schemi di lettura più avanzati
con + di 70 modelli da seguire…
Diventa una VERA CARTOMANTE esperta senza Rivali
con la lettura degli Archetipi e i segreti delle Janare Napoletane…
… E molto, molto altro Ancora!

 ottieni subito il nuovo video-corso di
“introduzione ai segreti dell’esoterismo”

del valore di 297€
Gratis!

disclaimer

Templum Dianae è un sito di natura Hobbistica – dilettantistica,
con il solo scopo di fornire un servizio di intrattenimento,
senza l’intenzione di voler fornire consulti e indicazioni di parere medico o finanziario.

Le informazioni all’interno di questo sito sono a solo scopo informativo ed enciclopedico,
e potrebbero non rappresentare il pensiero dell’autore.

L’autore declina ogni responsabilità per l’eventuale uso scorretto ed irresponsabile del materiale all’interno del sito.

“Templum Dianae” in all Languager
are all intellectual property of
Giovanni da Rupecisa